PDA

View Full Version : usare i cd-rw come floppy

lucas86mj23
16-09-2003, 15:37
ciao ragazzi!!
ho sentito ke esiste un sistema d scrittura x gli RW ke permette di usarli come floppy, cioè se voglio metter dei file sul cd basta fare copia-incolla come in una qualsiasi cartella....mi sembra ke la funzione si kiami Mount Rainer...come faccio a sapere se il mio masterizzatore la supporta? e comè la procedura di esecuzione?
grazie 1000!!ciao!!

kingvisc
16-09-2003, 15:53
se parli del tuo liteon 48x penso proprio lo supporti. io con easy cd devo prima "formattare" il cdrw, e poi posso fare il copia-incolla come fosse un floppy

lucas86mj23
16-09-2003, 18:01
invece si può fare usando Nero Burning Rom?

recoil
16-09-2003, 18:33
devi usare In CD, è sempre della ahead e se nel masterizzatore avevi in bundle il cd di nero lo troverai di sicuro.

Lupin_3rd
16-09-2003, 18:47
Io ti consiglio Easy CD Creator Con incluso Roxio!!!
Utilizzi anche normali CD-R Non solo CD-RW!
Il cd vergine viene formattato, poi gli accedi in lettura ed in scrittura fin quando decidi di chiuderlo!!!

UTILITY FORTE: E' quella di riuscire a recuperare i dati se il cd
viene danneggiato per uno svuotamento di buffer o scrittura errata ecc.... (Cosa mooolto Probabile dopo un paio di mesi che viene utilizzato il CD ).

PECCA: Ho fatto caso che Fin che metti tutto Ok , ma quando elimini dal CD il file viene tolto a tutti gli effetti, ma lo spazio sul CD
non si libera!!!

Comunque Scaricati Easy CD & DVD Creator 6 e nn avrai più problemi con niente!!!
Niente a togliere a Nero 6 Ovviamente!!! ;)

Ciao