View Full Version : Messaggio in WINXP: i file originali di sistema sono ... COME RISOLVERLO?
Ciao a tutti.
Ho questo problema.
Su winxp SPESSISSIMO mi viene fuori il messaggio: I FILE DI SISTEMA SONO STAI SOSTITUITI CON VERSIONE NON RICONOSCIUTE, RIPRISTINARLI (ma mettendo il cd di winXP ORIGINALE non me lo riconosce) o ignorare il messaggio?.
Come risolvere? Come far si che NON mi venga più fuori sto messaggio?
Ciao a tutti
format c:
e installa dal CD originale
ci@o
p.s. eventualmente prova la console di ripristino senza formattare, sempre dal CD originale di win
Originariamente inviato da grunge
Ciao a tutti.
Ho questo problema.
Su winxp SPESSISSIMO mi viene fuori il messaggio: I FILE DI SISTEMA SONO STAI SOSTITUITI CON VERSIONE NON RICONOSCIUTE, RIPRISTINARLI (ma mettendo il cd di winXP ORIGINALE non me lo riconosce) o ignorare il messaggio?.
Ciao a tutti
prova a fare da cmd sfc /scannow
Originariamente inviato da naso
prova a fare da cmd sfc /scannow
Ciao.
Ho provato ad eseguire questo comando ma... ogni volta mi compare quella finestra di cui vi ho riferito; ciò comporta di schiacciare ogni volta ANNULLA e poi NO per non ripristinare i file in questione; così mi ci vuole una vita!!!
C'è un sistema per poter farlo automaticamente o per saltare questa finestra facendo un soolo controllo e poi decidere dopo i file da ripristinare?
Buon pomeriggio
Grunge
scusa.. ma quando ti dice che deve ripristinare i file originali è perchè deve farlo.. tu dagli il cd-rom e al massimo quando ti dice dov'è digita a mano il percorso.. d:\i386\ dove d è la lettere del cd-rom...
;)
Beh ma qui sta il problema; mi dice: INSERISCI IL CD ORIGINALE DI WINXP (ed è quello). Poi mi dice che non lo trova ma non mi da l'opzione di scegliere una directory a mano per potergli dire di seguire il percorso.
Ciao grunge
lo hai inserito nello stesso cd-rom di dove era quando lo avevi installato? almeno la stessa lettera?
altrimenti prova a cercare nel registro il percorso di origine.. magari ora lo cerco e ti faccio sapere.. così lo cambi e vedi se funge...
Adesso mi viene in mente una cosa.
L'installazione è stata fatta sempre nello stesso hard disk ma effettuandola avviando il pc. e non per esempio facendo un aggiornamento da un altro sistema operativo.
Perciò la lettera del CD-ROM all'atto dell'installazione poteva essere o D:\ o E:\.
Ora io ho installato due partizioni di archivio nel pc che una volta avviato windows sono esattamente d:\ ed e:\ percio il CD-ROM risulta essere f:\, cioè non + quello di installazione.
Se il problema fosse quello, andiamo bene: invece di migliorare peggioriamo nel senso che ormai quasi chiunque partiziona l'hard disk più volte per avere degli archivi.
Ora basterebbe poter scegliere la lettera del cd-rom quando winXP te lo chiede... ma NON è possibile!!! :eek:
Mah...
Ciao grunge
spero che tu in d: abbia messo solo dei dati.. se è cos' prova a cambiare le lettere del cd-rom e del disco d:
dopo aver sistemato il s.o. le rimetti come erano prima... ;)
Non ha funzionato il sistema di cambiare lettera al lettore cd :(
Questo comunque è la finestra di errore: ma almeno si può disattivare?
Buona serata a tutti
Grunge
nn funziona x nn riesci a cambiare le lettere o xchè anche cambiandole nn ti vede il cd-rom di xp?
Ciao.
Non riesce perchè anche cambiando la lettera dell'unità CD dice che il cd è quello di win2000 (ma invece è l'XP originale) oppure dice che il lettore CD-ROM non funziona correttamente (ma va benissimo).
