PDA

View Full Version : Restrizione siti su internet

dubliner
18-09-2003, 11:48
Avrei bisogno di impostare internet explorer affinchè sia possibile accedere solo a determinati siti ma non riesco a capire come poter svolgere questa operazione. Ho visto che nelle protezioni è possibile inserire i link dei siti da bloccare mentre invece vorrei inserire da qualche parte quelli da poter aprire perchè naturalmente sono molto meno. E' possibile, magari anche con l'aiuto di qualche utility o anche perchè no di un altro browser?

Fenomeno85
18-09-2003, 15:23
la cosa dovrebbe essere possibile ma, io non ne ho la più pallida idea

dubliner
18-09-2003, 15:50
Grazie lo stesso per l'incoraggiamento :D

Fenomeno85
18-09-2003, 15:54
prego:D

d-rez
23-09-2003, 12:47
Ho la tua stessa necessità, ho trovato we-blocker al sito:

www.we-blocker.com

che sembra fare quello che cerchiamo. Puoi impostare ad un utente restrizioni su siti "consentiti" ed è freeware (se accetti lo splash screen ecc.).
Lo provo e magari ti faccio sapere.

dubliner
23-09-2003, 13:33
Grazie!!!
Appena posso lo provo anche io. Comunque se scopri qualcosa fammi sapere.
Ciao

dubliner
23-09-2003, 15:56
Ho provato a scaricarlo ma di da un messaggio d'errore nel quale mi dice di abilitare i cookies che però sono abilitati. Tu sei riuscito a scaricarlo? Potresti mandarmelo via mail se non ti pesa troppo?
Grazie in ogni caso

d-rez
24-09-2003, 10:50
Io l'ho scaricato, uso Mozilla (Firebird) come browser e non ho avuto problemi.
Ad una veloce guardata sembra discreto, quando metti un indirizzo non consentito carica la pagina del sito weblocker che dice che non sei autorizzato a navigare in giro. Purtroppo blocca solo explorer, mozilla va e viene come niente.
Se t'interessa, posso provare a mandartelo via mail, però sono 2,5 mega, ho un modem a 56k e non so se tutto filerà liscio.

dubliner
24-09-2003, 14:00
No grazie oggi l'ho scaricato. Evidentemente ieri avevano problemi sul loro server. L'ho provato anche io e non è male.
Grazie per la segnalazione