PDA

View Full Version : Sbizzarritevi a overclokkare questo PC!!!

ucapc
16-09-2003, 13:52
PREMETTO...sono un novello overcloker e mi piacerebbe sapere come spingereste al massimo la mia configurazione (la potete trovare sotto).

PS. mi serve un sistema stabile stabile e che non usuri più del normale i pezzi! (il PC è acceso 24 ore al giorno anche ad agosto!!!)

SBIZZARRITEVI

nonnovi
16-09-2003, 13:59
E cosa vorresti overcloccare su una cfg del genere???Il masterizzatore??!!:D
scusa ma hai già un ottima config...non vedo proprio il motivo di overcloccare...;)

LordHam
16-09-2003, 14:00
Originariamente inviato da ucapc
PREMETTO...sono un novello overcloker e mi piacerebbe sapere come spingereste al massimo la mia configurazione (la potete trovare sotto).

PS. mi serve un sistema stabile stabile e che non usuri più del normale i pezzi! (il PC è acceso 24 ore al giorno anche ad agosto!!!)

SBIZZARRITEVI
Madre che razza di computer!!! Complimenti!!!
:eek: :eek:
Cmq che case hai?? E' ben ventilato?? Se è cosi penso che tu possa portare il processore anche a 3ghz, anche se non ne sono proprio sicuro! Aspetta risposte più esaurienti da qualcun'altro comunque! :D

LordHam
16-09-2003, 14:01
Originariamente inviato da nonnovi
E cosa vorresti overcloccare su una cfg del genere???Il masterizzatore??!!:D
scusa ma hai già un ottima config...non vedo proprio il motivo di overcloccare...;)

Questo è anche è vero! Comunque per curiosità quanto hai pagato per questa configurazione?? :D :D

de_nome_lanicon
16-09-2003, 14:02

SBIZZARRITEVI

Perchè con questo mega pc nn hai preso una nf7-s?

:sofico: :sofico: :sofico:

Cavoli che bestiolina... :p

ucapc
16-09-2003, 14:10
ok uno alla volta...

1) mb, cpu, ram, thermaltake, e e scheda video ....1300 eurelli

il resto li avevo già

2)per la nf7-s onestamente non ci avevo pensato fino ad ora.....che vantaggi ha?

3)del case non conosco la marca....ha circa 2 anni e un alimentatore a 300w di media qualità che ho preso l'anno scorso.
In più ho aggiunto 2 ventole da 80x80 (una in ingresso e una in uscita, quest'ultima sotto l'alimentatore in modo da creare un certo flusso corrente). la fregatura....la mobo nuova può tenere una sola delle due ventolo rispetto alla epox 8kha+ che montavo prima con TB1800+.

4)Vorrei raggiungere 30000 punti al 3Dmark 2001SE!

checo
16-09-2003, 14:17
scusa ma la asus che hai preso non ha il dual channelmi pare , potevi spendere 2 euro in più dato che ne hai buttati un patrimonio no?

checo
16-09-2003, 14:19

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

ucapc
16-09-2003, 14:24
Originariamente inviato da checo
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

In effetti ho speso parecchio (un mese di stipendio:cry: ) però spero di essere a posto per almeno 3 anni buoni.

Non ridere troppo che non sono mica tanto lontano dai 30000.

di base faccio dai 15.000 ai 17.000 (dipende dai driver. con @a 2850 (anche se un po' strozzati) e sopratutto della scheda video arrivo a 24000

checo
16-09-2003, 14:31
In effetti ho speso parecchio (un mese di stipendio:cry: ) però spero di essere a posto per almeno 3 anni buoni.

di base faccio dai 15.000 ai 17.000 (dipende dai driver. con @a 2850 (anche se un po' strozzati) e sopratutto della scheda video arrivo a 24000

e come pensi di passare da 24000 as 30000?
overcloccando una cpu che non si overclocca tanto?

scusa se te lo dico ma il tuo stipendio potevi ottimizzarlo un po meglio

aaron80
16-09-2003, 14:32

Stai scherzando spero! O magari hai solo sbagliato a digitare... hai premuto il 3 invece che il 2! :D

Comunque nella configurazione hai toppato per bene con 3 cose se vuoi overclocckare:

- Motherboard, semplicemente per il fatto che non sale...
- Dissipatore, semplicemente per il fatto che non raffredda...
- Alimentatore, semplicemente per il fatto che non alimenta... :D

Non penso che quell'ali regga un buon OC nel tuo sistema...

