PDA

View Full Version : Mi aiutereste a capire una cosa sulla Geffo 4

Mago Gabriel
22-09-2003, 15:18
Con la configurazione in sign gioco bene e non ho problemi ma ai giochi tipo Medal of Honor e a tutti i fps ho notato che se muovo la visuale dall'alto al basso e viceversa non ho problemi mentre se la muovo da destra a sinistra e viceversa si nota che l'immagine si divide in 3 settori e non viene visulaizzata bene durante lo spostemento della visuale.
insomma sembra quasi che le parti dello schermo si muovano non insieme...
sapete consigliarmi qualcosa?:muro::confused:

nikyrai
22-09-2003, 15:19
Devi abilitare il v-sync! ;)

Non mi ricordo dove sia nelle opzioni della Nvidia, ma lo dovresti trovare nel pannello di controllo Direct3D...

Ciao :D

rob-roy
22-09-2003, 15:20
Ti succede perchè hai il vsync disattivato.....se lo attivi vedrai l'immagine perfettamente allineata...;)

Il problema è che avrai un crollo di prestazioni....:(

Mago Gabriel
22-09-2003, 15:30
ahhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!:eek:
ecco grazie ma il V-Sync praticamente blocca i frame per secondo alla velocità dell'aggionamento del monitor?
Tipo,ho 85 Hz di refresh e i frame sono 85 max?

nikyrai
22-09-2003, 15:34
Se devo dirti la verità, non credo proprio...
Anche se non ne sono sicuro...

Serve solo per evitare quel problema che hai riscontrato tu, facendo lavorare di più la vga... ed è per questo che si incontra un calo di prestazioni.

Ma non credo che lo vincoli alla frequenza di aggiornamento del monitor... altrimenti sarebbe quasi conveniete!

85 fps garantiti in tutti i giochi non sarebbero affatto male! ;)

Ciao

KarmaP
22-09-2003, 15:35
Tanto sopra i 60-70 non si nota più la differenza....

Mago Gabriel
22-09-2003, 15:51
Originariamente inviato da nikyrai
Se devo dirti la verità, non credo proprio...
Anche se non ne sono sicuro...

Serve solo per evitare quel problema che hai riscontrato tu, facendo lavorare di più la vga... ed è per questo che si incontra un calo di prestazioni.

Ma non credo che lo vincoli alla frequenza di aggiornamento del monitor... altrimenti sarebbe quasi conveniete!

85 fps garantiti in tutti i giochi non sarebbero affatto male! ;)

Ciao

si,intendevo 85 Hz massimo...comunque in quei giochi per me è quasi d'obbligo.Tanto il Demo di Call of Duty non scattava con la mia configurazione a 1280 AA quincunx e AF 4X...

rob-roy
22-09-2003, 16:18
Si il VSYNC obbliga la scheda video a sincronizzarsi alla frequanza di refresh del monitor.

Non è una bella cosa in quanto con alcuni giochi particolarmente complessi,neanche la mia 9800pro(con i filtri) riesce a darmi 85 FPS fissi.

In caso la scheda non riesca sempre a fornire almeno 85 FPS (nel caso di un refresh a 85) si crea un "vuoto" e il gioco scatta.

Quindi è consigliato il VSYNC solo se si è sicuri che la propia scheda riesce a stare sopra la frequenza del refresh.