View Full Version : Cisco 827: sono nei guai
Grazie a chi mi legge.
Mentre tentavo di modificare la configurazione, forse per un comando sbagliato, sono nella seguente situazione:
"device does not contain a valid magic number
boot: cannot open "flash:"
boot: cannot determine first file name on device "flash:"
ROMMON 1>
E adesso? devo preparare corda e sapone?:cry:
Grazie a chi mi aiuta.
Dai messaggi che riporti temo tu abbia 'sbiancato' la flash dove era memorizzato il sistema operativo del router. L'unica cose che puoi fare e' riformattare la flash e ricaricare il sistema operativo via interfaccia seriale (ammesso tu ti sia fatto una copia del file a suo tempo).
Per dettagli vedi qui:
http://www.cisco.com/en/US/products/hw/routers/ps259/products_tech_note09186a008015bfac.shtml
Ciao.
Grazie delle info, ora vado a vedere la segnalazione.
non c'è bisogno di formattare la flash (è già bianca).
L'unica cosa da fare è caricare l'IOS
Sull'827 non sono sicuro della procedura precisa, comunque
devi configurare la porta console (e ti conviene metterla a 115200, altrimenti ci metti 4 ore a caricare l'IOS).
Poi gli sbatti su il file.
A caricamento ultimato
"i" ed il router si riavvia e sei a cavallo
Ciao
Grazie delle info, adesso il problema è procurarmi uno IOS buono, ma è già un sollievo sapere che la procedura esiste e si può fare.
:bsod:
CabALiSt
20-09-2003, 02:21
Se funziona come il 1720 puoi caricare via tftp.
Se ti serve un tftp te lo posso spedire in mail e anche un link a come riflashare la flash.
Sai che versione di IOS ti serve?
Ciauz.
Il server tftp non l'ho, ma so che per riprogrammare la flash del 827 la procedura è uguale a quella del 1600, infatti nella rommon il comando è supportato. Per quanto riguarda la versione dello IOS prima era 12.1.
Ho scritto 1600, ma intentendevo 1720.:nonsifa:
Mah...
CabALiSt
20-09-2003, 10:19
per l'immagine della flash credo che tu possa chiedere in giro, ci sono diversi possessori dell'827.
Per il tftp se mi dai un indirizzo mail te lo mando volentieri.
Ciauz.
greeneye
20-09-2003, 14:23
Io ho un 827 con il 12.1 installato, se mi spieghi come fare per downlodare la flash te lo mando.
Il server TFTP l'ho trovato e funziona bene, la flash no!
Si può fare un download della flash sempre tramite un server TFTP con il comando copy flash:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.