PDA

View Full Version : [Java] Qualcuno sviluppa tramite Eclipse?

delagol
23-09-2003, 18:43
Salve a tutti. Volevo chiedervi un paio di cosine:
(premetto che sono un neofita Java)
- come è possibile aprire un progetto, classe lasciato a metà dell'opera tramite Eclipse? vedo solo comandi del tipo New...

- ho sentito parlare di un plug-in dal nome Omondo per la creazione di form o cmq di GUI. Dove lo trovo? sapreste consigliarmi qualcosina di meglio? (ho appena smesso di programmara in VB... com'è bello fare le form!!!)

-trovo che Eclipse sia un IDE un pò troppo pesante, forse esiste qualcosa di più leggero da gestire ed utilizzare, tipo Jcreator. Me lo consigliate?

Grazie a tutti

alessandro de laurentiis
bari

recoil
23-09-2003, 19:44
io utilizzo Jedit.
eclipse l'ho provato ma è molto pesante (io poi lavoravo con macchine vecchie) e ho lasciato perdere subito.
mi pare un programma fatto molto bene ma se devi fare dei progetti semplici direi che è sprecato, tanto vale utilizzare programmi più leggeri.

paxs
23-09-2003, 20:55
- devi comunque creare un progetto nuovo, utilizzando come root del tuo progetto la directory dove hai i tuoi sorgenti (o una directory padre). In eclipse per utilizzare gli strumenti java (viste e editor) devi per forza creare un progetto.

-OMondo è un plugin per disegnare diagrammi UML, è fatto bene (ti genera direttamente il codice dal diagramma delle classi) ma non credo sia quello che cerchi.

-Effettivamente Eclipse ha più senso su progetti di una certa complessità

mjordan
24-09-2003, 09:22
E' troppo pesante perchè l'ambiente stesso è scritto in Java, testimoniando come Java sia ancora un linguaggio immaturo e ancora poco adatto per lo sviluppo di applicazioni.

delagol
24-09-2003, 09:29
Per fortuna confermate le mie ipotesi. E' davvero un mattone Eclipse!!!
Forse Omondo potrebbe essermi utile per la creazione automatica dei diagrammi delle classi. Grazie a tutti per la celere risposta.
alex de laurentiis
bari

cn73
24-09-2003, 09:42
Originariamente inviato da mjordan
E' troppo pesante perchè l'ambiente stesso è scritto in Java, testimoniando come Java sia ancora un linguaggio immaturo e ancora poco adatto per lo sviluppo di applicazioni.

Immaturo??? ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
:mad: :muro: :D

recoil
24-09-2003, 15:08
Originariamente inviato da mjordan

immaturo non direi...
di certo non è adatto a scrivere applicazioni pesanti, non penso che sia uno dei suoi scopi.

mjordan
27-09-2003, 17:44
Bhè su questo argomento possiamo discuterne mesi :D