PDA

View Full Version : [client di posta]quale usare?

clemmy
17-09-2003, 17:33
volevo un client che mi permettesse di cliccare su un e-mail ricevuta (ad esempio per cancellarla o per vedere l'header) senza aprirla automaticamente nella finestra di preview.infatti a quanto ne so aprendola esegue tutto il codice in essa contenuto, che potrebbe quindi contenere righe poco simpatiche....non dovrei aver problemi,con spamihilator le @ a rischio non dovrebbero passare,perņ non si sa mai:rolleyes: ;)

per ora ho provato outlook express e il client di posta di netscape 7.01,ma non trovo nessuna opzione per disabilare tale funzione da nessuna parte:muro:

possibile che non la abbiano?forse son io che non la trovo:rolleyes: :lamer:

Bik
17-09-2003, 20:12
In outlock express cerca la voce (a memoria) >impostazioni>layout e disabilita "visualizza anteprima".
Certo che sarebbe comodo avere gli script activeX e HTML disabilitati con li client che ti chiede se vuoi abilitarli, come fa Kmail in linux per HTML.

canapa
18-09-2003, 00:19
Prova con Mozilla Thunderbird.
L'anteprima lo puoi disattivare.
E poi č free....

clemmy
18-09-2003, 18:10
outlook express..ora che lo dici č vero!mi sembra proprio di averla vista quest'opzione,ma forse non funzionava o non so cosa..solo che adesso non posso provare perchč ho appena messo XPlite che non ha IE nč OE..

ma mozilla non dovrebbe essere la stessa cosa di netscape o mi sono rimbecillito?

cmq presto metto linux,e conte di usarlo per quasi tutto (compresa la posta) quindi proverņ anche kmail..per il momento grazie;)
se poi vi vengono in mente altri client da provare postate pure...

aldodieci
20-09-2003, 12:47
eudora;)

Pardo
20-09-2003, 21:12
indipendentemente dall'anteprima o no penso che il 99,9% dei problemi di una mail si basano su IE

mozilla/netscape non usano IE per visualizzare quindi fine dei problemi

inoltre mozilla ha cmq l'opzione in Advanced -> Script & Plugins
si puo` disattivare l'uso di jscript e plugin nel prog di posta
Cosa molto utile si puo` eliminare anche lo scaricamento di immagini non contenute nella mail stessa

anche con IE/OE cmq se uno va a sbirciare tutte le opzioni (ce n'e` un lungo elenco in una delle tabs delle opzioni di IE), mi pare si trovano le caselle x disattivare ogni porcheria nella posta
Poi cosa che nessuno fa ma dovrebbe essere pure il default e` settare OE nel modo di protezione massimo.

Poi activeX x IE sarebbe opportuno disattivarlo del tutto completamente visto che per la mia esperienza non serve assolutamente a nulla (gli altri browser nn ce l'hanno e va tutto escluse piccole incompatbilita` ogni tanto su javascript o tag html interpretati male..)
Serve solo x fare win update..

Cmq il client di posta piu` comodo del mondo e` Pine, peccato che la maggior parte degli utonti di oggi abbia tremendi pregiudizi sui programmi testuali..