PDA

View Full Version : Promise Ultra133 TX2 e Raid

ElMato
19-09-2003, 18:47
Sto provando 2 hd Maxtor uguali 80Gb e vorrei attivare il Raid 0 x fare alcuni bech trammite il controller Promise Ultra133 TX2; come faccio a dirgli di fare il raid 0 al boot? Quale combinazione devo premere x entrare nel bios del controller o è impossibile? Nel manuale è specificato soltanto cm installare i driver sotto Winzozz, e riguardo al raid nulla!! neanche nel sito della promise c'è qualcosa, qualcuno sa aiutarmi? :confused:

Ciao by ElMato :cry:

TechnoPhil
19-09-2003, 19:21
Originariamente inviato da ElMato
Sto provando 2 hd Maxtor uguali 80Gb e vorrei attivare il Raid 0 x fare alcuni bech trammite il controller Promise Ultra133 TX2; come faccio a dirgli di fare il raid 0 al boot? Quale combinazione devo premere x entrare nel bios del controller o è impossibile? Nel manuale è specificato soltanto cm installare i driver sotto Winzozz, e riguardo al raid nulla!! neanche nel sito della promise c'è qualcosa, qualcuno sa aiutarmi? :confused:

Ciao by ElMato :cry:

Questo controller cè l'ho anche io, è un sempllice controller ide, non raid!!!!!:D

basterebbe leggere le istruzioni o vedere il sito comunque.....:rolleyes:

ElMato
19-09-2003, 19:29
Grazie x l'info ma ero in dubbio xkè avevo trovato scritto su un sito dopo aver fatto una ricerca Promise Controller Raid Promise Ultra133 TX2 e nn capivo se era raid o meno.... :p

Ciao by ElMato :D

dadotratto
19-09-2003, 21:58
scusate la mia ignoranza ma che differenza passa tra il controller ide e raid? bye :muro:

ElMato
21-09-2003, 09:05
Con un controller ide cm il mio puoi mettere 4 hd e li usi separati, intendo che hai 4 nuove unità (come se gli monti negli ide della scheda madre), mentre con uno raid puoi fare i vari tipi di raid con i dischi che hai montato (raid0, raid1, raid0+1...), questo costa di + anche in base ai tipi di raid che fa.. :rolleyes:

Ciao by ElMato :D