PDA

View Full Version : Doppio Strato DVD 9,4 GB!! Possibile?

parisisalvo
18-09-2003, 08:44
CIao Ragazzi!!
Perche' non fanno il dvd dual layer a 9,4Gb?
E' solo un problema di pirateria, o anke un problema di tecnologia? Fare un masterizzatore per pc che scriva su due strati e' cosi' difficile? fare dei dvdr9 e' cosi' difficile ?
(forse due strati scrivibili separatamente...bo...)
CIAO!

aresmarte
18-09-2003, 09:10
i masterizzatori adesso in commercio non sono in grado di scrivere il dual layer e io non credo usciranno mai masterizzatori così ( ancora ci picchiamo per lo standard figurati fare uscire un altro tipo di masterizzatore).

Inoltre è un problema di copyright..

quindi mi dispiace... tieniti il 4.7 e comprimi...

lucapetra
18-09-2003, 09:17
Anche secondo me non parleremo mai di 9,4 Gb!!!
Scrivere su doppio strato sarebbe difficilissimo e forse l'unica possibilità sarebbe 9,4 su un singolo strato! Solo che raddoppiare la densità mi sembra impossibile senza modificare gli standard hardware(laser etc.)

pfaff
18-09-2003, 09:38
Credo che anche per avere 9.4gb su un singolo strato bisognerebbe rivedere l'hw. :(

pippocalo
18-09-2003, 09:40
è un problema relativo, finora c'è sempre stato un costruttore di Hw che ha rotto gli indugi.

In realtà è un problema di tecnologia. Non è impossibile ma è MOLTO difficile. Ne verrebbe fuori un prodotto dai costi proibitivi che impiegherebbe anni per diventare alla portata di tutti. Farà prima il futuro standard (di cui esistono già i primi oggetti con costi da mercato PRO) con "laser blu" ; a quel punto avrai circa 20Gb in un solo strato.

Ovviamente ci vorrà un Player adatto....sicuramente non lo farà la Sony per prima ma uscirà un Kiss-like.

Ciao

parisisalvo
08-09-2006, 19:29
hahah fantastico, 3 anni fa :)
Non eravate molto fiduciosi sull'evoluzione...da sembrare una tecnologia proibitiva, adesso un dual layer "tu iettunu facci facci pi du liri, anzi n'euru" :)

Rubberick
08-09-2006, 19:59
eheh la tecnlogia cambia :D

resta il fatto che il prezzo e' comunque molto costoso perche' per la paura che la gente si copi i films non ti permettono di mettere 8.5 gb di roba su :\