PDA

View Full Version : MotoGP : Brasile

kikki2
19-09-2003, 07:58
Prima sessione : occhio che corrono sabato
http://images.motograndprix.com/multimedia2/245/245237.jpg
http://images.motograndprix.com/multimedia2/245/245265.jpg
http://images.motograndprix.com/multimedia2/245/245200.jpg

Alessandro Bordin
19-09-2003, 08:30
"Nel pomeriggio l’ ha spuntata Max Biaggi, capace di segnare la pole provvisoria, con un tempo inferiore al suo miglior tempo stabilito l'anno scorso. Dietro al romano la Ducati di Loris Capirossi, poi lo spagnolo Sete Gibernau e solo quarto Valentino Rossi, impossibilitato a dare il meglio di sé nei minuti finali (non è riuscito a fare un giro lanciato), poiché è tornato tardi ai box per montare le gomme da tempo. "

Aspettiamo quelle di oggi :cool:

Sai a che ora corrono?

kikki2
19-09-2003, 08:35
dalle 16 in poi se non ricordo male

Alessandro Bordin
19-09-2003, 08:39
Tnks :)

ivanez
19-09-2003, 08:50
Venerdì 19 Settembre

14.00-14.45: prove libere 125
15.00-16.00: prove libere MotoGP
16.15-17.15: prove libere 250

18.15-18.45: prove ufficiali 125 (diretta su Eurosport e Italia 1)
19.00-20.00: prove ufficiali MotoGP (diretta su Eurosport e Italia 1)
20.15-21.00: prove ufficiali 250 (diretta su Eurosport e Italia 1)

Sabato 20 Settembre

13.00-13.20: warm-up 125
14.30-14.50: warm-up 250
15.00-15.20: warm-up MotoGP (diretta su Eurosport)

16.00: gara 125 (diretta su Eurosport e Italia 1)
17.30: gara 250 (diretta su Eurosport e Italia 1)
19.00: gara MotoGP (diretta su Eurosport e Italia 1)

Chester
19-09-2003, 08:52
Biaggi ancora continua a lanciare frecciatine... ormai quei due non li sopporto piu'! :D

kikki2
19-09-2003, 08:54
Frecciatine? :D
cmq quello che ha detto è vero...Doohan faceva lo stesso ogni anno, tanto per dire,, e sta ancora là

ally
19-09-2003, 08:55
Originariamente inviato da Chester
Biaggi ancora continua a lanciare frecciatine... ormai quei due non li sopporto piu'! :D

....cosa ha detto? :)

Chester
19-09-2003, 08:59
Originariamente inviato da kikki2
Frecciatine? :D

Si scusa, mi sono alzato da poco e il mio vocabolario e' molto ridotto... :D
"Attacchi continui, estenuanti, rompipa**e e inutili" va meglio? :D

ivanez
19-09-2003, 09:00
- Secondo te, Loris, Rossi cosa farà, resterà alla Honda?
“Se io fossi in lui resterei dove sono e sono sicuro che si comporterà così. Ci scommetto, qualunque cifra. La pago a dieci!”.
- Lasciare una Casa, che effetto fa? E perché Rossi dovrebbe farlo, come fece Biaggi a suo tempo?
“Ripeto, Rossi non se ne va e Biaggi non lasciò l’Aprilia ma fu cacciato. Io sono l'unico ad aver accettato una nuova sfida, del tutto alla cieca. Biaggi ha cambiato perchè è stato cacciato da Aprilia e più o meno lo stesso da Yamaha."

- Prima dicevi che l’importante è essere pilota ufficiale, per quale motivo?
“Perché paga sempre lavorare a stretto contatto con un costruttore. E poi dipende da quello che porti: io alla Ducati mi sono presentato con 13 anni di esperienza, ho guidato tutte le moto possibili. Insomma, un grande bagaglio di professionalità”.
- E se Rossi arrivasse alla Ducati, come si sente dire?
“Non mi darebbe certo fastidio, è un amico e poi mi darebbe gli stimoli. Lui incontrerebbe le stesse difficoltà che abbiamo incontrato io e Troy. Comunque, ricordo che tutte queste voci fanno solo il gioco di chi la spara più grossa”.
- Ma Rossi fa davvero la differenza, è il più forte?
“Mi girano quando sento queste cose. Lui è forte e non si discute, ma ha due braccia e due gambe, come tutti noi”.
- E tra Rossi e Biaggi chi è il più forte?
"Io, Rossi e Biaggi siamo tutti e tre molto forti. Chi è il più forte? Io. Anzi, no. Queste cose lasciamole dire a Max..." .:D

