PDA

View Full Version : Pastina processore

DesmoColo
14-09-2003, 18:02
Salve!
Ho una domanda riguardo alla pasta siliconica da mettere sul core del processore, operazione che non ho mai fatto. Mi hanno detto che ne va messa un velo sopra il core, e fin qui va bene.
Che succede se il core rimane leggermente scoperto?
Inoltre un mio amico che bisogna fare attenzione a non metterne troppa, perchè se va fuori dal core si rischia che avvenga un corto circuito?
Spara c....te o ha ragione?
Se ne metto troppa dunque vado incorntro a conseguenze nefaste o posso abbondare senza problemi?

davide86
14-09-2003, 18:18
se usi pasta siliconica bianca non ci sono problemi di corti circuiti, se usi la pasta argento tipo arctic silver allora stai molto attento a metterne poca e a non sbavare ingiro

DesmoColo
14-09-2003, 19:25
che differenza c'è fra le due?
a casa ho entrambe...

svl2
14-09-2003, 19:36
si dice di mettere un velo di pasta sul core e niente piu se no la conduzione termica è peggiore perche la pasta fa da tappo..

si dice che l' artic silver puo dare cortocircuiti..

la prima voce è assolutamente falsa, la pasta in piu messo il dissipatore scivola ai bordi..

la seconda ( a giudicare dalla mia Artic silver 2) è infondata anch'essa, ho provato a immergere gli eletttrodi di 2 tester in una goccia della suddetta , risultato ..zero passaggio di corrente.
La prova del fuoco è che se cio fosse stato vero avrei fuso il pc da tempo immemorabile perchè di Artic me ne è finita in abbondanza sulle resistenze della cpu e su i pedini della Gpu e sk video
;)
( ora o è solo la mia che non conduce corrente o questa è solo una leggenda che viaggia in internet)

ciao

DesmoColo
14-09-2003, 19:45
Grazie!
Mi hai tranquillizzato.
Ciao.:)

davide86
15-09-2003, 12:26
ho letto che conduce solamente se viene compressa