PDA

View Full Version : Espositore.....

R3D
20-09-2003, 20:54
Ragazzi...volevo la vostra opinione.....stò modellando/progettando un espositore da mettere a terra che dovrà per l'appunto esporre un modello di nave....voi che ne pensate di questo?

R3D.

francesco25
20-09-2003, 21:48
che tipo di nave deve esporre?

se una nave antica la luce cosi futuristica non va bene secondo me..

se è una nave moderna allora va bene..

R3D
20-09-2003, 22:06
Una nuova nave di una nota azienda da crociere.....

R3D.

P.s. ne ho eseguito una anche per testare l'effettiva luminescenza....

[RED-3D]
20-09-2003, 23:24
è un progetto commissionato o è fatto così, per soddisfazione e accrescimento personale?

Di che materiali dovrebbe essere composto?

Quanto grande sarà rispetto al modello la nave che andarà sopra?

dies_irae
21-09-2003, 00:32
l'oggetto in se e' fico, pero' mi domando se le due spaccature centrali non disturberanno la vista della nave, (che avra' gia' tanti dettagli di suo, e dovrebbe se possibile avere uno "sfondo" neutro...)

R3D
21-09-2003, 11:12
Se riesco a trovare una modello di nave decente...vi faccio vedere....comunque le misure di stò coso sono circa 3 metri di lunghezza....la nave verra posta sopra quel plexyglass curvo...e poi...si vedrà!!!

R3D

fefed
21-09-2003, 11:49
è molto bella la forma ma non mi convince affatto la combinazione dei 3 colori (fumé, bianco e blu elettrico).....

ci penso su e ti dico......:what:

digitalfx
21-09-2003, 12:14
per me è fico :D

nocturn
21-09-2003, 12:15
secondo me i colori sono azzeccati!
ma cambierei un pochino la forma!
non mi piace l'angolo retto del lato ,che credo, si appoggerà alla parete!
ah ma andrà centrale o cmq distaccato da una parte o sarà adiacente la parete?
anche questo è importante!
cmq quegli smussi con l'angolo retto fa un po a cazzotti!!
poi i tagli sono troppo grandi e distraggono l'attenzione forse li farei + piccoli e diffusi!
proverei a vedere anche dei tagli orizzontali che richiamino di + la forma del mare anche se per quello c'è il blu che è unba gran ficata!
ciaoooo

fefed
21-09-2003, 13:12
mi sono spiegato male io :nonsifa:
la mia perplessità sta nello stacco tra i colori tenui della struttura e l'illuminazione blu "violenta" della parte sotto.

propongo un colore più tenue e una potenza di luce più contenuta.

prova, mal che vada è una vaccata..... ;)

[RED-3D]
21-09-2003, 13:17
vabbè nun mi hai risposto alla domanda dei materiali ealle altre.

Io ti consiglierei cmq di costruirci attorno la stanza delle dimensioni +- simili a quelle che ospiteranno la struttura, e magari di ricreare l'illuminzione.

In questo modo riesci ad avere una migliore simulazione dei riflessi e luci che saranno presenti.

Ti chiedevo dei materiali appunto per capire se quello che vedevo corrispondeva a quanto avevi in mente tu.

Riassumendo, io costruirei meglio la scena, in modo da renderla + simili alla realtà possibile, o cmq ricreando un ambiente ipotetico.
Utile sarebbe inserire qualche oggetto nascosto dalla telecamera per vedeer come rispondono le superfici.
Subito dopo, con il modello che hai già, trovare i giusti parametri per rendere i materiali nel miglior modo possibile.

Cmq, per il modello, è interessante ma strano come forma. Io proverei a fare qualcosa di diverso, magari modificando lo spessore di alcune sezioni. Per i colori, secondo me ci siamo, soprattuto se la nave è moderna. (Non so che compagnia sia, però, se han dei colori di bandiera diversi dal blu, io proverei a utilizare quelli).

Dimenticavo, e provare ad inserire una lastra di plexiglass come base del supporto, e illuminarla?

Ho realizzato alcune vetrine fatte così, e sdall'esterno le'ffetto è molto bello, soprattutto con colori come l'arancione o il verde.
Il risultato è una fascetta luminosa tutto attorno alla base.

Attendo alla parte superiore, che non vada ad illuminare in modo anomalo la nave una volta posta sopra.

R3D
21-09-2003, 13:17
Originariamente inviato da fefed
mi sono spiegato male io :nonsifa:
la mia perplessità sta nello stacco tra i colori tenui della struttura e l'illuminazione blu "violenta" della parte sotto.

propongo un colore più tenue e una potenza di luce più contenuta.

prova, mal che vada è una vaccata..... ;)

Se per fumè ti riferisci al plexiglass sopra...ti sbagli...non è fume è perfettamente trasparente solo che l'inquadratura è un po' sfortunata e il riflesso lo ha reso un po' scuro!!!
:D :D

R3D.

R3D
21-09-2003, 13:21
Ehm...raga....in effetti sono andato già molto avanti e l'espositore del caso, non va inserito in una stanza ma bensì all'interno di uno stand fieristico....a dire il vero non potrei farvi vedere tutta la struttura, ma magari qualcosa che ancora sia una bozza...indi per cui un modello bianco......senza scritte ne cose che possa far capire...bè..ci siamo capiti ok?...

