View Full Version : tin.it di nuovo in offerta
sono venti giorni ormai che sono senza adsl,avevo recesso propio da tin.it con la speranza di nuove offerte:p
pero' visto che devo fare un nuovo abbonamento vorrei qualche consiglio
con quale protocollo mi conviene farmi settare la linea:confused:
mi sembra di ricordare che conviene richiedere di usare un modem usb,ma di utilizzarne invece un modello ethernet compatibile con entrambi i protocolli pppoa-pppoe
se dovessi chiedere anche il modem in comodato,quale modello forniscono ultimamente:confused:
se lo prendi usb in comodato ericson 120 ciau
maxernet
22-09-2003, 20:29
scusa se interferisco con il tuo thread, io ho tin.it con modem ethernet ericsson hm 220dp e devo dire che mi sono sempre trovato bene (da oltre un anno e mezzo), connesso anche per 10 giorni di fila senza stacchi di linea.....
almeno fino a una settimana fa....
ora mi si stacca anche quotidianamente, volevo sapere se è qualcosa che non va nella mia linea (io sono di vicenza) o nel mio hardware e se altri utenti tin it stanno avendo problemi delgenere.
Grazie e ciao a tutti
cristianm54
23-09-2003, 10:47
è ritornato lo sconto del 20% sulla forfait 256, in più c'è anche un ulteriore 10% per i vecchi clienti.
mi sbaglio o viene 27€ al mese?
come giudicate i servizi aggiuntivi, l'avete provati? mi riferisco agli sms e la video conferenza?
telefonare non è possibile vero?
ciao
kingvisc
23-09-2003, 15:46
Originariamente inviato da maxernet
scusa se interferisco con il tuo thread, io ho tin.it con modem ethernet ericsson hm 220dp e devo dire che mi sono sempre trovato bene (da oltre un anno e mezzo), connesso anche per 10 giorni di fila senza stacchi di linea.....
almeno fino a una settimana fa....
ora mi si stacca anche quotidianamente, volevo sapere se è qualcosa che non va nella mia linea (io sono di vicenza) o nel mio hardware e se altri utenti tin it stanno avendo problemi delgenere.
Grazie e ciao a tutti
ultimamente (da 1 mese a sta parte) si stacca molto spesso..
l'ericsson hm120 lo avuto per un anno mai un problema,perfettamente funzionante sia con winxp che con winme,pero' ho notato con il taskmanager un discreto uso della cpu,piu' e' da tenere conto anche l'alimentazione da parte della schedamadre
per questo vorrei passare ad un router oppure un modem ethernet
il modem ethernet in dotazione di tin.it e' sempre l'hm220:confused:
e poi non ricordo la differenza dei protocolli pppoa-pppoe
quale mi consigliate:confused:
[-°-3DM@RK-°-]©
24-09-2003, 15:33
Originariamente inviato da ionet
l'ericsson hm120 lo avuto per un anno mai un problema,perfettamente funzionante sia con winxp che con winme,pero' ho notato con il taskmanager un discreto uso della cpu,piu' e' da tenere conto anche l'alimentazione da parte della schedamadre
per questo vorrei passare ad un router oppure un modem ethernet
il modem ethernet in dotazione di tin.it e' sempre l'hm220:confused:
Purtroppo no ora danno l'hm210dp che non può essere modificato in router(PPPoA)
:muro:
cristianm54
25-09-2003, 17:57
che mi dite degli sms e delle telefonate ( eventuali)?
possibile farlo riconnettere automaticamente quando per qualsiasi motivo si stacca?
diego
io sono di bassano del grappa ho adsl da 3 giorni e anche a me si stacca cioe' ora sono 16 ore che sta' andando pero' credo di aver risolto facendogli fare adware che me ne ha trovati 60:eek: al massimo prima me ne trovava 4-5 e spy bot search and destroy
per la connessione se cade certo che puoi farla riconetere in automatico fai cosi'
pannello di controllo------>opzioni internet----->conessioni----->scegli la conessione e fai impostazioni----->poi proprieta'----->opzioni e segni l'opzione ricomponi se cade linea con quanti secondi ecc vedi tu;)
modem mi hanno dato Unicorn ADSL PCI/USB e' bianco con un simbolo della tin it non mi hanno dato l'ericson ho chiamato e mi han detto che non li danno piu' quelli...
