View Full Version : Sconcertato Bar.
Ieri sera ero in un bar è ho visto che stavano scaricando Mp3 con winmx.
Tranquilli come se stavano facendo vedere la coppa campioni.
Il video del pc che si vedeva da qualsiasi angolatura del locale.
Poi dopo come musica hanno messo gli mp3 scaricati, facendoli ascoltare con il windows media player.
ShadowThrone
17-09-2003, 10:44
stessa cosa iun negozio di fumetti della mia città...
il tizio scaricava da winmx tranquillamente, logico che non metteva la musica, ma si vedeva quel che faceva avvicinandosi alla casa.... :rolleyes:
alla faccia! :eek:
va beh che in certi locali metteranno sicuramente dei cd masterizzati, però questo bar ha un po' esagerato...
se ti ha fatto pagare la musica che hai ascoltato allora puoi lagnarti.:)
marKolino
17-09-2003, 10:46
mah, io più di tanto non mi scandalizzo. Questa cosa non mi fa ne caldo ne freddo.
TheyCallMeMr.X.
17-09-2003, 10:47
:eek: :D
Originariamente inviato da marKolino
mah, io più di tanto non mi scandalizzo. Questa cosa non mi fa ne caldo ne freddo.
eh ma insomma... finché a piratare è un privato mi sta pure bene (chi non lo fa?) ma qui si parla di un esercizio commerciale e allora no che non mi va giù!
in un bar non paghi le canzoni ma il fatto che ci sia un certo genere di musica è uno dei motivi che ti fa scegliere un bar/pub piuttosto che un altro.
quindi, anche se indirettamente, quella è gente che guadagna con la musica che fa ascoltare nel locale.
Originariamente inviato da kaioh
se ti ha fatto pagare la musica che hai ascoltato allora puoi lagnarti.:)
non era certo economico il posto.................
ma ho visto di peggio.
Un cocktail 6.20
ma altri pagamenti extra non ne hanno richiesti.......
e poi dicono.......................
komprate i cd originali..........................
far pagare una cocacola 4€ e non avere i soldi x comperare i cd originali.
ah, era un pub: pub:O, la cosa cambia, al baretto normale gliela perdono, ma ai pub NO, sarei stato li ad aspettare la GDF su mia segnalazione.:D
5€ per una birra da mezzo :muro: :muro:
aveva in coda almeno 30 download........
Conan ama Lana
17-09-2003, 11:27
Il problema non è tanto comprarsi i cd originali , quanto pagare i diritti alla SIAE in quanto il cd viene fatto ascoltare in un luogo pubblico: non so se i pub paghino già una tassa fissa annuale alla SIAE, nel qual caso mi sembra nel loro diritto scaricarsi le canzoni anche da winmx visto che è musica su cui comunque pagano una tassa e la loro situazione è quindi totalmente diversa dall'utente casalingo che scarica aggratis
non saprei... noi organizziamo una festa paesana e naturalmente paghiamo il dovuto alla SIAE perché la musica va tutto il tempo, sia essa dal vivo o registrata.
usiamo sempre cd originali e nessuno è mai venuto a controllare ma temo che se avessimo dei masterizzati saremmo contro la legge.
ho paura che sia vietato anche il possesso di musica scaricata e non solo la sua diffusione.
Io so che il mio Barbiere paga:
30 euro l'anno x far ascoltare la radio ai suoi clienti (siae)
e ci vogliono 750 euro x la Tv(diritti televisivi)
.....guardate sul sito di report il flmato sulla SIAE e allora darete ragione a questo simpatico signore ;)
Originariamente inviato da ally
.....guardate sul sito di report il flmato sulla SIAE e allora darete ragione a questo simpatico signore ;)
???
:confused:
jumpermax
17-09-2003, 12:03
ogni soldo non dato alla SIAE è legittimo visto le porcate che fanno. Ne so qualcosa visto che l'anno scorso per affittare una sala per la sua festa di laurea mia cugina ha dovuto sborsare più di 100€ alla siae per i diritti... (solo per sentire un po' di musica!) questo è un furto legalizzato bello e buono. :mad: Sarebbero capaci di multare anche un gruppo di ragazzi che cantano con le chitarre sulla spiaggia... come si può permettere a della gente del genere di gestire i diritti musicali? Cosa diavolo ne capisce di musica della gente che fa di queste vigliaccate?
