View Full Version : tutto spento
Non lo so se è il posto giusto ma sospetto di aver cotto la cpu.
AMD athlon xp 2200 mobo gigabyte 7vaxp
ddr pc 2700 asus gf4 4100
stavo giocando e il pc si è spento improvvisamente cerco di riaccendere e non c'è nulla da fare .
la corrente credo che arrivi alla mobo....si accende il led della ram e le porte USB funzionano...comunque è tutto fermo non vanno le ventole gli HD insomma tutto fermo.
Credete che sia la CPU ?
se avete un idea vi prego di aiutarmi
grazie:muro:
Originariamente inviato da gibico
Non lo so se è il posto giusto ma sospetto di aver cotto la cpu.
AMD athlon xp 2200 mobo gigabyte 7vaxp
ddr pc 2700 asus gf4 4100
stavo giocando e il pc si è spento improvvisamente cerco di riaccendere e non c'è nulla da fare .
la corrente credo che arrivi alla mobo....si accende il led della ram e le porte USB funzionano...comunque è tutto fermo non vanno le ventole gli HD insomma tutto fermo.
Credete che sia la CPU ?
se avete un idea vi prego di aiutarmi
grazie:muro:
Se non vanno le ventole è un problema dell'alimentatore. Molto probabilmente è andato.
scusa ma se la corrente arriva alle USB e alla ram ???
è possibile ??
se è cotto lo vedi subito (anzi lo senti :D ) , smonta e guarda
Infatti l' ho smontato e non c'è del nero anche il fusibile saldato è integro.
da ragazzi datemi delle altre idee vi prego.......:cry:
insomma è possibile che se l' alimentatore non funziona si accende il led della ram sulla mobo e si accende il modem usb ??
aiutatemi pe favore .... la cosa mi fa in.....pazzire
Stavo leggendo un pò di discussioni....e ho notato la tua..
ma....hai provato a cambiare alimentatore?
a un mio amico era successa la stessa cosa....e...ahimè..alla fine si era scoperto che era il processore: un XP 1900+ bello e morto..andato in paradiso tutto ad un tratto... :eek:
Guarda il dissipatore e vedi se c'è qualche "sbuffetto" sul dissipatore; smontalo, togli il procio e vedi un pò...
Linus
non ho cambiato alimentore ....non ne ho unì' altro....
la mia prossima mossa sarà controllare la ventola del dissi e smontare dissi e processore....come mi dici anche tu.
certo che aver cotto un xp2200 ....che sfiga.
grazie del consiglio.
continuo a sperare e ad aspettare altri consigli
Dumah Brazorf
22-09-2003, 09:56
Hai provato a resettare il bios della mobo?
Ciao.
basta togliere la pila ???
ci provo buon consiglio
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Hai provato a resettare il bios della mobo?
Ciao.
scusa Duman..se ti contraddico...ma io aspetterei a resettare il Bios della sk madre...se smonti prima il dissi sul procio ti accorgi subito che cosa è successo!
che ne pensi?
Io tengo a casa il pc acceso sempre e se ti posso consolare in qualche modo anche a me è morto un Xp1800+ e relativa sk madre, ma a causa di uno tremendo sbalzo di tensione, tanto da fare saltare il contatore della corrente in casa!
ora ups rulez....e pc acceso 24 su 24 sennò...emule...come fa a scaricà??? :D:D:D
Originariamente inviato da Linus
scusa Duman..se ti contraddico...ma io aspetterei a resettare il Bios della sk madre...se smonti prima il dissi sul procio ti accorgi subito che cosa è successo!
che ne pensi?
Io tengo a casa il pc acceso sempre e se ti posso consolare in qualche modo anche a me è morto un Xp1800+ e relativa sk madre, ma a causa di uno tremendo sbalzo di tensione, tanto da fare saltare il contatore della corrente in casa!
ora ups rulez....e pc acceso 24 su 24 sennò...emule...come fa a scaricà??? :D:D:D
Ovviamente è quello che faccio praticamente acceso sempre ..con dc ++ in funzione .....
ma mi sa che poi è lo stesso
prima provo a smontare dissi e cpu ..poi seguo anche il consiglio ressetta bios ....poi......dite voi ...che io eseguo e vi faccio sapere.
peccato che ora posso solo leggere i consigli dal lavoro....da casa è la morte civile
:cry: :muro:
ok...facci sapere poi come è andata!
però ho riletto ora il tuo primo post e ho notato che si è spento mentre stavi GIOCANDO! La sk video era in overclock?
La hai un'altra sk video magari anche vecchia...per fare due prove...?
ciao e facci sapere
Linus
ok...facci sapere poi come è andata!
però ho riletto ora il tuo primo post e ho notato che si è spento mentre stavi GIOCANDO! La sk video era in overclock?
