View Full Version : Cosa alimentano i +5v???
ShadowMan
23-09-2003, 17:03
Che periferiche vengono alimentate dai +5v e soprattutto che il valore dovrei avere?
Ora con ali da 400W di marca sconuscita e i +5V@4.75~4.83 , come vi sembrano?
Ciao.
ercolino
23-09-2003, 17:05
I 5 V alimentano le porte Usb
ShadowMan
23-09-2003, 17:14
Originariamente inviato da ercolino
I 5 V alimentano le porte Usb
Solo le usb?
Allora perchè i miei +5v sono così bassi?
Io ho una Asus A7N8X Deluxe 2.0 con tutte le porte USB attivate ma solo 1 occupata dal Sidewinter.
Ciao.
Originariamente inviato da ShadowMan
Solo le usb?
Io ho una Asus A7N8X Deluxe 2.0 con tutte le porte USB attivate ma solo 1 occupata dal Sidewinter.
Ciao.
I 5 volt alimentano non solo usb, ma ps2, parallela, gameport, seriale... ;)
Cmq è normale che il voltaggio effettivo non sia esattamente quello teorico; certo c'è da preoccuparsi invece quando invece di 5 volt ce ne sono 3 :)
Originariamente inviato da ShadowMan
Solo le usb?
Ciao.
I 5 volt alimentano non solo usb, ma ps2, parallela, gameport, seriale... ;)
Cmq è normale che il voltaggio effettivo non sia esattamente quello teorico; certo c'è da preoccuparsi invece quando invece di 5 volt ce ne sono 3 :)
Ah, dimenticavo: Non te ne accorgerai mai comunque se ci saranno sbalzi così evidenti di voltaggi (invece di 5 --> 6 o 7, via così) perché avrai già fuso mezzo pc :D
alexis1980
23-09-2003, 23:19
I tuoi voltaggi sono bassi. Però il problema è che molte volte i valori rilevati via software sono sballati e per avere una stima precisa bisognerebbe misurarli col tester.
Cmq che alimentatore è?
beh ma stando a quello che dite, non ci sarebbe motivo per cui i molex, da collegare ad HD, lettori, ecc avessero il filo rosso da 5 V.
Invece perchè c'è?
LordArthas
24-09-2003, 12:50
Io da qualche parte qua' al forum avevo letto cosi:
- pci sono alimentate a 3,3V
- la RAM 5V e 3,3V
- Porte USB e quindi le periferiche autoalimentate 5V
- Porte tastiera e mouse 5V
- AGP 12V e 5V
- HD e CD (connettori grandi) vanno a 12V
Originariamente inviato da ilnave
beh ma stando a quello che dite, non ci sarebbe motivo per cui i molex, da collegare ad HD, lettori, ecc avessero il filo rosso da 5 V.
Invece perchè c'è?
Può essere che unità ottiche e hd usino anch'essi i 5 volt, anche perché ho aperto varie schede di hd e unità ottiche, e si vede che c'è una pista che parte dai 5 volt e finisce nei vari chip..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.