Chester
19-09-2003, 09:02
Originariamente inviato da ally
....cosa ha detto? :)

Gli hanno chiesto se pensava che Rossi avrebbe lasciato la Honda, e lui ha detto: "Rossi non ha il coraggio di lasciare la migliore moto e la migliore squadra, per dimostrare di essere veramente il piu' forte come dice".

ivanez
19-09-2003, 09:04
Gli hanno chiesto se pensava che Rossi avrebbe lasciato la Honda, e lui ha detto: "Rossi non ha il coraggio di lasciare la migliore moto e la migliore squadra, per dimostrare di essere veramente il piu' forte come dice".

ovviamente il buon Max tira acqua al suo mulino. Sta rilasciando da 3 mesi dichiarazioni abilmente confezionate in modo da stimolare Rossi ad andare in Yamaha.

michelev83
19-09-2003, 09:05
be bravo lui che e andato alla honda convnto di battere rossi ma nn ha fatto ancora un cippa

Chester
19-09-2003, 09:07
Originariamente inviato da ivanez
ovviamente il buon Max tira acqua al suo mulino. Sta rilasciando da 3 mesi dichiarazioni abilmente confezionate in modo da stimolare Rossi ad andare in Yamaha.

Si ma che si crede, che Rossi e' stupido? Non la lascia la Honda... nessuno lo farebbe.

michelev83
19-09-2003, 09:09
Si ma che si crede, che Rossi e' stupido? Non la lascia la Honda... nessuno lo farebbe.

gia e come se schumacher andasse alla minardi.....

ivanez
19-09-2003, 09:12
beh non so...

Vale sicuramente non è stupido. Secondo me però la Honda la lascia. Direi al 50% va via quest'anno, al 50% tra un anno... ma non farà sicuramente come Doohan che ha chiuso in Honda.
Vale è diverso...

Chester
19-09-2003, 09:15
Perche' la dovrebbe lasciare?

io mi accontenterei anche di una Proton... bbbbbrrrrreeeeeeeeem breeeeeeem breeeeeeeeeeeeeeeeeemmm :D

micino
19-09-2003, 09:16
Vale secondo me andrà alla Ducati
Magari ci resta 1-2 anni...e poi potrebbe essere pronto per il grande salto: la Formula 1 :cool:
Di Biaggi invece,credo che il prossimo anno sarà il suo ultimo anno,poi credo che si ritirerà (a meno che vinca qualcosa,ma dubito).

[][][][]
19-09-2003, 09:30
Speriamo a breve un Rossi alla ferrari...

:)

Suoch
19-09-2003, 09:33
L'idea di fondo del vale nazionale è di andare in Aprilia; quando non si sa, ma lui il cuore l'ha lasciato là

ivanez
19-09-2003, 15:11
Vale non andrà in Aprilia, almeno non nei prossimi 2 anni.
In Ducati forse ma nel 2005, l'anno prossimo è quasi impossibile (la parola impossibile non esiste).

Io per il 2004 vedo Vale 60% Yamaha e 40% Honda...

bambino
19-09-2003, 19:02
Secondo me se lascia la Honda andrà su un'italiana.
Spero tanto sia Aprilia, e questo lo ritengo improbabile, almeno bisognerà aspettare un paio d'anni.
Potrebbe andare alla Ducati, che ripeto è la miglior moto sulla piazza, Honda compresa;) .

Biaggi siamo abituati, ma spiace sentire Capirossi sbilanciarsi così, forse gli rode sapere di avere la miglior moto e buscarle sempre :rolleyes: :rolleyes: .

La Ducati, lo ripeto, paga solamente perchè ha un tantino meno affidabilità, per il resto è una bomba, date retta ;)

Marco.

ivanez
19-09-2003, 19:46
sbilanciarsi Capirossi? Vabbè ma avete visto l'intervista?

Quando gli hanno chiesto chi sia il più forte tra Biaggi e Rossi ha fatto un sorrisone e ha detto "IO!"...

boh... se questo è rosicare...

Dubito che la Ducati sia la moto migliore... è quasi al livello di Honda, ma manca ancora un pochino.
GIbe è diventato un fenomeno grazie alla Honda ufficiale, da signor nessuno a probabile vice campione del mondo;)

Comunque io scommetto che Vale non va su una moto Italiana l'anno prossimo. CHi scommette? :D

Jaguar64bit
19-09-2003, 19:50
EHEHEHEEH Valentino l'ha messo nel.........a tutti ...miglior tempo...