Se avete i soldini spendeteli bene! :cool:

Invece di quella scheda video potevi accontentarti di una 9800Pro 128Mb che costa un botto di meno e non va meno... con i soldini risparmiati saltava fuori un bell'alimentatore, una bel dissy e la mobo giusta (che tra l'altro non costa più di quella che hai preso)...

Chiedete consiglio PRIMA di fare aquisti.. non dopo... :)

kinderboy
16-09-2003, 14:36

di base faccio dai 15.000 ai 17.000 (dipende dai driver. con @a 2850 (anche se un po' strozzati) e sopratutto della scheda video arrivo a 24000 x cortesia ..posti un link al Futuremark dei 24000? Grazie

nonnovi
16-09-2003, 14:42
Originariamente inviato da kinderboy
x cortesia ..posti un link al Futuremark dei 24000? Grazie si in effetti...24000 mi sembrano tanti...io ho un sistema praticamente uguale al tuo e non credo proprio di toccare 24000 p.ti col 3d mark 2001...

ucapc
16-09-2003, 14:42
Checo vedo un po' di nervosismo...sto cercando di capire se è possibile salire più di quanto sono arrivato tutto qui....

per la mobo avevo un po' fretta... (diciamo che dovevo comprare il pc e evevo un giorno e mezzo di tempo causa lavoro <senza non posso lavorare> visto che la mobo precedente è andata in fumo dopo un temporale!) quindi non ho avuto molto tempo per informarmi. La prossima volta <molto in là> farò le cose con più calma.

checo
16-09-2003, 14:44
Checo vedo un po' di nervosismo...sto cercando di capire se è possibile salire più di quanto sono arrivato tutto qui....
.

nessun nervosismo, solo che 24000 non ci credo e i 30000 li vedi col binocolo.
cerchiamo di essere realisti please

aaron80
Ah.. consiglio... cambia la sign che non è irregolare... DE PPIU'! :sofico:

Zac 89

SBIZZARRITEVI

Scusa, ma se overclocki è logico ke accorci la vita al PC...
almeno credo...:confused:

kinderboy
16-09-2003, 14:46
si in effetti...24000 mi sembrano tanti...io ho un sistema praticamente uguale al tuo e non credo proprio di toccare 24000 p.ti col 3d mark 2001... ;)..considerando anche che,da quanto visto le 5900 hanno ottimi punteggi nel 3Dmark03..mentre le 9800 nello 01

nonnovi
16-09-2003, 14:48
;)..considerando anche che,da quanto visto le 5900 hanno ottimi punteggi nel 3Dmark03..mentre le 9800 nello 01
:confused: :what:

ucapc
16-09-2003, 14:49
Per l'esattezza abbiamo fatto l'altro ieri 23128

appena posso metto online il post con la prova...ora lo sta usando il mio collega per testare un nuovo raffreddamento a liquido -creato da lui- <che secondo me è troppo ingombrante...non diteglielo...anche se devo riconoscere che non sono male 12 gradi> che sta testando per la tesi!!!

a presto ora devo tornare al lavoro ci sentiamo domani

ucapc
16-09-2003, 14:52
ultimissima cosa...COSA E' IRREGOLARE?

kinderboy
16-09-2003, 14:52
:confused: :what: se lui fa 24000 con la 5900 nel 3DMark 01 ..tu con la 9800 dovresti fare di +..

