View Full Version : Programmi free competitivi...
Anodaram
15-09-2003, 14:59
ragazzi mi è venuta un ideuzza,perchè non creare un post dove proporre alternative free ai programmi commerciali + blasonati?Tipo staroffice al posto di office ec...
Giusto per capire nel marasma quali sono i programmi free che possono esserci utili(e ci fanno risparmiare un bel pò di $$$)
Originariamente inviato da Anodaram
ragazzi mi è venuta un ideuzza,perchè non creare un post dove proporre alternative free ai programmi commerciali + blasonati?Tipo staroffice al posto di office ec...
Giusto per capire nel marasma quali sono i programmi free che possono esserci utili(e ci fanno risparmiare un bel pò di $$$)
Sono daccordo .... UP!!!
IlPadrino
15-09-2003, 21:21
Ottima idea! volevo aprire una discussione simile qualche tempo fa, ma poi ho rinunciato
per prima cosa direi di impostare le varie categorie di programmi, in modo da avere un punto di riferimento per stilare la lista
Anodaram
16-09-2003, 10:47
Originariamente inviato da IlPadrino
Ottima idea! volevo aprire una discussione simile qualche tempo fa, ma poi ho rinunciato
per prima cosa direi di impostare le varie categorie di programmi, in modo da avere un punto di riferimento per stilare la lista
direi che le categorie possono essere queste,con tra parentesi un esempio commerciale:
Automation office(office)
Sistema operativo(windows xp)
Fotoritocco(photoshop)
visulizzazione grafica(acdsee)
compressori(winzip)
x masterizzare(nero)
grafica 3d(3d studio)
antivirus(norton)
Gestione pc(partition magic,symantec ghost,backup)
che ne dite?
Inoltre metterei un acategoria "vari" ma escluderei a priori tutte le utility,solo programmi
PaTLaBoR
16-09-2003, 12:17
Ottima idea! mia piace
Per la categoria compressori consiglio Power archive.
Riesce a leggere numerosi formati, salva in .zip e .cab , più altri due formati poco utili.
Sui file .zip riesce a dividere un archivio in più supporti, utile , per esempio, per salvare files su floppy.
Unico difetto che non ha uno standard di compressione elevatissimo come Winrar, Winace o il freeware 7Zip.
Per la categoria varie, o , se preferite download manager, consiglio vivamente Leechget (www.leechget.de) , secondo me il migliore download manager.
E' appena uscita la versione 2003 che sembra rimediare ad un suo difetto: scarica sempre "a palla".
Peccato non esista la versione per Linux :mc:
io consiglio questi applicativi:
office - openoffice ( http://www.openoffice.org )
internet e posta elettronica - mozilla firebird e mozilla thunderbird ( http://www.mozilla.org)
lettore multimediale (audio) - winamp ( http://www.winamp.com )
antirivus - avg 6.0 personal edition ( http://www.grisoft.com )
firewall - sygate personal firewall ( http://www.sygate.com )
poi su va un po' sullo specifico (estrazione audio e gestione dei file *.ape), ma non mi sembra il caso ^_^
io ho lasciato scoperto il buco creatosi con paint shop pro che sapevo usare alla perfezione..penso che dovrò per forza re installare la versione a pagamento, anche se non vorrei shareware sul mio pc..
Io direi ....
Automation office openoffice
Fotoritocco Gimp
visulizzazione grafica IRFANVIEW (fantastico!!!)
Browser Opera
aggiungerei assieme a gimp XNVIEW ottimo per la conversione di qualsiasi file immagine infatti legge ben 411 formati!!!
provare x credere;)
per la compressione io uso ormai da un po di tempo zipgenius e lo trovo a dir poco fantastico legge 24 formati compressi è veramente da provare, ah dimenticavo è un progetto italiano!
ciauz
Originariamente inviato da Bik
Riesce a leggere numerosi formati, salva in .zip e .cab , più altri due formati poco utili.
Sui file .zip riesce a dividere un archivio in più supporti, utile , per esempio, per salvare files su floppy.
Unico difetto che non ha uno standard di compressione elevatissimo come Winrar, Winace o il freeware 7Zip.
Per la categoria varie, o , se preferite download manager, consiglio vivamente Leechget (www.leechget.de) , secondo me il migliore download manager.
E' appena uscita la versione 2003 che sembra rimediare ad un suo difetto: scarica sempre "a palla".
sto usando Leechget ma non c'è un opzione che ti permette di scaricare un file alla volta nella lista?? Inoltre come si fa a dire di scaricare prima un file rispoetto ad un altro nella lista??
Originariamente inviato da megabit
sto usando Leechget ma non c'è un opzione che ti permette di scaricare un file alla volta nella lista?? Inoltre come si fa a dire di scaricare prima un file rispoetto ad un altro nella lista??
E da un po che non lo uso, sinceramente non mi ricordo tutte le opzioni.
Purtroppo adesso sono in Linux... mi dispiace.:(
Originariamente inviato da Bik
Per linux esistono alternative valide come d4x ed prozilla+GUI
bene ragazzi ho trovato il download manager fatto per me :D
il programma è Net Transport, link (http://lycos26486.l78.lycos.com.cn/default.htm) è davvero veloce permette di mettere il lista i download e soprattutto (cosa che io amo) ha la Drop Zone cioè quella specie di canestro dove spostare i link da scaricare.
Sono soddisfatto, provatelo prima di installare download manager + utilizzati (flashget, DAP, ed ecc... )
Originariamente inviato da gokan
Per linux esistono alternative valide come d4x ed prozilla+GUI
Adesso stò infatti usando D4X, bel programma, però a livello di velocità Leechget è molto distante, programmi da server veloci li scarico a 6 con D4X ed a 16 con Leechget :D
Questo per chi è collegato con un modem analogico è importante, inoltre sarebbe stupendo se il D.M. fosse integrato con mozilla.
Adesso proverò prozilla, lo cerco su internet. grazie. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.