View Full Version : Plextro PX 708-A comprato!!
Oggi ho preso dei dvd RESET (non ho trovato di meglio) 4x
una campana da 25 dvd a 25€ li conoscete? come sono?
cmq.. il primo dvd l'ho masterizzato a 4x senza problemi ne in scrittura e nemmeno in lettura
Originariamente inviato da Ayrton
cmq.. il primo dvd l'ho masterizzato a 4x senza problemi ne in scrittura e nemmeno in lettura
Tanti auguri :doh:
Quelli che il mio negoziante mi ha regalato per provarli (visto che gli sono tornate intere partite indietro) il Plex si è riufiutato di masterizzarli e alcune volte addirittura di riconoscerli :eek:.
Magari hai beccato la partita giusta, comunque sono pessimi!
Originariamente inviato da thoby
Secondo te è migliore anche di Nero 5.5.10.54???
ByeZ.............
;)
Sinceramente non l'ho mai provata, anzi per essere onesto non sapevo neanche della sua esistenza anche se poi informandomi qua e la sono venuto a leggere che pare abbia qualche problemino anche quella versione.
Comunque resta il fatto che visto i difetti della v.6 la 5.5.10.42 per me resta il miglior Nero.
Originariamente inviato da gatto23
Tanti auguri :doh:
Quelli che il mio negoziante mi ha regalato per provarli (visto che gli sono tornate intere partite indietro) il Plex si è riufiutato di masterizzarli e alcune volte addirittura di riconoscerli :eek:.
Magari hai beccato la partita giusta, comunque sono pessimi!
infatti chi me li ha venduti mi ha parlato di problemi con la partita precedenti e li ha ridati indietro, ma questi sono buoni
almeno è quello che mi ha detto
io ho preso la campana e mi sono fatto regalare uno sfuso che è quello che ho provato
rischio ad aprire la campana o li riporto indietro? :confused:
infatti chi me li ha venduti mi ha parlato di problemi con la partita precedenti e li ha ridati indietro, ma questi sono buoni
almeno è quello che mi ha detto
io ho preso la campana e mi sono fatto regalare uno sfuso che è quello che ho provato
rischio ad aprire la campana o li riporto indietro? :confused:
Se quello che ti ha dato il negoziante è identico (di forma intendo poichè ci stanno varie stampe) prova ad aprirli e vedi che ti "risponde" il Plextor quando tenti di scrverlo. Naturalmente quando e se finisci la scrittura correttamente fai tutti i test con i lettori pc ed home che puoi rimediare e rippa sull'hd l'intero disco per vedere se ci sono difetti di scrittura. Controlla anche che la velocità di lettura sia uniforme incrementalmente.
Il mio consiglio comunque è quello di non rischiare, se puoi cambiali e prendi anche i semplici Princo 4x (seriale 4x ocio ;))che sono infinitamente migliori di questi, altrimenti punta diretto su Ritek.
Originariamente inviato da gatto23
e rippa sull'hd l'intero disco per vedere se ci sono difetti di scrittura. la prima prova a già dato esito negativo
:rolleyes:
domani li riporto indietro, il problema che non ha molta scelta, stamattina aveva questi ed i princo 1x :cry:
lasciate perdere le marche che non si conoscono, meglio spendere di più ed andare sul sicuro, tanto non capita raramente di masterizzare e leggere tutto alla perfezione e dopo un mese quando vai a riprendere il supporto è diventato illeggibile, io compro solo verbatim, poi attirato dal prezzo (che nemmeno era poi tanto basso) ho preso un paio di emtec un paio di vivanco e 5 memorex, i vivanco sono i peggiori come aspetto e sono anonimi di produttore, i memorex sono CMC, e gli emtec pure sono anonimi, e poi DVD a 1 euro mi sembra davvero esagerato, troppo basso come prezzo, che volete che vi danno, anche se è vero che stanno calando non siamo ancora a questi livelli, diffidate !!!!
