PDA

View Full Version : Aggiungi un HD e il pc non parte più !!! esperti help !

[xMRKx]
23-09-2003, 13:16
Ho da poco comprato un MAXTOR 120 GB .
Ho aperto il case aggiunto come primary slave al posto di un vecchio quantum da 30gb. Fin qui tutto ok .
HO acceso il pc naturalmente non lo vedeva , ho formattato e tutto sembrava ok !
qualche giorno dopo , dopo averlo gia riempito un pochino , vado ad accendere il pc e noto che win xp si blocca all avvio !
Rimane nella schermata BLU avvio di winxp in corso ..... con mouse freezato .... al che provo a riavviare e uguale . poi uguale .
Allora vado al bios e mi accorgo che non ha rilevato nessuno hd e nessun cd . li seleziono tutti e nella schermata principale tornano tutte le periferiche giuste , le vede tutte . Come se avesse un ritardo nel vederle . Se riavvio dopo avergli fatto vedere le periferiche "a mano" dal bios il piccì si avvia regolarmente .....

ora .......... che gli devo fa ??????????? :muro:

Non posso sta tutte le volte ad avviare il pc andando al bios .
perche mi fa questo scherzo ??

esperti aiuto !

[xMRKx]
23-09-2003, 15:11
ap

[xMRKx]
23-09-2003, 16:33
ap !

:cry:

:nera:

fello24
23-09-2003, 21:33
Domanda stupida.

Non è che la batteria della Mobo è andata e ti azzera il BIOS ogni volta che lo spegni?

[xMRKx]
23-09-2003, 23:35
no il difetto è iniziato proprio da quando ho cambiato l hd !

supermario_bros
24-09-2003, 00:55
prova a cambiare alimentatore

[xMRKx]
24-09-2003, 16:08
Originariamente inviato da supermario_bros
prova a cambiare alimentatore

Non puo essere l alimentatore perche dopo essere andati al bios e avergli fatto vedere le periferiche , parte regolarmente . Se non ci vai invece non parte perche non vede nulla , neanche il primary master .
Più che altro è un discorso mobo/bios . :muro:

UP !

JarreFan
24-09-2003, 16:11
Sei sicuro che l'hard disk sia a posto? Hai provato a montarlo su un altro pc?