View Full Version : aiuto...hard-disk nn si avvia :(
Per favore aiutatemi a ripristinare il mio hard disk ...ho fatto un po di confusione installando una fotocamera con i driver (WDM) o un nome simile e adesso nn parte il disco..mi dice manca file NTLDR come faccio a ripsistinare tutti i file con il cd di xp senza perdere il contenuto dei miei dati ?devo reinstallare sopra?per favore aiuto :(
alecomputer
20-09-2003, 21:50
Puoi reinstallare tranquillamente windows xp
i dati contenuti in documenti e nelle altre cartelle non vengono persi li ritrovi dove li hai lasciati , l' unica cosa che perdi sono i messaggi di posta elettronica .
Poi dovrai reistallare anche tutti i programmi come office , ecc..
Puoi procedere con la reistallazione di windows :
Procurati il disco di installazione di windows Xp
Controlla sul bios che l' ordine di avvio sia settato come primo avvio il cdrom o il dvd ( cioe il lettore dove inserisci il disco di windows Xp )
Inseririsci il disco nel lettorere e riavvia il computer
Segui le istruzioni a video per l' installazione ..
Originariamente inviato da alecomputer
Puoi reinstallare tranquillamente windows xp
i dati contenuti in documenti e nelle altre cartelle non vengono persi li ritrovi dove li hai lasciati , l' unica cosa che perdi sono i messaggi di posta elettronica .
Poi dovrai reistallare anche tutti i programmi come office , ecc..
Puoi procedere con la reistallazione di windows :
Procurati il disco di installazione di windows Xp
Controlla sul bios che l' ordine di avvio sia settato come primo avvio il cdrom o il dvd ( cioe il lettore dove inserisci il disco di windows Xp )
Inseririsci il disco nel lettorere e riavvia il computer
Segui le istruzioni a video per l' installazione ..
ciao ale.. e grazie ma se reinstallo tutto poi devo rifare di nuovo la registrazione in internet di xp?te lo chiedo perchè oggi ho comprato un altro hard-disk e l'ho attivato nn vorrei riattivare anche l'altro di nuovo sai che confusione poi sono sicuro che nn me l'accetta..comunque dici che reinstallare nn perdo niente' e funziona bene il tutto?grazie ciao:)
alecomputer
20-09-2003, 23:04
confermo quello che ho detto i dati non li perdi ma devi rifare la registrazione hai 30 giorni e puoi farla via telefono o via internet
ATTENZIONE! Se fai una nuova installazione in sostituzione della precedenmte, non viene toccato nulla, questo è vero, ma viene categoricamente cancellata la cartella Documenti, poiché è di sistema...
Se hai dati in quella cartella li perdi
Per la registrazione sinceramente non so....
Puoi invece cercare di reinstallare con opzione di ripristino: in questo caso non viene toccato nulla
GRAZIE A TUTTI.. SENZA REINSTALLARE PROPRIO NN CE L'HA FACCIO VERO?:(
Er Paulus
21-09-2003, 00:01
Originariamente inviato da lord2
GRAZIE A TUTTI.. SENZA REINSTALLARE PROPRIO NN CE L'HA FACCIO VERO?:(
start/programmi/accessori/utilita di sistema/ripristino configurazioni precedenti
Originariamente inviato da Er Paulus
start/programmi/accessori/utilita di sistema/ripristino configurazioni precedenti
grazie Er Paulus purtroppo l'opzione di ripristino l' ho disabilitata
subito dopo aver installato il sistema operativo,perchè nn mi è mai servita..ti chiedo una cosa ho acquistato un hard-diec nuovo e l'altro l'ho collegato come periferica recuperato così tutti i miei dati,adesso potrei metterlo a posto dal sistema operativo che ho installato su quello nuovo?cioè direttamente da xp?come posso farlo partire ancora come sistema operativo funzionante?è possibile fare qualcosa? grazie:)
Se hai recuperato i dati, ti conviene fare un'installazione "pulita"
Avvii con il CD di XP, chiedi una nuova installazione, cancelli le partizioni esistenti e le ricrei, poi prosegui con l'installazione
Semplice ;)
Originariamente inviato da MM
Se hai recuperato i dati, ti conviene fare un'installazione "pulita"
Avvii con il CD di XP, chiedi una nuova installazione, cancelli le partizioni esistenti e le ricrei, poi prosegui con l'installazione
Semplice ;)
grazie però così sarebbe come formattare ..e avendo registrato adesso xp su quello nuovo come posso registrare anche questo in internet..mi bloccherebbero l'operazione nn pensi?grazie comunque dell'interessamento;)
Se l'hai registrato una sola volta, non credo ci siano problemi... a meno che... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.