PDA

View Full Version : Un pò di chiarezza sui modchip per PS2

Fabbro76
22-09-2003, 19:39
Ciao,
ho da poco preso una Ps2 usata, mi pare che la rev. sia la SCPH30004 ed avrei intenzione di fare la modifica.

Ho visitato il sito www.m*dchips.it e ho visto che hanno una marea di modifiche ....

ora, io sono un NEOFITA e non ho mai saldato nulla in proprio, così pensavo di avere una modifica "esterna" che non necessitasse di aprire la play2.

Così vi chiedo: esiste una modifica che faccia al caso mio tenendo conto che deve essere in grado di soddisfare i seguenti parametri:

1-La riproduzione DVD non deve essere compromessa
2-Mi faccia girare sia i backup CDROM che backup DVD
3-Mi faccia girare giochi di importazione.

Vi ringrazio!

Elysium
22-09-2003, 20:10
Ciao.

Se vuoi fare tutto quello che hai detto ti sconsiglio vivamente una modifica esterna.
Allo stato attuale delle cose le modifiche piu' in voga sono:

DMS3
Messiah 2 Pro
Magic 3 (ultima release)

Tutte le modifiche sopracitate permettono il boot di software PAL e di importazione su CD e DVD 4Gb/9Gb.
Il DMS3 permette inoltre di essere aggiornato via software e toglie il Macrovision cosa che il Messiah 2 Pro non fa (il Magic 3 non so)...per dovere di cronoca il macrovision e' quella "cosa" :D che ti fa vedere i DVD verdi con il cavo RGB della Play2.
A parte il Magic 3 le sopracitate modifiche sono piuttosto costose ... quindi ... :)

Saluti :)

Fabbro76
22-09-2003, 20:25
Ah....ma quelle esterne proposte dal sito prima citato che cosa farebbero in teoria?

P.s Ma la mia versione SCPH 30004 come viene generalmente reputata a livello HW rispetto alle altre? (Cioè cosa ha in meno o in più? E' Buona?)

Ciao

Elysium
22-09-2003, 20:43
La SCPH-30004 e' la primissima versione di PS2 una V3...le differenze si notano a livello di ottica che nelle prime versioni di ps2 (ed anche nelle V7) lascia un po a desiderare. A parte questo non ci sono differenze.
Solo l'ultimissima versione di PS2 (V9?!?!) ha in piu' la possibilita' di usare il telecomando per i DVD senza rubare una porta joypad ed in meno ha la porta firewire.
Le modifiche esterne (vedi NeoKey) hanno solitamente bisogno anche di un Action Replay e di un disco di swap per far funzionare giochi di importazione e nella maggior parte dei casi non sono in grado di fare il Boot di DVD da 9 Gbyte.

Ciao :)

Fabbro76
22-09-2003, 21:19
Sei stato chiarissimo!

Ciao