PDA

View Full Version : Vi prego un consiglio...

Error51
16-09-2003, 23:55
Ragazzi dovendo acquistare un pc nuovo (p4 800 mhz) volevo un consiglio su una buona mobo. Ho sempre usato Asus e sono sempre rimasto soddisfatto..

Ho sentito parlare bene della P4C800. Ma in termini di prestazioni c'è molta differenza tra la liscia e la deluxe???

E ancora una domanda...

Vorrei occare un pò (raffredd.nto ad aria) e le uniche memorie disponibili (oltre a quelle marcate figl di putt) dal mio rivenditore di fiducia sono delle Samsung pc400.
Ora vi chiedo... se le memorie hanno una frequenza di 200 mhz x 2 come faccio a spingere il fsb oltre i 200???

esiste un margine di tolleranza, chessò 230 mhz???

e ancora... mi sto allargando :confused: :confused:

la mia mobo attuale è una asus p4t533-c che monta le DDR (samsiung PC800). Mi conviene riciclarle scegliendo una mobo FSB @ 800 che le supporta o come prestazioni con le DDR scenderei di molto???

grazie in anticipo

Error51
17-09-2003, 00:00
oppure che mi dite della p4p800????

MaxP4
17-09-2003, 00:18
Io sto assemblando un pc per il mio ufficio. Siccome l'unica disponibile decente era una Asus P4C800 deluxe l'ho presa. Da quel che si sente in giro la scheda è buona, però la confezione è una tristezza, non ha niente di serie. Inoltre (secondo me la più grossa cavolata) non integra il controller raid suo chipset intel (è un ICH5 non un ICH5R) e nonha nemmeno implementata la tecnologia CSA per la lan gigabit. Non sono gravi mancanze, ma per un prodotto di punta qualcosina in più si poteva fare.

Nei miei pc invece ho messo la Gigabyte 8KNXP. Una vera delizia per gli occhi e per la mente :D :D (mentre nel muletto ho una Gigabyte 8IG1000pro).

Le ram samsung non credo siano proprio malaccio....