PDA

View Full Version : problemi di "moralità" e legalitÀ

alex111
18-09-2003, 20:46
ragazzi una domanda.vivo in svizzera e quindi i giochi che compro sono localizzati in tedesco.ho già finito hitman2 mafia warcraft3 ecc ecc.
ora mi chiedevo una volta comprato il gioco originale in tedesco è reato "prendere" una copia italiana a scopo backup:D
ve lo chiedo perchè ho finito warcraft3 senza riuscire ad immergermi nella storia,il tedesco lo capisco bene, ma proprio nno mi prende:D :D

lucam78
18-09-2003, 21:21
http://www.nemesis.emuita.it/traduzioni.htm
prova questo sito potrebbe esserti utile un saluto ciaooo

alex111
18-09-2003, 22:27
grazie per l'aiuto:)
ho già visitato il sito ma le traduzioni o si limitano alla parte sottotitolata (vedi mafia) o nn ci sono (warcraft3).
ottimo sito dal quale peraltro ho scaricato la traduzione di hitman2 ( peccato nn sia mai riuscito a farla andare:cry: ) ma la mia era più una domanda come dire "filosofica" ecco.grazie ancora :)

Thunder82
19-09-2003, 00:33
Originariamente inviato da alex111
grazie per l'aiuto:)
ho già visitato il sito ma le traduzioni o si limitano alla parte sottotitolata (vedi mafia) o nn ci sono (warcraft3).
ottimo sito dal quale peraltro ho scaricato la traduzione di hitman2 ( peccato nn sia mai riuscito a farla andare:cry: ) ma la mia era più una domanda come dire "filosofica" ecco.grazie ancora :)

ma se hai scritto nella location che sei di lecce, come fai a vivere in svizzera?

Everland
19-09-2003, 08:13
Provenienza non è sinonimo di residenza... :D ;)

Per quanto riguarda la domanda... siamo proprio al limite... personalmente temo però che non si possa fare...

Ever4ever

alex111
19-09-2003, 12:08
infatti sono di lecce,nato e cresciuto a lecce,ma per motivi di lavoro vivo in svizzera:)

rattopazzo
19-09-2003, 17:45
Comunque non c'è alcun reato ad "trovare" una copia localizzata in una lingua differente
l'importante è che hai l'originale...

Keymaker
19-09-2003, 22:55
Dal punto di vista legale ci potrebbero essere problemi, per quello morale credo che non ci siano problemi, tanto te i soldi li hai già dati.

Gnappoide
20-09-2003, 01:26
Si infatti... tecnicamente, tu hai comprato il gioco, però ne possiedi uno nella tua lingua. Dato che il gioco non è in multilanguage, allora ti sei organizzato. Penso che in fondo non ci sia niente di male.
Ma dal punto di vista pratico, credo che se ti becchino, ti facciano un c..lo grande come una casa.. :D

Ciauz!!!

andretta
20-09-2003, 01:47
Originariamente inviato da rattopazzo
Comunque non c'è alcun reato ad "trovare" una copia localizzata in una lingua differente
l'importante è che hai l'originale...

In Svizzera forse no, ma qui eccome! :oink: