PDA

View Full Version : Messaggio in WINXP: i file originali di sistema sono ... COME RISOLVERLO?

grunge
17-09-2003, 09:30
Ciao a tutti.

Ho questo problema.

Su winxp SPESSISSIMO mi viene fuori il messaggio: I FILE DI SISTEMA SONO STAI SOSTITUITI CON VERSIONE NON RICONOSCIUTE, RIPRISTINARLI (ma mettendo il cd di winXP ORIGINALE non me lo riconosce) o ignorare il messaggio?.

Come risolvere? Come far si che NON mi venga più fuori sto messaggio?

Ciao a tutti

vash
17-09-2003, 10:59
format c:
e installa dal CD originale

ci@o

p.s. eventualmente prova la console di ripristino senza formattare, sempre dal CD originale di win

naso
17-09-2003, 11:14
Originariamente inviato da grunge
Ciao a tutti.

Ho questo problema.

Su winxp SPESSISSIMO mi viene fuori il messaggio: I FILE DI SISTEMA SONO STAI SOSTITUITI CON VERSIONE NON RICONOSCIUTE, RIPRISTINARLI (ma mettendo il cd di winXP ORIGINALE non me lo riconosce) o ignorare il messaggio?.

Ciao a tutti
prova a fare da cmd sfc /scannow

grunge
17-09-2003, 13:31
Originariamente inviato da naso
prova a fare da cmd sfc /scannow

Ciao.

Ho provato ad eseguire questo comando ma... ogni volta mi compare quella finestra di cui vi ho riferito; ciò comporta di schiacciare ogni volta ANNULLA e poi NO per non ripristinare i file in questione; così mi ci vuole una vita!!!

C'è un sistema per poter farlo automaticamente o per saltare questa finestra facendo un soolo controllo e poi decidere dopo i file da ripristinare?

Buon pomeriggio

Grunge

naso
17-09-2003, 13:42
scusa.. ma quando ti dice che deve ripristinare i file originali è perchè deve farlo.. tu dagli il cd-rom e al massimo quando ti dice dov'è digita a mano il percorso.. d:\i386\ dove d è la lettere del cd-rom...

;)

grunge
17-09-2003, 13:52
Beh ma qui sta il problema; mi dice: INSERISCI IL CD ORIGINALE DI WINXP (ed è quello). Poi mi dice che non lo trova ma non mi da l'opzione di scegliere una directory a mano per potergli dire di seguire il percorso.

Ciao grunge

naso
17-09-2003, 13:59
lo hai inserito nello stesso cd-rom di dove era quando lo avevi installato? almeno la stessa lettera?

altrimenti prova a cercare nel registro il percorso di origine.. magari ora lo cerco e ti faccio sapere.. così lo cambi e vedi se funge...

grunge
17-09-2003, 14:23
Adesso mi viene in mente una cosa.

L'installazione è stata fatta sempre nello stesso hard disk ma effettuandola avviando il pc. e non per esempio facendo un aggiornamento da un altro sistema operativo.

Perciò la lettera del CD-ROM all'atto dell'installazione poteva essere o D:\ o E:\.

Ora io ho installato due partizioni di archivio nel pc che una volta avviato windows sono esattamente d:\ ed e:\ percio il CD-ROM risulta essere f:\, cioè non + quello di installazione.

Se il problema fosse quello, andiamo bene: invece di migliorare peggioriamo nel senso che ormai quasi chiunque partiziona l'hard disk più volte per avere degli archivi.

Ora basterebbe poter scegliere la lettera del cd-rom quando winXP te lo chiede... ma NON è possibile!!! :eek:

Mah...

Ciao grunge

naso
17-09-2003, 14:25
spero che tu in d: abbia messo solo dei dati.. se è cos' prova a cambiare le lettere del cd-rom e del disco d:

dopo aver sistemato il s.o. le rimetti come erano prima... ;)

grunge
17-09-2003, 22:15
Non ha funzionato il sistema di cambiare lettera al lettore cd :(

Questo comunque è la finestra di errore: ma almeno si può disattivare?

Buona serata a tutti

Grunge

naso
18-09-2003, 08:50
nn funziona x nn riesci a cambiare le lettere o xchè anche cambiandole nn ti vede il cd-rom di xp?

grunge
18-09-2003, 08:57
Ciao.

Non riesce perchè anche cambiando la lettera dell'unità CD dice che il cd è quello di win2000 (ma invece è l'XP originale) oppure dice che il lettore CD-ROM non funziona correttamente (ma va benissimo).

