PDA

View Full Version : il giudice sarà giusto?

fabius00
17-09-2003, 11:43
giovedì sera ho la mia prima udienza in tribunale perchè rossana ha citato il professore che l'ha operata 5 anni fa e che sbagliò l'intervento! dopo mille e più peripezie siamo riusciti a trovare delle persone pronte a darci fiducia e inizieremo!
tutto ora sarà nelle mani del medico legale nominato dal giudice a decidere se è giusto o no che ci sia un rimborso!

vedremo! fatemi gli auguri!

dr.stein
17-09-2003, 11:45
In bocca al lupo!! ;)

Simon82
17-09-2003, 11:45
Auguri! :)

ALBIZZIE
17-09-2003, 11:48
I bocca al lupo, fa' :)

:sperem: :sperem: :sperem:

fabius00
17-09-2003, 11:48
dai che se becco sti 70.000 euro ve porto a cena :D

forse

]Rik`[
17-09-2003, 12:10
faje male! :D

Er Paulus
17-09-2003, 12:17
DAJE!:)

dooka
17-09-2003, 12:20
gl fabius ;)

Maxmel
17-09-2003, 12:22
buona fortuna ;)

Puccio Bastianelli
17-09-2003, 12:51
Buona fortuna, ne avrai bisogno:)

fabius00
18-09-2003, 13:41
sto anna! oggi pom alle 16.00 inizia la guerra legale! sperem!

ciao a tutti!

dr.stein
18-09-2003, 13:43
Originariamente inviato da fabius00
sto anna! oggi pom alle 16.00 inizia la guerra legale! sperem!

ciao a tutti!

FAJE MALE!!!!!!! :D

ThePurifyer
18-09-2003, 13:49
In bocca al lupo fabius! :)

neo76
18-09-2003, 13:51
fabio in bocca al lupo!!!!! :p

fabius00
19-09-2003, 14:07
come al solito nun c'ho capito na mazza :P

allora la riunione era presso il medico legale indicato dal giudice e preposto a decidere se l'intervento è stato errato o no!

allora presenti erano

rossana, medico legale nostro, avvocato e medico legale della controparte, medico legale del giudice.

sapete chi era il medico legale della controparte? il miglior chirurgo di maxillo facciale a Roma e forse il migliore di Italia, colui che un anno fa fece due visite a rossana di 4 minuti ciascuna per un totale di 520.00 euro (ovviamente senza fattura) che disse categoricamente che l'intervento precedente era stato sbagliato!
e quando chiedemmo di farci una relazione di cio che ci delineò, disse che l'avrebbe fatta solo dopo l'intervento da lui effetttuato e che sarebbe costato la modica cifra di 20000 euro, che avrebbe preso solo lui ovviamente c'erano poi da pagare l'anestetista ecc.

fortunatamente la visita sembra essersi svolta per il meglio :sperem: e poi colpo di fortuna, il medico legale lavora nell'ospedale vicino da me, dove ho molti clienti medici e l'ex cognato di rossana è il suo assistente in sala operatoria!

speriamo bene :sperem:

Korn
19-09-2003, 14:12
è una guerra a chi ha + conoscenze?

fabius00
19-09-2003, 14:15
Originariamente inviato da Korn
è una guerra a chi ha + conoscenze?
purtroppo a volte la sola verità non basta!

il campo medico è forse il più mafioso e omertoso che ci sia! :rolleyes:

majin mixxi
19-09-2003, 14:18
non vorrei gufare ma la vedo dura,un mio collega ha la mamma paralizzata in seguito a un intervento errato,anche lui è nella fase processi ecc. ma l'unica cosa che ha fatto finora è stato cambiare avvocato,in bocca al lupo comunque

pippicalzelunghe
19-09-2003, 14:19
purtroppo a volte la sola verità non basta!

il campo medico è forse il più mafioso e omertoso che ci sia! :rolleyes:

E' veramente un mondo squallido....
Nessuno che si prende la responsabilità di nulla....

Lastre e cartelle cliniche che scompaiono, ripensamenti... uno schifo...
Vai fabius, che c'avemo fame!!:D

fabius00
19-09-2003, 14:22
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
E' veramente un mondo squallido....
Nessuno che si prende la responsabilità di nulla....

