PDA

View Full Version : Museruola e nuove leggi:

muso
14-09-2003, 18:17
Cosa ne pensate
io:
http://www.apr-italia.org/NOMUSERUOLA.gif

francesco25
14-09-2003, 18:18
se fosse per me altro che museruola cucierei la bocca dei cani direttamente col filo spinato:mad: :O

muso
14-09-2003, 18:19
Originariamente inviato da francesco25
se fosse per me altro che museruola cucierei la bocca dei cani direttamente col filo spinato:mad: :O
Tu sei una persona che stà molto male.
Se lo pensi veramente è meglio che ti fai curare!

Jedi82
14-09-2003, 18:26
secondo me e giustissima la museruola, ma cavolo ma gli costa tanto metterla SOLO x stare quei 15 minuti fuori casa??? Assurdo che qst legge sia uscita fuori solo ora!

PentiumII
14-09-2003, 18:27
Beh i padroni sbagliano a lasciarli liberi in giro soprattutto senza museruola: cani così pericolosi poi...
Quindi la museruola è giusta quando si va fuori, anche perchè al mondo non ci siete solo voi, c'è anche gente che ha paura dei cani...

Mr. Framerate
14-09-2003, 18:27
Sinceramente non vedo l'utilità della museruola, se un cane " è ben educato" non ne ha bisogno, io il mio l'ho sempre portato con me in giro senza, e non ci sono mai stati problemi. MAI.

Mr. Framerate
14-09-2003, 18:28
Originariamente inviato da PentiumII
Beh i padroni sbagliano a lasciarli liberi in giro soprattutto senza museruola: cani così pericolosi poi...
Quindi la museruola è giusta quando si va fuori, anche perchè al mondo non ci siete solo voi, c'è anche gente che ha paura dei cani...

Se il cane lo lasci libero di andare dove vuoi è un conto, ma se resta al collare insieme a te, non ne vedo la necessità.
Avere un cane vuole anche dire essere una persona intelligente che lo sai tenere.

Aes Sedai
14-09-2003, 18:29
la museruola ci vuole perchè gli animali sono sempre animali, imprevedibili e istintivi.. non riconoscono il bene e il male ma una sola cosa: IL COMANDO . diffidate dai padroni che dicono 'ma il mio sbirulino non farebba mai del male ad una mosca....' certo, PUO' ESSERE, ma se messi nelle condizioni adatte e se avvertono un certo tipo di pericolo (spesso a noi incomprensibile) , qualunque animale è vinto dall'istinto di sopravvivenza e di obbedienza che lo porta a compiere le imprese più efferate e sanguinarie, o a scappare con la coda tra le gambe, a seconda della propria indole e razza e forza fisica e addestramento...

Insomma, diffidate dai padroni che vedono nei propri animali domestici un estensione del proprio ego e della propria personalità

Quindi è giustissimo che in casa vostra li tenete come più vi aggrada, ma fuori, per la strada, in mezzo alla gente, museruola e catena!

PentiumII
14-09-2003, 18:29
Originariamente inviato da Mr. Framerate
Sinceramente non vedo l'utilità della museruola, se un cane " è ben educato" non ne ha bisogno, io il mio l'ho sempre portato con me in giro senza, e non ci sono mai stati problemi. MAI.

I problemi non ci sono mai finchè non ne viene fuori uno per la prima volta...

francesco25
14-09-2003, 18:30
Originariamente inviato da muso
Tu sei una persona che stà molto male.
Se lo pensi veramente è meglio che ti fai curare!

forse ho esagerato cmq piu o meno la penso cosi:O
i cani mi stanno proprio sul c@zzo:O ;) (sopratutto quelli dei miei vicini) Allora? non devo adorarli per forza come fanno tutti?:rolleyes:

muso
14-09-2003, 18:32
Museruola,siete pazzi!!

Io ho il guinzaglio e basta e avanza!!

E poi il belloo è che grazie a questa ordinanza i pitbull possono non portare il guinzaglio,mentre altre razze no.

DOMANDA: ma se il pit bull non è una razza.chi impone ai proprietari il
rispetto delle regole?

Il vigile di turno, che già non è affatto tenuto a essere cinofilo, come
caspita può stabilire che il cane truzzo lasciato libero dal padrone truzzo
sia un pit bull?

Non c'è certificato genealogico, non c'è tatuaggio (e chi glielo fa? L'
anagrafe canina non funziona.), non c'è neppure la razza, stando ai
sedicenti "esperti".

E allora 'sto vigile COME PUO' FARMI LA MULTA, se io tengo senza guinzaglio
una "sorta di meticcio"?

Lui dice che è un pit bull e io rispondo: "no, è un ban dog". Il vigile
spulcia l'ordinanza, il ban dog non c'è. Niente multa.

Evvai.

b) i Pit bull di tipo UKC e gli American staffordhire terrier sono
praticamente identici.

Ci sono molti cani, anche in Italia, con la doppia registrazione: per gli
USA sono pit bull (visto che là la razza è riconosciuta), per l'Italia sono
Amstaff.

L'ordinanza ha inserito nell'elenco "razze pericolose" il pit bull,
ma non ci ha inserito l'amstaff (che appartiene al gruppo 3! Probabilmente
non gliel'ha detto nessuno).

Se io ho un cane con la doppia registrazione, che faccio?

Gli metto mezza museruola?

Ma no, in fondo siamo in Italia, che mi frega della registrazione USA? Non
gliela metto proprio, perché per l'Italia il mio cane è un Amstaff.
c) nel comunicato stampa del Ministero della Sanità uscito
contemporaneamente alla prima stesura dell'ordinanza, che all'art.1 parlava
di "pit bull e qualsiasi altra razza", si diceva chiaramente che sarebbe
stata chiesta una relazione scientifica che giustificasse l'attribuzione del
termine "razza potenzialmente aggressiva e/o pericolosa".

Risultato?

I cani pericolosi sono "tutto il gruppo 1 e tutto il gruppo 2".ovvero belve
assassine notoriamente riconosciute come lo skipperkee (da 3 a 8 chili), i
Welsh corgie (i famosi cani della regina Elisabetta, praticamente dei
bassottoidi.ma da pastore, e quindi gruppo 1), il Terranova, il San
Bernardo classificati ufficialmente come cani da soccorso.e non vado oltre
perché è inutile fare la lista delle ridicolaggini, non finiremmo più.

Meglio porre l'accento sulla "scientificità" promessa, e poi tradotta in
pratica come abbiamo visto.

Ah.e non dimentichiamo che i terrier di tipo bull sono fuori, eh?

PentiumII
14-09-2003, 18:32
Se il cane lo lasci libero di andare dove vuoi è un conto, ma se resta al collare insieme a te, non ne vedo la necessità.
Avere un cane vuole anche dire essere una persona intelligente che lo sai tenere.

Se è al guinzaglio mi sta anche bene...
Ma se è libero di girare proprio no, museruola...
L'altra sera passeggiavo in paese e vicino ai giardini c'era un cane lupo che girava tranquillamente, più in là mi accorgo che c'è il padrone che si gratta i mar##i e dopo un pò fischia per farlo tornare.. Io mi sono cagato addosso, un cane così libero può spaventare la gente, soprattutto perchè c'erano molti bambini che giocavano..
Ditemi se secondo voi è giusto lasciare un cane così libero senza guinzaglio tantomento senza museruola!
Tenetelo al guinzaglio caz##...

HenryTheFirst
14-09-2003, 18:33
Cosa ne pensate
io:
http://www.apr-italia.org/NOMUSERUOLA.gif

Condivido il fatto di punire i padroni che addestrano i cani all'aggressività, ma sono anche dell'opinione che i cani di certe dimensioni, anche se addestrati benissimo e da persone esperte, possono costituire pericolo, visto che per gioco sono in grado di tranciarti una mano, e possono anche dare di matto. Metti che un bambino gli pesta la coda? Sarei per punire anche chi non fa indossare la museruola al cane io, quindi ci staresti dentro anche tu :D

muso
14-09-2003, 18:33
Cmq non cambierà nulla.
Da domani il mio rottweiller diventerà meticcio.
Il pedigree lo facio annullare.

Poi diventa un meticcio!!

E niente guinzaglio.

bella Legge!!

muso
14-09-2003, 18:34
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Condivido il fatto di punire i padroni che addestrano i cani all'aggressività, ma sono anche dell'opinione che i cani di certe dimensioni, anche se addestrati benissimo e da persone esperte, possono costituire pericolo, visto che per gioco sono in grado di tranciarti una mano, e possono anche dare di matto. Metti che un bambino gli pesta la coda? Sarei per punire anche chi non fa indossare la museruola al cane io, quindi ci staresti dentro anche tu :D
No,xche di cani di razza ne rimmarranno pochi.

Il mio è gia meticcio,come ho esposto sopra.

PentiumII
14-09-2003, 18:35
Cmq non cambierà nulla.
Da domani il mio rottweiller diventerà meticcio.
Il pedigree lo facio annullare.

Poi diventa un meticcio!!

E niente guinzaglio.

bella Legge!!

Se tieni il tuo cane al guinzaglio non succede niente a nessuno, e vai tranquillo.
Tutto qui, ci vuole testa e mi sembra che tu ce l'abbia!

Mr. Framerate
14-09-2003, 18:36
I problemi non ci sono mai finchè non ne viene fuori uno per la prima volta...

In 13 anni mai avuto un problema il mio cane adesso è morto, senza mai fare del male a nessuno. Solo una volta ha attaccato una persona, per difesa, un tizio stava scippando mi amadre, e lui ha reagito, steso per terra preso al collo e in attesa di un comando, nessun segno, nessuna ferita, e ha agito d'istinto.

muso
14-09-2003, 18:37
Se tieni il tuo cane al guinzaglio non succede niente a nessuno, e vai tranquillo.
Tutto qui, ci vuole testa e mi sembra che tu ce l'abbia!
No ,forse non ci siamo capiti.
Senza guinzaglio è reato PENALE!!!!

ma stiamo scherzando!!

Fanno una legge contro i pitbull(assurdo)e poi discriminano tutti se non i pitbull.

Ma che sono pazzi!

Solo per colpa dei mass.media.:eek:

muso
14-09-2003, 18:39
Se è al guinzaglio mi sta anche bene...
Ma se è libero di girare proprio no, museruola...
L'altra sera passeggiavo in paese e vicino ai giardini c'era un cane lupo che girava tranquillamente, più in là mi accorgo che c'è il padrone che si gratta i mar##i e dopo un pò fischia per farlo tornare.. Io mi sono cagato addosso, un cane così libero può spaventare la gente, soprattutto perchè c'erano molti bambini che giocavano..
Ditemi se secondo voi è giusto lasciare un cane così libero senza guinzaglio tantomento senza museruola!
Tenetelo al guinzaglio caz##...

Hai perfettamwente ragione.
Il mio cane non è mai stato un minuto senza il guinzaglio quando è in strada.

Ma chiedermi di mettergli la museruola,mi pare inconcepibile!!

HenryTheFirst
14-09-2003, 18:39
No,xche di cani di razza ne rimmarranno pochi.

Il mio è gia meticcio,come ho esposto sopra.

Non cambiare le carte in tavola: la domanda a cui ho risposto io verteva sull'opportunità o meno di far indossare la museruola a certi tipi di cane, ed io ho risposto si, e mi meraviglio che qualcuno non sia d'accordo.
Sulla "bontà" del provvedimento approvato dal ministro non mi pronuncio perchè non l'ho letto.

PentiumII
14-09-2003, 18:40
In 13 anni mai avuto un problema il mio cane adesso è morto, senza mai fare del male a nessuno. Solo una volta ha attaccato una persona, per difesa, un tizio stava scippando mi amadre, e lui ha reagito, steso per terra preso al collo e in attesa di un comando, nessun segno, nessuna ferita, e ha agito d'istinto.

Beh se il tuo cane non ha mai fatto del male a nessuno penso che sia il minimo che si possa pretendere, no?
O tutti i cani prima o poi devono fare del male?
Forse perchè il tuo cane non ha mai toccato nessuno allora vuol dire che sicuramente tutti gli altri cani nonfaranno mai male a nessuno?
E i casi che ci sono stati?
Non è raro passare in qualche stradina dove anche il più piccolo cagnolino libero in strada ti ringhia contro mentre passeggi o ti insegue, allora perchè rischiare?

Se una persona ha un cane ed è sicuro di lui, in casa propria può tenerlo anche a letto se vuole, in strada no perchè ci sono altre persone ecco!

muso
14-09-2003, 18:41
Non cambiare le carte in tavola: la domanda a cui ho risposto io verteva sull'opportunità o meno di far indossare la museruola a certi tipi di cane, ed io ho risposto si, e mi meraviglio che qualcuno non sia d'accordo.
Sulla "bontà" del provvedimento approvato dal ministro non mi pronuncio perchè non l'ho letto.
Spero che siano in tanti non daccordo e penso proprio che non durerà molto.

In quanto è un assurdo.

Spiegami la motivazione xche un cane debba avere la museruola una volta che è al guinzaglio.

PentiumII
14-09-2003, 18:42

In quanto è un assurdo.

Spiegami la motivazione xche un cane debba avere la museruola una volta che è al guinzaglio.

Per me se è al guinzaglio la museruola non sarebbe necessaria, a patto che il padrone lo tenga ben stretto :O

muso
14-09-2003, 18:43
Cmq ragionate su questo

Il 90%dei cani responsabili di incidenti gravi sono cani abbandonati,incattiviti dal nuovo stato di vita.

Pensate che loro girino per correttezza con la museruola.

Adesso l'assicurazione da 200 euro all'anno è obbligatoria,pensate che molti non se ne sbarazzino dei cani adesso che devono sborsare soldi e + attenzioni.

Risultato:Se ci saranno controlli le città saranno sotto il controllo di bande di molossoidi indemoniati.
E sarò il nostro prezzo.

Il presto della nostra follio.

Il prezzo delle nostre paure!

Mr. Framerate
14-09-2003, 18:43
Beh se il tuo cane non ha mai fatto del male a nessuno penso che sia il minimo che si possa pretendere, no?
O tutti i cani prima o poi devono fare del male?
Forse perchè il tuo cane non ha mai toccato nessuno allora vuol dire che sicuramente tutti gli altri cani nonfaranno mai male a nessuno?
E i casi che ci sono stati?
Non è raro passare in qualche stradina dove anche il più piccolo cagnolino libero in strada ti ringhia contro mentre passeggi o ti insegue, allora perchè rischiare?

Se una persona ha un cane ed è sicuro di lui, in casa propria può tenerlo anche a letto se vuole, in strada no perchè ci sono altre persone ecco!
Quello che voglio dire io è che se un cane è addestrato bene e dal padrone, questo cane, a meno di problemi mentali, non fa del male a nessuno.

Poi se vogliamo essere pignoli io una volta sono stato atterrato da un cane con la museruola, ormai ci lasciavo la vita perchè sono caduto sul cemento e ormai sbattevo la testa ocntro il marciapiede, bene lui aveva la museruola, però fa del male lo stesso.

Così come la metti.???

muso
14-09-2003, 18:44
Per me se è al guinzaglio la museruola non sarebbe necessaria, a patto che il padrone lo tenga ben stretto :O
Ok,ma non sei tu che dovresti capirlo,ma il ministro.

PentiumII
14-09-2003, 18:45
Quello che voglio dire io è che se un cane è addestrato bene e dal padrone, questo cane, a meno di problemi mentali, non fa del male a nessuno.

Poi se vogliamo essere pignoli io una volta sono stato atterrato da un cane con la museruola, ormai ci lasciavo la vita perchè sono caduto sul cemento e ormai sbattevo la testa ocntro il marciapiede, bene lui aveva la museruola, però fa del male lo stesso.

Così come la metti.???

La metto che a quel cane ci vuole in guinzaglio, non è difficile da capire... :O
Se è un cane che ti ha atterrato vuol dire che era grosso e pericoloso, quindi solo la museruola non bastava evidentemente...

PentiumII
14-09-2003, 18:47

Così come la metti.???

ma metti anche che sia addrestato benissimo e dal padrone, e sia libero di girare come quel cane lupo che ho visto l'altra sera...
Metti che si avvicina a me, o a un bambino, che mostra cenni di paura e magari si comporta in un modo che incuriosisce il cane, magari fa qualche mossa falsa o comincia a correre...
Il cane potrebbe reagire in qualsiasi modo! o no?

Mr. Framerate
14-09-2003, 18:50
Giusto, ma non ho mai detto che il cane va lasciato libero. ;)
Quel cane che mi ha atterrato era al guinzaglio.
Io il mio cane le uniche volte che lo lasciavo libero di correre era quando con una mia amica della sezione cinofila andavamo nei campi di addestramento, della polizia, che li lasciavamo liberi con gli altri.

PentiumII
14-09-2003, 18:51
Giusto, ma non ho mai detto che il cane va lasciato libero. ;)
Quel cane che mi ha atterrato era al guinzaglio.
Io il mio cane le uniche volte che lo lasciavo libero di correre era quando con una mia amica della sezione cinofila andavamo nei campi di addestramento, della polizia, che li lasciavamo liberi con gli altri.

Oooohhh benissimo! :mano:
Intendo questo io..

Mr. Framerate
14-09-2003, 18:53
:) :) :) :) :) :)

Grazie :D

PentiumII
14-09-2003, 18:55
:) :) :) :) :) :)

Grazie :D

Prego :D
Forse prima non ci eravamo capiti :what:

Io mica voglio obbligare i cani in prigione o altro...
Dico solo che se si porta un cane fuori casa lo si deve fare in tutta sicurezza per se stessi e soprattutto per gli altri!
Ma penso che sia ovvio e che siano d'accordo tutti, no?

Ciao

:)

Mr. Framerate
14-09-2003, 18:57
Ahhhhhhh giusto.

Non ci eravamo capiti.

Sai essere al lavoro a quest'ora mi fa male :D

Domani parto in vacaznaa.

OLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE''

Krusty
14-09-2003, 18:57
persiste il problema di fondo:
"I cani sono stupidi!"

:D

Mr. Framerate
14-09-2003, 19:00
Originariamente inviato da Krusty
"I cani sono stupidi!"

Spero che si a una battuta :rolleyes: :rolleyes:
Cmq certi cani sono più intelligenti di certi uomini ;)

muso
"I cani sono stupidi!"

Troll.
Il loro Q.I è molto piu alto di alcuni user di questo forum!!:D

goldorak
Originariamente inviato da Jedi82
secondo me e giustissima la museruola, ma cavolo ma gli costa tanto metterla SOLO x stare quei 15 minuti fuori casa??? Assurdo che qst legge sia uscita fuori solo ora!

Concordo pienamente. L'assurdita' della situazione non sta nella proposta di mettere le museruole ai cani bensi' che ci sia voluto tutto questo tempo per attuarla.

Prezioso84
14-09-2003, 19:09
Cinquantenne azzannato da pitbull, racconto non convince

Aumentano i dubbi degli investigatori sulla presunta aggressione subita da un'uomo sulla via Tuscolana, alla periferia sud di Roma, da parte di un pitbull. Il suo racconto non ha convinto i carabinieri, che lo hanno interrogato per tutto il pomeriggio insieme all'amico testimone del fatto.
E' possibile, ma mancano ancora le conferme, che i due stessero addestrando l'animale. Un'informativa su quanto accaduto sarà inviata alla Procura della Repubblica.