Ciao Grunge

naso
18-09-2003, 09:06
e allora nn so cosa altro dirti.. hai provato sul nesgruop microsoft? magari lì hanno la soluzione... se vuoi ti do la configurazione x usarlo con outlook express...

grunge
18-09-2003, 21:02
Certo; quando potrai farlo senza fretta... ti ringrazio in anticipo.

Grunge

naso
18-09-2003, 23:26
eccoti il server che devi inserire in oe..
news.microsoft.com
questi sono i 2 gruppi di discussione....
microsoft.public.it.windows
microsoft.puclic.it.windowsxp

grunge
19-09-2003, 07:08
Grazie 1000. Appena qualcuno riesce a risolvermi il problema posto la risposta in modo che altri possano beneficiare.

Buona giornata

Grunge

Deuced
19-09-2003, 07:10
disabilita il windows file protection,ho scritto una guida che nessuno ha cagat@

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=521416

però devo dire che se windows vede dei file di sistema diversi hai qualche problema,vedi quali file sono nel visualizzatore eventi e postali qui nel 3d,almeno vedo se sono necessari o no al corretto funzionamento del sistema

grunge
19-09-2003, 07:19
Moooooolto interessante. Mi sono stampato la guida e proverò. Ma è possibile secondo la tua esperienza sostituire i file diciamo "corrotti" con quelli originali?

Dove devo andare esattamente per veder quali sono i file di sistema diversi?

Ciao Grunge

Deuced
19-09-2003, 07:22
Moooooolto interessante. Mi sono stampato la guida e proverò. Ma è possibile secondo la tua esperienza sostituire i file diciamo "corrotti" con quelli originali?

Dove devo andare esattamente per veder quali sono i file di sistema diversi?

Ciao Grunge

qui

pannello di controllo ---> strumenti di amministrazione ---> visualizzatore eventi ---> Registro eventi sistema

e cerchi tutte le voci con windows file protection,ci clicki due volte e lì trovi tutti i dettagli.I file sono sempre sostituibili se win li richiede

Sul fatto che xp vede il suo stesso cd come quello del 2000 è un bug conosciuto,purtroppo puoi solo copiare i file nella cartella da cui hai installato il cd.Ma se hai aggiornato xp al service pack 1 e il cd è senza service pack penso che devi reinstallare se i file che ti chiede solo stati aggiornati con l'avvento del sp

grunge
19-09-2003, 07:27
Per fortuna (o sfortuna) il mio windows XP non ha il service pack 1. E' il winxp professional senza niente (in parole povere).

Appena vado a casa provo e ti so dire al + presato; la faccenda è interessantissima.

Buona giornata

Grunge

Deuced
19-09-2003, 07:37
Per fortuna (o sfortuna) il mio windows XP non ha il service pack 1. E' il winxp professional senza niente (in parole povere).

Appena vado a casa provo e ti so dire al + presato; la faccenda è interessantissima.

Buona giornata

Grunge

aspè,ma ora che ci penso la guida che ho scritto non va bene per winxp :confused: Sta scritto mi sembra!Mi manca il file da patchare,dovresti mandarmelo

grunge
19-09-2003, 07:41
Si si ho letto :) e mi premuro di spedirtela al più presto... anzi lo faccio ora dal lavoro. Però intanto riesco ad avere un'idea su dove possa essere il problema.

Ciao Grunge

Fatto!!! *.Dll Spedita

Deuced
19-09-2003, 08:09
Si si ho letto :) e mi premuro di spedirtela al più presto... anzi lo faccio ora dal lavoro. Però intanto riesco ad avere un'idea su dove possa essere il problema.

Ciao Grunge

Fatto!!! *.Dll Spedita

ok,mi metto subito al lavoro

nicscics
19-09-2003, 08:49
Ciao a tutti.

Ho questo problema.

Ciao a tutti

Leggi questo mio articolo...

http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=5096

grunge
19-09-2003, 08:57
Originariamente inviato da nicscics
Leggi questo mio articolo...

http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=5096

Interessante pure questo articolo... mooooolto interessante.

Grazie 1000 pure a te.

Buona giornata

Grunge

Dimenticavo: come faccio a fare un backup del registro per ripristinare eventuali problemi ? :)

grunge
19-09-2003, 13:28
Ho provato a copiare la cartella, a rinominare il registro ma se eseguo il comando:

sfc /scannow

continua a chiedermi il cd. È giusto?

Ciao grunge

nicscics
19-09-2003, 13:51
Se non copi la cartella I386 da qualche parte e non aggiorni di conseguenza il registro (devi riavviare), ti chiederà sempre un cd che non c'è. ;)