PDA

View Full Version : chi conosce questo Case?

siemens
17-09-2003, 13:51
scusate qualcuno saprebbe dirmi com'è questo case,vorrei prenderlo ma non so se le 94 euro sono o meno giustificati.
Grazie.

ecco il link :

http://www.bow.it/cgi-bin/bownew.storefront/3f68553d02a7ad7a273fd46e0c8906cc/Product/View/EN004844?prova=

tulnio
17-09-2003, 14:04
94€ non sono giustificati imho.Io ce l'ho (purtroppo) e non sono soddisfatto.

Vuoi un consiglio? Aggiungici 10€ e comprati il Lianli pc7, sempre da bow.

siemens
17-09-2003, 14:14
ma ci vogliono un mare di soldi per un case oggi giorno,nessuno conosce dove poter reperire un case,con la finestra laterale trasparente,con pochi soldi,insomma che non costi 100 euro,a me infondo l'alimentatore a me non interessa c'è l'ho già quello.Ragazzi datemi qualche consiglio o qualche link di qualche negozio onesto.
Grazie comunque Tulnio per il tuo parere.

H-BES
17-09-2003, 14:46
il fatto e' che i case con finestra, anche se sono sempre di piu', sono ancora una cosa particolare, quindi te la fanno pagare anche nei case "baracca", mentre quelli normali diciamo "da ufficio" a 30-35 euro con ali di serie li si trova ancora, solo che sono poco richiesti e nei negozi si trovano sempre meno, a meno che lavorino molto con uffici e poco con privati.

ricordiamoci che e' normale, ora tutti vogliamo un case bello a vedersi e comodo nel lavorarci, fino a qualche anno fa non avevamo nemmeno la possibilita' di scegliere il case, e si scopriva la forma quando pronti ad assemblare lo si tirava fuori dalla scatola.
la scelta era solo se tower, middel, destkop e stop.

ci stiamo viziando :D

Saluti
BES

MaxP4
17-09-2003, 15:07
Originariamente inviato da tulnio
94€ non sono giustificati imho.Io ce l'ho (purtroppo) e non sono soddisfatto.

Vuoi un consiglio? Aggiungici 10€ e comprati il Lianli pc7, sempre da bow.

Concordo... ne ho preso uno per un mio cliente... È sempre un Lian-Li.

ilnave
17-09-2003, 15:33
Originariamente inviato da MaxP4
Concordo... ne ho preso uno per un mio cliente... È sempre un Lian-Li.

se potessi io mi prenderei il pc65. Questo l' avevo adocchiato per via del prezzo, ma mi sembra che sia un po' carente sotto alcuni punti di vista.... Mi sembra che il pannello che porta la scheda madre non sia rimovibile, e poi c' era qualcos' altro che stonava, al che ho deciso di lasciarlo stare e casomai prendere più avanti il pc65.

Max che ne dici, tu che li hai assemblati?

ilnave
17-09-2003, 15:35
siemens comunque se ti piace quel case lì .... qui (http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/case/enermax/midi318black.shtml) lo trovi a meno, anche se il modello non è esattamente lo stesso, almeno come sigla.

tulnio, in cosa non ti soddisfa?

MaxP4
17-09-2003, 17:11
Originariamente inviato da ilnave
se potessi io mi prenderei il pc65. Questo l' avevo adocchiato per via del prezzo, ma mi sembra che sia un po' carente sotto alcuni punti di vista.... Mi sembra che il pannello che porta la scheda madre non sia rimovibile, e poi c' era qualcos' altro che stonava, al che ho deciso di lasciarlo stare e casomai prendere più avanti il pc65.

Max che ne dici, tu che li hai assemblati?

Rispetto al PC 65:
Pannello mobo fisso
Cestello porta hd fisso
Non tutte le viti sono zigrinate
Led anteriori normali
Ventole hd non tachimetriche

Però è sempre un Lian-Li... cioè è molto meglio, come qualità costruttiva, di qualsiasi altro case più o meno standard (imho).

ilnave
17-09-2003, 17:14
grazie, ora mi ritrovo con una baracca e prima o poi mi deciderò :rolleyes:

ma le ventole per HD che ha il pc65 vanno quindi attaccate alla mobo, vero?

ironz
17-09-2003, 18:15
Oppure ti prendi un chieftec senza alimentatore con la finestra,sui 90 euro :)

tulnio
17-09-2003, 19:47
Originariamente inviato da ilnave
tulnio, in cosa non ti soddisfa?

Prima di tutto, nell'estetica :( Il mio non è esattamente come quello in foto, ma questo

http://www.enermax.com.tw/cs-3181.htm

senza finestra laterale (ha un pannello normale con predisposizione x una 8x8). Appena l'ho visto alla Smau mi è piaciuto e l'ho preso (pagandolo anche poco, x fortuna), ma dopo poco mi ha stufato. Le rainbow lights sul frontale sono una boiata. Il frontale color alluminio ci sta come i cavoli a merenda con il resto del case nero. A renderlo ancora + pacchiano ci sono qua e là delle cromature... Inoltre, ma questo è purismo :D , i led power e hd fanno veramente schifo.

In secondo luogo, dal pdv dell'areazione fa veramente schifo. Davanti c'è la predisposizione sia x una 8x8 xhe per una 12x12, il problema è che questa ventola non ha modo di pescare aria, c'è solo una piccola feritoia sul fondo del pannello frontale, assolutamente insufficiente. Le predisposizioni x la ventola laterale e sul tetto sono rumorosissime, le griglie producono un fischio veramente fastidioso, poi quela sul tetto x la sua conformazione non fa uscire un cavolo d'aria.

Lo spazio interno è abbondante, ma non sufficiente x montare un kit a liquido. Non c'è modo di montare un radiatore, e se si hanno tutti gli slot pci pieni si può optare solo x una vaschetta che sta in uno slot da 5 1/4.

Alla fine, almeno dal pdv estetico, ho risolto così (vedere allegato) :D

siemens
17-09-2003, 20:53
vi ringrazio per avermi dato i vostri consigli comunicandomi anche le vostre esperienze,a me essenzialmente serve un case,che abbia solamente un po' di effetti luce,nel senso ho già l'alimentatore,non devo assolutamente overcloccare il mio pc,e ne tanto meno mi servono montare 10 ventole,voglio solamente farmi un case,che abbia una finestra da cui si veda,la ventola del processore illuminata,la luce proveniente inoltre dai due tubi a neon interni,ed infine se ci fosse un po' di colore sull'anteriore non sarebbe niente male.Ecco perchè avevo scelto quel case solo perchè ho letto che sull'anteriore aveva due strisce luminose che cambiavono colore.Qualche altro suggerimento su dove reperire un case del genere?
Grazie.

ironz
17-09-2003, 21:40
Come ti ho già detto hai visto il chieftec middle dragon?costa 90 euro senza ali e con finestra grande

larspulc
18-09-2003, 00:03
dove?:D

Tat0
18-09-2003, 01:07
Io come case prenderei un bel tower chieftec nero e lo modderei con calma, io ho sempre comprato case bruttissimi e economici e poi li ho pastrugnati, 2 giorni fa ho preso un chieftec tower e penso sia un ottima base per il modding, grande e fatto bene per gli 80 € (+iva) che costa, magari lo trovi anche a meno, io l'ho preso senza fare ricerche sui prezzi piu bassi perche mi serviva.

Ciauuz

ironz
18-09-2003, 05:39
Trovi il middle tower con finestra da d**pov**clo*k a 90 euro

larspulc
18-09-2003, 10:16
thankx ironz!