Korn
14-09-2003, 19:09
tutti cani dovrebbero portarla non penso soffrano + tanto.
è giusto perche non mi fido ne dei cani ne dei padroni

HenryTheFirst
14-09-2003, 19:19

In quanto è un assurdo.

Se tu cammini per la strada e io ti passo vicino, il cane anche se al guinzaglio può benissimo mordermi.
Senza contare che certe bestie da 80 e passa chili riuscirebbero a tirarsi dietro anche giuliano ferrara.

muso
14-09-2003, 19:21
Se tu cammini per la strada e io ti passo vicino, il cane anche se al guinzaglio può benissimo mordermi.
Senza contare che certe bestie da 80 e passa chili riuscirebbero a tirarsi dietro anche giuliano ferrara.
Se ciò accade è per colpa del padrone,quindi pagherà.

prevenire è meglio che curare,ma arrivare a questi livelli mi sembra assurdo!

Il mondo ricordiamocelo è anche dei cani!!

HenryTheFirst
14-09-2003, 19:24
Me ne sbatto se il padrone è uno stronzo e la colpa in fondo in fondo è sua e non del cane (tutto da dimostrare comunque), io non voglio subire danni punto e basta. E non stiamo parlando di danni economici, ma di danni fisici talvolta pure pesanti.

muso
cmq nessuno ne parla ma è la legge in se che è sbagliata.

Posso capire un rott,ma un pincher?

E ripeto pitbull liberi.

E l'assicurazione obbligatoria(quando era facoltativa 80 euro adesso 200)

insomma nessuno commenta questi punti.

E il problema dell'abbandono

Io prima scherzavo ma state sicuri che prossimamente vedrete qualche molosso avvicinarvi e farvi fuori.A meno che non sia una leggettina per placare gli animi.

Alro punto,la giustizia è quasi al collasso aggiungiamo anche processi PENALI a vecchiette per il Pincher senza museruola.

Korn
scusa ma che danno comporta ai cani la museruola? e cavalli porelli che dovrebbe dire? :D

muso
14-09-2003, 19:25
Me ne sbatto se il padrone è uno stronzo e la colpa in fondo in fondo è sua e non del cane (tutto da dimostrare comunque), io non voglio subire danni punto e basta. E non stiamo parlando di danni economici, ma di danni fisici talvolta pure pesanti.
Allora stai a casa.
Uscendo rischi per il traffico,rischi che un pazzo ti rapini o peggio,e hai paura di un cane al guinzaglio?

non capisco
:confused:

Krusty
14-09-2003, 19:27
Allora stai a casa.
Uscendo rischi per il traffico,rischi che un pazzo ti rapini o peggio,e hai paura di un cane al guinzaglio?

non capisco

non tiriamo in ballo 'ste str...

muso
Originariamente inviato da Korn
scusa ma che danno comporta ai cani la museruola? e cavalli porelli che dovrebbe dire? :D

Cmq nessuno che commnenti la legge!

Io con il rott museruola e un rott incociato con un qualsiasi altro cne(anche + grande)senza museruola?

E' questo anche che non capsico

Un pincher con la muserola e un hamstiff no?

HenryTheFirst
Allora stai a casa.

non capisco

No, ma se posso limitare al massimo le probabilità di farmi male, lo faccio volienteri.
Cmq non hai ancora spiegato che danno comporta al cane la museruola.

majin mixxi
14-09-2003, 19:29
Cmq nessuno che commnenti la legge!

Io con il rott museruola e un rott incociato con un qualsiasi altro cne(anche + grande)senza museruola?

E' questo anche che non capsico

Un pincher con la muserola e un hamstiff no?

il pintcher deve mettere la museruola????????????????

muso
14-09-2003, 19:30
non tiriamo in ballo 'ste str...
Xche stronzate stronzate è la realtà.

ho sempre fatto podismo,quindi ne ho fatto di jogging per parchi e strade mai avuto un problema con un cane(a parte da piccolo),ma sai quante volte ho rischiato per biciclette che andavano su imarciapiedi o per automobilsiti indisciplinati.

Quelli sono i problemi.

vi ricordo che la legge è nata sotto le pressioni mediatiche degli ultimi fatti.
Questa legge non eviterebbe nulla ,in quanto i cani responsabili di queste gesta erano abbandonati e quindi...

Avremo solo + cani abbandonati con questo decreto..

tirate le somme.
Potreste parlare anche di questo!!

Korn
la legge? è ovvio che sia una legge del cavolo...

muso
Originariamente inviato da majin mixxi
Esatto e anche il collie,il pastore tedesco,l'alano.
Sono 88 razze!!!

Krusty
14-09-2003, 19:50
mmm credo che aprirò un negozio di museruole! :D

HenryTheFirst
14-09-2003, 19:52
Muso, siccome vorrei farmi un'idea più chiara sulla faccenda, mi vorresti spiegare quale danno provoca al cane la museruola?

Denton84
14-09-2003, 19:52
bha.......se la gente fosse meno stupida non ce ne sarebbe bisogno.....io metterei il filo spinato come corona ai padroni che fanno tutto tranne che i padroni.

intendo che come tutte le leggi.....va a discapito di chi già segue i principi basilari.....

io ad esempio ho una cagnolina che tengo sempre al guinzaglio per quanto non morda.

ora.....non vedo la necessità e non lo farò.....di mettergli una museruola che da un fastidio tremendo.

questo perchè così succede che io come tutti quelli che tengono i cani al guinzaglio i quali generalmente sono inoffensivi dovranno mettergli la museruola.....

ma i padroni che se ne fregano di lasciarli nel cortile e li lasciano andare a zonzo senza curarsene figurati se stanno a metytergli la museruola......quindi il problema rimane ma si aggiunge quello che devi avere il rompimento di mettere la museruola al tuo chiuaua perchè hanno deciso così.

a me sinceramente mi sembra una cosa idiota per dirla nel modo più cortese.

e i cani aggressivi hanno un perchè....se non sempre nel 90% dei casi........e lo si vede da come vengono trattati.......ci sono dei pastori tedeschi qui di fornte che un giorno hanno attaccato proprio la mia cagnolina......ma avevano anche attaccato altri cani e aggredito una persona.........questo perchè sono sempre rinchiusi in uno spazio cementato e stretto......
poi però a volte li lasciano vagare per il cortile.....ma guardacaso quando la ditta è aperta e il cancello pure di conseguenza così hanno fatto danni non una sola volta......

ecco io mi domando di fornte a questa gente che andrebbe messa nelle stesse condizioni che senso ha mettere l'obbligo della museruola se già non seguono delle cose che sono alla base del rispetto degli altri e che bisogna essere decerebrati per non osservare con un po di scrupolo.

tra parentesi non tutti i cani reagiscono allo stesso modo....perchè un cane sempre qui vicino.....legato tutto il santo giorno in uno spazio streetto tanto da avere lacerazioni sul collo perchè ha la catena corta sempre addosso...ed è senza un riparo tranne la mini cuccia è però docilissima.

ovvio però che se trattandoli male qualcuno reagisce male e qualcuno bene, trattandoli bene o cmq correttamente la maggior parte reagisce bene e poochi sono pericolosi.....

oltretutto sul discorso museruola....penso che cmq il primo passo sia il guinzaglio.........senza dover mettere la museruola......mettere la museruola senza tenere al guinzaglio è una stupidagginebambino o persona anziana un cane aggressivo anche se non può morrdere ma è libero fa male cmq con zambpe e peso del corpo......

senza contare che oltre un pericolo è brutto anche per il cane che ha sempre su sta cacchio di museruola.

basterebbe che se uno si prende il cane poi se ne assolve la responsabilità......ma evidentemente quanto a responsabilità siamo tutti bambini.

poi come rimedio all'acqua sporca buttiamo un po di cloro......che è esattamente la stessa cosa che rendere obbligatoria la museruola.

come se cambiasse qualcosa alla (pessima) situazione che c'è

majin mixxi
14-09-2003, 19:55
non scherziamo,la mia bambina pesa 4 chili,chi diavolo dovrebbe mordere,i pidocchi?

http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/sheena202.jpg

Anakin
14-09-2003, 20:04
certe razze di cani devono avere la museruola se vanno in giro.punto.
troppi sono i casi di persone(specie minori) aggrediti e sfigurati.

Muso a me non frega nulla che il padrone paghera',ci sono cose che non si possono ripagare.
mi meraviglio che uno come te che non è stupido,fa un discorso del genere.
ad un genitore che ha la figlia sbranata perche' a un demente gli sfugge un pit bull senza museruola,glielo dici te,che tanto il colpevole c'è,e paghera'?

per l'incolumita' delle persone è giusto e lecito imporre una lieve scomodita' ad una bestia.
poi stai tranquillo che se uno ama gli animali,non si è comprato un cane da 80kg senza avere un bel giardino dove farlo scorazzare felice e libero per il 99% della giornata.
certo che se uno si è comprato un bestione e vive al 7° piano in 100mq in citta',e si intristisce perche' il suo fuffy le sue uniche ore di passeggiata le deve fare con la museruola,a me girano solamente...perche' la tristezza è che tiene un cane in un appartamento.
(poi se penso a quelli che fanno cagare i cani per strada in citta' e non raccolgono la loro dannata merda... :mad: )

sul fatto che la legge sia fatta bene o meno,non so,non me ne intendo.
puo essere che sia fatta male e vada rivista,ma è un discorso a se stante,te ti lamenti sia perche' non condividi l'idea sia perche' è aggirabile l'idea che non condividi,che di per se,dovrebbe essere un fatto positivo dal tuo punto di vista.
insomma sembra ti poni nel dialogo per demolire ad ogni costo..non per obiettare costruttivamente.

jumpermax
14-09-2003, 22:25
Una BUFFONATA! IL mio pincher pesa si e no 5 chili e sono proprio curioso di vedere come può sbranare una persona... ma almeno hanno guardato le caratteristiche dei cani prima di fare sta legge o li hanno scelti a caso da un elenco? Reato penale poi! Bello certo ho sempre saputo di portarmi dietro un arma impropria... se abbaia troppo forte a qualcuno può venire un infarto sarà per quello... una cosa davvero ridicola, tipicamente da italiani... la solita legge del cavolo fatta sull'onda di un allarmismo creato dai soliti giornalisti che non hanno niente di meglio da fare...

Anakin
14-09-2003, 22:32
boh io non so a che cani obbligano di mettere la museruola.
ma cani adulti delle razze tipo Rottwailer(come si scrive?),Pitbull o dobberman e via dincendo se girano nei centri abitati dovrebbero averla.
un cane da 5kg in effetti non c'è motivo che la metta:eek:

ThePurifyer
14-09-2003, 22:35
Io voglio solo ringraziare i signori che spinti dal classico timore popolare verso episodi fatti esaltare dai media come fossero attentati terroristici..
Vorrei ringraziare le persone che vorrebbero sparare una pallottola ai cani pericolosi, vorrei ringraziare le persone che vorrebbero sterminare le razze pericolose, vorrei ringraziare le persone che vorrebbero cucire le bocche dei cani con il filo spinato.
Ringrazio queste persone calme e obiettive, che non si fanno influenzare dalla moda estiva della paura al cane. Ringrazio perchè, grazie a loro oggi, dopo mesi di preparazione ho dovuto saltare il brevetto per il mio cane. Il motivo risiede sul fatto che non ho potuto allenarno per bene negli ultimi giorni, in quanto se gli facevo fare gli attacchi potevo anche venire arrestato in quanto istigavo l'istinto pericoloso dell'animale..

GRAZIE!!!!!!!!! Continuate così.. chissà che un giorno non sara vietato portare pure a spasso il cane..

Saluti

jumpermax
14-09-2003, 22:42
Originariamente inviato da Anakin
ma cani adulti delle razze tipo Rottwailer(come si scrive?),Pitbull o dobberman e via dincendo se girano nei centri abitati dovrebbero averla.
ma ti rendi conto? portare a spasso un cane grande come un gatto ora è un reato penale rischio il processo! Posso capire una multa... ma che cazzo un processo! Non vado oltre perché se dovessi dire la mia per bene verrei bannato... e mai mi sarei immaginato di rischiare il ban per qualcosa scritto verso quella parte politica che credevo fino ad oggi mi rappresentasse.... sono state fatte di cretinate in questi mesi... la legge sulla pirateria l'ondata di proibizionismo e va be passi. Ma questa davvero è l'ultima goccia. Chiudo qui scusate lo sfogo.

PentiumII
14-09-2003, 22:44
Originariamente inviato da ThePurifyer
Io voglio solo ringraziare i signori che spinti dal classico timore popolare verso episodi fatti esaltare dai media come fossero attentati terroristici..
Vorrei ringraziare le persone che vorrebbero sparare una pallottola ai cani pericolosi, vorrei ringraziare le persone che vorrebbero sterminare le razze pericolose, vorrei ringraziare le persone che vorrebbero cucire le bocche dei cani con il filo spinato.
Ringrazio queste persone calme e obiettive, che non si fanno influenzare dalla moda estiva della paura al cane. Ringrazio perchè, grazie a loro oggi, dopo mesi di preparazione ho dovuto saltare il brevetto per il mio cane. Il motivo risiede sul fatto che non ho potuto allenarno per bene negli ultimi giorni, in quanto se gli facevo fare gli attacchi potevo anche venire arrestato in quanto istigavo l'istinto pericoloso dell'animale..

GRAZIE!!!!!!!!! Continuate così.. chissà che un giorno non sara vietato portare pure a spasso il cane..

Saluti

Beh mi dispiace per il tuo brevetto, ma se sei alterato per questo non te la prendere con noi del forum...
Vorrei farti notare come la "paura del cane" non è una moda estiva, come la chiami te: c'è chi ha veramente paura dei cani, e va rispettato..
Tenere un cane al guinzaglio non vi costa così tanto su, sulla museruola vabbè posso capire...

HenryTheFirst
14-09-2003, 22:48
Perchè devi allenare il cane a fare gli attacchi? :confused:

ThePurifyer
14-09-2003, 22:51
Beh mi dispiace per il tuo brevetto, ma se sei alterato per questo non te la prendere con noi del forum...
Vorrei farti notare come la "paura del cane" non è una moda estiva, come la chiami te: c'è chi ha veramente paura dei cani, e va rispettato..
Tenere un cane al guinzaglio non vi costa così tanto su, sulla museruola vabbè posso capire...

rispetto tantissimo chi ha paura dei cani. Non mi metto a discutere per questo. Quello che un amante degli animali non tollera sono le frasi che spesso si leggono su questi tipi di discussione. Tipiche frasi che cavalcano l'onda della paura. E permettimi di dire che ogni estate c'è qualche moda che nasce. Quest'anno era il Pittbull, 5 anni fa era il Dobermann.. il prossimo anno sarà il Labrador. Il prossimo anno leggeremo di persone che farebbero volentieri loro stessi la castrazione agli animali per evitare che si riproducano.
Si sono alterato per la ciulata di oggi. Ma insieme a me ci sono altre migliaia di persone il cui cane non c'entra nulla.
Ripeto ancora: GRAZIE!!!!!

Saluti

HenryTheFirst
14-09-2003, 22:53
Originariamente inviato da jumpermax
ma ti rendi conto? portare a spasso un cane grande come un gatto ora è un reato penale rischio il processo! Posso capire una multa... ma che cazzo un processo! Non vado oltre perché se dovessi dire la mia per bene verrei bannato... e mai mi sarei immaginato di rischiare il ban per qualcosa scritto verso quella parte politica che credevo fino ad oggi mi rappresentasse.... sono state fatte di cretinate in questi mesi... la legge sulla pirateria l'ondata di proibizionismo e va be passi. Ma questa davvero è l'ultima goccia. Chiudo qui scusate lo sfogo.

Guarda che il processo lo puoi rischiare anche se commetti illeciti civili, non solo per quelli penali ;)
E poi io la legge ancora non l'ho letta, e siccome (come avete fatto ben notare voi) qui spadroneggia l'allarmismo, non vorrei che magari la fattispecie di reato sia ciò che fa il cane senza museruola, mentre magari il portare in giro il cane senza museruola non è reato.

ThePurifyer
14-09-2003, 22:55
Perchè devi allenare il cane a fare gli attacchi? :confused:

Perchè il brevetto prevede che il cane sia misurato in quanto possa rientrare nei canoni morfologici della razza, inoltre per poter vedere se il cane è equilibrato nel carattere deve fare gli attacchi deciso senza timore. E' noto nell'ambiente che se il cane è timoroso negli attacchi oppure è indeciso, è facile che questo ti attacchi alle spalle quando meno te lo accorgi. Quindi paradossalmente se il cane sa mordere senza titubamenti, allora questo è equilibrato psicologicamente e hai meno probabilità di essere azzannato senza motivo.. Però guai a diffondere queste notizie.. si rischia di passare per persone incoscienti...

Saluti

Anakin
14-09-2003, 23:02
scusate ma questo provvedimento non è gia uscito?
insomma dove si puo leggere questa legge?

ho cercato su internet ma non è che ho trovato niente a riguardo di cagnetti che devono mettere la museruola,anzi ho trovato dichiarazioni da parte della LAV(che mi è parso di capire essere un associazione abbastanza importante per quel che riguarda diritti degli animali) in senso positivo ai provvedimenti.

insomma qualcuno posta sto testo?:confused:

HenryTheFirst
14-09-2003, 23:12
Originariamente inviato da ThePurifyer
Perchè il brevetto prevede che il cane sia misurato in quanto possa rientrare nei canoni morfologici della razza, inoltre per poter vedere se il cane è equilibrato nel carattere deve fare gli attacchi deciso senza timore. E' noto nell'ambiente che se il cane è timoroso negli attacchi oppure è indeciso, è facile che questo ti attacchi alle spalle quando meno te lo accorgi. Quindi paradossalmente se il cane sa mordere senza titubamenti, allora questo è equilibrato psicologicamente e hai meno probabilità di essere azzannato senza motivo.. Però guai a diffondere queste notizie.. si rischia di passare per persone incoscienti...

Saluti

Capito. In effetti come prima reazione sono rimasto un po' stupito pure io, però prima di giudicare ho preferito chiedere delucidazioni in merito.

ThePurifyer
14-09-2003, 23:21
Capito. In effetti come prima reazione sono rimasto un po' stupito pure io, però prima di giudicare ho preferito chiedere delucidazioni in merito.

Apprezzo il fatto che prima di emanare sentenze (come vedo ogni tanto nelle discussioni) tu ti sia prima informato e sentito "l'altra campana".. Certe affermazioni molto "populiste" come spesso accade di vedere sono dettate puramente dalla voglia di seguire il trend. Se invece si va a fondo della situazione, magari cercando anche di capire certi atteggiamenti del cane, forse certe sparate si potrebbero evitare. Poi chi ha paura del cane, lo dica tranquillamente, qui non si offende nessuno. Però sarebbe da evitare di mascherare la propria paura con discorsi da comizio di piazza.
Poi tutto questo è una mia opinione, se qualcuno non è daccordo, ne prenderò atto.
Per il resto, se c'è ancora qualcuno convinto che bisogna sparare una pallottola in testa ai pit-bull perchè sono cani pericolosi, può tranquillamente restare a casa a mangiare patatine e bere birra davanti la tv. A farsi infrattare da saccenti servizi televisivi di saccenti giornalisti.