cmq fin'ora apparte che ogni tanto cade la conessione e non so' perche' ma vedo che non capita solo a me la conessione va da dio scarico a 30-31-32 pingo 70-80-90 percui good;)
è che con il mio modem ho un aethra starmodem
non mi crea nulla in connessioni capisci....e mi crea solo un login sul desktop
e poi mi chiedo un'altra cosa...posso dirgli di riconnettersi anche quando qualcuno mi stacca la linea sollevando il telefono della presa principale e quindi privando il modem per alcuni secondi della linea?
maxernet
28-09-2003, 11:02
riguardo la mia tin.it penso di vare risolto :)
on line da oltre 4 giorni ininterrottamente (si è staccato stanotte con il black out!!)
io ho l'ericsson hm 220 dp e penso che i problemi dei giorni scorsi fossero divuti alla temperatura elevata che raggiungeva la scheda di rete..... ho sistemato le mie ventoline e ora tutto ok.
me lo vede come lan il mio usb
aiuto
ma sei pazzo a fare usb? è una ciofeca come tutti i modem usb, tassativamente fai ethernet
e devo dire che il mio aethra starmodem và da dio
ho solo il problema che se uno alza il tel al primo piano mi stacca tutto....
aristippo
28-09-2003, 20:41
Originariamente inviato da maxernet
riguardo la mia tin.it penso di vare risolto :)
on line da oltre 4 giorni ininterrottamente (si è staccato stanotte con il black out!!)
io ho l'ericsson hm 220 dp e penso che i problemi dei giorni scorsi fossero divuti alla temperatura elevata che raggiungeva la scheda di rete..... ho sistemato le mie ventoline e ora tutto ok.
Eilà paesano! Io ho Alice da + di un anno con il modem come il tuo e devo dire che sono proprio contento,qualche rara volta mi è andato giù per poco tempo poi per il resto settimane agganciato a palla senza problemi.
Ciao
:)
Kernel32
29-09-2003, 08:58
Originariamente inviato da Donagh
ma sei pazzo a fare usb? è una ciofeca come tutti i modem usb, tassativamente fai ethernet
Puoi argomentare la tua affermazione? Voglio capire quale modem mi conviene prendere visto che penso di usare per l'adsl un P3 550. Dite che con modem usb (che fa un uso di CPU maggiore rispetto all'ethernet) ce la fa?
ma scusa che cavolo vi cambia prendere ethernet? la scheda di rete se non l avete con 5 euro la trovate, uso cpu 0% in piu dato che il chip della scheda fa tutto... e in piu
tadann driver ecc non servono dato che si lavora in raspppoe o con il "coso che non co come si chiama" integrato a xp per la connessione a banda larga tramite ethernet,,,,
l usb è una connessione buggosa secondo me da sempre,,
se ci fosse firewire vi direi comprare firewire...
ciauz
Originariamente inviato da Donagh
ma scusa che cavolo vi cambia prendere ethernet? la scheda di rete se non l avete con 5 euro la trovate, uso cpu 0% in piu dato che il chip della scheda fa tutto... e in piu
tadann driver ecc non servono dato che si lavora in raspppoe o con il "coso che non co come si chiama" integrato a xp per la connessione a banda larga tramite ethernet,,,,
l usb è una connessione buggosa secondo me da sempre,,
se ci fosse firewire vi direi comprare firewire...
ciauz
scusa la mia ignoranza ma nn ho capito una cosa...
posso usare l'adsl mediante scheda di rete?:confused:
sno il modem ethernet è collegato alla scheda di rete, è lei (la scheda di rete ) che poi gestisce tutto
be,cmq è meglio ethernet allora!
io ho la skeducola integrata nella abit nf7s....è buona?
Qualcuno sa da dove si può acquistare un modem ethernet a un buon prezzo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.