PDA

View Full Version : URGENTISSIMO ASUS P4P800Deluxe + Installazzione OS

PhoEniX-VooDoo
16-09-2003, 19:25
Ho un amico con disperato bisogno d'aiuto, questa e la config del pc che deve sistemare.

ASUS P4P800 Deluxe
P4c 2.4Ghz non overclockato
2x 256Mb Kingston PC3200
2x IBM 80GB configurati in Raid Mirror

PROBLEMA: Non riesce in alcun modo a installare il sistema operativo (sia XP Pro che Win2k, entrambi originali), a un certo punto dell'installazione gli compare la scermata blu della morte, o in alternativa gli dice che il cd non riesce a leggere il file "xxx"

Ha gia provato il Reset CMOS e tutte le cose per quanto riguarda le RAM e le performance sono su AUTO (nel BIOS)

Suggermineti??

ciao!

P.S. appena assemblato l'installazione di Win2000Pro è andata a buon fine, solo che si manifestavano instabilità di ogni genere, riavvi improvvisi, errori di explorer ecc. :muro:

PhoEniX-VooDoo
16-09-2003, 20:00
aggiornamento: stesso blocco anche installando windows con gli hdd configurati semplicemnete sugli E-IDE tradizionali.

:bsod:

Aleksej
16-09-2003, 20:11
Ho avuto lo stesso problema con una mobo Gigabyte GA-8IK1100 (875P) e ho risolto disabilitando l'hyper threading.

Ciao

PhoEniX-VooDoo
16-09-2003, 20:51
purtroppo non funziona lo stesso :(

Aleksej
16-09-2003, 22:11
Mo dispiace.
Se risolvi in qualche modo, ti prego di postarlo visto che la Giga è morta e sto per prendere proprio una P4P800 (liscia, però).

Ciao

ARGO
16-09-2003, 23:11
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
o in alternativa gli dice che il cd non riesce a leggere il file "xxx"

Tipico problema di ram bacata.

PhoEniX-VooDoo
16-09-2003, 23:26
abbiamo risolto, usando prima un banco di ram in single e poi l'altro, con uno funziona benissimo, con l'altro si impianta.

tnks x la conferma ARGO

ciao!

Rocknrolf
14-10-2003, 14:42
Sei poi riuscito a installare Windows 2000 col mirror ?
Gli HD che hai sono Eide o S.ata ?

connex
21-10-2003, 20:51
Ciao,
anch'io ho assemblato ieri sera un pc con la P4P800 Deluxe e non riesco ad installare nulla! Stesse schermate blu e stessi messaggi di errore... Adesso proverò con la memoria ( 2X 512 Mb TwinMos)

Speriamo bene...

connex

connex
22-10-2003, 01:56
Originariamente inviato da connex
Ciao,
anch'io ho assemblato ieri sera un pc con la P4P800 Deluxe e non riesco ad installare nulla! Stesse schermate blu e stessi messaggi di errore... Adesso proverò con la memoria ( 2X 512 Mb TwinMos)

Speriamo bene...

connex

Come non detto...adesso addirittura non si accende nemmeno più il monitor! Neanche rimettendo le memorie come prima (dual channel)!

Sempre meglio...

connex

royal
22-10-2003, 13:00
ma perke non verificate la compatibilità ram&mobo?
ormai è un classico,ragazzi...

ank'io non ero fregato cosi con una p4s8x&samsung.. poi ho imparato :)

connex
22-10-2003, 15:06
Originariamente inviato da royal
ma perke non verificate la compatibilità ram&mobo?
ormai è un classico,ragazzi...

ank'io non ero fregato cosi con una p4s8x&samsung.. poi ho imparato :)

Ciao,
ma secondo te le mie Ram sono incopatibili con la MB? Allora quali sono delle memorie che sicuramente sono compatibili con la Asus e che non costino una fortuna? (tipo Corsair!)

Grazie
connex

ARGO
22-10-2003, 15:51
Mi suona strano che la twinmos non siano compatibili, provato con un banco per volta?

Posta i dati che sono riportati sui chip.

connex
23-10-2003, 20:46
Originariamente inviato da ARGO
Mi suona strano che la twinmos non siano compatibili, provato con un banco per volta?

Posta i dati che sono riportati sui chip.

Ieri sera un mio amico smanettando un po' nel Bios è riuscito ad installare Win XP, però usando un solo banco di ram. Ora provando tutti gli slot è riuscito a metterli tutti e due, però quando prova ad installare qualcosa da CD-rom, si pianta tutto, con uno solo no. Inoltre accendendo il pc fa un "beep" cortissimo sia con uno che con due banchi, segnalando credo un problema appunto sulla ram.
Boh...non ci capisco più molto...comunque i dati riportati sul chip di memoria sono: TwinMos DDR 3200 M2G9J16A-MK

Ciao
connex