Ora vado a vedere se c'è veramente qualcosa che posso postare!!!

R3D.

dies_irae
21-09-2003, 14:50
hehehe, ok,
vada per l'espositore tradizionale (senza scritte e con l'involucro bianco) contrapposto al nuovo durgol ultra per esposizione navale (che invece vedremo solo se veniamo alla fiera ;) )

R3D
21-09-2003, 21:53
Ecco svelato un pochino....mm...forse troppo poco.....

:D :D :D

R3D.

R3D
21-09-2003, 22:24
Ecco un Uppino decente!!!!

:D :D :D

R3D.

nocturn
21-09-2003, 22:27
molto fico r3d!
ma dove sarà al salone di genova?
io ci vado se si dimmelo che mi farebbe piacere vederlo dal vivo...
ciao e buon lavoro!

R3D
21-09-2003, 22:37
No questo non si svolgerà a genova...ma bensì a rimini...

A genova stò progettando altri 8 stand.....uff" che fatica!!! :cool:

R3D.

nocturn
21-09-2003, 22:41
beh allora fammi sapere quali sono che li vado a vedere di sicuro..

R3D
21-09-2003, 22:49
OK....al momento uno sicuro è quello che comprende tutti insieme Ras/Sail Accademy (quelli del Moro x intenderci)/IBM/Sampellegrino

Questo è solo uno....poi dovrebbe esserci Memphis-Bell....e altri,ma ora non posso svelare.......ciao ciao ciao ciao.....

R3D.

nocturn
21-09-2003, 22:51
vabbe poi a ottobre me lo puoi dire a fiera aperta!

dies_irae
22-09-2003, 01:56
macheffigo :D
mi piace molto la forma, fa un po' enterprise...

ma allora ci saranno 2 navi?

Serafix
22-09-2003, 08:40
eccola qua la barca di r3d :cool: ;)
http://www.serinautica.it/inglese/products/pershing%20i.html
solo la prima xò; le altre fanno cagare :D
ciao

R3D
22-09-2003, 10:17
Non funge il link...nemmeno copiandolo!!!! :cry:

R3D.

Serafix
22-09-2003, 11:09
ora funge. forse prima il server era down. boh! :(
ciao

R3D
22-09-2003, 12:38
Originariamente inviato da Serafix
eccola qua la barca di r3d :cool: ;)
http://www.serinautica.it/inglese/products/pershing%20i.html
solo la prima xò; le altre fanno cagare :D
ciao

:p :p :p magari potessi permettermene una così................:rolleyes:

Bellina comunque!!! :cool:

R3D.

[RED-3D]
22-09-2003, 12:59
ottimo lavoro. Queste cose le fai a tempo perso o fa parte del tuo lavoro?

Mi piacerebbe vedere un rendering dall'interno dell'anello, magari simulando una lente grandangolare.

Non mi ricordo con cosa renderizzi, 3dsm?

R3D
22-09-2003, 13:40
Dciamo che in ambito privato mi sono fatto una schiera di clienti non indifferente......vedi Asics....Johnson&Johnson....Alpitur.....Rallo Viaggi....Tirrenia.....Costa Crociere e molti altri....e questi stand o cartonato o espositori ecc ecc. li eseguo a casa durante le ore di mia "libertà"....ovvero a partire dalle 18/18:30 durante la settimana oppure il sabato e la domenica pieni....

Certo...è un bel dafare...ma forse non avrei imparato certe cose e non sarei quello che sono diventato....mi piace il mio lavoro...lo amo ed a volte prendo certe commissioni così a cuore...che forse lavoro più di quanto guadagno....solo perchè magari mi sta venendo meglio del solito....e così ne approfitto del lavoro per testare qualke nuova tecnica o illuminazione nuova ecc ecc.....

Si uso 3DSMax 4.26 e il motore di render VRay....

X (RED-3D) ......
Se vuoi vedere qualcosa di mio, fai una ricerca su Google immettendo il mio nome (Roberto Cardile).....occhio agli omonimi...:p :p :p

R3D.

fefed
22-09-2003, 16:36
ma alla fine ti sei messo in proprio o no?

cmq sei sempre the best!

R3D
22-09-2003, 18:22
Esatto!!! :cool: :cool: :cool:

Non è ancora ufficiale, ma credo che per gennaio si potrà essere operativi!!!!

:sofico: :sofico: :sofico:

R3D.

fefed
22-09-2003, 19:43
:yeah: :ubriachi:

mitticccccooooooo

R3D
22-09-2003, 19:45
Aooo...vi voglio la notte di capodanno a festeggiare dentro i miei nuovi uffici OK????:D :D :D

R3D.

P.s. fa uno strano effetto dire..."MIEI"...hehehe

Ciaooo..

[RED-3D]
22-09-2003, 20:00
io i miei li ho chiusi a dicembre dell'anno scorso :P
(per vari impegni)

Se ti serve un socio, disponibilissimo a trasferimi :)