Lastre e cartelle cliniche che scompaiono, ripensamenti... uno schifo...
Vai fabius, che c'avemo fame!!:D
mo che me ce fai pensa anche qui so sparite tutte le lastre pre intervento! ripeto spero che si possa influire sulle decisioni del medico legale grazie alle conoscenze e soprattuto che quel "signore" che ora fa il medico legale della controparte si dimostri UOMO e PROFESSIONISTA!

fabius00
24-10-2003, 18:28
cazzo! le prime radiografie fatte in un ospedale pubblico hanno fatto si che mi avvelenassi! allora sulla lastra si vede chiaramente una deviazione verso sinistra della parte mandibolare e sul referto che vedo scritto?

la paziente risulta avere placche e viti a seguito di un intervento di maxillofacciale! :eek:

alchè presentando le mie ragioni mi è stato detto che lui non avendo vista prima le radiografie preintervento non può scrivere che c'è una deviazione!

allora gli ho fatto notare che se pure prima fosse deviato sempre deviato è, e questo debba essere scritto!

cazzo me ne so dovuto anna senno lo gonfiavo! :mad: :mad:

BASTARDIIIIIIIIIIIIIIIIIII

fabius00
08-01-2004, 10:52
cazzo! le prime radiografie fatte in un ospedale pubblico hanno fatto si che mi avvelenassi! allora sulla lastra si vede chiaramente una deviazione verso sinistra della parte mandibolare e sul referto che vedo scritto?

la paziente risulta avere placche e viti a seguito di un intervento di maxillofacciale! :eek:

alchè presentando le mie ragioni mi è stato detto che lui non avendo vista prima le radiografie preintervento non può scrivere che c'è una deviazione!

allora gli ho fatto notare che se pure prima fosse deviato sempre deviato è, e questo debba essere scritto!

cazzo me ne so dovuto anna senno lo gonfiavo! :mad: :mad:

BASTARDIIIIIIIIIIIIIIIIIII

un paio di giorni dopo mi son scordato di dirvi che ci son riandato con le vecchie lastre e lui ci ha detto che effettivamente la deviazione c'è ma non poteva scriverla! ho cominciato ad incazzarmi ma lui ha detto che non ci potevo far nulla! mi hanno dovuto portare via senno lo uccidevo! :mad: :muro: :mad:

cmq poi tramite una conoscenza siamo riusciti a far trascrivere la verità! cioè o avevo una conoscenza o non mi avrebbero scritto la verità! scandaloso! :mad:

cmq continuiamo vediamo un po!
nel frattempo come gia vi dissi abbiamo chiesto il cambio del medico legale della controparte perchè medico che aveva fatto una diagnosi (tra la'altro contro il suo -poi- assistito) ovviamente per un conflitto di interessi!
vediamo un po! o sempre più la voglia di fare altro! :mad:

pippo76
03-03-2004, 12:26
allora fabbius? aggiornamenti?
ma che intervento le hanno fatto?

fabius00
03-03-2004, 12:30
Originariamente inviato da pippo76
allora fabbius? aggiornamenti?
ma che intervento le hanno fatto?
eccoli n'attimo che scannerizzo du cose! so solo che ste persone sono delle merde schifose! mi sa proprio che a uno de questi vado ad aspettarlo per massacrarli di botte! :mad: :mad: :mad:

merde!

pippo76
03-03-2004, 12:33
eccoli n'attimo che scannerizzo du cose! so solo che ste persone sono delle merde schifose! mi sa proprio che a uno de questi vado ad aspettarlo per massacrarli di botte! :mad: :mad: :mad:

merde!
ammazza se sei incazz!
ma operazione le hanno dovuto fare?

PaTLaBoR
03-03-2004, 12:36
dai che se becco sti 70.000 euro ve porto a cena :D

forse

Lo scrivo con l'uniposta indelebile :D

fabius00
03-03-2004, 12:44
ammazza se sei incazz!
ma operazione le hanno dovuto fare?
che hanno fatto??? che sono delle merde e non capisco come facciano a guardarsi la mattina allo specchio senza sputarsi in faccia! sono delle merde ma giuro su Dio che se per caso non riconoscono l'errore li vado a malmenare! :mad:
http://fabius00.altervista.org/Resize_of_lettera1_bis.jpg

http://fabius00.altervista.org/Resize_of_lettera2_bis.jpg

ma tanto non mi fermo qua!

pippo76
03-03-2004, 12:48
che hanno fatto??? che sono delle merde e non capisco come facciano a guardarsi la mattina allo specchio senza sputarsi in faccia! sono delle merde ma giuro su Dio che se per caso non riconoscono l'errore li vado a malmenare! :mad:
http://fabius00.altervista.org

http://fabius00.altervista.org/Resize_of_lettera2_bis.jpg

ma tanto non mi fermo qua!
dunque è stata operata per sistemare l'inversione del morso. sitemato non capisco il resto? ha avuto dei problemi?

fabius00
03-03-2004, 12:50
dunque è stata operata per sistemare l'inversione del morso. sitemato non capisco il resto? ha avuto dei problemi?
si praticamente le hanno cambiato dei tratti somatici, le ha fracaassato il mento con conseguente perdita di sensibilita e soprattutto la malaocclusione ancora c'è ed è ben visibile! si vede che l'asse non è prefettamente allineato!