shadylane
17-09-2003, 12:06
Io ho visto l'icona di winmx sul pc di un avvocato :eek: :eek: :eek:
Originariamente inviato da shadylane
Quello è già + normale..............:(
Puccio Bastianelli
17-09-2003, 12:40
Originariamente inviato da jumpermax
Ne so qualcosa visto che l'anno scorso per affittare una sala per la sua festa di laurea mia cugina ha dovuto sborsare più di 100€ alla siae per i diritti... (solo per sentire un po' di musica!) questo è un furto legalizzato bello e buono. :
:eek: :eek: :eek: :eek:
E' assurdo! Mai sentito che si debbano pagare i diritti alla siae per far ascoltare musica in un locale o addirittura ad una festa privata..
shadylane
17-09-2003, 12:46
Originariamente inviato da shadylane
che sia ben chiaro...in studio :rolleyes:
jumpermax
17-09-2003, 12:55
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
:eek: :eek: :eek: :eek:
E' assurdo! Mai sentito che si debbano pagare i diritti alla siae per far ascoltare musica in un locale o addirittura ad una festa privata..
ma invece è vero. A Bologna ormai non ti affittano più nessun locale se non paghi i diritti... dato che i controlli li fanno. Già che affittare una sala per una festa non costa poco... già che il più delle volte non c'è nemmeno da pagare qualcosa ma ci pensa chi organizza e basta, ci mettono pure questo balzello. Il limite della decenza ormai lo hanno superato da un pezzo...
ogni soldo non dato alla SIAE è legittimo visto le porcate che fanno. Ne so qualcosa visto che l'anno scorso per affittare una sala per la sua festa di laurea mia cugina ha dovuto sborsare più di 100€ alla siae per i diritti... (solo per sentire un po' di musica!) questo è un furto legalizzato bello e buono. :mad: Sarebbero capaci di multare anche un gruppo di ragazzi che cantano con le chitarre sulla spiaggia... come si può permettere a della gente del genere di gestire i diritti musicali? Cosa diavolo ne capisce di musica della gente che fa di queste vigliaccate?
La cifra esatta è 150€ per festa libera fino a 100 persone credo.
Ma la cosa più scandalosa è che in pochi anni si è duplicata la tassa.
Al giorno d'oggi le feste conviene farle nelle ville che nn paghi ne Siae ne ENPALS, solo che da noi si trovano le ville in affitto per feste private dalle altre parti nn so.
jumpermax
17-09-2003, 13:20
Originariamente inviato da Jayant
La cifra esatta è 150€ per festa libera fino a 100 persone credo.
Ma la cosa più scandalosa è che in pochi anni si è duplicata la tassa.
Al giorno d'oggi le feste conviene farle nelle ville che nn paghi ne Siae ne ENPALS, solo che da noi si trovano le ville in affitto per feste private dalle altre parti nn so.
credo che anche nelle feste nelle ville si debba pagare la stessa cifra oltre un certo numero di persone. Solo che è più difficile fare i controlli...
credo che anche nelle feste nelle ville si debba pagare la stessa cifra oltre un certo numero di persone. Solo che è più difficile fare i controlli...
NN esattamente, e poi chi viene a farti il controllo;)
Jaguar64bit
17-09-2003, 13:40
Originariamente inviato da aracnox
Ieri sera ero in un bar è ho visto che stavano scaricando Mp3 con winmx.
Tranquilli come se stavano facendo vedere la coppa campioni.
Il video del pc che si vedeva da qualsiasi angolatura del locale.
Poi dopo come musica hanno messo gli mp3 scaricati, facendoli ascoltare con il windows media player.
Io non mi stupisco piu' di tanto.....fossero queste le zanzate che fanno i proprietari di bar....
:D :D
nei coffeeshop ad amsterdam tutta la musica che ho visto mettere proveniva da computer... in alcuni ho visto anche soulseek aperto... ma li è tutto un altro paese! :D
Originariamente inviato da majino
nei coffeeshop ad amsterdam tutta la musica che ho visto mettere proveniva da computer... in alcuni ho visto anche soulseek aperto... ma li è tutto un altro paese! :D
che cosa è soulseek ???
Originariamente inviato da aracnox
che cosa è soulseek ???
il miglior programma per gli mp3... si trova TUTTO..
che vergogna!:mad: questi baristi di oggi sono proprio malvagi!
:sofico:
che vergogna!:mad: questi baristi di oggi sono proprio malvagi!
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.