la prima prova a già dato esito negativo
:rolleyes:
domani li riporto indietro, il problema che non ha molta scelta, stamattina aveva questi ed i princo 1x :cry:
Azz, mi spiace :( ma lo sospettavo purtroppo, ti consiglio vivamente di cambiarli con i Princo 1x che sono senz'altro migliori e credo che il Plex ti permetta di masterizzarli anche a 2x (certo è un pò un rischio per la durata nel tempo), oppure aspetti che gli torni merce migliore.
daniele.g
23-10-2003, 21:32
Fammi sapere l'adip così capiamo di che si tratta....
certo che a quel prezzo.....
ciao
daniele.g
23-10-2003, 21:44
gatto23
Non ti pensare che i princo siano meglio.... passabili i primi a 1x ma gli ultimi a 4X perdono dati + velocemente di quanto vengano scritti :D :D :D
Considerate anche che con il plex dicono di essere un pò restii
Se vuoi un supporto medio (diciamo medio-basso) prendete, se li trovate, dei quixo con adip auvistar sono dei 2X.(benone col plex)
Idem per dei datawrite con adip infodisc.
Ho notatato con piacere che il nontro plex produce dei supporti molto compatibili....ne ho prestati apposta un pò ad alcune persone e mi hanno confermato la loro ottima leggibilità.
Ottimo comunque l'ultimo firm ragazzi!
Originariamente inviato da daniele.g
ciao
Sicuramente sono LONGTEEN come tutti i RESET 1x-4x
RecordNow DX 4.61 PXEngine 500
Firm 1.3
DVD-R That's Printable dye leaddata 2X
Bene, anche il lettore del Xscatola li legge senza sforzo
DVD-R Ritek G3 2X
Alla grande come al solito
I Verbatim +R e +RW non li considero neppure
;)
ciao intendi questo?
:confused:
http://ayr.altervista.org/hwupgrade/reset.JPG
daniele.g
24-10-2003, 07:53
Date un'occhiata
qui (http://www.dvdrhelp.com/dvdmedia.php?dvdmediasearch=&dvdmediadvdridsearch=longten&type=6&size=All&dvdburnspeed=All&searchdvdwriter=&searchdvdwriterfirmware=&searchdvdplayer=&order=Name&search=Search+or+List+Media)
Si parla dei reset con adip longten
A voi le conclusioni
Date un'occhiata
qui (http://www.dvdrhelp.com/dvdmedia.phpdvdmediasearch=&dvdmediadvdridsearch=longten&type=6&size=All&dvdburnspeed=All&searchdvdwriter=&searchdvdwriterfirmware=&searchdvdplayer=&order=Name&search=Search+or+List+Media)
Si parla dei reset con adip longten
A voi le conclusioni il link non funziona!
;)
daniele.g
24-10-2003, 09:49
Link corretto;)
ciao
ho appena restituito i reset ed ho preso gli ennesimi princo 4xh :)
ho masterizzato i due DVD Vivanco (Produttore anonimo) a 2 x con nero, e alla fine ho sentito che la velocità di rotazione è aumentata al massimo, per una manciata di secondi, prima del messaggio di masterizzazione avvenuta correttamente, lo ha fatto con entrambi i supporti, ho provato poi a leggere i dvd sia con il lettore LG che con lo stesso plextor facendo il test di lettura con nero cdspeed e alla fine, verso i 4 giga, entrambe le unità hanno abbassato considerevolmente la velocità di lettura. non mi devo staccare da verbatim, non c'è niente da fare.....
daniele.g
25-10-2003, 07:27
Originariamente inviato da 1danilo
ho masterizzato i due DVD Vivanco (Produttore anonimo) a 2 x con nero, e alla fine ho sentito che la velocità di rotazione è aumentata al massimo, per una manciata di secondi, prima del messaggio di masterizzazione avvenuta correttamente, lo ha fatto con entrambi i supporti, ho provato poi a leggere i dvd sia con il lettore LG che con lo stesso plextor facendo il test di lettura con nero cdspeed e alla fine, verso i 4 giga, entrambe le unità hanno abbassato considerevolmente la velocità di lettura. non mi devo staccare da verbatim, non c'è niente da fare.....