sono delle merde

pippo76
03-03-2004, 12:52
si praticamente le hanno cambiato dei tratti somatici, le ha fracaassato il mento con conseguente perdita di sensibilita e soprattutto la malaocclusione ancora c'è ed è ben visibile! si vede che l'asse non è prefettamente allineato!

sono delle merde
si, praticamente ve l'hanno buttato in quel posto!!
come pensi di procedere?

fabius00
03-03-2004, 12:59
si, praticamente ve l'hanno buttato in quel posto!!
come pensi di procedere?
ti giuro che lo ammazzo di botte! ma non tanto al professore che l'ha operata sbagliando, ma a questa merda di medico legale che sicuramente è stato pagato per dire ste cose!

lo ammazzo di botte! tanto so tutto di lui!

pippo76
03-03-2004, 13:02
ti giuro che lo ammazzo di botte! ma non tanto al professore che l'ha operata sbagliando, ma a questa merda di medico legale che sicuramente è stato pagato per dire ste cose!

capisco il tuo incazzo fabio ma cerca di calmarti....

fabius00
03-03-2004, 13:10
capisco il tuo incazzo fabio ma cerca di calmarti....
no! non posso calmarmi! un bastardo ha rovinato la mia ragazza e un altro ancora più bastardo o per difendere la casta o per soldi sta nascondendo il suo errore! sono dei bastardi e devono pagare

yossarian
03-03-2004, 13:11

se devi farlo, fa in maniera che poi non possa denunciarti
;)

Comunque non dargliela vinta a quelle teste di ca@@o

fabius00
03-03-2004, 13:13
Originariamente inviato da yossarian
se devi farlo, fa in maniera che poi non possa denunciarti
;)

Comunque non dargliela vinta a quelle teste di ca@@o
questo sicuro!

ce sara na sera che esce tardi dal suo ufficio no? eccomi li col casco con la visiera scura e catena in mano!:mad:

HenryTheFirst
03-03-2004, 13:15
questo sicuro!

ce sara na sera che esce tardi dal suo ufficio no? eccomi li col casco con la visiera scura e catena in mano!:mad:

La sentenza non può essere impugnata in appello?

fabius00
03-03-2004, 13:21
Originariamente inviato da HenryTheFirst
La sentenza non può essere impugnata in appello?
il problema è che non si trova chi ti scrive chiaro e tondo che l'operazione è stata errata! tutti te lo dicono ma nessuno lo scrive! sono delle merde che stanno in una casta di merda!

sai che il medico legale della controparte l'ha vistata primna della causa e anche lui disse cio! e ora??? si tira indietro??? anche lui merda!

pippo76
03-03-2004, 13:22
il problema è che non si trova chi ti scrive chiaro e tondo che l'operazione è stata errata! tutti te lo dicono ma nessuno lo scrive! sono delle merde che stanno in una casta di merda!

sai che il medico legale della controparte l'ha vistata primna della causa e anche lui disse cio! e ora??? si tira indietro??? anche lui merda!
nessun medico amico che possa stare dalla tua parte?

majin mixxi
03-03-2004, 13:22
giovedì sera ho la mia prima udienza in tribunale perchè rossana ha citato il professore che l'ha operata 5 anni fa e che sbagliò l'intervento! dopo mille e più peripezie siamo riusciti a trovare delle persone pronte a darci fiducia e inizieremo!
tutto ora sarà nelle mani del medico legale nominato dal giudice a decidere se è giusto o no che ci sia un rimborso!

vedremo! fatemi gli auguri!

non vedrai un centesimo,poco ma sicuro

fabius00
03-03-2004, 13:23
nessun medico amico che possa stare dalla tua parte? no! e se leggi sopra io ho una persona che conosce abbastanza bene il medico legale del tribunale! ma niente! merdeeeeeeee

come chiamarle? solo merde! ma tanto sti soldi tutti in medicine o malattie gravi devono spenderli!

fabius00
03-03-2004, 13:24
Originariamente inviato da majin mixxi
penso di si! ma sicuramente mi devo togliere un sassolino da dentro la scarpa!

majin mixxi
03-03-2004, 13:24

ho scritto leggendo solo il primo post,non avevo visto le date e ovviamente le cose sono andate e andranno come immaginavo,è una guerra persa

fabius00
03-03-2004, 13:25
ho scritto leggendo solo il primo post,non avevo visto le date e ovviamente le cose sono andate e andranno come immaginavo,è una guerra persa
ti giuro preferisco andare in galera e togliermi lo sfizio però!

HenryTheFirst
03-03-2004, 13:26
ti giuro preferisco andare in galera e togliermi lo sfizio però!