:yeah::yeah::yeah::yeah:

bambino
19-09-2003, 20:22
sbilanciarsi Capirossi? Vabbè ma avete visto l'intervista?

Quando gli hanno chiesto chi sia il più forte tra Biaggi e Rossi ha fatto un sorrisone e ha detto "IO!"...

boh... se questo è rosicare...

Dubito che la Ducati sia la moto migliore... è quasi al livello di Honda, ma manca ancora un pochino.
GIbe è diventato un fenomeno grazie alla Honda ufficiale, da signor nessuno a probabile vice campione del mondo;)

Comunque io scommetto che Vale non va su una moto Italiana l'anno prossimo. CHi scommette? :D

Non ho visto l'intervista, ho quindi interpretato male quello che ho letto sul forum e ho detto qualche patacata :) .

Di sicuro non dico una patacata quando affermo che la Ducati è una gran moto, ripeto secondo me a parte l'affidabilità è la migliore, e nonostante la simpatia che ho per Capirossi e Bayliss ritengo che siano loro a essere lontani da Vale, non la Ducati dalla Honda.
Ben inteso, a moto invertite le posizioni nel motomondiale sarebbero quelle. Non voglio dire che siano brocchi ma Capirossi, ripeto ancora, è tremendamente discontinuo, sia nel corso del mondiale che nel corso di una gara; Bayliss è tanto fumo poco arrosto, bellissimo da vedere ma era ed è il migliore solo della schiera di piloti provenienti da Superbike o simili campionati.

Per quanto riguarda la scommessa la rigiro come mi pare:cool: : Scommetti che se Vale non va su una italiana rimane alla Honda?;)

Marco.

ivanez
19-09-2003, 21:11
Originariamente inviato da bambino

Per quanto riguarda la scommessa la rigiro come mi pare:cool: : Scommetti che se Vale non va su una italiana rimane alla Honda?;)

Marco.

Cacchio così se rimane alla Honda non sapremo mai chi ha ragione!
:D

ivanez
19-09-2003, 21:12
per inciso, anche io penso che nessuno valga Rossi.
Lui è il più forte. Punto.

Però secondo me la Ducati non è ancora a livello Honda perchè secondo me se è vero che Capi non vale Rossi (e a maggior ragione Bayliss) e altresì vero che Gibe non vale Capi.

IMHO.

Ciao

Napalm
19-09-2003, 21:46

Però secondo me la Ducati non è ancora a livello Honda perchè secondo me se è vero che Capi non vale Rossi (e a maggior ragione Bayliss) e altresì vero che Gibe non vale Capi.

IMHO.

Ciao

Quindi la Ducati non è a livello dell'Honda x la questione dei piloti o ho frainteso?

NapalM

ivanez
19-09-2003, 21:50
Originariamente inviato da Napalm
Quindi la Ducati non è a livello dell'Honda x la questione dei piloti o ho frainteso?

NapalM

beh se fai il conto in quei 125 punti di svantaggio tra Rossi e Capirossi ci può stare tutto, un pò il pilota, un pò l'affidabilità, un pò la moto... almeno io la penso così.

Quindi secondo me Rossi è meglio di Capirossi, più costante, più un "martello" in gara... però la Honda di Rossi è ancora superiore (soprattutto in gara) alla Ducati.
Sommi i 2 effetti e si crea un bel divario...

Napalm
19-09-2003, 22:00
Bayliss è tanto fumo poco arrosto, bellissimo da vedere ma era ed è il migliore solo della schiera di piloti provenienti da Superbike o simili campionati.
.

1° anno in MotoGP (moto nuova, ambiente nuovo piste nuove ...), a 7 Punti da Capirossi 1° dei non Hondisti... distacca Checa di 30 punti che lo segue nella classifica generale e molti altri piloti con anni di esperienza in moto GP..... se veramente Bayliss è tanto fumo e poco arrosto dimmi tu cos'è Capirex..... :rolleyes:
A me la stagione di bayliss fino a qua pare notevole x quello che ha fatto... ha dimostrato di avere gas nel polso...ha tenuto testa alcune volte a valentino (che è superiore) e le sue potenzialità aumentano con l'aumentare dell'affidabilità del Ducatone...

NapalM

Napalm
19-09-2003, 22:01
beh se fai il conto in quei 125 punti di svantaggio tra Rossi e Capirossi ci può stare tutto, un pò il pilota, un pò l'affidabilità, un pò la moto... almeno io la penso così.