La hai un'altra sk video magari anche vecchia...per fare due prove...?
ciao e facci sapere
Linus
purtroppo la scheda video ne ho una sola..
immagino però che se fosse lei il problema il resto dovrebbe funzionare ....ventole HD etc.
o comunque darmi un BEEP all' avvio.....
va bè continuate a dare consigli che poi vi faccio sapere.....spero dal pc di casa recuperato
grazie ragazzi
immagino però che se fosse lei il problema il resto dovrebbe funzionare ....ventole HD etc.
va bè continuate a dare consigli che poi vi faccio sapere.....spero dal pc di casa recuperato
grazie ragazzi
ehm..si...hai ragione! ho detto una castoneria....:D:D
Dumah Brazorf
22-09-2003, 11:18
che ne pensi?
Per carità figurati! :)
Beh a me viene + semplice resettare il bios e riconfigurarlo che smontare/rimontare il dissipatore.
Ciao.
Beh a me viene + semplice resettare il bios e riconfigurarlo che smontare/rimontare il dissipatore.
Ciao.
scusa ti chiedo conferma se per resettare il bios
è sufficente togliere la pila ???
grazie
scusa ti chiedo conferma se per resettare il bios
è sufficente togliere la pila ???
grazie
si...togli la pila, aspetti qualche secondo, riattacchi cavo corrente e vedi un pò se il pc parte!
Linus
Ciao.
beh....si, smontare il dissi non è una cosa che si fa tutte le mattine prima del caffè....:D
però per mia piccola esperienza personale, resettare il bios se il pc si è spento titto ad un tratto...ehm....non credo che risolvi molto!
però...tentar non nuoce.......no? ;)
bertoz85
22-09-2003, 13:57
grazie ragazzi
non ne sarei così sicuro
a volte anche la mia sk video non fa perfettamwnte contatto nello slot
e lo schermo non si accende
ma non sento BEEP, anche se dovrebbe farli.
mi viene il sosdpetto che accia parzialmente contatto ... booh
Originariamente inviato da bertoz85
non ne sarei così sicuro
a volte anche la mia sk video non fa perfettamwnte contatto nello slot
e lo schermo non si accende
ma non sento BEEP, anche se dovrebbe farli.
mi viene il sosdpetto che accia parzialmente contatto ... booh
sono daccordo ma il mio problema è che non si accende nulla non solo il video.....non parte manco una ventola o un HD...
penso che senza scheda video qualche segno di vita dovrebbe esserci a parte quelli del mio primo post...led della ram e led modem USB
ciao grazie
ho provato tutti i vostri utili consigli......grazie a tutti
la soluzione però stava nell' alimentatore......si è bruciato a metà e la parte funzionante mi dava la corrente alle porte USB e alla mobo accendendo il led della ram.
oggi ne compro uno e lo monto.
Vi ringrazio ancora per l' aiuto ci si vede qui presto.
PS meglio l' alimentatore che qualche altra parte.
ciao
:D
Ciao,
mi fa piacere che sia l'ali piuttosto che il processore....:D:D
ciao e...comprati un enermax o un antec com Alimentatore, sono tra i migliori!
Linus
Come hai fatto a capire che era l'ali?
è successa una cosa simile anche a me.. e non so se è il processore, o la ventola del dissipatore o la scheda madre.
Ho un led sulla scheda madre che si accende con la corrente attaccata..
Ho lasciato il pc acceso lasciando in sospeso una partita e la temperatura quando gioco sale facilmente a 60 .. son stato via un'oretta e mezza e passa.. son tornato e il pc era spento e c'era puzza di bruciato.
Il dissipatore era caldo (ma riuscivo a tenerci le dita sopra..).
Ho staccato la spina, lasciato un pò e poi quando ho provato a riaccendere non partiva.. se non un accenno (appena appena accennato, neanche un decimo di giro) delle ventole esterne, mentre quella della cpu nemmeno a pagarla.
Ho anche tolto la batteria per + di 10 sec come ho letto in questo thread, ma nulla.
Mi date consigli perfavore?Son disperato e ho speso un pò di soldi e non ne ho molti... sob sob..
Se vuoi sapere se è l' alimentatore....smontalo aprilo e guardaci dentro.
il mio aveva una leggera striscia marrone sotto dei condensatori...
comunque io l' ho collegato aperto alla corrente l' ho acceso e dopo un po l' ho spento ho STACCATO LA CORRENTE e toccando le alette metalliche verticali per dissipare mi sono accorto che una era calda l' altra era fredda.
spero che ti aiuti ......comunque guardaci dentro bene alla prima non mi ero accorto e ho smontato processore schede memorie.....
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.