PDA

View Full Version : Kerio e eMule...

robbie85
14-09-2003, 17:41
Ciao a tutti, ultimamente, dopo l'installazione dell'ADSL ho provvveduto a disinstallare NIS e installare Kerio Personal Firewall, più leggero e soprattutto free...
Questa scelta è dovuta alle numerose comparse ogni due per tre di avvisi critici di tentate intrusioni al PC...a volte, certi IP corrispondevano a Telecom e Tin...bho
Vista l'impossibilità di elminare la comparsa di errori critici, installo Kerio...
Qui si riesce a settare tutto con più facilità, ma ora il problema è un altro:
non so se sia colpa di eMule o cosa, però mi appaiono spesso sul computer che utilizza eMule questi 2 tentativi di connessione...qualcuno può darmi una dritta se poter tranquillamente permettere o devo assolutamente vietare l'accesso a internet?

1)

C:\Windows\System32\alg.exe

'Application Layer Gateway Service' from your computer wans to connect to xxx.xx.xxx.xx port 21

2)

C:\Window\Systtem32\lsass.exe

Someone from xx.xxx.xxx.xx port 500 wants to send UDP datagram to port 500 owned by 'LSA Shell (Export Version)' on your computer.

Altra cosa: qualcuno di voi sa per caso come e se si può condividere un scanner in rete? (più che altro come condividere la porta USB dov'è collegato)

Ciao e grazie a tutti!

gohan
14-09-2003, 23:41
alg.exe è quello che condivide la connessione internet
Lsass è un servizio del sistema operativo

Lo scanner non lo puoi condividere.

robbie85
15-09-2003, 04:51
Questo lo so, ma il fato è che l'altro PC è spento e l'ip remoto dell'alg non è di certo quello del mio PC...
Per quanto riguarda lsass, non so che servizio sia e non capisco se sia emule o no che me li fa apparire, magari devo attivare il permesso per attivare degli upload o dei download particolari di alcuni utenti...
Cosa devo fare? devo fidarmi o no?

Comunque eMule fa i download e gli upload tranquillamente anche negando l'accesso...

Tnx

gohan
15-09-2003, 07:23
adesso non ricordo che servizi faccia, cmq credo che tu gli possa dare i permessi!