Quindi secondo me Rossi è meglio di Capirossi, più costante, più un "martello" in gara... però la Honda di Rossi è ancora superiore (soprattutto in gara) alla Ducati.

Oky..spiegato così ti dò ragione..prima non avevo inteso bene.

NapalM

Chester
19-09-2003, 22:03

Quoto perche' hai ragione... Rossi e' continuo ed inesorabile, fa paura vedere la facilita' con cui rimonta posizioni quando parte male... e' un grande pilota, questo e' certo.

La Ducati ha un grande motore, ma e' inferiore alla Honda per la mancanza di esperienza (e' ancora il primo anno x Ducati, non ce lo dimentichiamo, IMHO ha fatto pure troppo)... basta guardare il comportamento in pista: la Ducati scalcia e si dimena, l' Honda e' piu' stabile di una monorotaia.

Per quanto riguarda i due piloti Rossi e' superiore perche' e' piu' "martello" come dici tu... Loris e' un pilota impulsivo, mi verrebbe da dire che corre con il cuore e le pa**e. Ricordo che una volta ha corso con i polsi doloranti, ha concluso la gara e per il dolore e' svenuto ai box.
Il suo carattere pero' lo porta ad avere un rendimento altalenante.

Sete e' un grande pilota, preciso come pochi nella guida. E anche una grande persona (molto umile a mio avviso... ha pure pianto per il sorpasso di Loris...).

Mi scuso per il post troppo lungo ;)

ivanez
19-09-2003, 22:05
1° anno in MotoGP (moto nuova, ambiente nuovo piste nuove ...), a 7 Punti da Capirossi 1° dei non Hondisti... distacca Checa di 30 punti che lo segue nella classifica generale e molti altri piloti con anni di esperienza in moto GP..... se veramente Bayliss è tanto fumo e poco arrosto dimmi tu cos'è Capirex..... :rolleyes:
A me la stagione di bayliss fino a qua pare notevole x quello che ha fatto... ha dimostrato di avere gas nel polso...ha tenuto testa molte volte a valentino (che è superiore) e le sue potenzialità aumentano con l'aumentare dell'affidabilità del Ducatone...

NapalM

c'è da dire che a farne le spese della non perfetta affidabilità Ducati è stato solo Capirossi (2 volte in gara). Bayliss non ha mai rotto...

E tutte e due le volte Capirossi, al momento della rottura, era davanti a Bayliss... quindi quei 7 punti senza la leggendaria sfiga di Loris potrebbero essere un pò di più, diciamo 30 e sono generoso?

Blindman
19-09-2003, 22:05
. Ricordo che una volta ha corso con i polsi doloranti, ha concluso la gara e per il dolore e' svenuto ai box.
Il suo carattere pero' lo porta ad avere un rendimento altalenante.

Assen 2001 mi sembra....solo che il polso non era semplicemente dolorante.....aveva la mano rotta......quella dell'acceleratore poi :eek:

E arrivo terzo o quarto se non ricordo male :ave:

Napalm
19-09-2003, 22:09
c'è da dire che a farne le spese della non perfetta affidabilità Ducati è stato solo Capirossi (2 volte in gara). Bayliss non ha mai rotto...

E tutte e due le volte Capirossi, al momento della rottura, era davanti a Bayliss... quindi quei 7 punti senza la leggendaria sfiga di Loris potrebbero essere un pò di più, diciamo 30 e sono generoso?

Beh ma sono un'incognita le rotture con cui ci devi fare il callo se fai questo mestiere ..la componente fortuna/sfortuna è sempre in agguato e poi la gara la devi finire....
X me Capirex è superiore a Bayliss come pilota, no nc'è dubbio (il rolleyes era appunto ironico), ma da qui a dire che la Bayliss è tanto fumo e niente arrosto ce ne passa.... stà dimostrando di essere un gran pilota ..non hai livelli di Vale Max e Biaggi ma paru paru a Sete IMHO c'è se non un gradino sopra.

NapalM

ivanez
19-09-2003, 22:14
Beh, come dicevano oggi Ungaro e Lucchinelli, la Ducati scalcia e si dimena ma bisogna vedere quanto questo sia determinato dallo stile di guida di Loris e Troy, non certo pulito...
E' un'insieme di cose, come sempre...

