View Full Version : Delucidazioni sul raid
Ero rimasto che il RAID fosse utile solamente al fine di "backuppare" i dati facendo lavorare due hdd insieme oppure per far in modo che lo spazio di due dischi si sommasse come fosse un disco solo finale, ma a che altro serve?
Ed in particolare, cosa significano le modalità 0, 1, ecc?
Originariamente inviato da NoX83
Ero rimasto che il RAID fosse utile solamente al fine di "backuppare" i dati facendo lavorare due hdd insieme oppure per far in modo che lo spazio di due dischi si sommasse come fosse un disco solo finale, ma a che altro serve?
Ed in particolare, cosa significano le modalità 0, 1, ecc?
ci sono molti post a riguardo...
raid 1 è il primo che hai detto
raid 0 p il secondo che hai detto ma facendoli lavorare insieme si ha un notevole aumento di prestazioni ma se si rompe un disco ciao a tutto quanto.
Il mio futuro di scrittore è decisamente triste.... non mi legge nessuno.... :cry:
Il topic in rilievo ;)
Originariamente inviato da MM
Il mio futuro di scrittore è decisamente triste.... non mi legge nessuno.... :cry:
Il topic in rilievo ;)
Sorry ;)
E grazie a supermg!
Ma perchè lo consigliano tutti? :confused:
Xchè lo 0 aumenta un sacco le prestazioni sella sezione dischi.
Oppure xchè l'1 aumenta la sicurezza dei dati importanti (infatti fino a poco tempo fa gli hdd avevano un tasso di mortalità maggiore).
Ti dico :
Io ho 1 raid 0 e ne sono contento.
Ho intenzione di farmi 2 dischi nuovi ma ho una paura a BESTIA che si rampano o mi diano delle pippe!!!!!
Infatti per qualche mese pensavo di fargli fare test approfonditi molto spesso e di tenerli in raid 1
Ti ringrazio dei chiarimenti; per ora però preferisco starmene con i classici "dischi standard" su canale eide standard ;)
Thunder01
19-09-2003, 17:24
cmq col raid viaggiano veramente bene gli HD
1300 al pcmark...:cool:
Per MM: prova a mettere nel titolo dei post in rilievo "RAID" cosi magari se ne accordgono...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.