View Full Version : IBM P96 SFUOCATO.....Aiuto.
maximo54
17-09-2003, 07:33
Ho da circa un anno un monitor IBM p96 da 21 pollici , in questo
momento è sfruttato da una sk Ati 9700 pro alla risoluzione di
1600x1200 per i giochi , e 1024x768 al desktop (freq. 85 fissa)
Da circa un paio di giorni questo gioiellino dipo circa mezz' ora ,
un' ora , o come pare a lui, improvvisamente si sfuoca in maniera uniforme tutto il campo visivo, da riuscire a malapena a leggere i caratteri più alti di 0,5 centimetri.
Qualcuno ha qualche consiglio , o esperienze in propositito da darmi ?.
Dimenticatevi la garanzia....
Grazie a tutti
maximo54
18-09-2003, 07:05
Su , ragazzi, datemi una mano......
Possibile che nessuno abbia mai sentito, o avuto , un problema del genere?
Adesso devo chiudere perchè da un momento all' altro mi si sfuoca tutto.
Saluti
Originariamente inviato da maximo54
Dimenticatevi la garanzia....
Grazie a tutti
Perchè ci dovremmo dimenticare la garanzia??? Senza garanzia o lo fai riparai o ne compri uno nuovo.
maximo54
18-09-2003, 09:50
A parte la garanzia scaduta, prima di portarlo a far riparare,
c'è qualcosa che posso fare io ?
Saluti e grazie
Originariamente inviato da maximo54
A parte la garanzia scaduta, prima di portarlo a far riparare,
c'è qualcosa che posso fare io ?
Saluti e grazie
Hai provato a smagnetizzarlo quando si sfuoca, è l'unica cosa che mi viene in mente.
maximo54
19-09-2003, 06:57
Si già fatto., ma non funge.....
Originariamente inviato da maximo54
Ho da circa un anno un monitor IBM p96 da 21 pollici , in questo
momento è sfruttato da una sk Ati 9700 pro alla risoluzione di
1600x1200 per i giochi , e 1024x768 al desktop (freq. 85 fissa)
Dimenticatevi la garanzia....
Grazie a tutti
Guarda maximo54, ma sei sicuro di avere un 21" (Ibm Trinitron) e non invece un 19"(sempre tubo Trinitron)? A mè risulta che l'IBM
p96 ha 19 pollici! Ho guardato su tanti siti in varie lingue ed ho trovato sempre negli specs 19 pollici! Va bè è un particolare ininfluente (ma curioso lo stesso)) sul difetto riscontrato; prima di far valere la garanzia proverei:
a) Cancellare i driver della Raddy 9700 ed installarli di nuovo (magari i più recenti presi dal sito Ati)....
b) Cambiare il cavo video con un'altro, non importa se usato.
c) Provare altre risoluzioni e soprattutto refresh più bassi....
d) Scollegare il cavo di alimentazione del monitor per 10 minuti e poi riattaccarlo e riaccendere...
e) Allontanare eventuali campi magnetici vicini (altoparlanti dell'Hi-Fi, Tv color, prova annche a staccare le casse del monitor stesso)
Se non risolvi non ti resta che far valere la garanzia...
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.