Scusa se faccio così: :rolleyes:

fabius00
03-03-2004, 13:29
Scusa se faccio così: :rolleyes:
forse non riesci a capirmi!
pensa a 5 anni che lei non vuol vedersi allo specchio, pensa a 5 anni di non fotografie, pensa a 5 anni di problemi psicologici e poi possiamo riparlarne

HenryTheFirst
03-03-2004, 13:34
pensa a 5 anni che lei non vuol vedersi allo specchio, pensa a 5 anni di non fotografie, pensa a 5 anni di problemi psicologici e poi possiamo riparlarne

Per quanto possa essere grande il dramma che state vivendo non riesco a capire come complicarvi ulteriormente la vita possa esservi d'aiuto, tutto qua.

majin mixxi
03-03-2004, 13:35

la madre di un mio caro amico è completamente paralizzata per un operazione andata male,anche loro sono in causa col primario ma fino ad ora hanno solo speso soldi in avvocati,sono battaglie impossibili da vincere,i medici si coprono tra di loro,di errori ne fanno molti e alcuni anche grossolani ma è raro che vengano puniti

yossarian
03-03-2004, 14:00
hai provato a vedere se è posibile portare il caso in TV e far scoppiare, magari, un mezzo scandalo, con relativa pessima pubblicità per i diretti interessati?

sempreio
03-03-2004, 14:24
forse non ti conviene mettere in pubblico faccende private, se la controparte casualmente le leggi sono grane:rolleyes:

fabius00
03-03-2004, 14:28
non me ne frega niente! devono morire ste merde

twinpigs
03-03-2004, 14:33

merde!
solo botte? ;)

abxide
03-03-2004, 14:33
Ma il danno è evidente o è solo una cosa psicologica dovuta ad un piccolo difetto?

fabius00
03-03-2004, 14:37
Originariamente inviato da abxide
Ma il danno è evidente o è solo una cosa psicologica dovuta ad un piccolo difetto?
il danno è evidente! lo vedo anche io che l'asse è deviato ma stranamente nessuno lo mette per iscritto!

HenryTheFirst
03-03-2004, 14:39
So che le mie sono parole gettate al vento e che a chi si trova in questa sitauzione danno anche fastidio, ma non credo proprio che con la violenza otterrai qualcosa, quando poi dici che devono morore... beh, mi limito a non commentare...

fabius00
03-03-2004, 14:40
So che le mie sono parole gettate al vento e che a chi si trova in questa sitauzione danno anche fastidio, ma non credo proprio che con la violenza otterrai qualcosa, quando poi dici che devono morore... beh, mi limito a non commentare...
certo è uno sfogo amaro! non vorrei che morisse! però una bella ripassata di botte je la devo da!

TheDarkAngel
03-03-2004, 14:40

non ha detto di ottenere qualcosa..
ma hai una grande soddisfazione facendolo...

HenryTheFirst
03-03-2004, 14:41
certo è uno sfogo amaro! non vorrei che morisse! però una bella ripassata di botte je la devo da!

Vabbè dai, questo posso condividerlo ;)

fabius00
03-03-2004, 14:43
per tutti se potete aiutarmi http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=636259

nemorino
03-03-2004, 15:44
dunque....

1. ma il tuo avvocato? non fa nulla? e il tuo medico legale? :confused:

2. il medico in questione non pagherebbe... pagherebbe la sua assicurazione quindi non pensare che non vogliano pagare e probabilmente dietro alla controparte c'è la sua assicurazione (o forse già è costituita... non ho capito)

3. non scendo nel tecnico perchè non sono un medico e quindi non so cosa sia accaduto qui ma.... un'operazione chirurgica può essere compiuta a regola d'arte ma il risultato non essere quello sperato.-... si usa dire... l'operazione è perfettamente riuscita ma il paziente è morto....

se l'operazione è stata fatto correttamente ma nonostante ciò si è prodotto un difetto, di questo il medico non risponderà.. al contrario sia il medico (che la struttura in cui lavora) risponderanno se c'è stata colpa grave che ha portato a quel risultato...

sono concetti relativamente complessi e non ho tempo di star qui a spiegare ma fidati, le responsabilità vengono riconosciute... almeno qui da noi.... l'anno scorso ho seguito una causa simile (un dentista che ha rovinato una ragazza infilando delle viti troppo lunghe nella mandibola e provocando lesioni e paralisi alla bocca della stessa)

e il medico (e per lui l'assicurazione) è stato condannato a pagare una bella somma...

johnnyboy79
03-03-2004, 15:44
Originariamente inviato da sempreio
forse non ti conviene mettere in pubblico faccende private, se la controparte casualmente le leggi sono grane:rolleyes:

Guarda che un processo è un procedimento pubblico, quindi non si possono nascondere dietro nessuna legge sulla privacy.

fabius00
03-03-2004, 15:54
Originariamente inviato da nemorino
dunque....
cut

1)allora lei ha un problema di sensibilità nella parte del mento dove c'è una frattura longitudinale che passati 5 anni non si è ancora riemarginata e soprattuto è storto!

2) ovvio che lei quando ando da questo medico disse che l'operazione la avrebbe portata ad avere un altro tipo di dentatura e di asse centrato, cosa che non si è verificata!

