PDA

View Full Version : Negozi online e pixel difettosi...

NuKeglus
14-09-2003, 18:37
Secondo voi vale la pena acquistare online? Avrei trovato un portatile x1016ea a 125 euro in meno che nei negozi qui da me... Solo che non so se fidarmi... e se poi mi arriva con uno o due pixel difettosi? Almeno in negozio potrei provarlo... mentre nell'acquisto online potrebbero fare storie... è vero anche però che 125 euro non sono pochi... con quei soldi mi ci compro una borsa, un mouse esterno e anche qualche dvd+r... voi che ne dite?

pippicalzelunghe
14-09-2003, 20:13
alcunio negozianti stanno diventando un po' str....etti!
dicono che se lo accendono lo devi comprare, perchè così accetti implicitamente la licenza microsoft.

salaramanna
14-09-2003, 21:36
Diritto di recesso :D

NuKeglus
14-09-2003, 22:05
Azz se non me lo fanno vedere acceso di certo non glielo compro! A sto punto me lo prendo online... se vogliono perdere così i clienti... mah! Cmq purtroppo il diritto di recesso vale solo se la confezione è "integra".... non ho mai avuto ben chiaro se questo "integra" intenda _mai aperto_ oppure semplicemente che bisogna conservare l'imballo originale... :confused:

Giatar
14-09-2003, 22:48
Originariamente inviato da NuKeglus
Azz se non me lo fanno vedere acceso di certo non glielo compro! A sto punto me lo prendo online... se vogliono perdere così i clienti... mah! Cmq purtroppo il diritto di recesso vale solo se la confezione è "integra".... non ho mai avuto ben chiaro se questo "integra" intenda _mai aperto_ oppure semplicemente che bisogna conservare l'imballo originale... :confused:

devi restituire tutto come ti è stato venduto in modo che loro lo possano rivendere

Se lo rimandi indietro senza il suo imballo o con qualcosa in meno il diritto di recesso non è valido, di regola le spese di viaggio non vengono restituite anche se a onor del vero una recente giuripsrudenza ha affermato il contrario

dherfel
15-09-2003, 07:57
se volete provare lo schermo senza avere complicazioni con le licenze, basta usare linux!

ad esempio suse 8.2 live eval parte da cd, è un sistema operativo completamente funzionante e vi permette di testare tutto quello che volete.
E' semplicissimo!

Martin P
15-09-2003, 11:44
Originariamente inviato da dherfel
se volete provare lo schermo senza avere complicazioni con le licenze, basta usare linux!

ad esempio suse 8.2 live eval parte da cd, è un sistema operativo completamente funzionante e vi permette di testare tutto quello che volete.
E' semplicissimo!

sei sicuro che non usi per niente l'HD? ... neanche una cartella temporanea? ... poi come a rimuovi una volta tolto il CD di Suse?

ciro9905
15-09-2003, 12:02
non scrive assolutamente niente...

puoi provare anche knoppix 3.2 :cool:
(io ne ho con me almeno 2 copie)

dherfel
15-09-2003, 12:06
http://linux.html.it/articoli/knoppix_1.htm

prova a leggere qui! Loro dicono così di Knoppix, il suse quando lo installi ti chiede SE vuoi mettere un file temp e memorizzare la tua configurazione su hd, così quando riavvi il pc non deve rifare il setup di tutto...

ti consiglio di fare una prova sul pc di casa, così verifichi!

spero di essere stato utile!

Ciauz

Martin P
15-09-2003, 14:35
grazie :)