Saluti

nicovent
14-09-2003, 23:24
Il testo dell'ordinanza sui cani pericolosi

Pubblicato sulla dalla Gazzetta Ufficiale n. 212 del 12 settembre 2003

Testo dell'Ordinanza sulla "Tutela dell'incolumità pubblica dal rischio di aggressioni da parte di cani potenzialmente pericolosi" (Gazzetta Ufficiale n. 212 del 12 settembre 2003)

IL MINISTRO DELLA SALUTE
Visto il regolamento di Polizia veterinaria approvato con decreto del Presidente della Repubblica 8 febbraio 1954, n. 320; Vista la legge 14 agosto 1991, n. 281; Visto l'art. 32 della legge 23 dicembre 1978, n. 833; Visto l'art. 117 del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 112; Visti i reiterati e sempre più frequenti episodi di aggressione da parte di cani di razza particolarmente pericolosa, quali i pit-bull; Ritenuta la necessità e l'urgenza di adottare - in attesa della emanazione di una disciplina normativa organica in materia - disposizioni cautelari a tutela della salute pubblica;

Ordina:
Articolo 1
1. Sono vietati:
a) l'addestramento inteso ad esaltare la naturale aggressività o potenziale pericolosità di cani pit-bull e di altri incroci o razze con spiccate attitudini aggressive appartenenti ai gruppi 1° e 2° della classificazione della Federazione cinologica internazionale;
b) qualsiasi operazione di selezione o di incrocio tra razze di cani con lo scopo di svilupparne l'aggressività;
c) la sottoposizione di cani a doping, così come definito all'art. 1, commi 2 e 3, della legge 14 dicembre 2000, n. 376.

Articolo 2
1. I proprietari e i detentori dei cani di cui all'art. 1, quando li portano in luogo pubblico o aperto al pubblico debbono usare contestualmente il guinzaglio e la museruola, previsti dall'art. 83, primo comma, lettere c) e d) del regolamento di Polizia veterinaria, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 8 febbraio 1954, n. 320.

È vietato acquistare, possedere o detenere cani di cui all'art. 1:
a) ai delinquenti abituali, o per tendenza;
b) a chi è sottoposto a misura di prevenzione personale o a misura di sicurezza personale;
c) a chiunque abbia riportato condanna, anche non definitiva, per delitto non colposo contro la persona o contro il patrimonio, punibile con la reclusione superiore a due anni;
d) a chiunque abbia riportato condanna, anche non definitiva, per i reati di cui all'art. 727 del codice penale;
e) ai minori di 18 anni e agli interdetti e inabilitati per infermità.

2. I divieti di cui al comma 1 non si applicano ai cani per non vedenti o non udenti, addestrati presso le scuole nazionali come cani guida.

3. Chiunque possegga o detenga cani di cui all'art. 1 è tenuto a stipulare una polizza di assicurazione di responsabilità civile per danni contro terzi, definita secondo i massimali e i periodi di durata stabiliti dal ministero delle Attività produttive.

4. I detentori che non intendono mantenere il possesso dell'animale nel rispetto delle disposizioni di cui alla presente ordinanza debbono interessare le autorità veterinarie competenti nel territorio al fine di ricercare idonee soluzioni di affidamento del proprio cane.

5. La presente ordinanza non si applica ai cani in dotazione alle Forze armate, di polizia e di protezione civile.

La presente ordinanza ha efficacia per un anno dalla data di entrata in vigore, che decorre dal giorno stesso della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

Mailandre
14-09-2003, 23:29
Il Decreto è già operativo ,..lo puoi leggere qui:

Ordinanza contingibile e urgente
per la tutela dell'incolumità pubblica dal rischio di aggressioni da
parte di cani potenzialmente pericolosi

Il Ministro della Salute

Visto il Regolamento di Polizia Veterinaria approvato con decreto del Presidente della Repubblica 8 febbraio 1954 n. 320;
Vista la legge 14 agosto 1991, n.281;
Visto l'articolo 32 della legge 23 dicembre 1978, n. 833;
Visto l'articolo 117 del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 112;
Visti i reiterati e sempre più frequenti episodi di aggressione da parte di cani di razza particolarmente pericolosa, quali i pit-bull;
Ritenuta la necessità e l'urgenza di adottare - in attesa della emanazione di una disciplina normativa organica in materia - disposizioni cautelari a tutela della salute pubblica;

ORDINA

Articolo 1

Sono vietati :

a) l'addestramento inteso ad esaltare la naturale aggressivita' o potenziale pericolosita' di cani pit-bull e di altri incroci o razze con spiccate attitudini aggressive appartenenti ai gruppi 1° e 2° della classificazione della Federazione Cinologica Internazionale;

b) qualsiasi operazione di selezione o di incrocio tra razze di cani con lo scopo di svilupparne l'aggressività;
c) la sottoposizione di cani a doping, così come definito dall'articolo 1, commi 2 e 3, della legge 14 dicembre 2000, n. 376.

Articolo 2

I proprietari e i detentori dei cani di cui all'articolo 1, quando li portano in un luogo pubblico o aperto al pubblico debbono usare contestualmente il guinzaglio e la museruola, previsti dall'articolo 83, primo comma, lettere c) e d) del regolamento di Polizia Veterinaria, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 8 febbraio 1954 n. 320. E' vietato acquistare, possedere o detenere cani di cui all'articolo 1:

b) a chi è sottoposto a misura di prevenzione personale o a misura di sicurezza personale;
c) a chiunque abbia riportato condanna, anche non definitiva, per delitto non colposo contro la persona o contro il patrimonio, punibile con la reclusione superiore a due anni;
d) a chiunque abbia riportato condanna, anche non definitiva, per i reati di cui all'articolo 727 del codice penale;
e) ai minori di 18 anni e agli interdetti e inabilitati per infermità;

I divieti di cui al comma 1 non si applicano ai cani per non vedenti o non udenti, addestrati presso le scuole nazionali come cani guida.
Chiunque possegga o detenga cani di cui all'articolo 1 è tenuto a stipulare una polizza di assicurazione di responsabilità civile per danni contro terzi, definita secondo i massimali e i periodi di durata stabiliti dal Ministero delle attività produttive.
I detentori che non intendono mantenere il possesso dell'animale nel rispetto delle disposizioni di cui alla presente ordinanza debbono interessare le autorità veterinarie competenti nel territorio al fine di ricercare idonee soluzioni di affidamento del proprio cane.
La presente ordinanza non si applica ai cani in dotazione alle Forze armate, di polizia e di protezione civile.

La presente ordinanza ha efficacia per un anno dalla data di entrata in vigore, che decorre dal giorno stesso della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

9 settembre 2003
II Ministro della Salute
G. Sirchia

Queste le Razze di Cani che devono sottostare al decreto:

Risultato della ricerca in Schede Cani
lista GRUPPO 1

Australian Cattle Dog

Bearded collie

Bobtail - Old english sheepdog

Border Collie

Bovaro delle Ardenne - Bouvier des Ardennes

Bovaro delle Fiandre - Bouvier des Flandres/Vlaamse koehond

Cane da pastore tedesco - Deutscher shäferhunde

Cane da pastore australiano - Kelpie

Cane da pastore belga Groenendael - Chien de berger belge Groenendael

Cane da pastore belga lakenois - Chien de berger belge Lakenois

Cane da pastore belga Malinois - Chien de berger belge Malinois

Cane da pastore belga Tervueren - Chien de berger belge

Cane da pastore bergamasco

Cane da pastore catalano - Gos d'Atura Català

Cane da pastore croato - Hrvatski ovcar

Cane da pastore dei Pirenei a faccia rasa - Berger des Pyrénées à face rase

Cane da pastore dei Pirenei a pelo lungo - Berger des Pyrénées à poil long

Cane da pastore della Russia Meridionale - Ioujonrousskaïa ovtcharka

Cane da pastore di Beauce - Berger de Beauce, Beauceron

Cane da pastore di Brie - Berger de Brie, Briard

Cane da pastore di Picardia - Berger de Picardie

Cane da pastore di Tatra - Polski owczarek podhalanski

Cane da pastore di Vallée - Polski owczarek nizinny

Cane da pastore Mallorquin - Ca de bestiar

Cane da pastore maremmano abruzzese

Cane da pastore olandese - Hollandse herdershond

Cane da pastore scozzese - Shetland sheepdog

Cane da pastore scozzese a pelo corto - Collie smooth

Cane da pastore scozzese a pelo lungo - Collie rough

Cane lupo Cecoslovacco - Ceskoslovensky vlcak

Cane lupo di Saarloos - Saarlooswolfhond

Cão da Serra de Aires

Cão Fila de São Miguel

Komondor

Kuvasz

Mudi

Pastore australiano - Australian shepherd

Puli

Pumi

Schapendoes

Schipperke

Slovensky Cuvac

Welsh corgi cardigan

Welsh Corgi pembroke

Risultato della ricerca in Schede Cani
lista GRUPPO 2

Affenpinscher

Alano - Deutsche dogge

Bovaro del Bernese - Berner sennenuhund

Bovaro dell'Appenzell - Appenzeller sennenuhund

Bovaro dell'Entlebuch - Entlebucher sennenuhund

Boxer - Deutscher boxer

Broholmer

Bulldog

Bullmastiff

Cane Corso

Cane da montagna dei Pirenei - Chien de montagne des Pyrénées

Cane da pastore del Caucaso - Kavkazskaïa ovtcharka

Cane da pastore dell'Anatolia - Coban Köpegi

Cane da pastore dell'Asia Centrale - Sredneasiatskaïa ovtcharka

Cane da pastore di Ciarplanina - Sarplaninac

Cane da pastore di Karst - Krazski ovcar

Cane da Sierra di Estrela - Cão da Serra da Estrela

Cane dell'Atlas - Aidi

Cane di S. Bernardo - St. Bernhardshund

Cão de Castro Laboreiro

Dobermann

Dogo argentino

Dogo Canario

Dogue de Bordeaux

Fila brasileiro

Grande Bovaro Svizzero - Grosser schweizer sennenhund

Hovawart

Landseer

Leonberger

Mastiff

Mastino dei Pirenei - Mastin de los Pirineos

Mastino napoletano

Mastino spagnolo - Mastin español

Perro dogo mallorquin

Pinscher

Pinscher austriaco a pelo raso - Öesterreichischer kurzhaariger pinscher

Rafeiro do Alentejo

Riesenschnauzer

Rottweiler

Schnauzer

Shar-Pei

Smoushond olandese - Hollandse smoushond

Terranova - Newfoundland

Terrier nero russo - Tchiorny terrier

Tibetan mastiff - Do-khyi

Tosa

Zwergpinscher

Zwergschnauzer

Credo che qualche perplessita le ho anch'io,...vedo che nella lista vi sono cani di piccola taglia di indole tranquilla (uso un'eufemismo!!).....ho un piccolo Zwergschnauzer che potrebbe forse trapparvi il "cuore" dalla simpatia !!......
Spero che dei veri Cinofili , speghino al ministro e ai suoi tecnici ,le differenze dei soggetti e le loro attitudini,...chiudere il sacco senza guardare che cosa contiene , è da incompetenti .
La museruola a passeggio non è un dramma,...anche se i cani quando fa caldo si autoregolano la temperatura corporea ,proprio con la lingua "penzolante",...la musaruola lo impedirebbe, creando al cane un'innalzamento della sua temperatura corporea.

Bye.....

HenryTheFirst
14-09-2003, 23:37
Mah, tanto clamore per un provvedimento provvisorio, che si basa su una classificazione riconosciuta a livello internazionale, mi sembra eccessivo.

Anakin
14-09-2003, 23:38
ma da quel che leggo il decreto sulla museruola è del 1954:eek:

e l'obbligo per essa vi è solo se sono senza guinzaglio,o se hanno il guinzaglio ma non si è in strada,ma dentro a locali o mezzi pubblici(articolo 83)

Mailandre beh spero anchio che levino le razze di piccola taglia,sarebbe esagerato.
comunque entra in vigore fra un anno(cioe' c'è un anno per regolarizzarsi),quindi si fa in tempo a portare modifiche.

HenryTheFirst
14-09-2003, 23:46
ma da quel che leggo il decreto sulla museruola è del 1954:eek:

e l'obbligo per essa vi è solo se sono senza guinzaglio,o se hanno il guinzaglio ma non si è in strada,ma dentro a locali o mezzi pubblici(articolo 83)

Mailandre beh spero anchio che levino le razze di piccola taglia,sarebbe esagerato.
comunque entra in vigore fra un anno(cioe' c'è un anno per regolarizzarsi),quindi si fa in tempo a portare modifiche.

mmm.. mi sa che ti sbagli.
Le norme del regolamento del 54 non sono richiamate, ma "viste", che non so cosa voglia dire.
Il provvedimento non entra in vigore tra un anno, ma dura per un anno, che decorre dalla data di pubblicazione in gazzetta, cioè il 12/9/04.

X Muso: i pit-bull sono espressamente richiamati dall'art. 1 insieme alle razze previste dagli elenchi, quindi l'assurdità di cui parlavi non esiste.

nicovent
14-09-2003, 23:47
Le norme del regolamento del 54 non sono richiamate, ma "viste", che non so cosa voglia dire.
Il provvedimento non entra in vigore tra un anno, ma dura per un anno, che decorre dalla data di pubblicazione in gazzetta, cioè il 12/9/04.

Esatto, anche io ho interpretato così

HenryTheFirst
14-09-2003, 23:49

No scusa, qui la cantonata l'ho presa io :rolleyes: Il regolamento viene richiamato ma allo stesso tempo si dice che guinzaglio e museruola vanno usati "contestualmente" :confused:

Anakin
14-09-2003, 23:51
azz hai ragione per l'entrata in vigore:muro:

mentre per la museruola non sono convinto,perche' ho letto in rete,che si trattava di far rispettare le normative gia vigenti.
boh

HenryTheFirst
14-09-2003, 23:54
Tra l'altro, la famigerata assicurazione obbligatoria che avrebbe mandato sulla strada tanti cani non è neanche menzionata. Probabilmente è stata solo proposta come misura aggiuntiva per la futura legge menzionata in questa ordinanza. Poi mi si viene a dire che sono solo i giornalisti a creare allarmismi ;):D

jumpermax
14-09-2003, 23:59
3. Chiunque possegga o detenga cani di cui all'art. 1 è tenuto a stipulare una polizza di assicurazione di responsabilità civile per danni contro terzi, definita secondo i massimali e i periodi di durata stabiliti dal ministero delle Attività produttive.

Ma vi rendete conto? devo pagare 200€ per un cane che al massimo può leccarvi un piede! e poi? Un criminale non può più tenersi un cagnino di 3 chili? e per cosa lo dovrebbe usare?
SONO INDIGNATO! ma come si possono fare delle leggi a questo modo? :mad:

nicovent
15-09-2003, 00:01
Tra l'altro, la famigerata assicurazione obbligatoria che avrebbe mandato sulla strada tanti cani non è neanche menzionata. Probabilmente è stata solo proposta come misura aggiuntiva per la futura legge menzionata in questa ordinanza. Poi mi si viene a dire che sono solo i giornalisti a creare allarmismi ;):D

Come sarebbe a dire che non è nemmeno menzionata??? :confused: :confused: :confused: :confused:

Ma l'hai letta almeno? :(

dr.stein
15-09-2003, 00:06
Ammazza quante ne ho lette dentro a sto thread....

"Il cane se ha il guinzaglio non c'e' bisogno della museruola!"

AHO!!!! Ma de che ?
Ma che ca##o state a di ?
Il tuo cane non mi deve rompere i coglioni a me che cammino per la strada tranquillo e beato, e non me ne frega niente che tu mi dici che e' buono e non morde, perche' per quanto ne so io il padrone puo' sentirsi male o distrarsi da un momento a un'altro, e ,sfiga delle sfighe, in quel momento il canne mi aggredisce!!!
Ma via, pussa via, gia' tanto che te famo cammina' in mezzo alla gente!!!!!

"Tanto poi se il cane fa male e' colpa del padrone e lo puniamo"

Ma un paio di ceppe!!!!
Allora vendiamo le pistole a tutti, tanto se poi qualcuno spara e uccide qualcuno lo sbattiamo in galera!!!!!

"Il mio cane non ha mai aggredito nessuno. MAI"

Si, questo lo dicevano tutti i padroni di cani che hanno aggredito qualcuno, fino al giorno prima che lo facessero.

"Alcuni cani sono piu' intelligenti di alcuni esseri umani"

Ovviamente, di chi pensa questa cosa non puo' essere altrimenti.

"un giorno sara vietato portare pure a spasso il cane.. "

Non vedo l'ora!

"Il mondo ricordiamocelo e' anche dei cani"

Si, e delle Antilopi, dei Bradipi, dei Ghepardi, dei Coleotteri, delle Zanzare....

Allora, io da domani comincio a passeggiare per il centro con una bella Pantera Nera, debitamente guinzagliata e museruolata.

E che nessuno mi venga a dire niente, eh !

Ne ho il pieno diritto, tanto se mi sfugge di controllo andro' in galera!

HenryTheFirst
15-09-2003, 00:11
Porca tr**a ragazzi, mi sono completamente riconglionito! Per stasera è meglio che non posti più, non vorrei sparare altre cazzate! :rolleyes:
Scusatemi e buona notte!

jumpermax
15-09-2003, 00:13
Originariamente inviato da dr.stein

AHO!!!! Ma de che ?
Il tuo cane non mi deve rompere i coglioni a me che cammino per la strada tranquillo e beato, e non me ne frega niente che tu mi dici che e' buono e non morde, perche' per quanto ne so io il padrone puo' sentirsi male o distrarsi da un momento a un'altro, e ,sfiga delle sfighe, in quel momento il canne mi aggredisce!!!

Ma un paio di ceppe!!!!
Allora vendiamo le pistole a tutti, tanto se poi qualcuno spara e uccide qualcuno lo sbattiamo in galera!!!!!

Si, questo lo dicevano tutti i padroni di cani che hanno aggredito qualcuno, fino al giorno prima che lo facessero.

Non vedo l'ora!

Si, e delle Antilopi, dei Bradipi, dei Ghepardi, dei Coleotteri, delle Zanzare....

Allora, io da domani comincio a passeggiare per il centro con una bella Pantera Nera, debitamente guinzagliata e museruolata.

Ma hai visto quali sono le razze pericolose? Ci sono dei cani che a stento riescono ad arrivarti al ginocchio! Obbligo di assicurazione, divieto per i condannati al possesso di tali cani, che quindi per rispettare la legge dovrebbero essere abbandonati o uccisi immagino (ma che ci importa vero sono cani... :mad: ).
Qua non stiamo parlando solo di mastini napoletani... ma di cagnetti grandi quanto un gatto...

dr.stein
15-09-2003, 00:15
Ma hai visto quali sono le razze pericolose? Ci sono dei cani che a stento riescono ad arrivarti al ginocchio! Obbligo di assicurazione, divieto per i condannati al possesso di tali cani, che quindi per rispettare la legge dovrebbero essere abbandonati o uccisi immagino (ma che ci importa vero sono cani... :mad: ).
Qua non stiamo parlando solo di mastini napoletani... ma di cagnetti grandi quanto un gatto...

