View Full Version : [ROMA] Vendesi Barebone Shuttle
aristotele
19-09-2003, 17:08
Vendesi Semi-assemblato Barebone Shuttle composto da:
Case Shuttle Mini-itx
M/b Epia con processore Via c3 a 933Mhz,
il tutto in garanzia con relativo scontrino
Vendo esclusivamente il case e la m/b.
Il pc è ottimo per la visione dei DVD e per l'uso Office, io devo venderlo perchè ho esigenza di maggiore potenza.
L'unico componente modificato è la ventola dell'ali. perchè veramente troppo rumorosa.
http://www.viavpsd.com/product/epia_m_spec.jsp?motherboardId=81
Possiedo la scatola della m/b con relativo manuale e cd con i driver.
Il prezzo è 170€ trattabili s.s. escluse.
Preferita consegna a mano.
In caso di spedizione è necessario il pagamento tramite bonifico immediato.
Di seguito le caratteristiche:
VIA EPIA-M Mainboard Specification
The ultimate platform for the next generation of innovative digital media devices and home entertainment centers.
Processor
- VIA C3/EDEN EBGA Processor
Chipset
- VIA CLE266 North Bridge
- VT8235 South Bridge
System Memory
- 1 DDR266 DIMM socket
- Up to 1GB memory size
VGA
- Integrated VIA Unichrome AGP graphics with MPEG-2 decoder
Expansion Slots
- 1 PCI
Onboard IDE
- 2 X UltraDMA 133/100/66 Connector
Onboard Floppy
- 1 x FDD Connector
Onboard LAN
- VIA VT6103 10/100 Base-T Ethernet PHY
Onboard Audio
- VIA VT1616 6 channel AC'97 Codec
Onboard TV Out
- VIA VT1622 TV out
Onboard 1394
- VIA VT6307S IEEE 1394 Firewire
Onboard I/O Connectors
- 1 USB connectors for 2 additional USB 2.0 ports
- 2 1394 connectors for 2 1394 ports
- Front-panel audio connectors (Mic and Line Out)
- CD Audio-in connector
- SIR connector
- CIR connector
- Wake-on-LAN, Wake-on-Ring
- CPU/Sys FAN/Fan 3
- System intrusion connector
- 1 I2C connector
- 1 LVDS connector (Optional)
- Serial port connector for second com port
Back Panel I/O
- 1 PS2 mouse port
- 1 PS2 keyboard port
- 1 Parallel
- 1 RJ-45 LAN port
- 1 Serial port
- 2 USB 2.0 ports
- 1 VGA port
- 1 RCA port (SPDIF or TV out)
- 1 S-Video port
- 3 Audio jacks: line-out, line-in and mic-in; can be switched to 6 channel output
Application
- VIA FliteDeck™ Luxurious Utility
- MissionControl-H/W Monitoring, Remote SNMP management
- FlashPort-Live BIOS Flash
- SysProbe-Live DMI Browser
BIOS
- Award BIOS
- 2/4Mbit flash memory
System Monitoring & Management
- CPU voltage monitoring
- Wake-on-LAN, Keyboard-Power-on, Timer-Power-on- System power management
- AC power failure recovery
Form Factor
- Mini-ITX (4 layer)
- 17 cm x 17 cm
CLURACAN
19-09-2003, 17:13
percaso vendi a parte il lettore di multimedia card?
Frengo22
19-09-2003, 17:54
In coda x 150€
Mi sapresti dire che modello di scheda epia è? magari può bastare anche solo la frequenza del processore!
aristotele
19-09-2003, 19:20
Come descritto nella caratteristiche è una EpiaM con processore a 933mhz.
Se sei interessato te lo posso spedire anche domani stesso!!!|!
Ciao
X Cluracan
mi spiace ma non lo vendo.
napapiji
19-09-2003, 23:43
per 150 potrei prendertelo ank'io!.
in coda.
fammi sapere.
bye
aristotele
20-09-2003, 08:32
hai pvt!!
napapiji
20-09-2003, 09:14
spè, fammi capire...
hai il case, con alimentatore? da quanto?
cè incluso anche il sistema di raffreddamento della cpu?
dai insieme anche la cpu?
bye
Se vanno in porto un paio di vendite... Mi accodo per i 150€.
Il case ha graffi? Hai ancora la ventola originale dall'alimentatore?
aristotele
20-09-2003, 12:05
Il case è immacolato e senza graffi.
Fornisco la m/b con la cpu ed ovviamente il sistema di raffreddamento della cpu.
Il wattaggio dell'ali non lo so, dovrei guardare,comunque non è altissimo in quanto il cabinet supporta schede mini-itx dai consumi veramente ridotti.
