PDA

View Full Version : consiglio anti pirati

yurisius
23-09-2003, 15:27
vaoorei qualche consiglio per salvguadare le mie e-mail da programmi come password sniffer.. e simili.. esiste un modo, perche' la propria password non venga riconosciuta? almeno dall'utente medio..

Pardo
23-09-2003, 19:03
in alcuni posti danno pop3 o imap via SSL... ma nn penso nessun grande provider l'abbia purtroppo... con quello la pass viaggerebbe crittografata... cmq basta provare a configurare il client x connettersi con ssl e veder se funge

yurisius
23-09-2003, 23:03
se ho capito bene (vedendo una schermata..) questo password sniffer si collegherebbe il tempo dovuto (magari ore) tentando e tentando nuove password...

sembrerebbe non ci sia rimedio. a meno di non cambiare password spesso..

Pardo
24-09-2003, 11:24
Sniffare significa intercettare la comunicazione... visto che le pass di pop3 o imap si trasmettono in chiaro... mentre tentare le pass a caso e` 'brute forcing' o semplicemente cracking.

Cmq se e` abb. lunga (6-8), nn e` una parola, e contiene sia numeri che lettere che simboli, c vorrebbe _troppo_ tempo x beccarla anke con pc veloci.
Vabeh se uno ha rubato il file delle password lo mette li` e torna dopo qualke mese (trovando la cpu fusa e l'elenco delle pass craccate).
Ma via internet e` impensabile, troppo lente le connessioni e gli admin prima o poi se ne accorgono :-0

Il lamah occasionale xo` potrebbe compilarsi una mini wordlist con le pass piu` comuni, amore sesso dio e via dicendo ;-) ... basterebbe quello x beccare una gran quantita` di account ...

yurisius
25-09-2003, 22:32
ok, grazie