Verissimo tutto ciò che dite sul comportamento altalenante di Loris... però quest'anno mi sta sorprendendo. Ha fatto solo un errore (Jerez) e poi si è ripreso ed è diventato molto costante, sempre in prima fila e sempre in zona podio... molto costante...
secondo me dipende dal fatto che finalmente ha un Team con le palle e che lavora per lui.
Non voglio dire che Pons non sia un Team serio, ma comunque non è un Team ufficiale, dipende sempre da come gli gira all'HRC...
Guardate Biaggi, non mi sembra che quest'anno sia un mostro di regolarità ed ha picchiato anche un paio di volte (più di Loris).
In classifica è terzo, come Capirossi nel 2001 nello stesso Team...
Quindi...

Guardate invece Barros, quello che doveva giocarsi il mondiale e che con la Honda 4T nelle ultime 4 gare viaggiava come Rossi... è finito in un Team scandaloso (indipendentemente dalla Yamaha) gestito come peggio non si può... e i risultati si vedono, piloti che brancolano nel buio, messa a punto delle moto quasi random, cadute frequenti e misteriose...
Oppure Barros in 4 mesi è diventato una pippa clamorosa?

ivanez
19-09-2003, 22:16

X me Capirex è superiore a Bayliss come pilota, no nc'è dubbio (il rolleyes era appunto ironico), ma da qui a dire che la Bayliss è tanto fumo e niente arrosto ce ne passa....

NapalM

http://sport.supereva.it/canox/smiles/01.gif

d'accordissimo

jumpermax
20-09-2003, 00:55
Madonna... Gibernau arriva 4° in una gara ed improvvisamente è un brocco... io dico che quest'anno il mondiale se lo sarebbe portato a casa lui se Rossi non fosse stato su di una Honda... pochissimi sono stati in grado di tenere testa a Rossi per così tanti gp... inutile usarlo come paragone perché è fuori scala. Poi insomma il rendimento di un pilota è altalenante. Venitemi a dire che il Capirex di quest'anno è lo stesso dell'anno scorso. Venitemi a dire che Barros di quest'anno è lo stesso dell'anno scorso... e non tiriamo fuori la storia delle moto che per ben 2 volte Barros ha rischiato di vincere con la 2T... semplicemente quando credi in te stesso e sei in forma i risultati si vedono.

jumpermax
20-09-2003, 01:00
Comunque ragazzi 2 cose... prima avete visto il derapone di bayliss nel suo giro veloce??? :eek: qualcosa di incredibile... secondo... si parla di Checa all'Aprilia l'anno prossimo con lo stipendio PAGATO PER INTERO DALLA YAMAHA... secondo voi perché mai la yamaha ha così fretta di liberarsi di Checa?
Riformulo perché mai la yamaha ha così fretta di liberare una moto ufficiale? qua ci starebbe bene un'iconcina alla fox mulder.... :D

ivanez
20-09-2003, 01:09
Originariamente inviato da jumpermax
Venitemi a dire che Barros di quest'anno è lo stesso dell'anno scorso... e non tiriamo fuori la storia delle moto che per ben 2 volte Barros ha rischiato di vincere con la 2T... semplicemente quando credi in te stesso e sei in forma i risultati si vedono.

secondo se gli metti sotto al sederino una RCV211 Barros tempo 1 o 2 gare e torna quello dell'anno scorso...

jumpermax
20-09-2003, 01:22
secondo se gli metti sotto al sederino una RCV211 Barros tempo 1 o 2 gare e torna quello dell'anno scorso...
e a Ukawa invece cosa dovresti mettere sotto? un jalapeno in mezzo al soprasella?
Barros l'anno scorso ha fatto 3/4 di stagione con una moto 2T e ha fatto faville... lo stesso Gibernau ha fatto vedere qualche numero con la moto che aveva a disposizione, non iniziamo a distorcere le cose per mettere in evidenza i nostri. Capirex le ha prese sonoramente da Barros l'anno scorso diciamo le cose come stanno. Piloti come Gibernau e Barros non saranno fenomeni ma possono benissimo azzeccare la stagione buona. Senza la motogp forse l'anno scorso sarebbe stato quello buono di Barros e questo può ancora essere quello buono per Gib...

