View Full Version : domandina facile (forse)
trappola
17-09-2003, 20:28
Con win 2000 è possibile mettere il monitor in pausa a comando?
Mi spiego, porlo nella stessa situzione di schermo spento in cui va automaticamente dopo tot minuti di inutilizzo
piero
nn penso che si possa fare direttamente da qualche comando windows.. magari con i prg che ti danno insieme alla sk video.. o con qualche prg esterno...
mi dispiace... ;)
trappola
18-09-2003, 10:30
nn vedo perchè ti debba dispiacere :confused: comunque grazie
piero
Io non l'ho capita la domanda, ma durante l'utlizzo (pressione di tasti, movimento del mouse) è impossibile metterlo in standby ma puoi sempre impostare ke dopo tot minuti di NON utilizzo vada in standby da solo basta ke vai nel pannello di controllo, opzioni risparmio energia e a spegni il monitor imposti il tempo ke ti pare
trappola
18-09-2003, 13:36
la necessità era questa,
di solito ho il pc sempre acceso e se sto scrivendo o facendo qualsiasi altra cosa mi rompe che ogni minuto mi si spenga il monitor se non sto facendo qualcosa, d'altro canto se quando ho finito quello che devo fare posso mettere il monitor in standby a comando evito di lasciarlo acceso per mezz'ora
usa il pulsante x spegnerlo.. così risparmi ancora di più elettricità...
trappola
18-09-2003, 13:59
più che una rispostaccia meriteresti di essere morsicato all'alluce del piede sinistro :D .
Ci ho pensato, ma il mio timore è che togliendo l'alimentazione anzichè imporre un blank al cannone (quello elettronico non quello di maiuana :p ) lo stress sulla componentistica sia peggiore che non lasciarlo acceso. Io ho un philips 107t che è uno di quei monitor che in cui il pulsante stacca meccanicamente la 220 e non come su altri che è un tastino che agisce tramite dei componeti per interrompere l'alimentazione.
In pratica la sflistrata che fà l'interruttore temo che a lungo andare mi cuocia qualcosa (hai presente i tv?)
Originariamente inviato da trappola
più che una rispostaccia meriteresti di essere morsicato all'alluce del piede sinistro :D .
Ci ho pensato, ma il mio timore è che togliendo l'alimentazione anzichè imporre un blank al cannone (quello elettronico non quello di maiuana :p ) lo stress sulla componentistica sia peggiore che non lasciarlo acceso. Io ho un philips 107t che è uno di quei monitor che in cui il pulsante stacca meccanicamente la 220 e non come su altri che è un tastino che agisce tramite dei componeti per interrompere l'alimentazione.
In pratica la sflistrata che fà l'interruttore temo che a lungo andare mi cuocia qualcosa (hai presente i tv?)
buono!!! :D adoro mangiare i piedini... ;)
ma nn riesci a trovare un tempo intermedio per far sì che lo stand-by del monitor entri al momento giusto?
Fenomeno85
18-09-2003, 15:35
speravo che shutdown avesse una opzione per far spegnere il monitor ma non ce l'ha
trappola
18-09-2003, 16:51
mah per la via di mezzo forse la potrei trovare, ma speravo in un comando manuale, tipo la chiamata (mi pare a run32.dll per lo shutdown) cmq pazienza :rolleyes:
Fenomeno85
18-09-2003, 17:37
secondo me esiste un comando il problema è trovarlo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.