View Full Version : Canon a80 Vs Fuji s5000
Raimondo
15-09-2003, 13:30
Mi dareste un consiglio per un futuro aquisto,quale fra queste due fotocamere è migliore?
[RED-3D]
15-09-2003, 13:31
mmm, come qualità delle foto molto probabilmente, la A80, come utilizzo forse la fuji.
Sono macchine abbastanza diverse cmq, non sono direttamente comparabili.
Raimondo
15-09-2003, 13:43
In che senso come utilizzo?Ti spiego a me serve una macchina per realizzare fotografie sportive quindi in movimento e foto notturne senza trepiedi,tipo in discoteca o simili!
[RED-3D]
15-09-2003, 13:50
allora la fuji 5000 sicuramente non va bene. Dovendo avere un shutter lag molto basso, e una buona luminosità di obiettivo, la 5000 scordala.
Ha uno shutter lag abbastanza alto, il che ti farebbe prendere l'azione qualche decimo dopo alla pressione del tasto.
Inoltre, ha l'EVF, e di conseguenza non è disattivabile. Questo oltre a contribuire all'aumento dello shutter lag, ti porta a vedere quasi nulla con poca luce.
Il fatto poi che supporti solo le XD invece di XD+CF(come faceva la 602, SM+CF) la fa da parte mia considerare come una cam da evitare se possibile.
La canon A80.. bho.. non mi sembra cmq adatta a quel tipo di foto.
Se devo essere sincero, quasi nessuna compatta è adatta a quel tipo di foto, ovvio che poi un compromesso si trova.
Raimondo
15-09-2003, 13:58
La a80 ho letto che possiede il sistema di messa a fuoco aiaf a nove aree di messa a fuoco,io ho già provato un sistema simile su una kodak con tre aree e le foto venivano molto buone,per essere foto sportive,per le foto con poca luce tipo discoteca penso che impostando una sensibilità iso alta tipo 200 e il tempo di apertura basso (per evitare le foto mosse) con la modalità priorità di tempi... tu che ne pensi?
Per le foto notturne senza cavalletto la vedo dura! Ma per le foto sportive se ci si fa un po' la mano qualcosa si riesce anche ad ottenere:
http://www.pbase.com/aaron80/motocross_some_with_tce3ed
http://www.pbase.com/aaron80/action
:D
[RED-3D]
15-09-2003, 15:40
nemmeno io con un ottica f2.8 e iso 1600 son riuscito a far foto in disco senza usare il flash, tranne uqando inquadravi cose molto illuminate, tipo il palco dove c'era il dj e simili.
Raimondo
15-09-2003, 16:53
ma io il flash intendo usarlo non posso usare il trepiedi per ovvi motivi di spazio!
Allora devi prenderti anche un BEL flash... con quelli che montano le compatte non te ne fai molto...
Raimondo
15-09-2003, 17:54
ma sulla a80 c'è la possibilità di aggiungere un flash esterno?che io sappia non è possibile!
Sulla A80 no... ma sulla mia CP4500 usata perfetta con ancora 11 mesi di garanzia si! :D
sliver80
16-09-2003, 15:59
Originariamente inviato da aaron80
Per le foto notturne senza cavalletto la vedo dura! Ma per le foto sportive se ci si fa un po' la mano qualcosa si riesce anche ad ottenere:
http://www.pbase.com/aaron80/motocross_some_with_tce3ed
http://www.pbase.com/aaron80/action
:D
le hai fatte tu quelle foto ?
che disciplina è quella con le moto da enduro su asfalto con copertoni lisci da asfalto ?
Originariamente inviato da sliver80
le hai fatte tu quelle foto ?
che disciplina è quella con le moto da enduro su asfalto con copertoni lisci da asfalto ?
Si, le ho fatte io...
...quello è il "SUPERMOTARD"... le moto sono enduro (solitamente 400 o 600cc) con cerchioni più piccoli, gomme da strada, impianto frenante maggiorato e ammortizzatori irrigiditi... le gare si svolgono solitamente su tracciati in parte asfaltati e in parte sterrato, ma a volte solo su asfalto...
La caratteristica principale della guida sono le derapate in ingresso curva...
sliver80
16-09-2003, 16:09
Originariamente inviato da aaron80
Si, le ho fatte io...
...quello è il "SUPERMOTARD"... le moto sono enduro (solitamente 400 o 600cc) con cerchioni più piccoli, gomme da strada, impianto frenante maggiorato e ammortizzatori irrigiditi... le gare si svolgono solitamente su tracciati in parte asfaltati e in parte sterrato, ma a volte solo su asfalto...
La caratteristica principale della guida sono le derapate in ingresso curva...
thx per le info, mai vista tale disciplina qui dalle mie parti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.