3) e qui chiedo il tuo aiuto: il medico legale della controparte fu il primo ad essere interpellato come migliore in assoluto per capire se si potesse far qualcosa, e lui constatò l'errore e il bisogno di rioperare, ovviamente da lui con cifre clamorose!
ecco ora lui è il medico legale della controparte e afferma il contrario

4) mi dai il nome del medico legale che hai affiancato in questa causa? forse lui può aiutarmi!

ps considera che il medico legale citato sopra è il migliore in italia per la chirurgia maxillo facciale

nEA
03-03-2004, 16:32
Fabius spero fortemente che sta situazione si risolva al meglio e ti sono solidale..cerca solo di moderare i toni per piacere (anche se capisco che in occasioni del genere viene da dire anche di peggio!!).

fabius00
03-03-2004, 16:35
Originariamente inviato da nEA
Fabius spero fortemente che sta situazione si risolva al meglio e ti sono solidale..cerca solo di moderare i toni per piacere (anche se capisco che in occasioni del genere viene da dire anche di peggio!!).
ok!

nemorino
05-03-2004, 02:34
1)allora lei ha un problema di sensibilità nella parte del mento dove c'è una frattura longitudinale che passati 5 anni non si è ancora riemarginata e soprattuto è storto!

2) ovvio che lei quando ando da questo medico disse che l'operazione la avrebbe portata ad avere un altro tipo di dentatura e di asse centrato, cosa che non si è verificata!

3) e qui chiedo il tuo aiuto: il medico legale della controparte fu il primo ad essere interpellato come migliore in assoluto per capire se si potesse far qualcosa, e lui constatò l'errore e il bisogno di rioperare, ovviamente da lui con cifre clamorose!
ecco ora lui è il medico legale della controparte e afferma il contrario

4) mi dai il nome del medico legale che hai affiancato in questa causa? forse lui può aiutarmi!

ps considera che il medico legale citato sopra è il migliore in italia per la chirurgia maxillo facciale

devo riesumare la pratica dall'archivio... ti faccio sapere...

comunque il tuo avvocato che dice? e il tuo CTP?

queste cause bisogna iniziarle con i piedi di piombo e anche laddove si ritenga di avere tutte le ragioni di questo mondo, bisogna aver pronta una strategia ....

ad esempio, se tu l'hai accompagnata da questo barone della medicina e hai sentito questo barone dire ste cose.... non potevi testimoniare e riferire ste cose?

in sede di osservazioni alla ctu, anche se la cosa sarebbe tardiva, prova a sostenerlo

fabius00
05-03-2004, 09:06
devo riesumare la pratica dall'archivio... ti faccio sapere...

comunque il tuo avvocato che dice? e il tuo CTP?

queste cause bisogna iniziarle con i piedi di piombo e anche laddove si ritenga di avere tutte le ragioni di questo mondo, bisogna aver pronta una strategia ....

ad esempio, se tu l'hai accompagnata da questo barone della medicina e hai sentito questo barone dire ste cose.... non potevi testimoniare e riferire ste cose?

in sede di osservazioni alla ctu, anche se la cosa sarebbe tardiva, prova a sostenerlo
no! c'era la sorella che allora potrebbe testimoniare!

sulla ricevuta, ovviamente, questo tipo non non ha scritto nulla di cio!

nemorino
05-03-2004, 12:00
no! c'era la sorella che allora potrebbe testimoniare!

sulla ricevuta, ovviamente, questo tipo non non ha scritto nulla di cio!

dille al tuo legale ste cose

HenryTheFirst
05-03-2004, 12:12
Fabius, scusa la domanda, ma è mai possibile che il tuo avvocato non ti abbia già posto gli stessi quesiti che ti ha fatto nemorino? :confused:

fabius00
05-03-2004, 12:20
Fabius, scusa la domanda, ma è mai possibile che il tuo avvocato non ti abbia già posto gli stessi quesiti che ti ha fatto nemorino? :confused:
nun me ricordo sai? quello di usare la sorella no cmq!

nemorino
05-03-2004, 13:37
nun me ricordo sai? quello di usare la sorella no cmq!

in via teorica (e procedurale) non è ormai ammissibile alcuna testimonianza.... e pure la produzione di documenti sarebbe ormai tardiva (dovreste essere già decaduti, dovevate chiederne prima l'ammissione in sede di memorie ed udienza ex art. 184 c.p.c. e se la ctu è stata già effettuata questa udienza a rigor di logica è già passata)...

tuttavia è probabile che il Giudice abbia disposto un'udienza per "osservazioni alla c.t.u.", udienza nella quale le parti (e i loro consulenti tecnici) fanno osservazioni in merito alle risultanze della consulenza tecdnica di ufficio, potreste vederla come ultima spiaggia x tentare un colpo di coda

però, fabio, non ci capisco una mazza...