Nun me ne po' frega di meno che so piccoli.

Qui non si parla di abbandonare o uccidere.

Si tratta di mettere guinzaglio, museruola e fare un'assicurazione.

Vuoi il cane ? Fai queste cose... E ringrazia anche!

nicovent
15-09-2003, 00:16

AHO!!!! Ma de che ?

Ma un paio di ceppe!!!!

Non vedo l'ora!

dr. stein non dico che tu abbia tutti i torti, ma almeno leggiti integralmente il testo di legge e gli elenchi....scoprirai che ci sono più cazzate li che in tutta la discussione...

dr.stein
15-09-2003, 00:21
Originariamente inviato da nicovent
dr. stein non dico che tu abbia tutti i torti, ma almeno leggiti integralmente il testo di legge e gli elenchi....scoprirai che ci sono più cazzate li che in tutta la discussione...

Forse non e' chiaro...

la legge, per ora, non l'ho ancora commentata.

jumpermax
15-09-2003, 00:26

PER UN CANE DI 5 CHILI? a questo punto mettiamo assicurazione obbligatoria anche per le biciclette, visto che se sbandi puoi investire qualcuno, per i libri pesanti visto che se cadono addosso a qualcuno possono far male, per le scarpe perchè se mi pesti i piedi puoi causarmi un trauma... ma stiamo scherzando? Se te odi i cani sono problemi tuoi non per questo si devono tollerare leggi cretine fatte su misura per le fobie della gente.
E per favore leggiti il testo della legge

d) a chiunque abbia riportato condanna, anche non definitiva, per i reati di cui all'art. 727 del codice penale;

e quindi tra quaranta giorni questa gente che non può più nemmeno possedere il cane che può fare?
questo
4. I detentori che non intendono mantenere il possesso dell'animale nel rispetto delle disposizioni di cui alla presente ordinanza debbono interessare le autorità veterinarie competenti nel territorio al fine di ricercare idonee soluzioni di affidamento del proprio cane.
canile quindi nella migliore delle ipotesi. E i canili notoriamente i cani dopo un po' se non li possono mantenere li fanno fuori...

dr.stein
15-09-2003, 00:29
PER UN CANE DI 5 CHILI? a questo punto mettiamo assicurazione obbligatoria anche per le biciclette, visto che se sbandi puoi investire qualcuno, per i libri pesanti visto che se cadono addosso a qualcuno possono far male, per le scarpe perchè se mi pesti i piedi puoi causarmi un trauma... ma stiamo scherzando? Se te odi i cani sono problemi tuoi non per questo si devono tollerare leggi cretine fatte su misura per le fobie della gente.

e quindi tra quaranta giorni questa gente che non può più nemmeno possedere il cane che può fare?
questo
canile quindi nella migliore delle ipotesi. E i canili notoriamente i cani dopo un po' se non li possono mantenere li fanno fuori...

Allora, lo ripeto per la seconda volta, io la legge non l'ho proprio calcolata, ho commentato alcune affermazioni bislacche lette nel thread.

Detto questo, se proprio vogliamo parlare di quello che ho quotato, nonstante sia totalmente su un'altro binario rispetto al mio intervento ti dico che:

Per quanto riguarda l'assicurazione alle biciclette sfondi una porta aperta, per me ci vorrebbe anche il patentino, oltre che l'ovvia assicurazione.

Tutti gli altri esempi sono a responsabilita' diretta di chi li causa (senza considerare che assicurazioni che coprono questo tipo di eventi esistono eccome e si chiamano "Responsabilita' Civile Verso Terzi"), mentre il cane, che che se ne dica, e' un'essere vivente totalmente distinto dal padrone, a meno che non esista un telecomando telepatico impiantato nel cervello di questi ultimi.

muso
15-09-2003, 09:03

E' questo il punto ,un pitbull senza e un rott si.
Assurdo!!

Cmq anakin io non la vedo cosi.

Priam si commette un reato poi si paga.

Io la vedo cosi.
Tutte queste misure preventive mi lasciano perplesso.

muso
15-09-2003, 09:08

X Muso: i pit-bull sono espressamente richiamati dall'art. 1 insieme alle razze previste dagli elenchi, quindi l'assurdità di cui parlavi non esiste.
come sei ingenuo(senza offesa)

Il pitbull per ch non lo sapesse,non esiste come razza.
Niente anagrafe canina,niente pedigree.

Qundi nessun problema.
Sarann tutti meticci!! O AMS

muso
15-09-2003, 09:10

Sicuramente ci puoi contare.
Per la cronaca ,oggi ho chiesto a un vigile con il cane a passeggio se dovesse portare la museruola.

lui bho,fra un po si.
Poi gli ho detto ,no i no,il mio non è un rottweiller ha la coda.
E lui:_HA si giusto,scusi.

AH AH AH siamo messi bene.

muso
15-09-2003, 09:13
ica, e' un'essere vivente totalmente distinto dal padrone, a meno che non esista un telecomando telepatico impiantato nel cervello di questi ultimi.
E' per caso il guinzaglio.
Io non so se voi o il ministro abbiate mai avuto un cane.
un rott o pitbull che sia con un guinzagli oa strozo diventa un coniglio.

Piu telecomando di quello.
Se solo foste veramente informati.
E insisto,gli attacchi alle persone avengono per la stragrande o per colpa di cani abbandonati o da cani chissa come trattati ai loro padromni(ben gli stà)
In entrambe i casi la legge noon serve un fico secco.

Se poi qualche pesona è paranoica e ha paura,Vada da un analista e se la faccia passare.

Raul
15-09-2003, 09:14

Anche il più piccolo dei cagnolini può fare molto male ad un bambino. Io ho sempre avuto cani nella mia corte, ho la possibilità di avere una campagna mia e di farli correre quanto e come vogliono. Ritengo che se uno vuole un cane e lo vuole portare in mezzo alla gente si DEVE adeguare, prima di tutto viene l'incolumità degli altri. Come giustamente diceva prima qualcuno c'è gente che si ostina a volere un cane quando abita al settimo piano in un piccolo appartamento...
Non facciamo paragoni stupidi con le biciclette... una bici da sola non fa male a nessuno, il cane se ti scappa e morde una persona SI ! Questa legge può essere sbagliata ma ripeto ci sono tante persone che hanno paura dei cani ed anche il più buono dei cani può per qualche motivo reagire male, quindi se vuoi portare il tuo fido al parto te lo tieni stretto al guinzaglio.

Ciao

kikki2
15-09-2003, 09:16
Si, non ci posso credere
:mad:

dr.stein
15-09-2003, 09:26
Assurdo!!

Io la vedo cosi.

Allora vendimi una pistola, poi ti ammazzo....

E tua madre non mi venisse a rompere i coglioni, perche' io poi passero' il resto della mia vita in galera, quindi pari e patta!

dr.stein
15-09-2003, 09:29

Ma infatti nessuno ti ha detto niente piu' di : Guinzaglio, museruola e assicurazione!

Se poi qualche pesona è paranoica e ha paura,Vada da un analista e se la faccia passare.

Guarda, prendi un po' di parolacce a caso e dittele da solo, che io non ne ho voglia.

In ogni caso, hai ragione, scusate cari cani se esistiamo e vi infastidiamo con la nostra paura. (Ah, per la cronaca io non ho paura dei cani)

muso
15-09-2003, 09:31
Allora vendimi una pistola, poi ti ammazzo....

E tua madre non mi venisse a rompere i coglioni, perche' io poi passero' il resto della mia vita in galera, quindi pari e patta!
In effetti è pure cosi.

certificati di intenzione per le armi da taglio.

le bottiglie poi di plastica,di vetro,potrebero essere un arma bianca..

muso
15-09-2003, 09:34

Io non lo farò mai.
e non mi succederà nulla.
Spiegami chi riconoscerà le razze dei cani!!

dr.stein
15-09-2003, 09:35
Io non lo farò mai.
e non mi succederà nulla.
Spiegami chi riconoscerà le razze dei cani!!

E allora, come la stragrande maggioranza di padroni di cani, tu sei solo uno come tanti che non rispetta gli altri.

e come tale non meriti rispetto alcuno.

muso
15-09-2003, 09:35

Guarda, prendi un po' di parolacce a caso e dittele da solo, che io non ne ho voglia.

Ne ho pensate talmente tante,che ho dovuto segnalae la discussione a un moderatore!!

Io non ti avevo offeso,tu si!!

L'inciviltà noto che è di casa in molti utenti di questo forum!

dr.stein
15-09-2003, 09:36
Ne ho pensate talmente tante,che ho dovuto segnalae la discussione a un moderatore!!

Io non ti avevo offeso,tu si!!

L'inciviltà noto che è di casa in molti utenti di questo forum!

Tu hai mancato di rispetto per primo.

muso
15-09-2003, 09:37
E allora, come la stragrande maggioranza di padroni di cani, tu sei solo uno come tanti che non rispetta gli altri.

e come tale non meriti rispetto alcuno.

Io li rispetto eccome,ma non seguirò mai leggi assurde.

Vorrei che mi spiegassi ciò
Un rott museruola e guinzaglio e un rott incrociato con un pitbull assassino da combattimento senza museruola e guinzaglio.
Mentre passa la signora con il pinchers e la musruola intanto un rottpubb sanguinario cammina lbero.

Legge ,molto giusta!!

muso
15-09-2003, 09:38
Tu hai mancato di rispetto per primo.
Dove?
Quotami il pezzo.
E non arrampicarti sugli specchi

dr.stein
15-09-2003, 09:39

Un rott museruola e guinzaglio e un rott incrociato con un pitbull assassino da combattimento senza museruola e guinzaglio.
Mentre passa la signora con il pinchers e la musruola intanto un rottpubb sanguinario cammina lbero.

Legge ,molto giusta!!

Te lo devo ripetere per la terza volta....

io non ho commentato la legge, ma alcuni interventi bislacchi letti nel thread.

Fosse per me, Guinzaglio, Museruola e Assicurazione per TUTTI! E pure con sorriso sulle labbra di ringraziamento!

muso
15-09-2003, 09:41
Te lo devo ripetere per la terza volta....

io non ho commentato la legge, ma alcuni interventi bislacchi letti nel thread.

Fosse per me, Guinzaglio, Museruola e Assicurazione per TUTTI! E pure con sorriso sulle labbra di ringraziamento!
Ok capito,straparli senza cognizione di causa.
hai il tuo slogan e te lo tieni stretto.

Come vuoi,ma impara anon offendere o non andrai lontano nella vita!!(non è una minacia,ma un consiglio disinteressato)

dr.stein
15-09-2003, 09:42
Dove?
Quotami il pezzo.
E non arrampicarti sugli specchi

per quanto riguarda l'arrampicarsi sugli specchi...

Hai chiamato i moderatori no ? Basta, ora la palla sta a loro, io non mi sto arrampicando su proprio niente!

dr.stein
15-09-2003, 09:44
Ok capito,straparli senza cognizione di causa.
hai il tuo slogan e te lo tieni stretto.

Come vuoi,ma impara anon offendere o non andrai lontano nella vita!!(non è una minacia,ma un consiglio disinteressato)

Ok, capito, ti arroghi il diritto di giudicare negativamente chiunque non la pensi come te.

Come vuoi.

Ma impara a non fare le paternali al primo che passa.

Passo e chiudo.

Korn
15-09-2003, 09:46

Legge ,molto giusta!!
scusa ma mi sembra che parli di razze E incroci vari

muso
Ok, capito, ti arroghi il diritto di giudicare negativamente chiunque non la pensi come te.

Come vuoi.

Ma impara a non fare le paternali al primo che passa.

Passo e chiudo.
No ma chi mi offende si.
Il tuo quote è ridicolo8era generale il discorso e poi non era una offesa)
Tu offendi cmq pvt.Non sputtaniamo il treadh

muso
scusa ma mi sembra che parli di razze E incroci vari
Dove?

Io non ho inteso cosi!E neanche tutti glòi utenti di it.discussioni.animali.cani

ChristinaAemiliana
15-09-2003, 09:49

Troppo LOL...:sofico:

Seriamente, io ho un golden retriever e quindi dovrei essere tranquilla, tuttavia lo tengo sempre al guinzaglio, non perché sia pericoloso (davvero la probabilità che lui impazzisca e morda qualcuno è sicuramente inferiore di molti odg a quella che lo stesso qualcuno abbia un qualsiasi incidente di conseguenze analoghe al morso) ma per rispetto verso chi non lo sa...la gente ha tutto il diritto di temere i cani sconosciuti, mi pare.

E poi, ricordiamoci che se nessuno avesse fatto il furbo e anzi tutti i proprietari di cani avessero evitato di passeggiare i loro piccini a zampa libera, adesso non saremmo a questo punto. E' semplice statistica che se migliaia di persone portano cani in giro liberi, almeno uno di questi farà un qualche danno...

Korn
15-09-2003, 09:52
Dove?

Io non ho inteso cosi!E neanche tutti glòi utenti di it.discussioni.animali.cani
articolo 1 a e b

Raul
15-09-2003, 09:52

E insisto,gli attacchi alle persone avengono per la stragrande o per colpa di cani abbandonati o da cani chissa come trattati ai loro padromni(ben gli stà)
In entrambe i casi la legge noon serve un fico secco.

Ma ti rendi conto di quello che dici ? Se uno ha paura di un cane deve farsi passare la paura perchè TU vuoi avere il diritto di girare tranquillamente col tuo cane ??? Prima di tutto la sicurezza degli altri e soprattutto di quelli che hanno paura dei cani. Sei tu col tuo cane che si deve adeguare e non gli altri, altrimenti lo porti in zone dove puoi fare quello che vuoi.

Anakin
15-09-2003, 09:53
Assurdo!!

Io la vedo cosi.

ma sul Pitbull mi pare di aver capito dalla normativa che lo devono mettere.

sul reato...
scusa ma allora secondo te deve essere legale girare con coltelli da cucina lunghi due spanne?
col tuo ragionamento tutti potrebbero girarci,e nessuno potrebbe obiettare.

kingv
15-09-2003, 10:04
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Troppo LOL...:sofico:

Seriamente, io ho un golden retriever e quindi dovrei essere tranquilla, tuttavia lo tengo sempre al guinzaglio, non perché sia pericoloso (davvero la probabilità che lui impazzisca e morda qualcuno è sicuramente inferiore di molti odg a quella che lo stesso qualcuno abbia un qualsiasi incidente di conseguenze analoghe al morso) ma per rispetto verso chi non lo sa...la gente ha tutto il diritto di temere i cani sconosciuti, mi pare.

anch'io ho un "coso" peloso ( :D ) di 15 chili che porto sempre al guinzaglio.
eppure per la maleducazione di altri ci ho rimesso un paio di calzoni io ( pastore alsaziano), uno mio padre (dobbermann) e 5 punti di sutura alla mano il papa' della mia ragazza ( rottweiler).

se TUTTI avessero il cervello per usare il guinzaglio nei parchetti cittadini con una concentrazione di 5 cani al mq sarebbe già molto (e probabilmente abbastanza).

muso
15-09-2003, 10:05
ma sul Pitbull mi pare di aver capito dalla normativa che lo devono mettere.

sul reato...
scusa ma allora secondo te deve essere legale girare con coltelli da cucina lunghi due spanne?
col tuo ragionamento tutti potrebbero girarci,e nessuno potrebbe obiettare.
Ma il pitbull non è una razza!!

Bet
15-09-2003, 10:06
Guarda che il processo lo puoi rischiare anche se commetti illeciti civili, non solo per quelli penali ;)
E poi io la legge ancora non l'ho letta, e siccome (come avete fatto ben notare voi) qui spadroneggia l'allarmismo, non vorrei che magari la fattispecie di reato sia ciò che fa il cane senza museruola, mentre magari il portare in giro il cane senza museruola non è reato.

credo che tu abbia ragione; non mi pare che il reato possa essere attribuito per cose non accadute ma che potrebbero accadere

muso
15-09-2003, 10:09
Originariamente inviato da Bet
credo che tu abbia ragione; non mi pare che il reato possa essere attribuito per cose non accadute ma che potrebbero accadere
minority report.

Vietiamo pure le siringhe come in america!!

Bet
15-09-2003, 10:11
minority report.

Vietiamo pure le siringhe come in america!!

a parte che non ho visto il film, ma cosa volevi dire? che bisogna levare ogni prevenzione? non è certo l'unico caso di prevenzione...

Anakin
15-09-2003, 10:13
Muso non mi hai risposto sul coltello da cucina di due spanne..
dovrebbe essere giusto che la polizia non puo dire niente a chi circola con esso?
caspita certi cani hanno quintali di spinta nelle mascelle...sono delle armi vaganti.

muso
15-09-2003, 10:17
a parte che non ho visto il film, ma cosa volevi dire? che bisogna levare ogni prevenzione? non è certo l'unico caso di prevenzione...
Non penso che cambierebbe molto in quanto solo la responsabilitòà non fa causare danni.
La repressione li muta,ma rimangono sempre

Bet
15-09-2003, 10:18
Non penso che cambierebbe molto in quanto solo la responsabilitòà non fa causare danni.
La repressione li muta,ma rimangono sempre

boh, io sono sostanzialmente d'accordo con sta legge, e pensa che ci dovro' fare i conti anch'io

Suoch
15-09-2003, 10:20
La solità ca@@ata all'italiana, la solita caccia alle streghe, l'ennesima assurdità.
L'elenco delle razze è incompleto, mancano alcuni cani da combattimento.
In compenso i pastori ci sono tutti, compreso il pastore tedesco.
Ora grazie al ministro Sirchia e alla stupidità di qualche minidotato bisognoso di compensare la sua pochezza con un cane assassino, io devo mettere guinzaglio e museruola al mio pastore tedesco, che non ha mai mostrato segni di aggressività verso nessuno. E agli ignoranti che mi vengono a dire "cosa ti costa per quei 15 minuti?" rispondo che proprio perchè alle volte i minuti sono solo 15 è una gran pena per me imporre una mortificazione del genere al mio cane. Che per giunta ha 8 anni e quindi non è nemmeno più un granchè vivace.
Ma chi non ha cani di taglia grande non può capire, ovviamente.
E, en passant, sapete qual è il costo di questo scherzo? Un'assicurazione che non userò mai mi costerà 60 euro all'anno.
Il prossimo cane sarà un Dogo argentino che addesterò per difesa personale, almeno se devo essere vessato che ce ne sia un motivo. :mad:

muso
15-09-2003, 10:21
Muso non mi hai risposto sul coltello da cucina di due spanne..
dovrebbe essere giusto che la polizia non puo dire niente a chi circola con esso?
caspita certi cani hanno quintali di spinta nelle mascelle...sono delle armi vaganti.
Si,ed infatti non è cosi.

Gente gira con il macete in macchina senza problema.
Se voglio far del male lo faci punto e basta.
A che mi serve il coltello,potri rompere una bottiglia,una spranga.

Secondo me non farebbe la differenza.
Poi anakin rispondi a questo.

E' innegabile che le aggressioni avvengono per la maggiore da cani abandonati.

Dopo l'ordinanza avranno il guinzaglio e la musruola?

con un assicurazione obligatoria da centinaia di euro+gli obblighi,quanti cani verrano abbandonati da padroni che prima non spendevano un cent per il cane se non per gli avanzi!