ivanez
20-09-2003, 09:21
e a Ukawa invece cosa dovresti mettere sotto? un jalapeno in mezzo al soprasella?
Barros l'anno scorso ha fatto 3/4 di stagione con una moto 2T e ha fatto faville... lo stesso Gibernau ha fatto vedere qualche numero con la moto che aveva a disposizione,

beh le cose vanno lette e dette con precisione (senza polemica).
Ti do ragione al 100% su una cosa, la motivazione è fondamentale... salta subito all'occhio la differenza tra Capirossi motivo pilota ufficiale e Capirossi con una vecchia 2T perennemente sverniciato...
Ma nel mio post precedente parlavo "espressamente" di Team e non a caso...
Ho fatto l'esempio esplicito del Team Pons, che terzo è stao e terzo rimane, cambiano le moto e i piloti però...
Lo stesso vale per il Team di Pocharal che a mio giudizio rimane uno dei più scandalosi della Motogp.
Ukawa l'anno scorso aveva la moto migliore in un campionato (all'inizio) con 4 4T e un mare di 2T. Inoltre era nel Team migliore...
approdato al Team Pons è scomparso. Caso? Non credo...
Innanzitutto il livello di competitività è decisamente salito e lui deve fare i conti con avversari ben più agguerriti e poi nel Team in cui naviga non potrà mai fare gli stessi risultati che fece quando supportato dalla HRC.
Nel caso di Capirossi ciò che dici ha dei fondamenti, per Ukawa non ci credo. Uno non diventa vice campione del Mondo e poi pippa da 7/8° posto di colpo... semplicemente l'anno scorso godeva di una situazione tecnica esageratamente favorevole...
A questo punto qualcuno potrebbe obbiettare che in molte occasione aveva un passo del tutto simile a quello di Valentino...
Beh, Valentino è spesso così da quanto c'è la Motogp... a volte sembra giocare però l'anno scorso ha vinto 11 gare, quest'anno anche lui sembra, pur dominando, un pò più in difficoltà.
Mi citi Gibernau e ti rispondo chiedendoti in quali occasioni Gibernau fece delle belle gare? Sul bagnato dove riconosco la sua bravura (probabilmente adesso come adesso è il migliore).
Sull'asciutto l'anno scorso andava come Roberts, se non di meno... Però adesso ha la HRC alle spalle e lui è secondo, ROberts 15°.
E poi non dimentichiamoci il tira e molla del contratto di Rossi... ;)

sortak
20-09-2003, 10:23
Secondo me Rossi non andrà ne alla Yamaha, ne alla Ducati o altre moto, almeno per i prossimi due anni, perchè alla fine firmerà di nuovo per la Honda e non capisco neanche perchè non dovrebbe farlo: è la moto migliore, andando alla Yamaha farebbe la stessa fine di Biaggi(a meno che il prossim' anno non facciano una moto supercompetitiva)che pur avendo una buona moto, vittima del lento sviluppo, poco poteva fare contro la Honda

L' unica moto che ha ottime prospettive di sviluppo rimane la Ducati, che però dovrebbe mandare via Bayliss(quasi impossibile Capirossi)e la vedo dura

Rossi non ha nulla da dimostrare...ditemi chi, con la rc211v, riesce a stargli dietro quando decide di andare via...per carità, la sua moto avrà anche gli ultimi sviluppi prima degli altri(meritatamente)ma dire che è solo per questo che vince è un'eresia

Sono però convinto che senza una moto almeno al pari di quella più forte sia difficile vincere i mondiali, soprattutto se la moto migliore ce l'avesse un pilota veloce come Biaggi

ciao:)

ivanez
20-09-2003, 10:37
Originariamente inviato da sortak

Sono però convinto che senza una moto almeno al pari di quella più forte sia difficile vincere i mondiali, soprattutto se la moto migliore ce l'avesse un pilota veloce come Biaggi

ciao:)

io invece credo che il fattore umano conti ancora molto nelle Motogp... in particolare del pilota e secondariamente di chi gli sta intorno.
Quindi se Vale andasse in Yamaha portandosi dietro (come di vocifera) qualche tecnico/meccanico penso che possa realizzare l'impresa, magari non al primo ma certamente al secondo anno.

Beh, io mi sono sbilanciato.
:cool:

ribbaldone
20-09-2003, 11:02
io vale lo vedrei bene alla Ducati, ma penso non quest'anno, ancora troppo inaffidabile, magari il prossimo.
Sarebbe un bel binomio vincente Ducati Rossi.
ciao

sortak
20-09-2003, 11:03
io invece credo che il fattore umano conti ancora molto nelle Motogp... in particolare del pilota e secondariamente di chi gli sta intorno.
Quindi se Vale andasse in Yamaha portandosi dietro (come di vocifera) qualche tecnico/meccanico penso che possa realizzare l'impresa, magari non al primo ma certamente al secondo anno.

Beh, io mi sono sbilanciato.
:cool:
Certo che il pilota è fondamentale, però quando hai un mezzo che và un secondo meno della Honda colmare il gap con la classe è un pò dura

Però Rossi sà anche fare un grosso lavoro di sviluppo e se andasse alla Yamaha , insieme potrebbero fare un'ottima moto;
ci sarebbe bisogno di tempo, sicuramente non il primo anno anche secondo me.