sto tizio è consulente della controparte o è consulente d'ufficio? perchè prima avevo capito che era il c.t.u. poi dici che il c.t.p. avversario :confused:

voi avete nominato un vostro consulente di parte?

questi che dicono?

fabius00
05-03-2004, 13:45
in via teorica (e procedurale) non è ormai ammissibile alcuna testimonianza.... e pure la produzione di documenti sarebbe ormai tardiva (dovreste essere già decaduti, dovevate chiederne prima l'ammissione in sede di memorie ed udienza ex art. 184 c.p.c. e se la ctu è stata già effettuata questa udienza a rigor di logica è già passata)...

tuttavia è probabile che il Giudice abbia disposto un'udienza per "osservazioni alla c.t.u.", udienza nella quale le parti (e i loro consulenti tecnici) fanno osservazioni in merito alle risultanze della consulenza tecdnica di ufficio, potreste vederla come ultima spiaggia x tentare un colpo di coda

però, fabio, non ci capisco una mazza...

sto tizio è consulente della controparte o è consulente d'ufficio? perchè prima avevo capito che era il c.t.u. poi dici che il c.t.p. avversario :confused:

voi avete nominato un vostro consulente di parte?

questi che dicono?
il dottorone è il consulkente della controparte

i noistri?? la lettera mi è arrivata ieri! mo vedemo un po!

nemorino
06-03-2004, 16:19
il dottorone è il consulkente della controparte

i noistri?? la lettera mi è arrivata ieri! mo vedemo un po!

vabbè ma allora potevate far testimoniare la sorella affinchè dicesse che già era stata visitata da questo e che questo aveva detto ste cose...

ora è troppo tardi....

comunque quello che conta non è certo sto qui ma il ctu d'ufficio

nelle osservazioni alla ctu io inserirei sto fatto della precedente visita..

ma se già hai un avvocato credo ci abbia già pensato....

fabius00
08-03-2004, 09:24
sperem

nemorino
09-03-2004, 00:18
sperem

dai un po' di fiducia nei confronti di un collega (che pure ti sei scelto!)

alphacygni
09-03-2004, 00:43
uhm scusate forse dico una cazzata, ma io sapevo che la testimonianza di un parente stretto (non so fino a che grado) non era valida...:confused:

nemorino
09-03-2004, 00:46
è valida è valida

teoricamente non è ammissibile la testimonianza di chi potrebbe essere parte in causa, di chi potrebbe cioè esperire un autonomo giudizio per lo stesso titolo

Coyote74
09-03-2004, 01:01
Fabius, ti racconto l'odissea capitata a mia madre. Circa quindici anni fa si procurò un taglio al pollice della mano destra con taglio del tendine. Venne operata, ma quando tolsero le bende il dito non voleva saperne di muoversi. Al che contattammo un medico legale (considerato un luminare nel campo) e questi sostenne che l'operazione era stata effettuata con i piedi e che c'era una avidente mancanza da parte del chirurgo..... Facemmo causa e..... nonostante la palese situazione perdemmo!!!!! Tra medici, non troverai mai quello che si espone apertamente contro un collega, lo so che è uno schifo, ma è così. Queste tipologie di cause difficilmente si vincono:(

fabius00
09-03-2004, 09:15
Originariamente inviato da Coyote74
Fabius, ti racconto l'odissea capitata a mia madre. Circa quindici anni fa si procurò un taglio al pollice della mano destra con taglio del tendine. Venne operata, ma quando tolsero le bende il dito non voleva saperne di muoversi. Al che contattammo un medico legale (considerato un luminare nel campo) e questi sostenne che l'operazione era stata effettuata con i piedi e che c'era una avidente mancanza da parte del chirurgo..... Facemmo causa e..... nonostante la palese situazione perdemmo!!!!! Tra medici, non troverai mai quello che si espone apertamente contro un collega, lo so che è uno schifo, ma è così. Queste tipologie di cause difficilmente si vincono:(
mi dispiace per tua madre! me ne sto accorgendo clamorosamente! e ieri alle jene avete visto???

nemorino oggi vado a fare un atto notorio dove dichiaro che ai rilievi peritali è stato detto che c'era anche il medico dell'ospedale invece non è vero!

nemorino
09-03-2004, 16:09
Originariamente inviato da Coyote74
Queste tipologie di cause difficilmente si vincono:(

si vincono.... se si ha ragione e se si è assistiti da bravi avvocati

certo le variabili sono potenzialmente tante e nonostante tutto si può perdere ma la situazione non è così drammatica come la dipingete...

a me (che, tranne la volta del dentista già citata, di regola sto dalla parte dei medici) non è mai capitato di avere consulenze di comodo da parte dei medici... se il torto c'era il medico legale lo riscontrava, se non c'era no.... ma quasi tutti i consulenti di regola sono concordi...

tra l'altro, fabius, aspetta l'esito della consulenza del ctu prima di "demoralizzarti"

certo quello del medico di ieri sera alle iene è scandaloso (e il medico andrà negli stracazzi) ma comunque

Marco2000
09-03-2004, 17:01
http://www.iene.it/dilloalleiene.shtml

mah, uno le prova tutte.....
auguri!

dataman
09-03-2004, 17:52
x Fabius.

