PDA

View Full Version : java applet e socket

Mason
23-09-2003, 00:40
Salve
sto realizzando un applicativo client server in java e vorrei che i client fossero delle applet, per comodita' di utilizzo.
Ho letto in giro che pero Le applet possono stabilire connessioni con la macchina da cui provengono.
Il problema e che in realta non penso che questo sia sfruttabile:
dalle faq delle applet http://java.sun.com/sfaq/#socketOrig

then your applet will be able to connect to its host only by using the name foo.state.edu. Using the IP address for foo.state.edu won't work, and using a "shorthand" form of the host name, like foo.state instead of foo.state.edu, won't work.

e dalla guida alle api

If the specified host is null it is the equivalent of specifying the address as InetAddress.getByName(null). In other words, it is equivalent to specifying an address of the loopback interface.

quindi mi sembra di capire che la creazione della socket passi sempre attraverso la risoluzione del hostname in ip(che mi sembra naturale).

a questo punto vi chiedo:
e possibile creare una socket dall'applet al server che starebbe sul host da dove viene l'applet?
potreste postarmi 2 o 3 righe per la creazione della socket in questione sulla porta 9999 per esempio?

Mason
23-09-2003, 00:56
dal tutorial di java sembra che utilizzi un normale getCodeBase e una getHost per avere il nome e crea la socket normalmente con quella
qualcuno me lo puo confermare?
del tipo,al interno di unestensore di Applet

String host;
int port=9999;

host=getCodeBase().getHost();
Socket s=new Socket(host,port);

e giusto?

mjordan
23-09-2003, 07:11
http://www.javaworld.com/javaworld/jw-12-1996/jw-12-sockets.html

Mason
23-09-2003, 09:02
page 1 -> ctrl f applet -> nessun risultat trovato
page 2 -> ctrl f applet -> nessun risultato trovato
i 2 link
1 porta al tutorial java , ma non la parte dei applet con socket,che cmq ho guardato per fare il 2° post.
l'altro ho visto un jdk seguito da un 1.0.2 e manco l'ho aperto
cmq mi sono accorto di un paio di errori nel primo post, adeso lo edito