E seconodo me anche Rossi lo sà che scegliendo un'altra moto non sarebbe subito competitivo è per questo che non si sà decidere...boh, secondo me non gli conviene e poi mi pare avesse detto che avrebbe voluto vincere un mondiale con una moto italiana...vedremo...

jumpermax
20-09-2003, 13:09
Non va alla Yamaha... ma avete sentito quello che hanno detto ieri durante le qualifiche? La Yamaha sta cercando di scaricare Checa... è disposta a pagargli lo stipendio per un anno e farlo correre con l'Aprilia (non con una Yammi clienti con un'Aprilia!). Perché mai la Yamaha ha così fretta di liberare un posto su di una moto ufficiale? Non credo proprio che la permanenza di Rossi in Honda sia certa...

jumpermax
20-09-2003, 16:20
I tempi del warm up... Rossi ha davvero un gran passo... ha girato 2-3 volte sotto l'1:50.5 Gib ha fatto un tempo analogo ma solo su di un giro... fortissimo tamada :eek: che la bridgestone abbia qualche sopresa per la motogp? :confused:
http://images.motograndprix.com/multimedia2/245/245989.jpg

bambino
20-09-2003, 16:24

IMHO.

Ciao

Siamo quasi daccordo. Posso concordare che Gibe non vale Capi, ma (:eek: :eek: :eek: IMHO) secondo me non sono fenomeni... Togli i problemi Ducati, le gare bagnate e vedrai che Capirex sarebbe se non davanti molto vicino a Gibe.

Quoto anche questo... quel "soprattutto in gara" ci sta tutto perchè ripeto, secondo me è solo l'affidabilità l'arma in più della Honda. Non sto dicendo che è una moto-pippa, ma che Vale-Ducati minimo farebbero 9 pole su 10. In gara, come dici giustamente tu, il divario effettivamente c'è, perchè l'affidabilità è il 50% o forse più.

A me la stagione di bayliss fino a qua pare notevole x quello che ha fatto... ha dimostrato di avere gas nel polso...ha tenuto testa alcune volte a valentino (che è superiore) e le sue potenzialità aumentano con l'aumentare dell'affidabilità del Ducatone...

NapalM

Quei 7 punti non rendono giustizia a Capirex, che in effetti è maledettamente sfigato:muro: :muro: .
Non ho detto comunque che Bayliss è una pippa, solo prova a guardare le gare senza audio;) ;) ... se per ogni urlaccio di Meda ci fosse tanta sostanza quanto spettacolo, guarderebbe tutti dall'alto in classifica. (Un'appunto, odio le scintille quando piega perchè mi sanno tanto di teatrino:muro: ).

Tutto questo è solo il mio parere, vale poco o niente;)
E chiedo anch'io scusa per la lunghezza del post.

Marco.

Napalm
20-09-2003, 16:31

Quei 7 punti non rendono giustizia a Capirex, che in effetti è maledettamente sfigato:muro: :muro: .
Non ho detto comunque che Bayliss è una pippa, solo prova a guardare le gare senza audio;) ;) ... se per ogni urlaccio di Meda ci fosse tanta sostanza quanto spettacolo, guarderebbe tutti dall'alto in classifica. (Un'appunto, odio le scintille quando piega perchè mi sanno tanto di teatrino:muro: ).

Marco.

bah io seguo Bayliss dai tempi della SBK (da quando ha corso x la 1° volta) e non è teatrino le scintille xchè lui guida così....mai visto Xaus che scalcia quando si prepara alla piega??
Se tu di basi sugli urli o sullo quello che dice Meda siamo fritti... deve tenere sveglio il telespettatore e poi vuole emulare Giova....

NapalM

Xfree
20-09-2003, 16:36
bah io seguo Bayliss dai tempi della SBK (da quando ha corso x la 1° volta) e non è teatrino le scintille xchè lui guida così....mai visto Xaus che scalcia quando si prepara alla piega??
Se tu di basi sugli urli o sullo quello che dice Meda siamo fritti... deve tenere sveglio il telespettatore e poi vuole emulare Giova....

