View Full Version : Piccolo problema debian...
Ciao a tutti, vorrei mettere su la debian per vedere se è meglio della slack :D no scherzavo...non voglio iniziare flame assurdi... Ho scaricato la mini-iso, per l'installazione da rete, ma non mi vede l'hrad disk...scarico allora il primo cd (3.0r1), ma non mi vede cmq l'hard disk: questo benedetto hd si trova sull' Highpoint 370... sicuramente sarà questo il motivo.. quindi cosa devo fare per far si che questa simpatica distribuzione (la prima che non vede un hdd...) riesca a vedere il mio hd IBM?
Grazie a tutti!
Ciao! :D
Intanto prova ad avviarla con bf24
Io ho provato con il mini cd di un certo Ian Eure, o qualcosa del genere, e non lo trovava, poi ho scaricato il primo cd, quello generico non-us.. volevo provare il 2°, il vanilla, ma poi ho optato per il primo..ora sto scaricando il mini cd woody...vediamo se va..se non va provo a tirar giù la bf24..
Intanto grazie! :D
Grazie del consiglio! Usando bf24 è partito tutto alla grande!
Però è sorto un nuovo problema: ho usato la mini-iso da 186 mega, con l'idea poi di aggiornare tutto via rete: mi trovato la rete e tutto, ma quando cerco un mirror, non riesco ad attaccarmi a nessuno, dato che mi danno tutti errore; ho quindi tralasciato, e ora sono con la debian minima senza nulla... non avendo mai usato debian, non conosco apt, quindi non potresti dirmi come usarlo da shell per scaricare tutti i pacchetti da internet? Ho usato apt-get upgrade, ma mi dice giustamente che non ho installato e quindi non c'è nulla da aggiornare..
Grazie! :D
Ti rimando qui, secondo thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=386441&perpage=20&pagenumber=2
In particolare a te interessera' questo:
apt-get update && dist-upgrade (per aggiornare le liste pacchetti ed aggiornare l'intero sistema)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.