PDA

View Full Version : garanzia IBM

]Rik`[
23-09-2003, 21:47
di quanti anni è?

in caso di bad clusters lo cambiano?

aiutatemi gente! :)

Mistral PaolinuX
23-09-2003, 21:48
Ciao !

A fronte di una direttiva europea dell'anno scorso, la garanzia di tutti i beni di questo tipo è di 2 anni.

Credo proprio che in caso di bad cluster il dev debba essere sostituito.

Paolo

]Rik`[
23-09-2003, 22:42
ok, se sono solo 2 anni sono fregato :(
sigh

un altro deskstar da 41 gb che si aggiunge alla lista :cry:

MM
23-09-2003, 22:53
Ma perché, invece di chiedere a noi, non ti colleghi al sito IBM e verifichi se il disco è in garanzia?
Trovi il link nel topic in rilievo

N.B.: per i bad cluster devi eseguire il programma di test del disco, DFT, fornito da IBM (link nel topic in rilievo)
Se il programma non risolve con il test devi provare a fare una formattazione a basso livello, con lo stesso software, e vedere se la questione si risolve
In caso di segnalazione di errori e se il disco è ancora in garanzia, segnali l'errore nell'apposito modulo on line e ti verrà mandata la e-mail per la spedizione del disco

Con semplici bad cluster il disco non viene comunque accettato, se no verificato con le apposite utility

luciferme
23-09-2003, 23:23
ha ragione MM...cmq sono 3 anni x il tuo hdd...ho controllato proprio ieri su un modello identico al tuo.

MM
23-09-2003, 23:33
Dipende in che periodo è stato acuistato ;)

federchicco
23-09-2003, 23:53
A me è successa una cosa da non credere.avevo un disco da 40 giga rotto e dopo aver letto sul forum che all'ibm non interessava il documento di acquisto, ma solo il codice .
Telefono e mi dicono che è ancora in garanzia (3 anni).
Lo spedisco per posta normale e dopo venti giorni me ne rimandano uno nuovo di zecca.
Sul sito ci dovrebbe essere anche il numero di telefono.
Provare per credere.
ciao

]Rik`[
24-09-2003, 17:28
ovviamente non è come la maxtor, senza scontrino o fattura sono fottu*o? :(

mrmic
24-09-2003, 19:14
Originariamente inviato da ]Rik`[
ovviamente non è come la maxtor, senza scontrino o fattura sono fottu*o? :(

Nooo:O

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=338473

Controlla sul sito hgst se ancora in garanzia col seriale del disco e in caso affermativo mandaglielo a loro.