NapalM

intendi il mitico DiPi? Lui si che è un COMMENTATORE :ave: :ave:

Napalm
20-09-2003, 16:37
Originariamente inviato da Xfree
intendi il mitico DiPi? Lui si che è un COMMENTATORE :ave: :ave:

Già..Giò :ave: :ave:

NapalM

bambino
20-09-2003, 16:44

NapalM

Si, bravo... Se si mette gli stivali come quelli degli altri con cosa fa le scintille? Le faccio anch'io per strada con i suoi... A me da l'idea di teatrino, poi te pensala come vuoi:rolleyes:
Forse hai capito male, io non mi baso sulle urla, ne di Meda ne di Giova, riesco a stare sveglio comunque.

Marco.

Napalm
20-09-2003, 16:47
Si, bravo... Se si mette gli stivali come quelli degli altri con cosa fa le scintille? Le faccio anch'io per strada con i suoi... A me da l'idea di teatrino, poi te pensala come vuoi:rolleyes:
Forse hai capito male, io non mi baso sulle urla, ne di Meda ne di Giova, riesco a stare sveglio comunque.

Marco.

Continua a pensarla come vuoi, la verità è un'altra...infatti Troy ha i rinforzi agli stivali proprio xchè è sua abitudine guidare così..... come se BB o Haga mettevano la moto di traverso sol ox fare i fighetti....
:rolleyes:

NapalM

Xfree
20-09-2003, 16:48
Continua a pensarla come vuoi, la verità è un'altra...infatti Troy ha i rinforzi agli stivali proprio xchè è sua abitudine guidare così..... come se BB o Haga mettevano la moto di traverso sol ox fare i fighetti....
:rolleyes:

NapalM

Appoggione :O

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ribbaldone
20-09-2003, 19:32
bene, è finito il gp e ha vinto Rossi.
Curiosa la situazione di Biaggi, che non solo le ha prese da una moto ufficialissima e da una ufficiale, ma anche da Tamada, che se non erro non ha la moto ufficiale.
Comunque tutto ok, Biaggi ha detto che la moto pattina troppo e non va avanti, senza menzionare che non è ufficiale (che tale scusa arrivando dietro a Tamada non valga piu'???)

ciao.

Hyperion
20-09-2003, 19:36
My Two Cents

Inutile girarci intorno. Rossi è il migliore al mondo.

Però oggi con una Yamaha sotto il culo non avrebbe visto il podio ... frecciatina ... Se fossi in lui andrei alla Yamaha (o alla Ducati...) non questo ma il prox anno, adesso il gap è enorme e non è detto che possa essere colmato in una unica annata... in due forse sì ..... ma in uno........

Pensate Vale sulla Yamaha, e Biaggi che vince il Campionato con la Honda... visto che questo è possibile, io se fossi in Vale ci penserei.... e parecchio anche ......
Sai che sfottò........

Ciao!!

IcEMaN666
20-09-2003, 23:43
Originariamente inviato da Hyperion
My Two Cents
Pensate Vale sulla Yamaha, e Biaggi che vince il Campionato con la Honda... visto che questo è possibile, io se fossi in Vale ci penserei.... e parecchio anche ......
Sai che sfottò........
Ciao!!

Io quel Piagnone di Biaggi proprio lo odio..quanto sono contento se Rossi va alla Yamaha e bastona Max..poi non può + lamentarsi di niente:fuck:

jumpermax
21-09-2003, 00:05
Diamine... mai verdetto del warm-up fu più veritiero! :D Che vi avevo detto? Rossi gran passo Gib un pelo più alto Tamada fortissimo... :sborone: :D
Comunque sia piccola considerazione... oggi sono arrivate praticamente tutte le honda davanti, seguite dalle ducati seguite dalle yamaha seguite dalle aprilia. Rossi è forte è vero ma andare con la Yamaha è davvero una grossa scommessa...

sortak
21-09-2003, 19:44
I tempi del warm up... Rossi ha davvero un gran passo... ha girato 2-3 volte sotto l'1:50.5 Gib ha fatto un tempo analogo ma solo su di un giro... fortissimo tamada :eek: che la bridgestone abbia qualche sopresa per la motogp? :confused:

:ave:grossa interpretazione...la possima volta mi ci gioco la schedina;)

Aiace
22-09-2003, 13:56
Originariamente inviato da IcEMaN666
Io quel Piagnone di Biaggi proprio lo odio..quanto sono contento se Rossi va alla Yamaha e bastona Max..poi non può + lamentarsi di niente:fuck:

Secondo me continuerebbe a lamentarsi tale e quale... è nel suo DNA :D :D :D

Potrebbe tirare fuori che Rossi avrebbe una Yamaha ufficialissimissima e lui solo una Honda ufficilalissima ...:sofico: