Entra

View Full Version : Kit raffreddamento liquido??

sandrol78
16-09-2003, 23:11
Ciao a tutti! :)
Visto che mi sono stufato di tutte queste ventole, mi sono deciso di sostituire il mio Coolermaster HHC-001 sul mio Xp 2500+ Barton con un kit di raffreddamento a liquido :)

Ho guardato un pò in giro, le mie esigenze sono queste principalmente:
- piccolo overclock, ma nulla di particolarmente spinto, basta di scendere di qualche grado rispetto ad ora, ma più che altro mi interessa eliminare tutte le ventole...
- un kit pronto, che non debba mettermi lì, prendere misure, tagliare il case, ecc... insomma, un waterblock, tubi, fascette, raccordi già pronti, una vaschetta che mi stia dentro al case possibilmente, e che abbia bisogno di poca manutenzione.

Cosa mi consigliate?
Ho notato per ora:
- il Kit Best Performance AMD di Lunasio Cooling, che costa 141€ (non ho visto se con o meno Iva)
- il kit della Thermaltake, mi sembra si chiami Acquarium II, a memoria
- il Kit Ybris 1.6 HFE FULL AMD di PcTuner, che costa 157€ iva compresa

Non volevo spendere di più al max 160€.
Un'altra cosa... nel momento in cui passerò all'Athlon 64, mi basterà cambiare il waterblock, giusto?
L'additivo anti-alghe, è meglio comprarlo in un negozio dove vendono materiale per acquari, giusto?
Grazie mille a tutti delle risposte! :)

Liquifex
17-09-2003, 00:22
ho sentito che l' Ybris 1.6 HFE FULL AMD di PcTuner siua uno dei migliori!!! poi a quel prezzo penso che passerò anche io a liquido fra nn molto :D :D

intakeem
17-09-2003, 00:32
1°) lascia perdere il kit termaltake

2°) gli altri kit da te proposti vanno+ o meno uguale.

3°)fossi in te mi farei il nuovo Stealth by pctuner.

sandrol78
17-09-2003, 06:56
Dici che c'è molta differenza tra lo Stealth e l'HFE? A me non interessa un overclock molto spinto ripeto...
Mi avete fatto capire comunque che il della TT fa abbastanza schifo, oltretutto il prezzo è molto simile agli altri... :rolleyes:
Se prendo un kit completo, tipo Ybris 1.6 HFE FULL AMD di PcTuner, quando mi arriva quali sono i lavori da fare? Devo farlo girare un pò a vuoto prima di montarlo? Devo mettermi a tagliare tubi, ecc...??

intakeem
17-09-2003, 09:57
Originariamente inviato da sandrol78
Dici che c'è molta differenza tra lo Stealth e l'HFE? A me non interessa un overclock molto spinto ripeto...
Mi avete fatto capire comunque che il della TT fa abbastanza schifo, oltretutto il prezzo è molto simile agli altri... :rolleyes:
Se prendo un kit completo, tipo Ybris 1.6 HFE FULL AMD di PcTuner, quando mi arriva quali sono i lavori da fare? Devo farlo girare un pò a vuoto prima di montarlo? Devo mettermi a tagliare tubi, ecc...??

si dovresti farlo girare per qualche ora avuoto, ma io non l'ho fatto quando è arrivato l'ybris a me.
si i tubi devi tagliarli, perchè sei te a farti l'impianto proprio come vuoi.

sandrol78
17-09-2003, 12:03
Mi sai dire qualche controindicazione del liquido ora che ce l'hai su?