PDA

View Full Version : Problema Uscita TV!!!

KyroX
17-09-2003, 22:08
Ciao a tutti!

Ho una scheda video nuova GeForce FX5600 128 Mb della Creative con uscita TV e AGP 8X...

Avendo il lettore dvd solo sul pc e nn in casa volevo mettermi su cassetta i Dvd che ho comprato per guardarmeli comodo in poltrona...

Purtroppo dopo aver collegato tutto... dopo aver settato tutte le configurazioni quando vado a registrare mi viene la registrazione in parte B/N e in parte a colori.. In alcuni momenti a colori.. in altri in B/N con sbalzi di colore continui...

Questo nn si verifica quando trasporto dei DivX tipo alcuni video live che avevo sul PC e con cui ho fatto la prova...

Power DVD della Cyberlink nn funziona proprio ( nn riconosce nemmeno i DVD Rom dentro al lettore o_O )
Invece funziona WinDVD della Intervideo.. ma purtroppo mi registra in questo modo.. Pls aiutatemi!!

pippocalo
18-09-2003, 09:28
che i DVD che vuoi registrare non siano protetti dal sistema Macrovision?? in quel caso il software (in realtà dovrebbero essere i driver della scheda video) inserisce dei disturbi per rendere possibile la visione su tv ma impossibile una registrazione decente (in pratica immette degli impulsi che disturbano particolarmente il VHS).

ciao

Marinelli
18-09-2003, 14:01
Quasi tutti i DVD lo sono, quindi direi che il problema sia proprio questo, visto che il difetto presentato è proprio quello provocato dal Macrovision.

Ciao :)

ap0
18-09-2003, 16:42
scarica ZOOM PLAYER 3.1, installalo e prova con quello!;)

KyroX
18-09-2003, 18:05
Grazie mille per i consigli... Ora provo con Zoom Player... qualcuno di voi ha però idea del perchè Power DVD 5 nn mi faccia vedere nessun DVD che sul pc di un mio amico con Power DVD 3 si vedono?

mattfid
18-09-2003, 19:37
altrimenti più semplice ancora ti scarichi tvtool che abilita l'uscita tv delle schede nvidia disabilitando il macrovision...ciao