Cosa ne pensi di cio?

non è solo una idea mia,ma proprosta da vari testate.

Ricordiamoci cmq che è una legge nata dalla fobia creata dai mass-media per conpensare i vuoti di notizia.

muso
15-09-2003, 10:23
Originariamente inviato da Suoch

Un'assicurazione che non userò mai mi costerà 60 euro all'anno.
Il prossimo cane sarà un Dogo argentino che addesterò per difesa personale, almeno se devo essere vessato che ce ne sia un motivo. :mad:
E' qui che ti sbagli.
Anche io adesso ho l'assicurazione da 60 euro.
Adesso è da cambiare con il nuovo decreto
costo oltre 170-200 euro e un conoscente ben informato ha detto che forse aumenteranno.

Eco a cosa serviva la legge!!
Dopo le suole guide è il turno di far guadagnare assicurazioni(poverine)e negozi di animali

muso
15-09-2003, 10:24
boh, io sono sostanzialmente d'accordo con sta legge, e pensa che ci dovro' fare i conti anch'io
Ad ognuno la sua veduta.
ci mancherebbe!!:D
riamne sempre il problema da me esposto prima

twinpigs
15-09-2003, 10:25
giustissima questa legge ma va applicata per TUTTI i cani ...
anche se non mi strappa un braccio, può benissimo contagiarmi con una sua malattia ecc...

lasciando stare se il padrone sia coscienzioso o meno, perchè è impossibile stabilire persona x persona la diligenza per tenere un cane :rolleyes: quindi:
- Assicurazione obbligatoria
- Museruola e guinzaglio
- Certificato medico di ottima salute

aggiungerei paletta e scopetta al seguito ... no perchè dopo la 3° volta che mi ritrovavo nel portone all'entrata di casa mia un bisognino del piccolissimo e simpaticissimo yorkshire della mia vicina ... il mattino dopo lei si è ritrovata davanti al portone un mio bel big bisognone fresco di giornata :D (scusate la scurrilità ma mi aveva proprio fatto incacchiare :mad: )
SOLO COSI' alla gentilissima signora gli è passato lo sport di fare cagare il suo cane sull'uscio di casa mia :mad:

muso
15-09-2003, 10:27
Originariamente inviato da twinpigs
giustissima questa legge ma va applicata per TUTTI i cani ...
- Certificato medico di ottima salute

Questa è bella!!

ma siamo cosi fobici!!

Di che hai paura della rabbia???

Bet
15-09-2003, 10:32
Ad ognuno la sua veduta.
ci mancherebbe!!:D
riamne sempre il problema da me esposto prima

infatti mi pare che l'unico problema sia che tu lo guardi solo da un certo punto di vista. Hai anche fatto osservare cose giuste, poi c'è il punto di vista di chi non gradisce rischiare mentre circola in luoghi pubblici

cmq non è detto che la legge non si possa migliorare

Denton84
15-09-2003, 10:37

AHO!!!! Ma de che ?

Ma un paio di ceppe!!!!

Non vedo l'ora!

ma vai a farti un giro nella giungla va...

se vuoi un mondo di soli uomini vai a fartelo su marte ok?

l'uomo sta distruggendo tutto...pure il buon senso.....e poi lamentiamoci di quel poco di giusto che rimane......

con tutto quello che fanno gli uomini ci si va a preoccupare dei cani :rolleyes:

incomincerò a mordere anche io....e non mi stupisto che i pitbull lo facciano.....sarei diventato isterivco anche io ad evere degli esseri imbelli e asffissianti intorno alle balle che ti fregano l'habitat ti legano ti chiudono in appartamento ti prendono a legnate e poi ti mettono la museruola......

twinpigs
15-09-2003, 10:37
Questa è bella!!

ma siamo cosi fobici!!

Di che hai paura della rabbia???
domanda intelligente la tua :rolleyes:
è come chiedere ad uno che è stato a contatto di sangue con una persona malaticcia e trasandata che sembra un tossico
"Di che hai paura dell'Aids???"

Se un cane mi morde o morde un bambino che involontariamente pesti la sua coda o ci giochi in maniera fanciullesca, io me ne vado tranquillo a casa senza preoccuparmi di nulla :rolleyes:

ma che domande fai scusa?
il certificato di buona salute del veterinario deve essere obbligatorio, imho
perchè se quel cane avesse qualche grave malattia da compromettere la sate di una persona (rabbia, ecc...) almeno così si evitano le "attenuanti" del padrone e si individua un responsabile certo

dr.stein
15-09-2003, 10:41
Originariamente inviato da Denton84
ma vai a farti un giro nella giungla va...

se vuoi un mondo di soli uomini vai a fartelo su marte ok?

l'uomo sta distruggendo tutto...pure il buon senso.....e poi lamentiamoci di quel poco di giusto che rimane......

con tutto quello che fanno gli uomini ci si va a preoccupare dei cani :rolleyes:

incomincerò a mordere anche io....e non mi stupisto che i pitbull lo facciano.....sarei diventato isterivco anche io ad evere degli esseri imbelli e asffissianti intorno alle balle che ti fregano l'habitat ti legano ti chiudono in appartamento ti prendono a legnate e poi ti mettono la museruola......

Ah ecco, mi mancava la lezione di vita da parte tua!

Denton84
15-09-2003, 10:44

In ogni caso, hai ragione, scusate cari cani se esistiamo e vi infastidiamo con la nostra paura. (Ah, per la cronaca io non ho paura dei cani)

:rolleyes:

sarebbe il contrario perchè fino a prova contraria i deficienti che hanno addomesticato i cani.....che non gli hanno lasciato uno spazio proprio....che li hanno usati per vari compiti...che li hanno schiavizzati per fare dei lavori che in natura non farebbero e che li hanno portati nel loro ambiente siamo noi.

li abbiamo costretti a stare nel nostro modo di vivere...anche in città.....rinchiusi in ogni dove..... e poi fai il vittimismo? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ma lasciateli andare dove volgiono invece di sterminare a destra e a manca perchè vi danno fastidio gli animali tra i piedi....se vi danno fastidio stateci lontano......mica andarci li e lamentarsi perchè girano intorno......

ma non vedete che i pochi animali "pericolosi" rimasti in libertà se ne stanno il più possibile alla larga dall'uomo.......

semmai è il contrario......scusate se al mondo ci sono anche ghli animali che vivono e respirano anche loro e non chiedono altro che essere lasciati in pace santiddio.

mettetela alle zanzare la museruola...almeno non pungono.....

dr.stein
15-09-2003, 10:46
A dentone, prima di aggredirmi datte na regolata...

io nun ce l'ho coi cani direttamente... e' ovvio che loro non hanno colpa alcuna.

Ce l'ho con i padroni dei cani irrispettosi.

muso
15-09-2003, 10:47
domanda intelligente la tua :rolleyes:
è come chiedere ad uno che è stato a contatto di sangue con una persona malaticcia e trasandata che sembra un tossico
"Di che hai paura dell'Aids???"

Se un cane mi morde o morde un bambino che involontariamente pesti la sua coda o ci giochi in maniera fanciullesca, io me ne vado tranquillo a casa senza preoccuparmi di nulla :rolleyes:

ma che domande fai scusa?
il certificato di buona salute del veterinario deve essere obbligatorio, imho
perchè se quel cane avesse qualche grave malattia da compromettere la sate di una persona (rabbia, ecc...) almeno così si evitano le "attenuanti" del padrone e si individua un responsabile certo

vedi tutte fobie ingiustificate.
la rabbia in italia non esuste piu,solo volpi al confine con la jugoslavia ne sono affette.
e un cane malato non potrebbe girare,e xche?

Non comprendo piu nulla,ma siete seri?

Poi di che malattie avresti paura,adessol o voglio sapere.

Allontaniamo anche i malati di aids!!

dr.stein
e soprattutto, nessuno uomo ha il dovere di inchinarsi alla necessita di avere un cane di un'altro uomo!

Denton84
Ah ecco, mi mancava la lezione di vita da parte tua!

no....a dire il vero mancava il tuo intervento che proprio a detta tua non centra nulla con il titolo del topic.....

non hai commentato la legge e qui si parla di quella.

poi ti da fastidio che si replichi?

hai lo stesso comportamento anche con me e gli altri non solo con i cani.

ti spiego: i cani vengono addomesticati e ti danno fastidio tra i piedi.

NOI parlavamo della legge......arrivi tu senza che nessuno ti chiami e dici la tua....e poi te la prendi se si risponde.

guarda che se a te danno fastidio i nostri commenti o i cani che girano nessuno ti obbliga a starci vicino.

questo è il succo.

se ti poni in discussione dovresti accettare i termini di risposta ai tuoi.......

altirmenti persona sensata a cui una cosa da fastidio se ne sta alla larga......non va dove c'è quella cosa per dire "mi dai fastidio levati dalle scatole".

ed era questo il discorso che ti ho fatto sui cani.....

e qui chiudo

dr.stein
15-09-2003, 10:48

I malati di AIDS non mordono.

E per tua informazione, se un malato di AIDS, consapevole di esserlo, provoca volontariamente il contagio di un'altro, e' perseguibile penalmente.

Denton84
15-09-2003, 10:49
A dentone, prima di aggredirmi datte na regolata...

io nun ce l'ho coi cani direttamente... e' ovvio che loro non hanno colpa alcuna.

Ce l'ho con i padroni dei cani irrispettosi.

ce l'ho anche io con i padroni....ma quando ce l'ho con i padroni me la prendo con i padroni non con i cani....e soprattuto se ce l'ho con i padroni cretini non me la prendo con tutti i padroni e con tutti i cani.

non vieto di girare a tutti i cani facendoli diventare anche loro idrofobi e pericolosi solo perchè ci sono i soltii irrispettosi in giro.......

capito il succo?

dr.stein
15-09-2003, 10:49
Ciao dento'.... c'hai ragione te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

muso
15-09-2003, 10:50
I malati di AIDS non mordono.

E per tua informazione, se un malato di AIDS, consapevole di esserlo, provoca volontariamente il contagio di un'altro, e' perseguibile penalmente.

i malati di aids mordono come mordono i cani.
Neanche i cani mordono cmq..

esatto il cane è del padrono e sarà lui ad avere la responsabiltà.

cmq diche malattie avete paura

dr.stein
15-09-2003, 10:51
Originariamente inviato da Denton84
ce l'ho anche io con i padroni....ma quando ce l'ho con i padroni me la prendo con i padroni non con i cani....e soprattuto se ce l'ho con i padroni cretini non me la prendo con tutti i padroni e con tutti i cani.

non vieto di girare a tutti i cani facendoli diventare anche loro idrofobi e pericolosi solo perchè ci sono i soltii irrispettosi in giro.......

capito il succo?

No.

Non l'ho capito.

I cani sono (seppur non per colpa loro, se proprio vuoi che ammetti questo) potenzialmente pericolosi, e comunque arrecano fastidio a chi non ha piacere della loro compagnia.

ERGO, sono i padroni dei cani a doversi adattare, non il contrario.

Ed e' sacrosanto che ci siano leggi che salvaguardino la sicurezza del singolo cittadino!

dr.stein
15-09-2003, 10:52
esatto il cane è del padrono e sarà lui ad avere la responsabiltà.

Esatto.
E questa responsabilita' implica anche il rispetto di alcune norme di sicurezza.

muso
15-09-2003, 10:53
No.

Non l'ho capito.

I cani sono (seppur non per colpa loro, se proprio vuoi che ammetti questo) potenzialmente pericolosi, e comunque arrecano fastidio a chi non ha piacere della loro compagnia.

Ed e' sacrosanto che ci siano leggi che salvaguardino la sicurezza del singolo cittadino! Abbiamo capito come la pensi.
Se lo devi ripetere all'infinito diventa noiosa la storia.
Commentiamo i punti oscuri della legge,ovvero il xche di alcune razze.

il punto focale secondo me sono i meticci.
Li si parla di razze...
ma un meticco,non morde,un meticcio non fà danni!!

muso
15-09-2003, 10:55
Esatto.
E questa responsabilita' implica anche il rispetto di alcune norme di sicurezza.
Certo io giro con la paletta e il guinzaglio.
La sicurezza è amssima.
Se poi qualche fobico vuole la museruola,che stia a casa lui.
Io non la metto e se ho capito bene la legge posso farlo.
Basta aggirarla!(lo so non è bello,ma non mi piace essere preso per il cuxo)

dr.stein
15-09-2003, 10:55
Abbiamo capito come la pensi.
Se lo devi ripetere all'infinito diventa noiosa la storia.

e allora perche' mi replicate ? :rolleyes:

twinpigs
15-09-2003, 10:56
vedi tutte fobie ingiustificate.
la rabbia in italia non esuste piu,solo volpi al confine con la jugoslavia ne sono affette.
e un cane malato non potrebbe girare,e xche?

Non comprendo piu nulla,ma siete seri?

Poi di che malattie avresti paura,adessol o voglio sapere.

che c'entra i malati di aids?
i cani sono cani e non hanno il dono della parola e della razionalità umana

in poche parole se una persona ti vuole menare per un motivo sbagliato, ci puoi parlare e fargli capire che si sta sbagliando

se un cane si incazza perchè gli frulla qlc nel cervello, ti morde o ti attacca mica ci puoi parlare :rolleyes:
e se poi mi contagia con qualche malattia come la mettiamo?
denuncio il padrone per i danni e lo riduco all'astrico?
il padrone grazie ad un buon avvocato si attacca ad "attenuanti" legali cavillosi ed io la prendo in quel posto?

Se c'è un'assicurazione ci pensa lei a risarcirti oppure il medico che ha certificato che il cane fosse immune di quella malattia

muso
15-09-2003, 10:58
che c'entra i malati di aids?
i cani sono cani e non hanno il dono della parola e della razionalità umana

in poche parole se una persona ti vuole menare per un motivo sbagliato, ci puoi parlare e fargli capire che si sta sbagliando

se un cane si incazza perchè gli frulla qlc nel cervello, ti morde o ti attacca mica ci puoi parlare :rolleyes:
e se poi mi contagia con qualche malattia come la mettiamo?
denuncio il padrone per i danni e lo riduco all'astrico?
il padrone grazie ad un buon avvocato si attacca ad "attenuanti" legali cavillosi ed io la prendo in quel posto?

Se c'è un'assicurazione ci pensa lei a risarcirti oppure il medico che ha certificato che il cane fosse immune di quella malattia
Per chiarire di che parli?
che malattia?
Non parliamo di assurdità!!
Basta un antitetanica che tutti dovremmo avere(la rabbia non esiste)
ma capite o no che il guinzaglio è gia un elemeto di controllo totale(se ben usato)

Quindi punire i cattivi padroni e non i cani!

dr.stein
15-09-2003, 10:58
Se poi qualche fobico vuole la museruola,che stia a casa lui.

Vabbe', che parlo a fa co uno cosi'!!

Mettere i bisogni di una BESTIA sopra a quelli di un'uomo!!!!

Fa n'po come te pare!

Suoch
15-09-2003, 11:00
Ma voi, tanto per fare un esempio, questo qui (http://www.cinofilionline.it/razze/gruppo2/mallorquin.htm) l'avete trovato nell'elenco dei cani pericolosi del Ministero della Salute. Io non lo trovo.
Aggiungo che non capisco a quali pinscher fa riferimento la norma, visto che per quel che ne so i pinscher sono nani formato topo. :confused:

muso
15-09-2003, 11:00

Fa n'po come te pare!
Ma se il bisogno non è razionale è logico

Scusa ma veramnete pensi che un guinzaglio non basti?
Hai mai avuto cani?

E non dire vabbe che parlo a fà con uno cosi!
Cosi come?

muso
15-09-2003, 11:01
Ma voi, tanto per fare un esempio, questo qui (http://www.cinofilionline.it/razze/gruppo2/mallorquin.htm) l'avete trovato nell'elenco dei cani pericolosi del Ministero della Salute. Io non lo trovo.
Aggiungo che non capisco a quali pinscher fa riferimento la norma, visto che per quel che ne so i pinscher sono nani formato topo. :confused:
Proprio a loro!!

Loro hanno preso i gruppi 1 e 2 in toto.
Non importa che razze vi fossero

Mavel
15-09-2003, 11:02

Fa n'po come te pare!

E sai quanti ce ne sono? Personalmente trovo chi fa questo estremamente "fastidioso" (e fastidioso è un eufemismo per non essere troppo pesante)

dr.stein
15-09-2003, 11:02
Hai mai avuto cani?

Si.

E non dire vabbe che parlo a fà con uno cosi!
Cosi come?

(Ripeto)
Con uno che mette i bisogni di una BESTIA sopra a quelli di un'essere umano.

Suoch
15-09-2003, 11:03
Proprio a loro!!

Loro hanno preso i gruppi 1 e 2 in toto.
Non importa che razze vi fossero

Bene allora mi compro il cane del link e lo faccio girare libero e se vedo un pinscher senza museruola chiamo la polizia :rolleyes:

Suoch
15-09-2003, 11:05
(Ripeto)
Con uno che mette i bisogni di una BESTIA sopra a quelli di un'essere umano.

Ecco uno di quei fenomeni che vede o bianco o nero, e le sfumature vanno a farsi benedire. Per fortuna la gente normale conosce anche le vie di mezzo.
Si possono trattare umanamente i cani e rispettare al contempo le persone: troppo difficile?

dr.stein
15-09-2003, 11:07
Ecco uno di quei fenomeni che vede o bianco o nero, e le sfumature vanno a farsi benedire. Per fortuna la gente normale conosce anche le vie di mezzo.
Si possono trattare umanamente i cani e rispettare al contempo le persone: troppo difficile?

Fenomeno sei te che non leggi tutti i miei interventi:

Come fare quello che tu predichi ?

Guinzaglio, museruola e assicurazione.
Sarebbe carino anche certificato di buona salute e paletta.

L'optimum sarebbe se esistessero anche degli spazi appositi dove poter far andare i cani, magari senza le limitazioni di cui sopra.

Mavel
15-09-2003, 11:07

Appunto! Lui diceva proprio questo. Trattare umanamente i cani ( e ci mancherebbe!) ma non sottomettersi completamente ai loro bisogni.

Ho visto persone mangiare in piedi perché sulla loro sedia si era seduto il gatto che non voleva disturbare.... Allucinante!!!

twinpigs
15-09-2003, 11:11

Fa n'po come te pare!
eh già il punto è proprio questo ;)

si preoccupano che con la museruola il povero cane subisca una violenza psicologica o fisica mentre i moltissimi esseri umani che sono daccordo perchè migliora la loro sicurezza vengono additati come fobici o che odiano gli animali :rolleyes:

sarei daccordo con loro ma qui stiamo parlando di BESTIE non di persone.
Con una BESTIA incazzata per qualsiasi suo motivo non ci puoi ragionare o perlomeno parlarci :rolleyes:
quindi queste norme sulla sicurezza sono il minimo, e poi mica il cane muore o diventa rimbambito per una museruola :rolleyes:

al limite se volete vederlo felice e contento di scorazzare e sbavare allegramente portatelo sui monti, in un bosco ...
avete deciso di tenervi un cane ... bene però anche lui deve sottostare alle norme di sicurezza del mondo civile nel quale vivete voi
oppure andate a vivere in una capanna sull'albero e li potrete vivere beatamente secondo le regole del mondo animale senza che nessuno vi dica nulla

Suoch
15-09-2003, 11:13
Fenomeno sei te che non leggi tutti i miei interventi:

Ho frainteso, scusa.

