PDA

View Full Version : samsung s500 + easystudio + irda

Raul
15-09-2003, 23:03
Ho scaricato la versione 1.0.0.0 di easystudio ma non riesco a far funzionare nulla mi da sempre offline.

La prima volta che ho attivato l'irda sul cellu winxp mi ha detto sgh-s500 ma adesso non dice + niente.

So che ci sono altre versioni di easystudio... da dove si scaricano ?
che cavolo devo fare per far funzionar sto irda ?
la porta usb mi viene vista correttamente ma adesso quando ativvo l'irda sul cellu non succede nulla... cosa sbaglio ?

Ciao

Raul
16-09-2003, 09:02
up, qualche buona anima mi da un link per scaricare easy studio 1.0.0.1 o successivo ?

Ciao

boldo
16-09-2003, 20:58
So che ci sono altre versioni di easystudio... da dove si scaricano ?
Io ho la versione 1.0.0.1; per scaricarla ho scritto alla samsung e questo è un pezzetto della loro risposta:
-------------------------------------------------------
Easy Studio

Si trova in una area riservata di Mobile World>

www.mobileworld.samsung.it

-logarsi con

Username = user

Password = smuser

cliccare sul link download e poi ancora sul link EasyStudio_ver1.0.0.1.zip
-------------------------------------------------------

che cavolo devo fare per far funzionar sto irda ?
Oggi mi è arrivata la irDa nuova e appena montata ho attivato la irda del mio s500 ed anche a me è apparso il messaggio dell' avvenuta connessione del telefono. Poi ho aperto EasyStudio e non vedeva il telefono; ho controllato nelle impostazioni ed ho trovato l'inghippo.
Hai selezionato la connessione tramite irDa ??? (di default è selezionata la com1).

Inoltre ricordati che se il telefono non riceve segnali sulla porta infrarossi per un minuto, la disattiva automaticamente.

la porta usb mi viene vista correttamente ma adesso quando ativvo l'irda sul cellu non succede nulla... cosa sbaglio ?
Questo non mi è chiaro, non stavamo parlando di una porta irDa?

Ma quando attivi la irda del telefono, non compare nessuna iconcina nel parte in basso a destra?

Mi sembra strano

Raul
16-09-2003, 22:33
Grazie
Ho scaricato il file da 66.9MB che mi hai detto
ho installato il progamma EasyStudio PIMS & File Manager
(serve installare dell'altro ?)
Sul cellu vado in nel menu irda e su attiva metto ON (devo fare altro)
Win XP mi riconosce il samsung sgh-s500
Apro il programma in impostazioni metto irda ma C*** sempre offline rimane nella barra di stato. lo chiudo lo riapro ma ninete di niente sempre offline.

:muro: :muro: :muro:

boldo
17-09-2003, 18:41
Rieccomi qui (credevi mi fossi dimenticato eh :D :D )

Siccome non avevo idea di come poterti aiutare, ho cercato in giro ed ho trovato uno che aveva il tuo stesso problema.

Questa è la parte dove dice di come ha risolto il suo problema, spero ti possa essere utile:

-------------------------------------------------------------------------
FINALMENTE SONO RIUSCITO A Far funzionare easystudio e indico come sono riuscito magari torna utile per altri :

Avvio easystudio
inserisco il cavo USB/IRDA
attivo l'irda sul cellu

con il cavo inserito prima di aprire easystudio mi rimaneva sempre offline... misteri di winzoz.

Wow crearsi le suonerie con dei midi è stupendo e la resa sull'S500 è molto buona
----------------------------------------------------------------------------

Il messaggio è stato estratto dal forum di Telefonino.net sezione samsung.

Questo è il link diretto al forum:
http://telefonino.net/forum/main.asp

Mentre questo è il link diretto alla discussione di cui ti parlavo:
http://telefonino.net/forum/topic.asp?topic_id=233682&forum_id=23&Topic_Title=Help+S500+IRDA&forum_title=Samsung&M=Falso&S=Vero

Spero di esserti stato utile

Raul
18-09-2003, 15:44
Utilissimo Grazie 1000 !

Hai riportato il mio post dell'altro forum :)
Grazie per l'interessamento

Ciao

]Rik`[
19-09-2003, 11:13
insomma anche con l's500 si possono inserire suonerie e immagini via irda?

ficata, sarà contenta la mia ragazza :D

una cosa: mi dite la grandezza e la risoluzione che devono avere le immagini? e i midi?

grazie mille :)