Se vuoi un supporto ottimo per il nostro plex utilizza dei ritek!
Ci sono due tipi G03 (2X) e G04(4X).....il rapporto qualità/prezzo è di gran lunga migliore dei verbatim.
Se ne prendi in spindle ti consiglierei i ridata.
Ma devi vedere il plex come se li mangia...... poi se lanci il grafico del read_rate ti accorgerai della perfezione!
A presto
Se vuoi un supporto ottimo per il nostro plex utilizza dei ritek!
Ci sono due tipi G03 (2X) e G04(4X).....il rapporto qualità/prezzo è di gran lunga migliore dei verbatim.
Se ne prendi in spindle ti consiglierei i ridata.
Ma devi vedere il plex come se li mangia...... poi se lanci il grafico del read_rate ti accorgerai della perfezione!
A presto
Però una piccola nota negativa sui Ritek la devo dire, 3 dischi su una campana da 25 di G04 naturalmente scritti a 4x mi hanno dato problemi verso la fine del disco, non parlo di blocco completo, ma si vedevano a scatti, ed in effetti il transfer rate era sceso a 0.3x (solo il mitico toshiba 1612 lo ha letto alla perfezione), cosa che non mi è mai successo con i G03, tutti perfetti.
ma dove li prendete questi ritek a prezzi così interessanti ?, io il prezzo più basso per un DVD in assoluto l'ho trovato a 2.32 per i verbatim 2X, e 2.59, per i memorex 4X di produzione CMC, a meno di così non ho visto niente in giro.
daniele.g
26-10-2003, 10:21
Originariamente inviato da 1danilo
ma dove li prendete questi ritek a prezzi così interessanti ?, io il prezzo più basso per un DVD in assoluto l'ho trovato a 2.32 per i verbatim 2X, e 2.59, per i memorex 4X di produzione CMC, a meno di così non ho visto niente in giro.
Sperando che MM me lo consenta ti consiglierei di dare un'occhiata qui (http://crea.html.it/sito/marco/2.htm)
;)
Daniele
Si può fare di meglio ma mi sembra già più ragionevole! :D
Grazie mille, certo l'affermazione su questo sito "Ritek i migliori sul mercato" potrebbe essere da discutere, mah , cmq con i dvd non ho la stessa esperienza che ho con i CD, ma sono migliori i 03 o i 04 della ritek, qual'è la differenza sostanziale ?. Ciao e grazie
I Ritek sono i prodotti con il miglior rapporto prezzo/qualità che ci sono sul mercato.
Non i migliori in assoluto.
La differenza fra G03 e G04 è la velocità di scrittura per cui sono certificati, rispettivamente X2 e X4.
Neofreedom
26-10-2003, 18:39
Da quanto mi hanno detto i Ritek sono la marca più diffusa negli USA, e gli ARITA sarebbero i Ritek. Io ho trovato Arita 4x confezione da 50 pezzi a 107 €. Ovviamente li si può masterizzare ad 8 x , testati da me ;)
Ciao
Ora, dopo un paio di appelli, una litigata con un forumer, voi continuate a discutere dei ritek, metre di discussioni sui DVD ce ne sono un'esagerazione, compresa quella aperta proprio a questo scopo, con il risultato che prima o poi qualcuno chiederà qualcosa sui DVD aprendo nuovi topic, non immaginando minimamente che queste informazioni si nascondano sotto il titolo "Ho comprato un Plextor"
Nel titolo si parla di Plextor, l'argomento è evidentemente esaurito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.