View Full Version : Dual Channel...non ci capisco niente?
Non riesco a capire una cosa, quando le ram vengono messe in dual channel, all'avvio la quantità viene dimezzata oppure non lo dice ma lo da e basta?
Io ho le kingston hyperX che a quanto mi hanno detto sono fatte per andare in dual e quindi la mia quantità non dovrebbe venire dimezzata, è così o sbaglio? (io le ho comprate per il cas 2 a 218)
zuperpippo
16-09-2003, 13:39
no, non viene dimezzata, perchè mai?
per metterle in dual devi leggere il manuale della tua scheda, non conoscendola non saprei che dirti, una volta in dual hai un leggero incremento delle prestazioni :)
ps. ovviamente ti servono 2 banchi identici di ram
a me le HyperX non reggono il cas 2.2.2.6 a 217 a 2.7 di vdimm...
devo portarle a 2.9 :cry:
gabriele81
16-09-2003, 14:50
A proposito, i due banchi devono essere per forza identici oppure basta che siano entrambi ad esempio da 256 MB PC3200 (o quello che volete) ma anche di marche diverse?
E' meglio che siano identici in tutto, anche nella marca..........comunque potrebbe funzionare anche con marche diverse ma è a fortuna.
io sapevo che la ram con il doppio canale è come se venisse dimezzata ma evidentemente sbagliavo, sulla nf7-s si abilita mettendo un banco nel primo slot e un'altro banco nel secondo o nel terzo
Io la ram con il voltaggio a 2,7 la tengo a 2-3-3-9 a 220, aldilà di questi parametri il sistema diventa instabile
Ps. Sono andato a rivedermi le specifiche a 200 mhz sono garantite come cas 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.