PDA

View Full Version : aiuto DivX

enrico
17-09-2003, 12:30
raga, ho un film in un file *.avi compresso in Divx del quale nn si sente l'audio ma annesso ho file *.srt.
Qualcuno sà dirmi come posso inserire questo file .srt nel file video?

grazie

marKolino
17-09-2003, 12:40
il file srt è quello dei sottotitoli.
Non senti l'audio perchè ti manca il giusto codec

enrico
17-09-2003, 18:52
Ma come faccio a mettere i sottotitoli?
Cioè che programma devo usare per inserire i sottotitoli nel video?
Il film è in lingua giapponese e quindi ho bisogno dei sottotitoli per poterlo vedere.

grazie

HoF.Ben Kenobi
18-09-2003, 00:39
BsPlayer. E controlla con GSpot che codec audio ti serve. :)

enrico
18-09-2003, 10:21
grazie corro a provare!!!!

enrico
18-09-2003, 12:00
Raga, ho controllato l'audio del film ed in effetti richiedeva il codec AC3 che dopo l'ultimo format mi ero scordato di reinstallare!

Purtroppo, però, nn son riuscito a risolvere tutto. INfatti ora il film usando BSplayer rel 086499 si vede e si sente benissimo ma purtroppo i sottotitoli nn riesco a visualizzarli.
Per i sottotitoli ho un file .srt di cui vi riporto una piccola parte del contenuto visualizzato con Notepad di Win

1
00:02:39,359--> 00:02:41,919
Notificazione.

2
00:03:35,982--> 00:03:38,143
Fuoco!

3
00:04:04,844--> 00:04:07,745
Sex is Zero

4
00:04:19,325--> 00:04:21,623
Ah! Torna indietro.
Quella non è Christy!

Il file .srt è di 65KB e per inserirlo in BSplayer ho messo il film in pausa, ho premuto Ctrl+L e ho scelto il file .srt
Successivamente ho provato a premere il tasto "S" per l'abilitazione o meno dei sottotitoli stessi e poi ho provato a modificare font, dimensione, posizione e colore delle scritte sottotitolo ma non riesco proprio a visualizzarli in nessuna occasione durante il film!
Cosa devo fare?

grazie

enrico

enrico
18-09-2003, 12:24
Non esiste un altro lettore in grado di inserire i sottotitoli.
Credo che si questo BSplayer che nn và d'accordo con i miei file .srt!

grazie

enrico

Paky
18-09-2003, 19:26
muxali al video e ti spicci

Scarica VirtualDubMod 1541 ->Qui (http://prdownloads.sourceforge.net/virtualdubmod/VirtualDubMod_1_5_4_1_All_inclusive.zip?download)

carica il video

Menu Video ->> Direct stream

Menù Stream ->> Steram list -->> ADD ->> carichi il file SRT e dai OK

Menu file ->> Save as

salvi il filmato è hai finito

ora istalla i filtri di decodifica per i sottotitoli -> QUI (http://prdownloads.sourceforge.net/guliverkli/vsfilter_20030829.zip?download)

a questo punto l'avi con sottotitoli è leggibile da qualsiasi player

enrico
19-09-2003, 08:11
Paky ho eseguito i tuoi consigli ma i dei sottotitoli non c'è manco l'ombra!
Ho inserito il file .srt con VDmod, poi per installare i filtri di decodifica ho fatto tasto destro sul file .dll e l'ho aggiunto al registro di WinXP.
Ho provato ad aprire il video sia con MediaPlayer che con BSplayer ma dei sottotitoli nn c'è l'ombra?
Cosa devo fare? Riavviare il sistema? Ho sbagliato a caricare i filtri di decodifica?

Cazzo questa è l'ultima volta che cerco di vedere un film in giapponese!

Saluti e grazie per l'aiuto

enrico

Paky
19-09-2003, 17:09
azz scusa hai ragione avrei dovuto spiegare come istallare i filtri :muro:

Szippa , entra nella cartella Release e prendi VSFilter.dll mettilo in C:\Windows\System32

ora fai START -> ESEGUI

e scrivi regsvr32 /c VSFilter.dll

enrico
19-09-2003, 17:44
Paky ti ringrazio infinitamente per l'aiuto ma nn riesco proprio a visualizzare questi maledetti sottotitoli.
Ho provato ad installare sia i code cper sottotitoli denominati "Realese" che quelli "Realese Unicode" ma non c'è proprio sistema di vedere questi benedetti sottotitoli.
Il film in questione è "Sex is Zero" in due CD che è completamente in giapponese!!!!!! Maledizioneeeee

enrico

P.S. mi sposto sul forum di quelli che il pc perchè ho capito che in questo forum la competenza è sottozero (escluso Paky ovviamente)!

Paky
19-09-2003, 20:33
Spetta enrico , scarica un secondo questo sample -> QUI (http://submarcos.altervista.org/provasub.avi) (mi raccomando destro salva con nome)

e dimmi se vedi i sottotitoli con il filtro istallato

enrico
20-09-2003, 08:41
Ci son riuscito.

Ho copiato dentro una cartella il file video e il suo relativo file .srt.
Poi ho rinominato il file video con il nome identico a quello del file srt.
Ho caricato il video in BSplayer, ho caricato il file srt e dopo aver fatto play son apparsi i sottotitoli come per magia!

Un grosso grazie a Paky e spero che questa mia avventura serva a qualche altro novello.

ciaoooo

Paky
20-09-2003, 16:06
Sono contento per te :D

solo che in quel modo devi ricordarti ogni volta di caricare i sottotitoli esternamente

enrico
22-09-2003, 11:46
Ho scoperto che mettendo il file .avi e il file .srt nella stessa cartella e con lo stesso nome e con il codec sottotitoli installato, qualsiasi player si prende lui in automatico i sottotitoli lanciando il file .avi.
Credo sia la soluzione più comoda!

ciao e grazie ancora

enrico