La ventola originale credo di averla, ma mi aveva fatto veramente infuriare perchè quella della cpu, pur originale, non è molto rumorosa (anche se ci sono margini di miglioramento), ma quella dall'ali era veramente insopportabile.
Un case ottimamente rifinito che fa quel rumore?!?!?!?
Comunque ne ho visti diversi e fanno tutti quel caos.
napapiji
20-09-2003, 14:18
quidni cosa mi manca x copletare il picci?
quanto è fondo il case? ci posso mettere un qualsiasi lettore floppy? c posso mettere quanti hdisks?
aristotele
20-09-2003, 16:31
il pc è dotato di scheda video con uscita Tv pilotabile dal bios e di scheda audio con uscita 5.1 analogica.
Può montare una periferica da 5,25", un cd o un mast dvd come nel mio caso, una periferica da 3.5", un Hd ed una scheda pci,(io montavo un terratec 600tv).
Per completarlo mancano un Hd, un cd e le ram, ed un qualsiasi floppy se proprio lo usi.
Io lo usavo per vedere la tv i dvd e per sentire gli mpr.
Con Windows 2000 e linux registravo i filmati da tv senza perdere frame in mpeg2.
p.s. perfettamente compatibile con linux, c'è anche una distribuzione apposita chiamata Freepia.
ciccillover
20-09-2003, 21:07
In coda a 150. Scambi anche con altro hardware?
aristotele
20-09-2003, 21:21
Originariamente inviato da ciccillover
In coda a 150. Scambi anche con altro hardware?
Mi spiace ma non scambio!!!
Per ora la coda è:
Frengo22
Napapiji
Smanet
Ciccillover
Grazie
aristotele
21-09-2003, 11:21
domenicale!!!
ShinAkuma
21-09-2003, 11:29
mi spieghi cosa mancherebbe per renderlo un pc completo? cosa dovrei metterci? nn ho molte conoscenze dei barebone.
e poi cosa posso farci, posso usarlo come lettore divx? rispondi pure in pvt, tnx.
in possibile coda
Originariamente inviato da aristotele
Il case è immacolato e senza graffi.
Fornisco la m/b con la cpu ed ovviamente il sistema di raffreddamento della cpu.
Il wattaggio dell'ali non lo so, dovrei guardare,comunque non è altissimo in quanto il cabinet supporta schede mini-itx dai consumi veramente ridotti.
La ventola originale credo di averla, ma mi aveva fatto veramente infuriare perchè quella della cpu, pur originale, non è molto rumorosa (anche se ci sono margini di miglioramento), ma quella dall'ali era veramente insopportabile.
Un case ottimamente rifinito che fa quel rumore?!?!?!?
Comunque ne ho visti diversi e fanno tutti quel caos.
Ok, rimango in coda.
Cmq, non si vede che hai fatto la modifica, vero? I sigilli sono interi? Scusa la mia pignoleria, ma nel caso saltasse l'ali, trovarne un altro per me sarebbe un problema e scoprire che la garanzia è nulla mi "spiazzerebbe" un po' . :)
aristotele
21-09-2003, 14:54
x Shinakuma: mancano le ram (ddr), il dvd o cd, e l'hd.
Il floppy se proprio ti serve.
Io lo usavo per vedere la tv, per registrare filmati dalla stessa e per vedere dvd.
Non so dirti per i dvix, ma penso che vada bene, ovviamente non per codificarli.
x Smanet: la modifica c'è (come ho già specificato)e si vede, c'erano i sigilli sull'ali che ho dovuto rompere per aprirlo; tuttavia era una modifica necessaria, in quanto credimi, il rumore era talmente insopportabile da rendere il pc inutilizzabile.
Non mi sono curato della garanzia in quanto quegli ali sono reperibili in rete e comunque possono essere aggiustati quasi sempre da un buon elettrotecnico e, ad ogni modo, meglio rischiare piuttosto che subire quel fracasso.
Ciao
p.s. Non so se sono impedito io o cos'altro, ma la Pinnacle PcTvpro non andava con questo pc, i soliti problemi ai driver che affliggono queste schede tv, ho dovuto comprare la Terratec Cinergy 600 che peraltro, qualitativamente è ben superiore.
aristotele
21-09-2003, 14:57
potreste gentilmente comunicare il vostro interessamento o meno in modo da portare avanti la vendita?