Guinzaglio, museruola e assicurazione.

Eccessivo, devono lavorare sulle razze interessate, non ha nessun senso l'accoppiata guinzaglio e museruola, davvero nessuno.

L'optimum sarebbe se esistessero anche degli spazi appositi dove poter far andare i cani, magari senza le limitazioni di cui sopra.

Tipo le arene da combattimento? ;)

Suoch
15-09-2003, 11:17
eh già il punto è proprio questo ;)

si preoccupano che con la museruola il povero cane subisca una violenza psicologica o fisica mentre i moltissimi esseri umani che sono daccordo perchè migliora la loro sicurezza vengono additati come fobici o che odiano gli animali :rolleyes:

sarei daccordo con loro ma qui stiamo parlando di BESTIE non di persone.
Con una BESTIA incazzata per qualsiasi suo motivo non ci puoi ragionare o perlomeno parlarci :rolleyes:
quindi queste norme sulla sicurezza sono il minimo, e poi mica il cane muore o diventa rimbambito per una museruola :rolleyes:

al limite se volete vederlo felice e contento di scorazzare e sbavare allegramente portatelo sui monti, in un bosco ...
avete deciso di tenervi un cane ... bene però anche lui deve sottostare alle norme di sicurezza del mondo civile nel quale vivete voi
oppure andate a vivere in una capanna sull'albero e li potrete vivere beatamente secondo le regole del mondo animale senza che nessuno vi dica nulla

Mai avuto cani, eh? sopra i 30 CM sono tutti belve, eh?
Come qualcuno ha detto, la critica pregiudiziale fa parte della libertà di opinione, e quindi dì un plo' quel che ti pare ;)
Ma sappi che ci sono animali meno bestie di tante persone: a noi esseri umani (non a tutti) è stato dato l'intelletto per discernere e saper fare dei distinguo.
Io personalmente disobbedirò alla norma, in quanto la ritengo inumana: non mortificherò il mio cane con una museruola solo perchè l'Italia è popolata di idioti per i quali il comune buon senso deve essere prescritto dalla legge.

dr.stein
15-09-2003, 11:17
Tipo le arene da combattimento? ;)

Uh ? :confused:

beh, non nego che cosi' una buona parte dei cani andrebbe sterminata e non sarebbe male... :D
Ma ovviamente sto scherzando, sarebbe troppo eccessivo!

No, che ne so, parchi tipo i normali parchi a cui siamo abituati, con zone apposite dove i cani (a discrezione del padrone) possono andare liberi quanto vogliono... zone debitamente recintate ovviamente, ove chi non vuole avere nulla a che fare con i cani non entra e via cosi.

dr.stein
15-09-2003, 11:19
Come qualcuno ha detto, la critica pregiudiziale fa parte della libertà di opinione, e quindi dì un plo' quel che ti pare ;)

Il bue che da' del cornuto all'asino.

Non e' forse un pregiudizio dei padroni dei cani che chiunque non lecchi il popo' alle loro beneamate bestioline, "assolutamente non ha mai avuto un cane in vita sua, e non sa di quello di cui sta parlando" ?

Suoch
15-09-2003, 11:22
Il bue che da' del cornuto all'asino.

Non e' forse un pregiudizio dei padroni dei cani che chiunque non lecchi il popo' alle loro beneamate bestioline, "assolutamente non ha mai avuto un cane in vita sua, e non sa di quello di cui sta parlando" ?

No, guarda, che uno non capisca lo si vede da cosa scrive; se rileggi il post cui ho replicato ti rendi conto che è proprio il caso.
Molta gente ha un approccio pregiudiziale nei confronti di cani di taglia media e grande; il nostro amico secondo me dovrebbe farsi l'esperienza di un cane di taglia medio grande, così realizzerebbe che si tratta di animali il più delle volte meno aggressivi di tanti batuffoli formato topo.

twinpigs
15-09-2003, 11:34
Ma sappi che ci sono animali meno bestie di tante persone: a noi esseri umani (non a tutti) è stato dato l'intelletto per discernere e saper fare dei distinguo.
Io personalmente disobbedirò alla norma, in quanto la ritengo inumana: non mortificherò il mio cane con una museruola solo perchè l'Italia è popolata di idioti per i quali il comune buon senso deve essere prescritto dalla legge.
questa storia l'ho già sentita 1 milione di volte

BESTIA nel senso che non ha un "intelletto per discernere e saper fare dei distinguo"
e fino a prova contraria mi risulta che solo gli esseri umani ce l'hanno

daccordissimo su tutto sul fatto che alcune (molte) persone siano più bestie di alcuni animali ...
ma qui si parla di LEGGE astratta che si riferisce alla generalità dei cittadini e questa legge prevede che vengano rispettate alcune norme di sicurezza basilari del vivere civile!
poi se viene APPLICATA con una DIRETTIVA, ORDINANZA, REGOLAMENTO ecc.. in modo penoso è un altro paio di maniche!

i cani devono vivere nel loro ambiente animale ed anzi trovo forzoso costringere queste creature a sottostare al nostro habitat e regole civili per soddisfare il nostro imbellente bisogno di "buoni sentimenti d'animo"

io trovo fastidioso quando un cane abbaia (per qualsiasi motivo) ... mi fa girare le scatole a MILLE
tu non troveresti fastidioso che un tuo vicino si mettesse ad urlare a squarciagola? oppure sentire qualcuno che urli per i fatti suoi mentre cammini per strada (di matti in giro che urlano credo ce ne siano di meno rispetto cani "a spasso" che abbaiano)

majin mixxi
15-09-2003, 12:59
Una BUFFONATA! IL mio pincher pesa si e no 5 chili e sono proprio curioso di vedere come può sbranare una persona... ma almeno hanno guardato le caratteristiche dei cani prima di fare sta legge o li hanno scelti a caso da un elenco? Reato penale poi! Bello certo ho sempre saputo di portarmi dietro un arma impropria... se abbaia troppo forte a qualcuno può venire un infarto sarà per quello... una cosa davvero ridicola, tipicamente da italiani... la solita legge del cavolo fatta sull'onda di un allarmismo creato dai soliti giornalisti che non hanno niente di meglio da fare...

forse dobbiamo mettergli la museruola non per i morsi ma per le leccate

majin mixxi
15-09-2003, 13:03

ti rispondo di là altrimenti mi bannano...

Clauser
15-09-2003, 13:10
Io ho un rottweiler, la musuerola potrei anche metterla, non mi costa nulla.. Comunque, non sono mai andato in giro col cane senza guinzaglio, alla fine e` sempre una bestia.. non si sa mai. Tengo a precisare che il mio cane e` gia` stato assicurato prima della legge; certo che se un giorno mi dimenticassi la musuerola e mi beccasse un vigile, il mio rott si trasformerebbe magicamente in un meticcio ;)

Legge stupida...

dr.stein
15-09-2003, 13:22
ti rispondo di là altrimenti mi bannano...

Bello andare dove il popo' e' coperto eh !!!! :D :D :D

:Prrr:

majin mixxi
15-09-2003, 13:28
Bello andare dove il popo' e' coperto eh !!!! :D :D :D

:Prrr:

Suoch
15-09-2003, 13:35

poi se viene APPLICATA con una DIRETTIVA, ORDINANZA, REGOLAMENTO ecc.. in modo penoso è un altro paio di maniche!

Questo è il punto: tutta la faccenda è stata regolata nel classico modo italiano e cioè in modo idiota. Un buon motivo per disapplicarla, e, se qualcuno mi dirà qualcosa, mostrerò una dichiarazione del mio veterinario che il mio pastore in realtà è un bastardo (così è infatti, non avendo pedigree) e avrò gabbato in modo idiota una norma idiota.

i cani devono vivere nel loro ambiente animale ed anzi trovo forzoso costringere queste creature a sottostare al nostro habitat e regole civili per soddisfare il nostro imbellente bisogno di "buoni sentimenti d'animo"

Scusa, ma lo vedi che la tua mancanza di esperienza in fatto di cani ti rende molto poco titolato a parlarne! A parlar di ordinanze in astratto son tutti buoni, ma le leggi si applicano ai cittadini e i cittadini sono persone. Come pensi di poter liquidare la questione con un'affermazione così semplicistica? Bisogno di buoni sentimenti? costrizioni? Ripeto: comprati un cane e poi ritorna a parlarne. Un qualunque possessore di cane non si sognerebbe mai di sparare delle "amenità" del genere, che non mi spreco nemmeno a confutare, tanto sono infondate.

Tu mi dici "dura sed lex", io ti rispondo che, siccome son dotato di intelletto e di ottimi principi, opto per una disapplicazione selettiva delle norme, e rimetto al mio buon senso la scelta di quali norme applicare.

Korn
15-09-2003, 13:40
famo così, proproniamo al ministro che i cani più alti 40 cm obbligo di museruola e guinzaglio...

L4OA
15-09-2003, 14:10
evito di commentare...

ma chiedo una informazione:
mi confermate che tra le razze scelte dalla norma
ci sono San Bernardo e Terranova??

ma chi fa queste leggi ha mai visto un cane???

wmaverick
15-09-2003, 14:34
Nucleo Cinofilo da Ricerca • Abruzzo <ncr.abruzzo.@interfree.it>
--------------------------------------------------------------------------------
Comunicato stampa n° 7/2003 - 15/09/2003

Ordinanza Sirchia non valida
Una accurata verifica dell’ ordinanza in questione conferma il nostro sospetto:
il provvedimento, emanato dal Ministro in fretta e furia, non è applicabile e
non ha nessun valore giuridico.

Infatti diversi legali, confrontato con le evidenti e lampanti contraddizioni
contenuto nell’ ordinanza, concordano che questa è “suscettibile di inefficacia
per un lampante contrasto con la normativa esistente”.

Ricordiamo il punto critico: all’ articolo 2 prima comma l’ ordinanza dice “I
proprietari e i detentori dei cani dai cui all’ articolo 1, quando li portano in
luogo pubblico o aperto al pubblico debbono usare contestualmente il guinzaglio
e la museruola, previsti dall’ articolo 83, prima comma, lettere c) e d) del
regolamento di Polizia Veterinaria, approvato con decreto del Presidente della
Repubblica 8 febbraio 1954 n. 320” solo che il regolamento citato –un decreto
del Presidente della Repubblica- dice “Il sindaco deve provvedere alla
profilassi della rabbia prescrivendo: c) l'obbligo di idonea museruola per i
cani non condotti al guinzaglio quando si trovano nelle vie o in altro luogo
aperto al pubblico; d) l'obbligo della museruola e del guinzaglio per i cani
condotti nei locali pubblici e nei pubblici mezzi di trasporto.

Come secondo i legali un decreto ministeriale non può contrastare le leggi
esistenti ai quali è sottoposto, perciò è da ritenere non valido.

Per questo motivo noi invitiamo il Ministro di ritirare questa ordinanza senza
senso, e ribadiamo il nostro suggerimento di creare una anagrafe canina
nazionale funzionante in cui vengano schedate anche le aggressioni, con lo scopo
di poter applicare la museruola mirata ai cani dimostrati aggressivi.
Fine comunicato stampa.

:) :) :)

Suoch
15-09-2003, 14:39
Originariamente inviato da wmaverick
Nucleo Cinofilo da Ricerca • Abruzzo <ncr.abruzzo.@interfree.it>
--------------------------------------------------------------------------------
Comunicato stampa n° 7/2003 - 15/09/2003

Ordinanza Sirchia non valida
Una accurata verifica dell’ ordinanza in questione conferma il nostro sospetto:
il provvedimento, emanato dal Ministro in fretta e furia, non è applicabile e
non ha nessun valore giuridico.

Infatti diversi legali, confrontato con le evidenti e lampanti contraddizioni
contenuto nell’ ordinanza, concordano che questa è “suscettibile di inefficacia
per un lampante contrasto con la normativa esistente”.

Ricordiamo il punto critico: all’ articolo 2 prima comma l’ ordinanza dice “I
proprietari e i detentori dei cani dai cui all’ articolo 1, quando li portano in
luogo pubblico o aperto al pubblico debbono usare contestualmente il guinzaglio
e la museruola, previsti dall’ articolo 83, prima comma, lettere c) e d) del
Repubblica 8 febbraio 1954 n. 320” solo che il regolamento citato –un decreto
del Presidente della Repubblica- dice “Il sindaco deve provvedere alla

Come secondo i legali un decreto ministeriale non può contrastare le leggi
esistenti ai quali è sottoposto, perciò è da ritenere non valido.

Per questo motivo noi invitiamo il Ministro di ritirare questa ordinanza senza
senso, e ribadiamo il nostro suggerimento di creare una anagrafe canina
nazionale funzionante in cui vengano schedate anche le aggressioni, con lo scopo
di poter applicare la museruola mirata ai cani dimostrati aggressivi.
Fine comunicato stampa.

:) :) :)

Strano comunicato stampa, scritto solo per metà in italiano corretto :confused:

wmaverick
15-09-2003, 14:46
L'ho preso dal forum e copiato.... it.discussioni.animali.cani

Per caso sei un professore d'italiano??? Altrimenti nel tuo avatar metti bene in evidenza Professore d'Itagliano....

twinpigs
15-09-2003, 15:00
Repubblica 8 febbraio 1954 n. 320”
solo che il regolamento citato –un decreto
del Presidente della Repubblica- dice
“Il sindaco deve provvedere alla

questo dovrebbe essere un regolamento governativo del '54 e dovrebbe essere quello applicabile (a quanto ho capito, questa dovrebbe essere la "normativa" citata nel comunicato stampa)

mentre il decreto ministeriale di Sirchia contrasta con questo? :confused:

scusa ma io nel regolamento governativo ci vedo qualcosa di più oneroso e MAI APPLICATO E FATTO RISPETTARE
quindi di cosa vi lamentate? :confused:

Fratello Cadfael
15-09-2003, 15:02
OTTI'!!! OTTI'!!!
....aggiungerei paletta e scopetta al seguito ... no perchè dopo la 3° volta che mi ritrovavo nel portone all'entrata di casa mia un bisognino del piccolissimo e simpaticissimo yorkshire della mia vicina ... il mattino dopo lei si è ritrovata davanti al portone un mio bel big bisognone fresco di giornata :D (scusate la scurrilità ma mi aveva proprio fatto incacchiare :mad: )
SOLO COSI' alla gentilissima signora gli è passato lo sport di fare cagare il suo cane sull'uscio di casa mia :mad:
Lollissimo. E complimenti :D.

Ma se la museruola si mette sul muso... la cazzuola?
:D :D :D
Fine OT.

Una mia amica aveva due pastori belga e un doberman. Cani che mi conoscevano da sempre e scorazzavano liberi nel suo cortile (per cui non erano neanche tanto frustrati). Era talmente convinta del comportamento dei loro cani che quando l'andavo a trovare mi apriva il cancello col pulsante e poi io entravo e attraversavo il cortile in mezzo a loro (per mia fortuna con circospezione e calma, senza farli agitare). Un giorno, non so perché, il belga più giovane, spalleggiato dalla madre, ha provato ad attaccarmi (per fortuna il dobermann era un po' farlocco e guardava da lontano): mi ha dato un morso a una caviglia, si è beccato un calcione tipo rinvio di Buffon e ho tirato fuori un Opinel, al che hanno iniziato a vedermi con occhio diverso. A quel punto fortunatamente è uscita la mia amica di corsa e ha bloccato tutti (con una certa fatica). Ora: erano cani che mi conoscevano, che mi avevano visto più volte lì e con i quali ero solito giocare: quale può essere il motivo dell'attacco? Mi aspetto risposte soprattutto da chi dice che un cane ben addestrato non è assolutamente imprevedibile...

Suoch
15-09-2003, 15:03
L'ho preso dal forum e copiato.... it.discussioni.animali.cani

Per caso sei un professore d'italiano??? Altrimenti nel tuo avatar metti bene in evidenza Professore d'Itagliano....

Non bisogna essere professori per rendersi conto che una frase del tipo

"Come secondo i legali un decreto ministeriale non può contrastare le leggi
esistenti ai quali è sottoposto, perciò è da ritenere non valido. "

è un abominio sintattico!
Come tu lo riporti sembra un comunicato ufficiale di un ente, è questo che mi lascia perplesso.

muso
15-09-2003, 15:12
Repubblica 8 febbraio 1954 n. 320”
solo che il regolamento citato –un decreto
del Presidente della Repubblica- dice
“Il sindaco deve provvedere alla

questo dovrebbe essere un regolamento governativo del '54 e dovrebbe essere quello applicabile (a quanto ho capito, questa dovrebbe essere la "normativa" citata nel comunicato stampa)

mentre il decreto ministeriale di Sirchia contrasta con questo? :confused:

scusa ma io nel regolamento governativo ci vedo qualcosa di più oneroso e MAI APPLICATO E FATTO RISPETTARE
quindi di cosa vi lamentate? :confused:
ma sai leggere?

Dice che la museruola la devono portare per i viali solo I CNI SENZA GUINZAGLIO.

Per i luoghi pubblici e tram ALLORA MUSERUOLA.

Cosi andrebbe benissimo è quello che ho sempre fatto.

twinpigs
15-09-2003, 15:12
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
OTTI'!!! OTTI'!!!

Una mia amica aveva due pastori belga e un doberman. Cani che mi conoscevano da sempre e scorazzavano liberi nel suo cortile (per cui non erano neanche tanto frustrati). Era talmente convinta del comportamento dei loro cani che quando l'andavo a trovare mi apriva il cancello col pulsante e poi io entravo e attraversavo il cortile in mezzo a loro (per mia fortuna con circospezione e calma, senza farli agitare). Un giorno, non so perché, il belga più giovane, spalleggiato dalla madre, ha provato ad attaccarmi (per fortuna il dobermann era un po' farlocco e guardava da lontano): mi ha dato un morso a una caviglia, si è beccato un calcione tipo rinvio di Buffon e ho tirato fuori un Opinel, al che hanno iniziato a vedermi con occhio diverso. A quel punto fortunatamente è uscita la mia amica di corsa e ha bloccato tutti (con una certa fatica). Ora: erano cani che mi conoscevano, che mi avevano visto più volte lì e con i quali ero solito giocare: quale può essere il motivo dell'attacco? Mi aspetto risposte soprattutto da chi dice che un cane ben addestrato non è assolutamente imprevedibile...

;)

in ogni intervento ho sempre ribadito questo punto

ad una bestia (cane, gatto, tigre, ecc...) se gli frulla qualcosa di negativo per la testa ti attacca per un motivo che evidentemente non si riesce a comprendere

fosse dotato del dono della parola magari si riuscirebbe a parlare e chiarire ma evidentemente così non è :rolleyes:
per questo mi scompiscio sotto quando i cinofili pronunciano la fatidica frase:
"Si vede che ha fatto qualcosa di male perchè il MIO cane (quindi addestrato o educato o al 100% domestico o quello che volete) non attacca senza motivo" :rolleyes:

tavmax
15-09-2003, 15:21
;)

"Si vede che ha fatto qualcosa di male perchè il MIO cane (quindi addestrato o educato o al 100% domestico o quello che volete) non attacca senza motivo" :rolleyes:

...se è vero che un cane può non "attaccare" senza motivo, è altrettanto vero che tale motivo non è sempre preventivabile o comprensibile da chi gli è vicino....
;)

twinpigs
15-09-2003, 15:21
ma sai leggere?