Mi dispiace davvero, brutta situazione, non ti invidio e capisco la rabbia. Però accetta un consiglio: dai retta a Nemorino, che è del ramo, sa quello che dice e soprattutto ti offre consiglio in modo totalmente limpido e disinteressato.

Vacci cauto, calma i nervi, inghiottisci la tua palata di cacca, e ricomincia a lottare con la tua ragazza, con metodi convenzionali.

Le botte servono solo a farti finire a Regina Coeli. :(

Vorrei poi aggiungere un'osservazione amara: se in questo paese per avere giustizia, essere ascoltati ed essere trattati dignitosamente bisogna andare a strillare da Marrazzo, o dalle Iene o dal Gabibbo, allora siamo messi davvero male, ma male male male..... :( :( :( :muro:

fabius00
09-03-2004, 17:58
Originariamente inviato da dataman
x Fabius.

Mi dispiace davvero, brutta situazione, non ti invidio e capisco la rabbia. Però accetta un consiglio: dai retta a Nemorino, che è del ramo, sa quello che dice e soprattutto ti offre consiglio in modo totalmente limpido e disinteressato.

Vacci cauto, calma i nervi, inghiottisci la tua palata di cacca, e ricomincia a lottare con la tua ragazza, con metodi convenzionali.

Le botte servono solo a farti finire a Regina Coeli. :(

Vorrei poi aggiungere un'osservazione amara: se in questo paese per avere giustizia, essere ascoltati ed essere trattati dignitosamente bisogna andare a strillare da Marrazzo, o dalle Iene o dal Gabibbo, allora siamo messi davvero male, ma male male male..... :( :( :( :muro:
grazie a tutti! ero uno sfogo amaro! ora son più calmo e ricomincio la battaglia!

ps sul fatto della tv son d'accordo con te!

fabius00
10-05-2004, 19:47
19 maggio prima udienza preliminare! vedremo!

nemorino
10-05-2004, 22:30
19 maggio prima udienza preliminare! vedremo!

udienza preliminare?

mica è un procedimento penale....

nemorino
10-05-2004, 22:30
o ricordo male?

fabius00
11-05-2004, 09:21
udienza preliminare?

mica è un procedimento penale.... si lo so ma io so ignorante! :p

Quincy_it
11-05-2004, 09:28
Fabio mi dispiace per questa vicenda, cmq se ti serve un buon avvocato di Roma (non ho letto ancora tutto il thread quindi non so se già ce l'hai) fammi sapere! ;)

fabius00
06-08-2004, 15:35
eccolo la! :incazzed:

il giudice ha stabilito l'idoneità della CTU e quindi praticamente ho perso la causa! bastardi! tanto gliela faccio pagare a tutti!

lui, avvocato suo, medico legale suo e giudice! porca troia fosse l'ultima cosa che faccio! :mad: :muro:

Lucio Virzì
06-08-2004, 15:41
eccolo la! :incazzed:

il giudice ha stabilito l'idoneità della CTU e quindi praticamente ho perso la causa! bastardi! tanto gliela faccio pagare a tutti!

lui, avvocato suo, medico legale suo e giudice! porca troia fosse l'ultima cosa che faccio! :mad: :muro:

Mi dispiace Fabio. :(
Cercate di essere calmi e di non prendere decisioni affrettate sulla scia emotiva dell'incazzatura. :(

LuVi

fabius00
06-08-2004, 15:43
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Mi dispiace Fabio. :(
Cercate di essere calmi e di non prendere decisioni affrettate sulla scia emotiva dell'incazzatura. :(

LuVi
calmo? ma quale calmo! gli spacco veramente la faccia stavolta! e veramente non solo a lui!

Fenomeno85
06-08-2004, 15:45
calmo? ma quale calmo! gli spacco veramente la faccia stavolta! e veramente non solo a lui!

ti conviene controllarti ... cmq non puoi + fare niente?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

nemorino
06-08-2004, 18:10
ma è uscita la sentenza?

sennò aspetta ad incazzarti..

in ogni caso non vedo in particolare cosa c'entri l'avvocato di controparte.... e comunque da quello che mi hai scritto sopra non è che voi abbiate fatto molto per vincerla sta causa

fabius00
06-08-2004, 18:11
ma è uscita la sentenza?

sennò aspetta ad incazzarti..

in ogni caso non vedo in particolare cosa c'entri l'avvocato di controparte.... e comunque da quello che mi hai scritto sopra non è che voi abbiate fatto molto per vincerla sta causa
CHE DOVEVO FARE DI PIù?

majin mixxi
06-08-2004, 18:15
mi riquoto

nemorino
06-08-2004, 18:21
CHE DOVEVO FARE DI PIù?

provare i fatti

fabius00
06-08-2004, 18:26
provare i fatti
COME?

