View Full Version : Ho un virus?: sintomi
Ragazzi, il mio computer da una settimana a questa parte si riavvia da solo a suo piacimento e nelle più disparate situazioni. Spesso questo accade quando scannerizzo il sistema con NAV 2003. A proposito di quest'ultimo, ho trovato con live update un aggiornamento di common client che xò non mi permette di installare.
Che cosa posso fare? Posso debellare questo virus o devo formattare tutto il sistema?
Aiuto! :confused: :confused:
Beppe3000
15-09-2003, 14:36
Forse ti sei beccato il virus MSBlaster.
Ti si riavvia di colpo oppure ti compare una schermata che fa riferimentoa un errore di windows e dopo 30 si riavvia??
No, nessun messaggio di errore. Sento solamente un bip proveniente dal pc che sta ad indicare il reset.
Inoltre sono riuscito a far scannerizzare il sistema da NAV (che ha le definizioni dei virus aggiornate) e non è stato trovato alcun virus.
Se veramente ho preso MSBlaster, come faccio ad individuarlo ed eventualmente liberarmene?
Bilancino
15-09-2003, 17:58
Originariamente inviato da ooohhh
No, nessun messaggio di errore. Sento solamente un bip proveniente dal pc che sta ad indicare il reset.
Inoltre sono riuscito a far scannerizzare il sistema da NAV (che ha le definizioni dei virus aggiornate) e non è stato trovato alcun virus.
Se veramente ho preso MSBlaster, come faccio ad individuarlo ed eventualmente liberarmene?
Se non ti compare una finestra con conteggio alla rovescia non è il virus e forse può essere un problema hardware o di temperatura.
Ciao
Beppe3000
15-09-2003, 20:25
Si si, sicuramente non è un virus!
Secondo me hai fuso la ventolina di raffreddamento della CPU! Prova ad aprirla e dacci un'occhiata!
Sephirot
17-09-2003, 14:01
oppure è l'alimentatore...
infatti...
alimentatore fuso
Ora spero di essere al sicuro con 400 watt! ;)
In ogni caso grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.