kinderboy
16-09-2003, 14:53
ultimissima cosa...COSA E' IRREGOLARE? la sign..e anche urlare ;)

nonnovi
16-09-2003, 14:54
se lui fa 24000 con la 5900 nel 3DMark 01 ..tu con la 9800 dovresti fare di +..
ahn ok...scusa non avevo colto...
:D

checo
16-09-2003, 14:58
Per l'esattezza abbiamo fatto l'altro ieri 23128

appena posso metto online il post con la prova...ora lo sta usando il mio collega per testare un nuovo raffreddamento a liquido -creato da lui- <che secondo me è troppo ingombrante...non diteglielo...anche se devo riconoscere che non sono male 12 gradi> che sta testando per la tesi!!!

a presto ora devo tornare al lavoro ci sentiamo domani

usa peltier vero?

ucapc
16-09-2003, 15:11
Originariamente inviato da checo
usa peltier vero?

Intendi il sistema Thermoelectric Cooler? Credo abbia preso spunto da quello anche se devo essere sincero io non ci capisco molto--->il pc lo gestisce lui...io seguo la parte finanziaria...

il punto è che lui potrebbe darvi tutte le spiegazioni di cui avete bisogno ma non è da forum!!! se lo convinco vi metto tutte le prove che da 3 giorni fa dalla mattina alla sera per testare nuove componenti sopratutto quelle che usa con la scheda video che a suo dire l'ha trasformata in una locomotiva! INVECE DI LAVORARE!!!!!!:mad:

fino a che il capo è contento;)

Ciao grazie a tutti. alla prossima

Sceriff
16-09-2003, 15:22
Io veramente sono già stupito del fatto che quel computer riesca a girare con un 300W!! :eek:

nonnovi
16-09-2003, 15:25
Originariamente inviato da Sceriff
Io veramente sono già stupito del fatto che quel computer riesca a girare con un 300W!! :eek:
effettivamente...un sistema del genere merita di più...

ucapc
16-09-2003, 15:36
Allora...probabilmente mi sono spiegato male...

Quando lo utilizzo io uso il pc in configurazione standard..così come sono i pezzi alla loro origine...ok?(e li faccio 16 e rotti punti al 3d2001se)...

Lo smanettone (che è il mio collega) con il suo raffreddamento autoalimetato (raffredda anche la scheda video) e come mi sta dicendo lui con un ali da 550w e con le overclock oppurtune (così da lui definite), non tanto della CPU, quanto della scheda video, il sistema ha fatto 23128.

Il problema è che sembra di avere un jet (oltre che ad essere ingombrante come un minifrigor)! ora mi chiedevo se della gente più esperta come coloro che popolano questo forum sia in grado di suggerirmi analoghi risultati in maniera diversa e ..."più comoda".

PS secondo lui può guadagnare un migliaio di punti ancora! boh mettetevi d'accordo!
Per quanto mi rigurda io ho iniziato questo discussione non per raccontare jobbe ma per capire!

kinderboy
16-09-2003, 15:46
Allora...probabilmente mi sono spiegato male...

Quando lo utilizzo io uso il pc in configurazione standard..così come sono i pezzi alla loro origine...ok?(e li faccio 16 e rotti punti al 3d2001se)...

Lo smanettone (che è il mio collega) con il suo raffreddamento autoalimetato (raffredda anche la scheda video) e come mi sta dicendo lui con un ali da 550w e con le overclock oppurtune (così da lui definite), non tanto della CPU, quanto della scheda video, il sistema ha fatto 23128.

Il problema è che sembra di avere un jet (oltre che ad essere ingombrante come un minifrigor)! ora mi chiedevo se della gente più esperta come coloro che popolano questo forum sia in grado di suggerirmi analoghi risultati in maniera diversa e ..."più comoda".

PS secondo lui può guadagnare un migliaio di punti ancora! boh mettetevi d'accordo!
Per quanto mi rigurda io ho iniziato questo discussione non per raccontare jobbe ma per capire! ok..allora cerca di convincere il tuo amico smanettone a postare il link del 3DMark 01 in cui ha fatto i 23000 e rotti..tnx ;)