PDA

View Full Version : amd 2500+ barton

stan
18-09-2003, 20:29
prima di tutto ciao a tutti.mi sono appena iscritto e già vi devo fare qualche domanda:D
siccome ho bruciacchiato la mia vecchia mobo ecs k75sa (lo so che era oscena:oink: )con il processore 1900+ e domani devo andare a fare compere vi volevo chiedere:tutti i barton 2500+ si possono spingere a 3200+?
la scheda madre che voglio prendere e' una asus a7n8x con chip nforce2 400 e le memorie le prendo a 400.
ah mi si è cotto pure l'alimentatore e lo cambio con un 500w.
volevo prendere una mobo abit,ma qui non ce l'hanno.ovviamente prendo una bella ventola x overclock.
solo ho paura di trovare un barton 2500+ "bloccato".mi dite qualcosa?
grazie!

Zac 89
18-09-2003, 20:31
Ciao...
alloram se ordini da technocomput@r trovi dei 2500+ testati x andare a 3200+ vcore di default...
x l'alim. prendilo di marca, quelli da 500, ma da 10€, fanno 300 max...
prendi un enermax, antec ...
auguri x la CPU..:sperem:

stan
18-09-2003, 22:12
allora non tutti vanno a 3200+?quelli da technocomputer li ho visti,ma risparmiavo un po' se li prendevo dove compro la motherboard,la ram e l'alimentatore.non so che fare.consigli?:confused:

rip82
18-09-2003, 23:04
Originariamente inviato da stan
allora non tutti vanno a 3200+?quelli da technocomputer li ho visti,ma risparmiavo un po' se li prendevo dove compro la motherboard,la ram e l'alimentatore.non so che fare.consigli?:confused:
Consigli: evita la Asus, meglio Abit o al massimo Epox. La CPU e' meglio se la prendi da chi ti garantisce un minimo di overclock, come Techn@c@mputer, Fl@ctus etc...
Piglia delle buone memorie, non tanto che reggano bus disumani, ma che tengano timings molto severi, tanto con una mobo per Amd non arrivi oltre i 230MHz di bus, eccezion fatta per le megamod. Come ti hanno gia' suggerito procurati un buon alimentatore, ad esempio il Chieftech 420W Active PFC. Hai gia' pensato come raffreddarlo? Il Cooler Master Aero7+ va benone, magari dopo una bella lappatura fatta in casa.