Dice che la museruola la devono portare per i viali solo I CNI SENZA GUINZAGLIO.

Per i luoghi pubblici e tram ALLORA MUSERUOLA.

Cosi andrebbe benissimo è quello che ho sempre fatto.
non sapevo che il decreto sirchia prevedesse museruola e guinzaglio per tutti i luoghi pubblici ed aperti al pubblico (se è così contrasta con quanto sopra)

cmq si potrebbe semplicemente varare un altro analogo decreto del Consiglio dei Ministri (decreto P.d.R.) ed il decreto del '54 verrebbe così abrogato
oppure annullarlo in maniera assolutamente immediata con un decreto legge :rolleyes:

inoltre io NON HO MAI visto cani con la museruola (guinzaglio o meno) ...
il guinzaglio si, ma la museruola MAI :rolleyes: (si vede che non hanno fatto MAI RISPETTARE questa normativa)

muso
15-09-2003, 15:40
non sapevo che il decreto sirchia prevedesse museruola e guinzaglio per tutti i luoghi pubblici ed aperti al pubblico (se è così contrasta con quanto sopra)

cmq si potrebbe semplicemente varare un altro analogo decreto del Consiglio dei Ministri (decreto P.d.R.) ed il decreto del '54 verrebbe così abrogato
oppure annullarlo in maniera assolutamente immediata con un decreto legge :rolleyes:

inoltre io NON HO MAI visto cani con la museruola (guinzaglio o meno) ...
il guinzaglio si, ma la museruola MAI :rolleyes: (si vede che non hanno fatto MAI RISPETTARE questa normativa)
E te credo,è assurda.
Cmq visto che sono pignolo,mi sono preso la briga di passare dai vigili,e dalla stradale.

Mi hanno rincuorato dicendomi quello che immaginavo.
Se mode qualche persone son caxxi,e vai nelle beghe,altrimenti sarà come prima!

wmaverick
15-09-2003, 15:50
Ma questa ordinanza è uscita sulla Gazzetta Ufficiale???

Rottweiler
15-09-2003, 15:51
e chi l'ha detto che un cane per mordere non ha nessun motivo..

se c'è una cosa certa è che un animale se aggredisce un motivo ce l'ha. DI SICURO!!!

eppoi non era il migliore amico dell'uomo?!
e chi lo dice che ci sono tutti questi attacchi? il TG (uno qualsiasi)? bhe...

ho letto un sacco di cose che mi hanno letterlamente fatto uscire dai gangheri!
Cazzo, se uno porta a spasso un cagnone da 100kg nel parco non potreste semplicemente giragli un po' più lontano? eppoi un cane da difesa serve anche per la difesa!!

Allora perseguiamo solo quelli che il cane ce l'hanno e che lo trattano a modo, tanto di sicuro il delinquente che lo addestra nel parco gli mette la museruola..

Ma quanti attacchi di cani normali ci sono stati?
E poi non venitemi a dire che sfigurano i bambini (xché, sapete benissimo, i bambini li mangiano solo i comunisti!!!), semmai sucedesse un incidente non è che un animale (normale) deve per forza cercare di ucciderti!
Eppoi i cani sono cani, se ogni tanto mordono, chissenefrega!
Allora non guidare più la macchina, perché potresti investire qualcuno (e non venitemi a dire che non è la stessa cosa, certo che non lo è!! E' MOLTO PIU' PROBABILE!!), ah no? ma non eri tu quello che deve prevenire a tutti i costi?

Penso davvero che stiamo perdendo i paletti, ormai si fanno questioni morali di tutto...
SIAMO UNA SOCIETA' DI IPOCRITI

chi fuma è un delinquente, ma fumano tutti (guai a dirlo però! e non mi rompete le palle! io non ho mai fumato..)
chi porta a spasso il cane è un potenziale assassino...
chi è gay invece va bene perché è da bastardi dire il contrario, anzi facciamogli addottare pure i bambini!

Tanto il rischio più grosso che corrono i nostri figli è quello di venire sbranati dal cane del piano di sopra, ferocissimo pincher da combattimento!!!

Chissà perché quelli che vivono in campagna assieme ai cani che vanno in giro liberi, non hanno questi problemi! sarà che respirano aria migliore... bah..

e non mi venite a fare discorsi di rispetto!!!
PER PIACERE

rispetta il mio cane

e se non lo rispetti e lui ti sgagna bene

twinpigs
15-09-2003, 15:56
non ci sono altre parole da aggiungere :D

muso
15-09-2003, 15:57
Originariamente inviato da Rottweiler
e chi l'ha detto che un cane per mordere non ha nessun motivo..

se c'è una cosa certa è che un animale se aggredisce un motivo ce l'ha. DI SICURO!!!

eppoi non era il migliore amico dell'uomo?!
e chi lo dice che ci sono tutti questi attacchi? il TG (uno qualsiasi)? bhe...

ho letto un sacco di cose che mi hanno letterlamente fatto uscire dai gangheri!
Cazzo, se uno porta a spasso un cagnone da 100kg nel parco non potreste semplicemente giragli un po' più lontano? eppoi un cane da difesa serve anche per la difesa!!

Allora perseguiamo solo quelli che il cane ce l'hanno e che lo trattano a modo, tanto di sicuro il delinquente che lo addestra nel parco gli mette la museruola..

Ma quanti attacchi di cani normali ci sono stati?
E poi non venitemi a dire che sfigurano i bambini (xché, sapete benissimo, i bambini li mangiano solo i comunisti!!!), semmai sucedesse un incidente non è che un animale (normale) deve per forza cercare di ucciderti!
Eppoi i cani sono cani, se ogni tanto mordono, chissenefrega!
Allora non guidare più la macchina, perché potresti investire qualcuno (e non venitemi a dire che non è la stessa cosa, certo che non lo è!! E' MOLTO PIU' PROBABILE!!), ah no? ma non eri tu quello che deve prevenire a tutti i costi?

Penso davvero che stiamo perdendo i paletti, ormai si fanno questioni morali di tutto...
SIAMO UNA SOCIETA' DI IPOCRITI

chi fuma è un delinquente, ma fumano tutti (guai a dirlo però! e non mi rompete le palle! io non ho mai fumato..)
chi porta a spasso il cane è un potenziale assassino...
chi è gay invece va bene perché è da bastardi dire il contrario, anzi facciamogli addottare pure i bambini!

Tanto il rischio più grosso che corrono i nostri figli è quello di venire sbranati dal cane del piano di sopra, ferocissimo pincher da combattimento!!!

Chissà perché quelli che vivono in campagna assieme ai cani che vanno in giro liberi, non hanno questi problemi! sarà che respirano aria migliore... bah..

e non mi venite a fare discorsi di rispetto!!!
PER PIACERE

rispetta il mio cane

e se non lo rispetti e lui ti sgagna bene

Basta questa:

Su i bambini non mi esprimo,ma non capisco che vorresti un lager?

Cmq
Se uno ha un cane da 100 kg che si faccia il culo per stargli dietro,non che la gente debba scappare.
Esistiamo noi che abbiamo i cani e li conosciamo e anche4 gente che giustamente ne puo aver paura.
Loro debbono rispettare noi,ma noi dobbbiam orispettare loro.

Rottweiler
15-09-2003, 16:11

Loro debbono rispettare noi,ma noi dobbbiam orispettare loro.

Va bene, ma portare in giro un cane non mi sembra davvero irrispettoso!

La cosa sui gay l'ho scritta solo per fare un po' di casino, non voglio un lager, vorrei che la gente fosse più ONESTA e meno ipocrita, perché tutte queste cose si dicono per buonismo, è in questo periodo è DI MODA andare addosso ai cani!!!

muso
15-09-2003, 16:14
Va bene, ma portare in giro un cane non mi sembra davvero irrispettoso!

La cosa sui gay l'ho scritta solo per fare un po' di casino, non voglio un lager, vorrei che la gente fosse più ONESTA e meno ipocrita, perché tutte queste cose si dicono per buonismo, è in questo periodo è DI MODA andare addosso ai cani!!!
Come io avrei dei preconcetti sui gay e manco lo saprei.

Che vi sia la moda creata dai tg di dare addosso ai cani ok,ma il buonismo su igay non lo capisco.
Se non soffri i gay saranno affare tuoi,ma non allargarti troppo generalizzando..

Korn
15-09-2003, 16:19
cioè su tu hai un coso da 100kg io devo starti lontano? :D ok mi munisco d'orso polare :D

Rottweiler
15-09-2003, 16:19
scusami muso ma mi sembri un duro,-)

primo non ho detto che non soporto i gay!
ho detto che ci sono cose, indubbiamente discutibili, che per buonismo devono andare bene a tutti!!
A me sembra che ormai sia diventato buonismo dire che i cani sono cattivi!!!
Così come che i gay sono buoni... e i fumatori delinquenti...

era un paragone... non un opinione!

Rottweiler
15-09-2003, 16:22
cioè su tu hai un coso da 100kg io devo starti lontano? :D ok mi munisco d'orso polare :D

se hai paura mi sembra il minimo...
Se gli metto la museruola, peserà 100kg più la museruola...
ah puoi lo sapete che un auto (una panda... per restare nello zoo... pesa mille chili)?

twinpigs
15-09-2003, 16:28
se hai paura mi sembra il minimo...
Se gli metto la museruola, peserà 100kg più la museruola...
ah puoi lo sapete che un auto (una panda... per restare nello zoo... pesa mille chili)?
ma che c'entra l'auto? :confused:
mi pare che nella fabbricazione della stessa si debbano rispettare determinate norme di sicurezza
ed anche per il loro utilizzo

cmq il tuo discorso lo trovo mo0lto confusionario, più che altro un'accozzaglia delle tesi poco convincenti che vorrebbero farci credere che la museruola per i cani sia come la maschera di Hannibal il cannibale per gli uomini
mah ....

tavmax
15-09-2003, 16:28
...andando avanti così "sembra quasi" essere giusto "aver paura" di alcuni "padroni" di "certi cani" ... :rolleyes:

Rottweiler
15-09-2003, 16:43
bhe, "sembra quasi" mi sembra giusto
solo perché uno non conosce gli animali, e ne ha paura, io non vedo perché gli si debba mettere la museruola...

e comunque, se ne hai paura, allora rispettalo e stanne un po' lontano vedrai che non ti fa niente!

poi mi dite che le macchine sono regolamentate, meno male! io conosco gente che è finita sotto un auto, nessuno che sia stato sfigurato a vita da un cane...

mi sembra più costruttivo che al tg dicessero come ci si comporta con un cane per strada, perché mi spiace finché non lo vedo non ci crederò mai: a me sembra che i padroni dei cani si comportino bene... il delinquente con il cane anti bambino non è il padrone normale, quello che incontri al parco...

poi, è indiscutibile che il cane si porti al guinzaglio... ma la museruola NO!
che tra parentesi lo fa diventare molto più aggressivo!
se dite che la museruola non da fastidio ad un cane, mi spiace, ma non capite proprio niente di animali...
piuttosto troverei giusto vietare alcune zone agli amici a quattro zampe

Korn
15-09-2003, 16:57
se vabbe un cavallo che dovrebbe dire allora? ASD :D e mettete sta cavolo di museruola

Rottweiler
15-09-2003, 17:10
se vabbhé...
tu non eri quello dell'orso polare? per la serie io ce l'ho più grosso...

mettitela tu la museruola, e al tuo orso se ci riesci!!

Rottweiler
15-09-2003, 17:14
più che altro un'accozzaglia delle tesi poco convincenti che vorrebbero farci credere che la museruola per i cani sia come la maschera di Hannibal il cannibale per gli uomini
mah ....

ci vorrebbe un bel TG che lo dicesse così ci credereste tutti!
spiegami allora cosa c'è di diverso
..se ci riesci senza un'accozzaglia di tesi poco convincenti...

tavmax
15-09-2003, 17:21
bhe, "sembra quasi" mi sembra giusto
solo perché uno non conosce gli animali, e ne ha paura, io non vedo perché gli si debba mettere la museruola...

e comunque, se ne hai paura, allora rispettalo e stanne un po' lontano vedrai che non ti fa niente!

poi mi dite che le macchine sono regolamentate, meno male! io conosco gente che è finita sotto un auto, nessuno che sia stato sfigurato a vita da un cane...

mi sembra più costruttivo che al tg dicessero come ci si comporta con un cane per strada, perché mi spiace finché non lo vedo non ci crederò mai: a me sembra che i padroni dei cani si comportino bene... il delinquente con il cane anti bambino non è il padrone normale, quello che incontri al parco...

poi, è indiscutibile che il cane si porti al guinzaglio... ma la museruola NO!
che tra parentesi lo fa diventare molto più aggressivo!
se dite che la museruola non da fastidio ad un cane, mi spiace, ma non capite proprio niente di animali...
piuttosto troverei giusto vietare alcune zone agli amici a quattro zampe
Ho fatto un po di anni di volontariato nei canili, conosco gli animali non ne ho paura, ma rispetto. Ho visto purtroppo decine di cani con orrende storie alle spalle, ed un po di gente a cui i cani segni ne hanno lasciati.
dici bene - indiscutibili portare il cane a guinzaglio - io dico che devono esserci posti vietati ai cani dove si rispetta il divieto e posti recintati destinati ad i soli cani, dove possono correre in pace... poi per le passeggiate solitarie con il tuo cane basta il guinzaglio, se lo porti per strada in zone affollate, meglio anche la museruola.
;)

Rottweiler
15-09-2003, 17:47
Guarda, io i cani li conosco molto bene...

Finché si parla di buon senso il tuo discorso mi sta bene
dato che credo di essere responsabile, ed ho la fortuna di vivere fuori città.. non porterei mai i miei cani in luoghi affollati (non perché ci sia un reale pericolo ma perché non ne vedo il motivo!), ma dato che in città ci vado tutti i giorni e non mi è mai capitato di vedere situazioni pericolose dovute agli animali, mi sembra che tutte queste questioni siano fuori dal buon senso...

Quì mi sembra che si stia criminalizzando chi non ha nessuna colpa, padroni di animali che sono a tutti gli effetti domestici... Invece di fare qualcosa per il randagismo... che mi sembra molto più sensato si fanno le leggi contro gli animali domestici e che potenzialmente perseguono solo i cittadini onesti!
Perché quello che non mette la museruola al pincher magari lo multeranno, mentre quello che addestra il cane assassino non lo cercano neanche..

eppoi, l'hai detto tu che hai avuto a che fare con cani che ne hanno passate di ogni, povere bestie che nessuno si curerà mai di portare a spasso nel parchetto, nemmeno con la museruola!

monkey72
15-09-2003, 18:00
io non ho letto a fondo la discussione, non voglio neanche schierarmi nettamente a favore di chi dice si ne di chi dice no alla museruola xchè sono abbastanza combattuta... amo molto gli animali e non sono capace di fare violenze neanche ad una mosca xò vi giuro quando un cane di medie/grandi dimensioni mi passa vicino mi viene un'ansia indescrivibile, mi manca il respiro... non lo so xchè ma è così, devo immediatamente attraversare o fermarmi, per questo sarei a favore della museruola, questo non xchè penso che il cane sia stupido, ma in fondo si dice anche che il cane sente la negatività della persona che gli sta vicino e si comporta di conseguenza... allora ho paura di ciò che potrebbe farmi se sentisse tutta la mia ansia nei suoi confronti...
è così, il cane mi ha sempre fatto quest'effetto, eppoi in fondo il padrone in casa lo tenga come vuole, fargli portare la museruola solo quando lo porta a passeggio non mi sembra eccessivo

Rottweiler
15-09-2003, 18:30
secondo me, ancora una volta, la questione è più delicata:
non è assolutamente detto che un cane con la museruola sia inoffensivo, sopratutto perché dato che è un animale, sentendosi sottomesso puo' essere più aggressivo...
la museruola è veramente una cosa atroce, senza contare che metterla ad alcuni cani è praticamente impossibile:per esempio, come si potrebbe mettere ad un mastino?
mi spiace che tu abbia tanta paura, però obiettivamente quante volte ti è capitato che questi cani a spasso con i padroni ti abbiano effettivamente fatto qualcosa?

poi scusa ma mi fa sorridere che un bel po' di utenti abbiano detto: a casa se vogliono possono anche tenerli senza museruola... grazie allora corro a toglierla ai miei cani;-)))

jumpermax
15-09-2003, 18:34
No.

Non l'ho capito.

