View Full Version : Xp Home o Pro
- DawNHawK -
21-09-2003, 22:55
Avrei bisogno di 1 dritta sulle differenzee tra xp home e pro... io lo devo usare in casa e mi interessa sapere se home ha le stesse prestazioni di pro in ambito di videojoki, video editing, programmazzione casalinga... :D... visto che home costa la metà del pro....
In sostanza ho letto ingiro che le uniche differenze sono per quanto riguarda le impostazioni di lan e gruppi di lavoro, molto + dettagliate in professional, è vero oppure ci sono anke altre differenze..
Grazie dell'aiuto
jollynet78
22-09-2003, 01:11
Anzitutto dipende principalmente dall' uso che dovrai farne.
Per i videogiochi e le normali applicazioni SOHO è praticamente la stessa cosa.
A parte tutte le features in più dichiarate da Microsoft, le uniche veramente degne di nota sono la crittografia su file system NTFS e il controllo dell' accesso a file, applicazioni e risorse.
Questo vale a dire che in ambiente multiutente la versione PRO offre maggiori potenzialità, ma in ambiente domestico sono praticamente la medesima "insalata".
Ciao :)
jollynet78
22-09-2003, 01:12
Posto il link relativo al confronto tra le due versioni :
http://www.microsoft.com/italy/windowsxp/pro/howtobuy/comparison.asp
- DawNHawK -
22-09-2003, 13:28
grazie mille, penso che prenderò l'home, visto che il generico "prestazioni" nell'introduzione di microsoft, non specifica il fatto che migliorino prestazioni anke nei joki.. Byezz
La versione Pro è più indicata per l'utilizzo in rete di 2 o più PC, ad esempio; mentre la Home è stata creata per un utilizzo casalingo senza queste potenzialità ( manca il supporto del desktop remoto etc...) così da costare molto meno (come hai potuto notare :p )
Ma in definitiva i due SO sono identici in prestazioni per videogiochi, editing video e programmazione, navigazione in internet etc.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.