Fenomeno85
06-08-2004, 21:30
memorino non puoi aiutarlo??

nemorino
07-08-2004, 00:54
Originariamente inviato da Fenomeno85
memorino non puoi aiutarlo??

a causa persa?
:confused:

e poi un avvocato l'ha già

fabius00
07-08-2004, 10:46
a causa persa?
:confused:

e poi un avvocato l'ha già
come provavo i fatti?

nemorino
07-08-2004, 13:08
come provavo i fatti?

non voglio insegnare nulla a nessuno ma....

primo bisogna essere certi che ci sia un danno.... un'operazione ha delle fisiologiche controindicazione ed effetti collaterali.. se scientificamente secondo dottrina etc. questi effetti conseguono necessariamente o probabilmente all'intervento... non c'è danno o meglio non c'è comportamento censurabile del medico

se la tua ragazza era stata informata di queste conseguenze e aveva prestato consenso ok, sennò, sulla scorta di una consulenza di un proprio medico io avrei sporto querela per lesioni contro il medico, reo di aver colposamente cagionato un danno o, peggio, di aver operato con un consenso parziale o dato per errore....
non rischiavi nulla e non spendevi molto e questo se veniva condannato era fregato (molto probabilmente sarebbe stato soccombente anche in sede civile)

quanto alla causa de qua

1. prima di tutto come si fa a non farsi rilasciare la ricevuta fiscale da un medico legale? (così da provare il fatto che già aveva visto il tutto)

comunque... tu hai sentito questo Barone dire "l'intervento è sbagliato etc."?

in citazione o in sede di richiesta prove (memorie ex art. 184) bastava farti inserire (tu o chi era presente al fatto) come testimone su quell'episodio con capitoli di prova ad hoc....

tu provavi che il medico aveva già visitato la tua ragazza e che si era espresso intal senso e che ti aveva chiesto x soldi....

se avessi avuto poi una fattura in mano........

comunque il ctp è un ctp... e pure tu avevi un ctp.... sceglitene uno bravo!!!!

ora mi fermo perechè da oggi sono in vacanza e parlare di lavoro è l'ultima cosa che voglio fare ;)

fabius00
07-08-2004, 22:27
non voglio insegnare nulla a nessuno ma....

primo bisogna essere certi che ci sia un danno.... un'operazione ha delle fisiologiche controindicazione ed effetti collaterali.. se scientificamente secondo dottrina etc. questi effetti conseguono necessariamente o probabilmente all'intervento... non c'è danno o meglio non c'è comportamento censurabile del medico

se la tua ragazza era stata informata di queste conseguenze e aveva prestato consenso ok, sennò, sulla scorta di una consulenza di un proprio medico io avrei sporto querela per lesioni contro il medico, reo di aver colposamente cagionato un danno o, peggio, di aver operato con un consenso parziale o dato per errore....
non rischiavi nulla e non spendevi molto e questo se veniva condannato era fregato (molto probabilmente sarebbe stato soccombente anche in sede civile)

quanto alla causa de qua

1. prima di tutto come si fa a non farsi rilasciare la ricevuta fiscale da un medico legale? (così da provare il fatto che già aveva visto il tutto)

comunque... tu hai sentito questo Barone dire "l'intervento è sbagliato etc."?

in citazione o in sede di richiesta prove (memorie ex art. 184) bastava farti inserire (tu o chi era presente al fatto) come testimone su quell'episodio con capitoli di prova ad hoc....

tu provavi che il medico aveva già visitato la tua ragazza e che si era espresso intal senso e che ti aveva chiesto x soldi....

se avessi avuto poi una fattura in mano........

comunque il ctp è un ctp... e pure tu avevi un ctp.... sceglitene uno bravo!!!!

ora mi fermo perechè da oggi sono in vacanza e parlare di lavoro è l'ultima cosa che voglio fare ;)

classico discorso di chi vuol farsi bravo! :rolleyes:
secondo te non hio fatto queste cose?

nemorino
08-08-2004, 01:02
classico discorso di chi vuol farsi bravo! :rolleyes:

sinceramente non credo di averne bisogno ;)

secondo te non hio fatto queste cose?

non mi pare tu abbia querelato per lesioni il medico...

hai testimoniato nel procedimento sulle dichiarazioni del ctp avversario?

vabbè se lo hai fatto e le tue dichiarazioni non sono state accolte o ben valutate (specie la tua - o di chi era presente - testimonianza) puoi sempre fare appello

se non le hai fatte mi spiace ma non vedo molto da fare....