View Full Version : Doppio Strato DVD 9,4 GB!! Possibile?
parisisalvo
18-09-2003, 08:44
CIao Ragazzi!!
Perche' non fanno il dvd dual layer a 9,4Gb?
E' solo un problema di pirateria, o anke un problema di tecnologia? Fare un masterizzatore per pc che scriva su due strati e' cosi' difficile? fare dei dvdr9 e' cosi' difficile ?
(forse due strati scrivibili separatamente...bo...)
CIAO!
aresmarte
18-09-2003, 09:10
i masterizzatori adesso in commercio non sono in grado di scrivere il dual layer e io non credo usciranno mai masterizzatori così ( ancora ci picchiamo per lo standard figurati fare uscire un altro tipo di masterizzatore).
Inoltre è un problema di copyright..
quindi mi dispiace... tieniti il 4.7 e comprimi...
lucapetra
18-09-2003, 09:17
Anche secondo me non parleremo mai di 9,4 Gb!!!
Scrivere su doppio strato sarebbe difficilissimo e forse l'unica possibilità sarebbe 9,4 su un singolo strato! Solo che raddoppiare la densità mi sembra impossibile senza modificare gli standard hardware(laser etc.)
Credo che anche per avere 9.4gb su un singolo strato bisognerebbe rivedere l'hw. :(
pippocalo
18-09-2003, 09:40
è un problema relativo, finora c'è sempre stato un costruttore di Hw che ha rotto gli indugi.
In realtà è un problema di tecnologia. Non è impossibile ma è MOLTO difficile. Ne verrebbe fuori un prodotto dai costi proibitivi che impiegherebbe anni per diventare alla portata di tutti. Farà prima il futuro standard (di cui esistono già i primi oggetti con costi da mercato PRO) con "laser blu" ; a quel punto avrai circa 20Gb in un solo strato.
Ovviamente ci vorrà un Player adatto....sicuramente non lo farà la Sony per prima ma uscirà un Kiss-like.
Ciao
parisisalvo
08-09-2006, 19:29
hahah fantastico, 3 anni fa :)
Non eravate molto fiduciosi sull'evoluzione...da sembrare una tecnologia proibitiva, adesso un dual layer "tu iettunu facci facci pi du liri, anzi n'euru" :)
Rubberick
08-09-2006, 19:59
eheh la tecnlogia cambia :D
resta il fatto che il prezzo e' comunque molto costoso perche' per la paura che la gente si copi i films non ti permettono di mettere 8.5 gb di roba su :\
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.