Grazie.
napapiji
21-09-2003, 15:20
lascio, a mio malincuore.
non ho abbastanza dindi.
bye
CLURACAN
21-09-2003, 16:30
Interessato, ma con un prezzo decisamente ridimensionato... non posso andare oltre gli 80-90 euro.
aristotele
21-09-2003, 16:45
Originariamente inviato da CLURACAN
Interessato, ma con un prezzo decisamente ridimensionato... non posso andare oltre gli 80-90 euro.
il prezzo è trattabile, ma tu proponi praticamente un regalo.....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
aristotele
21-09-2003, 16:46
Frengo
Smanet
Ciccillover
Shinakuma
e forse VirusX.
Continuo a pregare gli interessati di farmi sapere le proprie intenzioni.
Grazie.
ciccillover
21-09-2003, 17:33
Io sinceramente sono molto indeciso. A me il barebone servirebbe per togliere di mezzo il mio attuale pc (che verrà destinato a scopi diversi dalla navigazione in internet e la visione di divx, che sono quelli che interessano a me), e lo vorrei usare con un monitor LCD. Però 150 euro di barebone, 200 euro in media per l'LCD, 25-30 euro per un hd da 20 GB decente (es un Maxtor D740X), 25 per 256 MB pc2100, e diciamo 35 per un buon masterizzatore oppure lettore dvd... con quella cifra mi compro un portatilino usato, ed ho potenza in più e il vantaggio di potermelo pure portare anche in giro. :rolleyes:
Ti do conferma o smentita entro qualche giorno.
aristotele
21-09-2003, 19:27
ma gli usi sono completamente diversi.
Io l'avevo preso per sostituire il lettore dvd e risparmiare un pò di spazio in camera, in quanto il suo utilizzo è prevalentemente multimediale o con applicazioni office.
Un portatile è certamente più versatile per alcuni versi, vedi la portabilità, ma per altri è più scomodo, vedi ad esempio l'impossibilità di aggiungere schede.
Credo che non si possano fare paragoni in senso stretto, anche se l'uscita tv controllabile da bios è veramente molto utile.
Paolo
CLURACAN
21-09-2003, 19:34
ok, in ogni caso posso arrivare al più a 100-110 euro.
A più non mi conviene... Qualora gli altri si tirassero indietro tienimi presente!
aristotele
21-09-2003, 20:20
visto che gli utenti Frengo e Smanet non si fanno sentire la coda é:
Ciccillover
Shinakuma
V|RuS[X].
Quest'ultimo si è detto disponibile a concludere immediatamente, quindi entro stasera, scanso offerte dai sopracitati, l'acquirente sarà lui, in quanto ho molta fretta di definire la situazione.
Grazie.
ShinAkuma
21-09-2003, 20:30
l'ultimo prezzo qual'e'?
ciccillover
21-09-2003, 20:38
Lo so che gli usi sono diversi, e il paragone l'ho fatto pensando solo ed esclusivamente alla mia situazione, alle mie esigenze. In effetti non sono due prodotti paragonabili, e la mia non voleva essere una critica al prezzo. Semplicemente volevo dire che sono molto indeciso perché per i miei bisogni andrebbe molto meglio un portatile. Cmq vedo che Virus[X] è intenzionato a concludere anche subito, quindi...
aristotele
21-09-2003, 20:43
forse mi sono espresso male, so che non volevi criticare, ma era importante per me evitarti un acquisto erroneo, in quanto ripeto un barebone ed un portatile sno due mondi completamente opposti, tali da non poter essere conciliati, ed è proprio per questo che entrano in gioco i bisogni personali.
Personalmente infatti ho un portatile per l'università ed il barebone per il multimedia che vendo perchè ho bisongo di una macchina potente per alcuni usi particolari.
ciccillover
21-09-2003, 20:45
;)
aristotele
21-09-2003, 20:52
il prezzo è 150€ + s.s.
Ciao
ShinAkuma
21-09-2003, 20:56
ok ciao ci rifletto se vuoi vendere subito all'altro utente fallo liberamente, grazie della risposta:)
aristotele
21-09-2003, 21:24
che figurati, era mio dovere:) :)
Originariamente inviato da aristotele
potreste gentilmente comunicare il vostro interessamento o meno in modo da portare avanti la vendita?
Grazie.
E' vero, il thread si sta allungando un po' troppo.
A me "intrippa" :D parecchio come PC, mi farebbe comodo in molte situazioni per via delle dimensioni molto ridotte.
Tanto per cortesia :p mi dici dove si trovano in rete? Se l'eventuale ricambio non è troppo costoso, te lo prendo al 100%!
aristotele
22-09-2003, 08:42
il sito di riferimento è:
www.pctunershop.it,
tuttavia, salvo ripensamenti il pc andrà a VirusX che ha la possibilità di consegna a mano.
Grazie
aristotele
22-09-2003, 16:15
il pc è stato venduto a VirusX, prego i moderatori di chiudere, grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.