PDA

View Full Version : dubbio atroce.... A70 o F200?

Clody23
23-09-2003, 18:53
cercando in rete e anche su questo forum, non sono ancora riuscito a prendere una decisione!
Le due macchine sono diverse l'una dall'altra per vari motivi e quello che si nota maggiormente ma che non pregiudica la qualità delle foto è il numero di megapixel: 4 per la minolta contro i 3.2 per la canon.
Fino a qualche giorno fa ero ormai deciso sul prendere la canon A70 che mi sembrava avere la maggiore qualità per un costo decisamente giusto. Poi ho visto che per lo stesso prezzo si può prendere anche una minolta f200 che, dopo una discreta visione di recensioni in giro x la rete, sembra che la qualità delle immagini sia equiparabile tra le due macchine.
Ora, essendo un neofita e non conoscendo quasi per niente il mondo delle macchine fotografiche (digitali e non) vi volevo chiedere cosa ne pensate delle 2 fotocamere.

P.S. il prezzo di entrambe è di 366€ ivati su nomatica...nn mi sebra malaccio

andrea
23-09-2003, 19:44
La Minolta F200 si trova su topvision a 289€. Per il fatto di valutare le due fotocamere non ti saprei rispondere se fai un search nel forum(se non lo hai gia' fatto) puoi trovare un post molto esauriente di un utente che ha la F200.

Ciao
Andrea

rikyxxx
23-09-2003, 20:39
Dalle foto che ho visto e scaricato la F200 sembra leggermente migliore come resa finale (anche, ma non solo, perchè ha un megapixel in più) però la A70 ha tutti i controlli manuali che si possono avere e a detta di molti è divertente da usare.

Io compreri la minolta (che cmq ha sia priorità di tempo, che di apertura) ma anche la A70 è buona.

Vedi tu.

rikyxxx

carleto
28-09-2003, 21:21
mmm...:) :)
Io ho lo stesso problema...ma.....un gradino superiore...:sofico:

Tra la Canon A80 e la Minolta F300 ?:confused: :confused:

Il prezzo anche qui è lo stesso... :p :p

giammi1
29-09-2003, 09:42
Originariamente inviato da rikyxxx
Dalle foto che ho visto e scaricato la F200 sembra leggermente migliore come resa finale (anche, ma non solo, perchè ha un megapixel in più) però la A70 ha tutti i controlli manuali che si possono avere e a detta di molti è divertente da usare.

Io compreri la minolta (che cmq ha sia priorità di tempo, che di apertura) ma anche la A70 è buona.

rikyxxx
io la F200 l'ho comprata venerdì a 357€ in un negozio di Roma che vende anche online.
al momento mi trovo bene, anche se ho potuto scattare poche foto. tra le prime impressioni la fotocamera mi ha dato una buona sensazione di robustezza.
volevo precisare che anche la F200 ha tutti i controlli manuali sui tempi, diaframmi e messa a fuoco anche se la scelta del sistema di esposizione è possibile solo dal menù.

CIAO

fufasso
29-09-2003, 15:51
Ciao
Anche io avevo lo stesso dilemma...ma quando le ho prese in mano entrambe...non ho più avuto la minima esitazione. Anzi, non avrei preso la a70 nemmeno se non avevo in mente la F200.
Provate..provate :D (non si riesce a spiegarlo...prendetele in mano :p)

Ciao.:

carleto
29-09-2003, 19:15
Originariamente inviato da andrea
La Minolta F200 si trova su topvision a 289€.
Andrea

Veramente su www.topvision-online.de sta 300€....Esiste un altro Topvision ? :confused:

andrea
29-09-2003, 21:29
Originariamente inviato da carleto
Veramente su www.topvision-online.de sta 300€....Esiste un altro Topvision ? :confused:

No il topvision è quello....hanno rialzato il prezzo.

Andrea

carleto
29-09-2003, 22:44
Originariamente inviato da andrea
No il topvision è quello....hanno rialzato il prezzo.

Andrea

:cry: :( :cry: :( :cry: :(:cry:

Cmq andando su http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/CDISPLAY.HTM e comparando le foto della CANON A70 e la MINOLTA F300, si nota che la canon ha i colori più sbiaditi, la minolta inoltre ha un livello maggiore di dettagli....tranne che nella foto delle musiciste, dove la superiorità della canon è impressionante :eek: .Come mai ?:confused:

carleto
29-09-2003, 22:47
Dimenticavo....bisogna anche considerare che la Canon A70 ha DUE MPIXEL IN MENO !!!:eek: :eek: :eek:

Anche se, paragonando la A70 e la F100 che hanno tutte e due tre Mpixel, le considerazioni del mio post precedente rimangono sostanzialmente le stesse ..... mah.....:confused: :confused: :confused:

PV07
30-09-2003, 00:25
Dimenticavo....bisogna anche considerare che la Canon A70 ha DUE MPIXEL IN MENO !!!:eek: :eek: :eek:

Anche se, paragonando la A70 e la F100 che hanno tutte e due tre Mpixel, le considerazioni del mio post precedente rimangono sostanzialmente le stesse ..... mah.....:confused: :confused: :confused:

none, la f100 è sempre 4 megapixel come la f200! ;)

giammi1
30-09-2003, 08:37
Attenzione che su topvision bisogna poi pagare 40 euro di spedizione.:muro:

CIAO:cool:

carleto
01-10-2003, 14:51
Originariamente inviato da PV07
none, la f100 è sempre 4 megapixel come la f200!
Sorry, hai ragione! :)

Originariamente inviato da giammi1
Attenzione che su topvision bisogna poi pagare 40 euro di spedizione.:muro:

CIAO:cool:
40€ !?!? :eek: :eek: Io sapevo 15/16€ !!! Ma sei sicuro? Eppure si tratta sempre di Unione Europea, quindi non bisogna pagare la dogana....Sul sito inoltre c'è scritto che l'iva è compresa...:confused: :confused:

giammi1
01-10-2003, 15:32

40€ !?!? :eek: :eek: Io sapevo 15/16€ !!! Ma sei sicuro? Eppure si tratta sempre di Unione Europea, quindi non bisogna pagare la dogana....Sul sito inoltre c'è scritto che l'iva è compresa...:confused: :confused:
se nel sito provi ad inserire l'articolo in shoping cart e dopo vai a vedere nel carrello (shopping cart) ti ritrovi 40€ di spese.:sofico:

l'iva invece è compresa nel prezzo.

CIAO

PV07
01-10-2003, 16:21
Sorry, hai ragione! :)

No no, non devi scusarti, volevo solo correggerti per evitarti false comparazioni! ;)

carleto
03-10-2003, 16:42
Originariamente inviato da PV07
No no, non devi scusarti, volevo solo correggerti per evitarti false comparazioni! ;)

Infatti...:) ....mi ha fatto capire che la A70 regge il confronto anche con un Mpixel in meno....!!
Nessuno sa dirmi come mai nella foto delle musiciste la Canon ha maggiori dettagli (di parecchio ) della Minolta, mentre nelle altre sembra il contrario? :confused: