PDA

View Full Version : Disco boot Ms-Dos

guia
16-09-2003, 11:43
Ciao a tutti ho installato come SO il WinXp, ora mi è sorta la necessità di utilizzare un programma che gira sotto MS-Dos.
In un readme di detto programma mi si dice di far partire WinXP con un disco di boot in modo da entrare in ms-dos.
Ho formattato, quindi, un disco spuntando la voce crea disco di avvio MSdos, e riavvio il PC con il dischetto inserito quindi dopo un po' di grattugia dal floppy, mi da il vecchio caro prompt; a questo punto scrivo C: e mi dice "unità non valida" (praticamente posso accedere solo ad A e basta).
Qualcuno sa dirmi come devo fare per accedere sotto ms-dos anche ai dischi rigidi?
Ciao e grazie

shingo
16-09-2003, 11:49
Se hai formattato l'HD in NTFS non puoi accedere da dos a meno di utilizzare programmini che ti permettano la lettura di volumi NTFS

guia
16-09-2003, 11:59
Cavolo ho capito :mad: :mad: :mad:
Come posso fare, allora? mi urge utilizzare, seppur per una volta (devo flashare il mio dec. sat. che si è impallato) sto soft sotto dos.
Ti prego dammi una speranza :D

hard_one
18-09-2003, 08:56
c'e' un programmino atto all'uopo il quale si intitola:
ntsfdos

fatte 'na query su gugle che lo trovi
c'e' anche la versione di prova mi pare

nb: non l'ho mai provato anche se cello'

guia
18-09-2003, 23:01
Grazie mille ma per fortuna avevo a casa un vecchio HD che ho formattato con fat32 ed ho risolto il problema.
Grazie a tutti e ciao

cianfrinato
18-09-2003, 23:13
Originariamente inviato da hard_one
c'e' un programmino atto all'uopo il quale si intitola:
ntsfdos

fatte 'na query su gugle che lo trovi
c'e' anche la versione di prova mi pare

nb: non l'ho mai provato anche se cello'

Non è male come programmino, ma con la versione di prova non ci fai praticamente nulla...:(

Trai tu le conclusioni:D

gohan
18-09-2003, 23:35
hai letto qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=518894) ?