View Full Version : [Java] Qualcuno sviluppa tramite Eclipse?
Salve a tutti. Volevo chiedervi un paio di cosine:
(premetto che sono un neofita Java)
- come è possibile aprire un progetto, classe lasciato a metà dell'opera tramite Eclipse? vedo solo comandi del tipo New...
- ho sentito parlare di un plug-in dal nome Omondo per la creazione di form o cmq di GUI. Dove lo trovo? sapreste consigliarmi qualcosina di meglio? (ho appena smesso di programmara in VB... com'è bello fare le form!!!)
-trovo che Eclipse sia un IDE un pò troppo pesante, forse esiste qualcosa di più leggero da gestire ed utilizzare, tipo Jcreator. Me lo consigliate?
Grazie a tutti
alessandro de laurentiis
bari
io utilizzo Jedit.
eclipse l'ho provato ma è molto pesante (io poi lavoravo con macchine vecchie) e ho lasciato perdere subito.
mi pare un programma fatto molto bene ma se devi fare dei progetti semplici direi che è sprecato, tanto vale utilizzare programmi più leggeri.
- devi comunque creare un progetto nuovo, utilizzando come root del tuo progetto la directory dove hai i tuoi sorgenti (o una directory padre). In eclipse per utilizzare gli strumenti java (viste e editor) devi per forza creare un progetto.
-OMondo è un plugin per disegnare diagrammi UML, è fatto bene (ti genera direttamente il codice dal diagramma delle classi) ma non credo sia quello che cerchi.
-Effettivamente Eclipse ha più senso su progetti di una certa complessità
E' troppo pesante perchè l'ambiente stesso è scritto in Java, testimoniando come Java sia ancora un linguaggio immaturo e ancora poco adatto per lo sviluppo di applicazioni.
Per fortuna confermate le mie ipotesi. E' davvero un mattone Eclipse!!!
Forse Omondo potrebbe essermi utile per la creazione automatica dei diagrammi delle classi. Grazie a tutti per la celere risposta.
alex de laurentiis
bari
Originariamente inviato da mjordan
E' troppo pesante perchè l'ambiente stesso è scritto in Java, testimoniando come Java sia ancora un linguaggio immaturo e ancora poco adatto per lo sviluppo di applicazioni.
Immaturo??? ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
:mad: :muro: :D
Originariamente inviato da mjordan
immaturo non direi...
di certo non è adatto a scrivere applicazioni pesanti, non penso che sia uno dei suoi scopi.
Bhè su questo argomento possiamo discuterne mesi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.