Ed e' sacrosanto che ci siano leggi che salvaguardino la sicurezza del singolo cittadino!
I tifosi di calcio sono (Seppur non per colpa loro) potenzialmente pericolosi e quindi arrecano fastidio a chi non ha piacere della loro compagnia... perché anzichè farli devastare le città dopo le partite non li incateniamo tutti e li deportiamo su qualche treno speciale? Visto che qua è una questione di sicurezza... visto che un cane che riesco a tenere su una mano è un'arma manco fosse un bazooka e devo mettergli addirittura la museruola (mio dio morsi tremendi... non riesce nemmeno ad addentare una palla da tennis terribile! :rolleyes:

monkey72
15-09-2003, 18:40
secondo me, ancora una volta, la questione è più delicata:
non è assolutamente detto che un cane con la museruola sia inoffensivo, sopratutto perché dato che è un animale, sentendosi sottomesso puo' essere più aggressivo...
la museruola è veramente una cosa atroce, senza contare che metterla ad alcuni cani è praticamente impossibile:per esempio, come si potrebbe mettere ad un mastino?
mi spiace che tu abbia tanta paura, però obiettivamente quante volte ti è capitato che questi cani a spasso con i padroni ti abbiano effettivamente fatto qualcosa?

poi scusa ma mi fa sorridere che un bel po' di utenti abbiano detto: a casa se vogliono possono anche tenerli senza museruola... grazie allora corro a toglierla ai miei cani;-)))
io mi rendo conto che la museruola è una violenza al cane xò ti posso assicurare che anche la mia paura e l'esigenza che sento di dover stare alla larga dai cani è una sensazione abbastanza atroce
anch'io sento di subire una violenza quando sto per strada e mi sento mancare il respiro, so anche che è un problema mio e non pretendo che tutti debbano adeguarsi alle mie esigenze, ma se dovessi proprio scegliere purtroppo dovrei dire che vorrei che il cane avesse la museruola...
sono stata morsa su una mano da piccola da un pastore tedesco del mio vicino di casa, non so se la mia paura risalga ad allora, avevo 4-5 anni, ricordo poco

jumpermax
15-09-2003, 18:42
La cosa più ridicola sono proprio i cani pericolosi... l'husky che ha la stessa taglia di un pastore tedesco non è un cane pericoloso... lo swergpincher che pesa 3kg scarsi sì... ma vi rendete conto? e' un cane talmente delicato che capita spesso che si rompa una zampa saltando giù da una sedia...
E poi immagino la miriade di cani che verranno abbandonati per sta legge... cani certo che andranno rigorosamente in giro con la museruola a quel punto... ma del resto che mi debbo aspettare da un paese che fa le sperimentazioni mediche per acclamazione popolare? Leggi fatte per acclamazione popolare no?

wmaverick
15-09-2003, 18:47
Originariamente inviato da monkey72
io non ho letto a fondo la discussione, non voglio neanche schierarmi nettamente a favore di chi dice si ne di chi dice no alla museruola xchè sono abbastanza combattuta... amo molto gli animali e non sono capace di fare violenze neanche ad una mosca xò vi giuro quando un cane di medie/grandi dimensioni mi passa vicino mi viene un'ansia indescrivibile, mi manca il respiro... non lo so xchè ma è così, devo immediatamente attraversare o fermarmi, per questo sarei a favore della museruola, questo non xchè penso che il cane sia stupido, ma in fondo si dice anche che il cane sente la negatività della persona che gli sta vicino e si comporta di conseguenza... allora ho paura di ciò che potrebbe farmi se sentisse tutta la mia ansia nei suoi confronti...
è così, il cane mi ha sempre fatto quest'effetto, eppoi in fondo il padrone in casa lo tenga come vuole, fargli portare la museruola solo quando lo porta a passeggio non mi sembra eccessivo
La tua non è una paura ma bensì una fobia.....dovresti andare da un buon psicologo......:(

monkey72
15-09-2003, 18:51
La tua non è una paura ma bensì una fobia.....dovresti andare da un buon psicologo......:(
probabilmente hai ragione, io vado dallo psicologo e forse risolvo... chi ha il viso sfigurato non so :rolleyes:

wmaverick
15-09-2003, 18:52
Il governo è allo sfascio, alla bancarotta, non sanno più come spillarci il nostro sudato denaro...in questo modo non si parla degli aumenti autunnali, del caro benzina, della sanità che fa acqua da tutte le parti....delle poste sempre più in ritardo di buste paga che valgono sempre meno....
Questo dovrebbe dire la Rai o Canale 5.....
Un cane in casa lo abbiamo quasi tutti, è una maniera sicura e certa per spillarci denaro, come una volta lo era con la medaglietta...quella di color arancione per i cani di lusso, quella color grigia per tutti gli altri...e noi paghiamo....paghiamo sempre...e taciamo.....
:mad: :mad: :mad: :mad:

jumpermax
15-09-2003, 18:55
io mi rendo conto che la museruola è una violenza al cane xò ti posso assicurare che anche la mia paura e l'esigenza che sento di dover stare alla larga dai cani è una sensazione abbastanza atroce
anch'io sento di subire una violenza quando sto per strada e mi sento mancare il respiro, so anche che è un problema mio e non pretendo che tutti debbano adeguarsi alle mie esigenze, ma se dovessi proprio scegliere purtroppo dovrei dire che vorrei che il cane avesse la museruola...
sono stata morsa su una mano da piccola da un pastore tedesco del mio vicino di casa, non so se la mia paura risalga ad allora, avevo 4-5 anni, ricordo poco
Mi dispiace ma le fobie restano un problema individuale. Che dovremmo fare altrimenti per quelli che hanno paura delle folle, degli ambienti chiusi dei microbi o addirittura dei pennuti? Il massimo è consigliare un perscorso di terapia per vincere le tue paure, non certo assecondarle.

Rottweiler
15-09-2003, 18:56

la maggior parte della gente che ha paura dei cani è stata morsa da piccola...
anch'io sono stato morso ma non per questo porto segni atroci... quì si sta cercando di criminalizzare tutti i cani, e non mi sembra giusto.
Sopratutto perché questa questione è stata fatta scaturire dalla passività con cui la gente ascolta i media, e mi dispiace, solo da questo!
Io ho due rottweiler, sono bravissimi tanto che molti miei amici che hanno il terrore dei cani dei miei si fidano... prima avevo un maremmano che era una vera belva, però lui era il cagnone bianco.. nessuno mi ha mai detto che poteva essere aggressivo (e intanto io lo dovevo mettere fuori tutte le volte che veniva qualcuno...)
I miei cani ora sono considerate belve sanguinarie da gente che non sa nemmeno di che colore sia un rottweiler, ma solo per quello che sente al telegiornale...
un'altro mito da sfatare è quello del pittbull, che ti assicuro, di indole è uno dei cani più dolci che ci siano, un vero coccolone nato! te lo assicuro.
Però prova a chiedere a qualcuno cos'è un pittbull...

Poi, sono sicuro che se non ci fosse tutta questa campagna anti-cane in giro, la gente avrebbe anche meno paura...

E per l'ultima volta, quel cane a cui il padrone metterebbe la museruola, è proprio il cane non ha mai fatto niente e non farebbe mai niente..
e mi spiace se qualcuno ha paura, io non cerco certo di passare vicino alla gente con il mio cane, se posso, cambio strada io ma cavolo,
----- è solo un cane -----

Rottweiler
15-09-2003, 19:05
" chi ha il viso sfigurato non so :rolleyes: "

scusami ma chi????

scusa ancora, ma sta roba mi fa
:mad: è sempre la solita solfa!!!!

Chi cazzo ha il viso sfigurato da un cane?!!! e magari, se ce n'è uno, è stato aggredito di sicuro da un cane al giunzaglio!! da uno dei cani che abbiamo nelle nostre case, che sono colpevoli solo delle colpe dell'uomo!

e poi, adesso dico anch'io una cosa a torto, ma quì ci sta proprio bene: se un cane ti morde ha ragione! punto e basta! poi potrebbe non essere stato giusto, ma se lui ti ha fatto qualcosa un motivo ce l'aveva...
potrebbe essere stato addestrato a mangiare i bambini (saranno però si e no dieci milioni quei cani, stando al tg5...) ma dal suo punto di vista ha fatto quello che era giusto... Solo che il punto di vista degli animali, è sempre più onesto del nostro...

monkey72
15-09-2003, 19:05
Mi dispiace ma le fobie restano un problema individuale. Che dovremmo fare altrimenti per quelli che hanno paura delle folle, degli ambienti chiusi dei microbi o addirittura dei pennuti? Il massimo è consigliare un perscorso di terapia per vincere le tue paure, non certo assecondarle.
hai ragione, io l'avevo già detto che mi rendevo conto che è un problema mio e quindi soggettivo, ma di fronte a fatti concreti come aggressioni per quanto mi riguarda io sono d'accordo a mettere la museruola a quei cani delle razze coinvolte, mi dispiace

muso
15-09-2003, 19:07
probabilmente hai ragione, io vado dallo psicologo e forse risolvo... chi ha il viso sfigurato non so :rolleyes:
Pochi casi al'anno.

Rottweiler
15-09-2003, 19:07
di fronte a fatti concreti come aggressioni

Già sono proprio fatti concreti, cavolo i cani ci sono da più di tremila anni e ci accorgiamo solo adesso (grazie Emilo...)

monkey72
15-09-2003, 19:10
...e poi, adesso dico anch'io una cosa a torto, ma quì ci sta proprio bene: se un cane ti morde ha ragione! punto e basta! poi potrebbe non essere stato giusto, ma se lui ti ha fatto qualcosa un motivo ce l'aveva...
potrebbe essere stato addestrato a mangiare i bambini (saranno però si e no dieci milioni quei cani, stando al tg5...) ma dal suo punto di vista ha fatto quello che era giusto... Solo che il punto di vista degli animali, è sempre più onesto del nostro...
vabbè dai Rottweiler si è su due punti di vista opposti dai, quali che siano le ragioni, fobie, amore o odio x i cani e quant'altro, non potremmo mai incontrarci, è inutile degenerare, tu hai esposto i tuoi punti di vista io i miei, punto

Rottweiler
15-09-2003, 19:19
guarda quello che discuto non è tanto il punto di vista, è che il tuo punto di vista ti è stato inculcato...
potrai non credermi, io però il mio punto di vista ce l'ho per esperienza diretta e non perché oggi è di moda!

jumpermax
15-09-2003, 19:25
hai ragione, io l'avevo già detto che mi rendevo conto che è un problema mio e quindi soggettivo, ma di fronte a fatti concreti come aggressioni per quanto mi riguarda io sono d'accordo a mettere la museruola a quei cani delle razze coinvolte, mi dispiace
qua non si tratta solo di mettere la museruola ad un cane... si tratta di non sfociare nel ridicolo. Primo bastavano le leggi che già c'erano, museruola o guinzaglio, semmai per i cani di grossa taglia potrebbe avere senso l'uso di entrambi vista la forza che hanno. Tutto quello che propone la legge poi è assurdo... mi spiegate come dovrebbero fare i vigili a distinguere le razze "pericolose" dalle altre? In base a quale spiegazione scientifica poi un husky è pericoloso ed uno Zwergschnauzer no? (Zwerg credo significhi nano in tedesco per chiarire le idee) Ti senti tranquilla con un Husky di fianco? Più o meno è grosso quanto un pastore tedesco... lo schnauzer nano a stento arriva con la testa al tuo ginocchio... e il picher nano poi? sai quanto è grande? più o meno quanto un gattino... ti fa paura? ti sembra una specie killer?

monkey72
15-09-2003, 19:35
non mi sento tranquilla con i cani di taglia medio/alta, non nominatemi le razze xchè ne conosco pochissime e sono convinta che voi parlate con cognizione di causa ed esperienza diretta ma ora a cenaaaaaaaaaa!!!!
ciao ;)

PentiumII
15-09-2003, 19:56

Anche a me succede la stessa cosa ;)

Mailandre
15-09-2003, 20:18
non mi sento tranquilla con i cani di taglia medio/alta, non nominatemi le razze xchè ne conosco pochissime e sono convinta che voi parlate con cognizione di causa ed esperienza diretta ma ora a cenaaaaaaaaaa!!!!
ciao ;)

ciao Monkey....
adesso ti faccio vedere il "terribilissimo" Zwergschnauzer.....incluso nella lista dei "Terribili".....!!
E' da 9 anni il mio fido cane ....ti assicuro che gli voglio un bene da "Dio",..mi ruba ogni giorno un pezzo del cuore, ma non lo fa con i denti ,...lo fa con gli okki!!...Oh Dio..mi sciolgo solo a guardarlo,...lui è parte della famiglia,..se lo merita x tutto l'amore che ci da.
Grazie fido "Devil", tu fai parte della mia vita.

Mailandre
15-09-2003, 20:29
Questa è la "mole" della BESTIA !!

http://www.pinscher-schnauzer-witten.de/Zwergschnauzer/vier_Zwergfarben.jpg

ATTENTI al CAGNACCIO!!:)

wmaverick
15-09-2003, 20:31
Le mamme ai bambini..."se fai il cattivo ti faccio mangiare da quel cane"....e giù ragazzi con paure represse....
La maggior parte di questa gioventù non ha mai avuto ne un cane ne una coccorita in casa...lo sapete il perchè...sporcano...e sanno puzza!!!!:eek: :eek: :eek:

Gig4hertz
15-09-2003, 20:43
secondo me al tg sparano tutte cazzate, io vorrei sapere mò com'è che tutit i pitbull sbranano la gente e fino a 3 mesi fa era tutto tranquillo, allora o succede tutti i giorni ma i giornalisti lo dicono solo quando gli fa comodo per creare il caso pitbull oppure se le stanno inventando(come penso) infatti il 900% delle volte che fanno i servizi sulla gente sbranata nn c'è nessun intervista a testimoni, al padrone, al tizoio che hanno azzannato nn c'è mai nessuno na volta perchè ha paura delle telecamere na volta perche cosi blabla i giornalisti me stan ogni giorno + sul catz. cmq a chi dice che i cani anche addomesticati da chi di dovere sono cmq animali e possono sbroccare vi dico che io ho visto cani all'addestramento se gli pesti la coda o lo meni non si sogna lontanamente di azzannarti, certo c'è lo 0,1 di percentuale che cmq ti attacca ma allora c'è + probabilità che se dai una pizza a un ubriaco ti prende a cazzotti, solo che i genitori non insegnano il rispetto per gli animali allora i bambini ai cani e gatti gli tirano la coda gli menano e poi quando il cane sbrocca ahh sopprimiamolo è aggressivo(e ne ho visti di persona di casi cosi)

monkey72
15-09-2003, 20:49
Anche a me succede la stessa cosa ;)
evvaiii qualcuno che mi capisce ;)

monkey72
15-09-2003, 20:58
Originariamente inviato da Mailandre
ciao Monkey....
adesso ti faccio vedere il "terribilissimo" Zwergschnauzer.....incluso nella lista dei "Terribili".....!!
E' da 9 anni il mio fido cane ....ti assicuro che gli voglio un bene da "Dio",..mi ruba ogni giorno un pezzo del cuore, ma non lo fa con i denti ,...lo fa con gli okki!!...Oh Dio..mi sciolgo solo a guardarlo,...lui è parte della famiglia,..se lo merita x tutto l'amore che ci da.
Grazie fido "Devil", tu fai parte della mia vita.
ciao Mailandre!! :)
io vi capisco tutti, so quello che potete provare per loro, io lo provo per i miei gatti, ma dei cani ho paura... è più forte di me... certo lo Zwer... insomma quello :), a prima vista non sembrerebbe meritare ne una museruola ne un guinzaglio... :(

Louder Than Hell
15-09-2003, 21:01
Io ho un cane da 9 chili che non fa mai male a nessuno e non ho intenzione di mettergli la museruola ;) (anche perchè non ha muso vorrei proprio sapere come potri mettergliela
:D :eek: )

muso
16-09-2003, 08:23
ciao Mailandre!! :)
io vi capisco tutti, so quello che potete provare per loro, io lo provo per i miei gatti, ma dei cani ho paura... è più forte di me... certo lo Zwer... insomma quello :), a prima vista non sembrerebbe meritare ne una museruola ne un guinzaglio... :(

ma anche alla seconda e alla terza.alla quarta.. ecc.. ecc..

kikki2
16-09-2003, 09:01
Addirittura certi sindaci hanno vietato di condurre per tutto il territorio comunale tutti i cani delle razze ritenute pericolose, anche se al gunzaglio e con museruola.... http://lists.peacelink.it/animali/msg15317.html
Cmq c'è da dire che la classificazione è quella internazionale cinofila , solo che quella tiene conto di certi aspetti genealogici per cui il pinscher ( progenitore del dobermann, anche se minuscolo) sta insieme ai molossoidi agli alani ecc.
Se solo conoscessero un po' i cani al ministero, anzichè copiare pari pari elenchi fatti per altri scopi....

muso
16-09-2003, 09:19
Cmq sembra che non abbia vita lunga questa ordinanza.

tavmax
16-09-2003, 09:30
all'ignoranza non c'è mai limite... :rolleyes:
cmq il problema rimane, a prescindere dalla legge(che a livello comunale hanno solo valore come recupero voti)...
Purtroppo i cani diventati aggressivi per la stupidità dei loro padroni continueranno ad essere lasciati liberi di fare ciò che vogliono, mentre la maggioranza dei cani dovrà subire leggi non fatte per loro colpa... :(
Cmq continuo a ritenere importante la museruola per un cane di grossa taglia in un luogo affollato. (premesso che i cani le odiano e quindi a + senso tenerli lontano da i luoghi affollati.)

Bet
16-09-2003, 09:36
[B]...
Cmq continuo a ritenere importante la museruola per un cane di grossa taglia in un luogo affollato. (premesso che i cani le odiano e quindi a + senso tenerli lontano da i luoghi affollati.)

infatti quando è il mio turno lo porto nel bosco, così mi risolvo tutti i problemi di guinzaglio e museruola ;)

tavmax
16-09-2003, 09:39
infatti quando è il mio turno lo porto nel bosco, così mi risolvo tutti i problemi di guinzaglio e museruola ;)
giustissimo!
così + tranquillo tu :)
+ libero il tuo cagnone :) :)
- ossessionate le mamme psicotiche .... :rolleyes:
;)

lory.1970
27-12-2008, 07:39
Carissimo Francesco25 é giusto portare il cane al guinzaglio e con la museruola, ma non bisogna disprezzare gli amici a 4 zampe. Quando leggo che persone IMBECILLI come tu scrivono che cucirebbero la bocca ai cani col filo spinato solo posso fare una considerazione sul fatto che le persone come te non sono degne di scrivere determinate considerazioni. A me piacerebbe chiuderti oltre la bocca col filo spinato anche le mani cosi certe stronzate ne le scrivi ne le dici solo le pensi.
Lory

lory.1970
27-12-2008, 07:48
Carissimop Muso, 10 anni fa cerano i Dobberman con la fantascienza che da adulti si allargava il cervello e la cassa cranica rimaneva uguale e cosi impazzivano. 5 anni fa cerano i Rotwailer ora ci sono i PittBull!!!!!!
Il pitt bull per pur se ne dica é un cane molto affettuoso e soffre la solitutine e non é un cane da difesa. Qualsiasi cane se non educato potrebbe diventare una arma micidiale. Questo non vuol dire che questa razza puó liberamente circolare in parco senza museruola o guinzaglio, ma sicuramente chi conosce il Pitt Bull concorderá con me e su quello che scrivo.
Al giorno d' oggi i media disprezzano questa razza e automaticamente fanno molta pubblicitá invogliando le persone indifese e sucube ad acquistare un PittBull credendo di avendo con se una arma da difesa.
Lory

^TiGeRShArK^
27-12-2008, 07:53
:old:

luxorl
27-12-2008, 08:46
:old:

wow rispondere ora a una discussione del 2003 :asd:

lowenz
27-12-2008, 09:25
E' il nuovo record di negromanzia!

http://i2.photobucket.com/albums/y34/adeptusmoronicus/thread_necromancer.png

StefAno Giammarco
27-12-2008, 13:41
wow rispondere ora a una discussione del 2003 :asd:

Frena la tua giovanile irruenza, ma vuoi dare alla gente il tempo di riflettere prima di rispondere? :D

StefAno Giammarco
27-12-2008, 13:43
Carissimo Francesco25 é giusto portare il cane al guinzaglio e con la museruola, ma non bisogna disprezzare gli amici a 4 zampe. Quando leggo che persone IMBECILLI come tu scrivono che cucirebbero la bocca ai cani col filo spinato solo posso fare una considerazione sul fatto che le persone come te non sono degne di scrivere determinate considerazioni. A me piacerebbe chiuderti oltre la bocca col filo spinato anche le mani cosi certe stronzate ne le scrivi ne le dici solo le pensi.
Lory

Carissimop Muso, 10 anni fa cerano i Dobberman con la fantascienza che da adulti si allargava il cervello e la cassa cranica rimaneva uguale e cosi impazzivano. 5 anni fa cerano i Rotwailer ora ci sono i PittBull!!!!!!
Il pitt bull per pur se ne dica é un cane molto affettuoso e soffre la solitutine e non é un cane da difesa. Qualsiasi cane se non educato potrebbe diventare una arma micidiale. Questo non vuol dire che questa razza puó liberamente circolare in parco senza museruola o guinzaglio, ma sicuramente chi conosce il Pitt Bull concorderá con me e su quello che scrivo.
Al giorno d' oggi i media disprezzano questa razza e automaticamente fanno molta pubblicitá invogliando le persone indifese e sucube ad acquistare un PittBull credendo di avendo con se una arma da difesa.
Lory

Sinceramente ti devo inquadrare per capire se ci sei o ci fai. Intanto ti sospendo per tre giorni perché non è consentito dare dell'imbecille agli altri utenti.