View Full Version : Immagini sample Nikon D2H
Dreadnought
14-09-2003, 14:06
Non male come corpo macchina, direi che fa boune foto rispetto alla media delle reflex nikon.
...che nikon abbia imparato a fare buone elettroniche?
http://www.imaging-resource.com/PRODS/D2H/D2HGALproto1.HTM
[RED-3D]
14-09-2003, 14:43
certo che se evitavano uel cazzo di grandangolo, era meglio.
Comunque, non mi sembrano sto granchè le immagini.
Già a iso 200 i grigi sparano noise a manetta.
Anche come qualità stessa dell'immagine, mi pare abbastanza "sfocata". Non si può nemmeno dare la colpa alle ottiche, ne ho qui una uguale a una usata in rpove, e le immagini sulla S2 vengono molto + nitide.
ottima ottima ma quella da prendere non è la d2h (concepita per foto veloci x sportive , auto ecc ) bensi la d2x che uscirà mesi dopo con sensore da 8 o 10 milioni di pixel difatti io mi piglio quella....
ma il wifi come funziona? è un trasferimento a onde o si collega proprio a internet?
...il wi fi è una categoria di standard di trasmissione senza fili... ma per usufruirne hai bisogno di un access point credo... senza non te ne fai proprio nulla...
Potrebbe essere utile in manifestazioni/studi fotografici dove serva la foto pronta sul pc appena dopo lo scatto...
Dreadnought
14-09-2003, 18:20
Nah... non è necessario un AccessPoint ti basta una semplice scheda di rete wireless configurata in modalità "ad-hoc"
Cque mi pare che nikon abbia corretto tutti i problemi di dynamic range, le foto mi pare siano ben bilanciate e non abbiano molte saturazioni. Anche i colori mi sembrano molto reali, come le foglie nella foto dei fiori
[RED-3D]
14-09-2003, 19:40
si ok, come colori ci siamo, il dynamic range, mmm, non ho presente ora i risultati dei vecchi modelli, ma non mi sembra un granchè.
Secondo me rimane cmq il problema del rumore delle immagini, e il fatto che parta da 200iso, probabilmente per "giustificare" il noise prodotto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.