Ciao Grunge
e allora nn so cosa altro dirti.. hai provato sul nesgruop microsoft? magari lì hanno la soluzione... se vuoi ti do la configurazione x usarlo con outlook express...
Certo; quando potrai farlo senza fretta... ti ringrazio in anticipo.
Grunge
eccoti il server che devi inserire in oe..
news.microsoft.com
questi sono i 2 gruppi di discussione....
microsoft.public.it.windows
microsoft.puclic.it.windowsxp
Grazie 1000. Appena qualcuno riesce a risolvermi il problema posto la risposta in modo che altri possano beneficiare.
Buona giornata
Grunge
disabilita il windows file protection,ho scritto una guida che nessuno ha cagat@
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=521416
però devo dire che se windows vede dei file di sistema diversi hai qualche problema,vedi quali file sono nel visualizzatore eventi e postali qui nel 3d,almeno vedo se sono necessari o no al corretto funzionamento del sistema
Moooooolto interessante. Mi sono stampato la guida e proverò. Ma è possibile secondo la tua esperienza sostituire i file diciamo "corrotti" con quelli originali?
Dove devo andare esattamente per veder quali sono i file di sistema diversi?
Ciao Grunge
Moooooolto interessante. Mi sono stampato la guida e proverò. Ma è possibile secondo la tua esperienza sostituire i file diciamo "corrotti" con quelli originali?
Dove devo andare esattamente per veder quali sono i file di sistema diversi?
Ciao Grunge
qui
pannello di controllo ---> strumenti di amministrazione ---> visualizzatore eventi ---> Registro eventi sistema
e cerchi tutte le voci con windows file protection,ci clicki due volte e lì trovi tutti i dettagli.I file sono sempre sostituibili se win li richiede
Sul fatto che xp vede il suo stesso cd come quello del 2000 è un bug conosciuto,purtroppo puoi solo copiare i file nella cartella da cui hai installato il cd.Ma se hai aggiornato xp al service pack 1 e il cd è senza service pack penso che devi reinstallare se i file che ti chiede solo stati aggiornati con l'avvento del sp
Per fortuna (o sfortuna) il mio windows XP non ha il service pack 1. E' il winxp professional senza niente (in parole povere).
Appena vado a casa provo e ti so dire al + presato; la faccenda è interessantissima.
Buona giornata
Grunge
Per fortuna (o sfortuna) il mio windows XP non ha il service pack 1. E' il winxp professional senza niente (in parole povere).
Appena vado a casa provo e ti so dire al + presato; la faccenda è interessantissima.
Buona giornata
Grunge
aspè,ma ora che ci penso la guida che ho scritto non va bene per winxp :confused: Sta scritto mi sembra!Mi manca il file da patchare,dovresti mandarmelo
Si si ho letto :) e mi premuro di spedirtela al più presto... anzi lo faccio ora dal lavoro. Però intanto riesco ad avere un'idea su dove possa essere il problema.
Ciao Grunge
Fatto!!! *.Dll Spedita
Si si ho letto :) e mi premuro di spedirtela al più presto... anzi lo faccio ora dal lavoro. Però intanto riesco ad avere un'idea su dove possa essere il problema.
Ciao Grunge
Fatto!!! *.Dll Spedita
ok,mi metto subito al lavoro
nicscics
19-09-2003, 08:49
Ciao a tutti.
Ho questo problema.
Ciao a tutti
Leggi questo mio articolo...
http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=5096
Originariamente inviato da nicscics
Leggi questo mio articolo...
http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=5096
Interessante pure questo articolo... mooooolto interessante.
Grazie 1000 pure a te.
Buona giornata
Grunge
Dimenticavo: come faccio a fare un backup del registro per ripristinare eventuali problemi ? :)
Ho provato a copiare la cartella, a rinominare il registro ma se eseguo il comando:
sfc /scannow
continua a chiedermi il cd. È giusto?
Ciao grunge
nicscics
19-09-2003, 13:51
Se non copi la cartella I386 da qualche parte e non aggiorni di conseguenza il registro (devi riavviare), ti chiederà sempre un cd che non c'è. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.